Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour Down Under 2014
#21
Eh appunto, tra stare un anno tra in dilettanti e starcene quattro non cambia molto, anzi rischi pure di accumulare stress. L'importante più che altro è il modo in cui lo gestisce la squadra in questi primi anni tra i pro, ma la Cannondale coi giovani di solito ci sa fare...
 
Rispondi
#22
DOWN UNDER. Belkov guida il Team Katusha
Konyshev potrà contare anche su Vorganov e Silin

Sarà Maxim Belkov, vincitore della tappa di Firenze al Giro d’Italia, a guidare la Katusha che torna al Tour Down Under dopo un anno di assenza. Con Belkov, il team russo punterà anche sul campione nazionale Eduard Vorganov.
Sotto la guida del diesse Dmitry Konyshev in Australia correranno anche il veloce Aleksandr Porsev, l’austriaco Marco Haller, l’uomo delle fughe Mikhail Ignatyev, il giovane Pavel Kochetkov ed il neoacquisto Egor Silin.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#23
(08-01-2014, 11:30 AM)Danilo Ha scritto: Giusto per me invece, in quella categoria certo corridori rischiano di ristagnare...

Non sono d'accordo nel caso di Mohoric perchè, come è normale che sia, aveva dimostrato una certa difficoltà di ambientamento al primo anno (o almeno così mi era sembrato seguendo poco la categoria), nascosta solo dal gran successo Mondiale. Un altro anno per me gli sarebbe servito ad acqusire più consapevolezza, con la possibilità comunque di correre qualche volta coi più grandi e di passare stagista a metà stagione.
Diverso il discorso per alcuni dilettanti italiani che stanno una stagione in più solo per arricchire i successi propri e della squadra, correndo gare che non gli servono a niente e, in alcuni casi, "chilometrandosi" eccessivamente.

Le mie diventano pure seghe mentali, se la Cannondale dimostra, come ha già fatto in passato, di saper gestire i giovani e la testa del ragazzo si dimostra all'altezza.
 
Rispondi
#24
Le corse sono differenti, trai pro vai in fuga e il gruppo sta buono nella prima parte di corsa, tra gli u23 invece è sempre bagarre.....è diverso, trai pro esce il fondo, esce L'atleta vero....
 
Rispondi
#25
Katusha pour le Tour Down Under : Eduard Vorganov, Marco Haller, Egor Silin, Mikhail Ignatiev, Maxim Belkov, Alexander Porsev et Pavel Kochetkov.
 
Rispondi
#26
Nel primo post ora potete trovare startlist ed altimetrie...

Bon direi che si può cominciare a fare un'analisi dei partecipanti anche se manca ancora qualcuno. La startlist non è al livello di quella del San Luis, ma poco ci manca. Ci saranno più o meno tutti i big del ciclismo australiano: "Gerro" Gerrans che come al solito dovrebbe aver preparato alla perfezione la corsa di casa ed è il logico favorito per la vittoria finale(nel caso centrerebbe il tris) considerato l'ottimo spunto veloce ed il rendimento sulla Willunga nelle ultime due edizioni. C'è Porte che è il più forte in salita tra gli aussie e vedendo il resto della Sky al via(Sutton come velocista non dà chissà quali garanzie, e gli altri sono passistoni) potrebbe anche fare un pensierino alla classifica, ma per vincere deve arrivare da solo a Willunga. Poi l'immortale Evans che però anch'egli se vuole vincere la generale o arriva solo in cima alla Willunga o con qualcuno che non può prendere abbuoni qua e là nelle altre tappe. Potrebbe ottenere un buon piazzamento anche Rohan Dennis, a meno che i danni subiti a causa della caduta al campionato nazionale a crono non lo limitino. Passando ai velocisti abbiamo Goss in cerca di riscatto dopo il pessimo 2013, Renshaw alla prima corsa con l'OPQS, Michael Matthews e questo Steele Von Hoff che l'anno scorso ha raccolto diversi piazzamenti. Infine da tenere d'occhio ovviamente il mio coetaneo Caleb Ewan di cui ormai si sente parlare sempre più spesso, attenzione che gli arrivi delle prime due tappe sono parecchio adatti a lui.

Noi abbiamo quelli che a mio avviso potrebbero essere i rivali più temibili per Gerrans: Visconti ed Ulissi. Entrambi reduci da un ottimo 2013, tengono bene su salite non particolarmente lunghe come la Willunga e se la cavano alla grande in volata. Oltre a loro potrebbero piazzarsi bene in classifica i tre dell'Astana: Gavazzi, Gasparotto ed Agnoli. Per le volate tutte le speranze sono riposte in Viviani, con Ferrari che difficilmente andrà oltre a qualche piazzamento nei dieci. Nelle prime tappe potrebbe fare bene anche Felline.

Per le generale gli altri nomi interessanti sono: Robert Gesink che col caldo del Down Under dovrebbe andare a nozze, inoltre ha anche un discreto spunto veloce, non formidabile come quello dei due italiani o di Gerrans, ma che sulla Willunga potrebbe bastare. Il vecchio Voeckler un altro che in volata non è fermo e sulle salite brevi può fare sfracelli. Poi c'è la sorpresa dell'ultimo Tour Jan Bakelants già sesto nel 2012, Javi Moreno secondo nell'ultima edizione, Ben Hermans che invece fu quinto, Westra fresco fresco di passaggio all'Astana ed il re dell'Angliru Kenny Elissonde. Dubito possa essere competitivo invece il rientrante Frank Schleck che non corre da Luglio 2012.

Per quanto concerne le volate di gruppo nessuno è al livello del duo Kittel - Greipel. Qualche piazzamento potrebbero raccoglierlo i fratelli Van Poppel, l'austriaco Haller, lo spagnolo José Joaquin Rojas ed il belga Debusschere.

Ovviamente ci sono anche diversi giovani interessanti - oltre al già citato Ewan - da tenere d'occhio, in primis il campione del mondo U23 Matej Mohoric, poi Rik Zabel figlio di Erik, Carlos Verona della OPQS ed il francesino Lecuisinier.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#27
La Garmin ha annunciato i tre nomi mancanti, tra cui c'è l'interessantissimo Lachlan Morton...
 
Rispondi
#28
Australia e l'«allarme caldo»
Gavazzi: il mio SRM dice "50 gradi"

È allarme caldo in Australia e su twitter leggiamo informazioni preoccupazioni dei corridori e del circo del grande ciclismo. Il fotografo Graham Watson, per esempio, informa che ad Adelaide ci sono 45 gradi mentre Francesco Gavazzi twitta che il suo SRM ha registrato una temperatutra massima addirittura di 50 gradi.
E da Melbourne, dove si stanno disputando gli Australian Open di tennis arrivano immagibni di atleti che hanno addirittura una borsa di ghiaccio sulla testa, nei minuti di riposo, per cercare di abbassare la temperatura.
Speriamo solo che entro domenica, quando si comincerà a pedalare sul serio, le condizioni rientrino nella normalità dell'estate. Vi terremo informati.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#29
Incendi mettono a rischio la prima tappa del Tour Down Under
La terribile ondata di caldo che ha colpito l'Australia meridionale ed in particolare la zona di Adelaide (temperature superiori ai 45°) ha causato diversi danni soprattutto a causa di alcuni incendi che ora mettono a rischio addirittura lo svolgimento della prima tappa del Tour Down Under prevista per martedì tra Nuriootpa e Angaston. Mike Turtur, il direttore del Tour Down Under, ha spiegato in conferenza stampa che la situazione è monitorata costantemente e che la decisione finale verrà presa lunedì pomeriggio: possibile la cancellazione della tappa visto che al momento è a rischio la sicurezza non solo della corsa ma di tutta la comunità locale.

cicloweb.it
 
Rispondi
#30
ho amici che sono andati in Australia proprio l'altro ieri :wacko:
 
Rispondi
#31
Appositamente per il TDU? Asd
 
Rispondi
#32
no "semplice" vacanza
 
Rispondi
#33
E giustamente visto che volevano rilassarsi e stare tranquilli non ti hanno invitato...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#34
Australia, successo di Kittel nel People's Choice Classic
Battuti Greipel e il giovane Ewan. 8° Viviani

Sprint vincente di Marcel Kittel nel Criterium People’s Choice Classic di Adelaide (Australia) anteprima del Tour Down Under a tappe che scatterà martedì da Nurioopta. Il circuito-spettacolo ha dunque premiato la forza e il coraggio del giovane tedesco del team Giant-Shimano, che allo sprint ha regolato il connazionale Andre Greipel (Lotto Belisol) e il giovane australiano Caleb Ewan (Unisa), che sempre di più dimostra il suo talento negli arrivi affollati. Ottavo e primo degli italiani Elia Viviani. Da segnalare l’ottimo comportamento in gara dei ragazzi della Lampre Merida, in particolare Luca Wackermann che nelle battute finali ha cercato in più di una occasione di sorprendere il gruppo.

ORDINE D’ARRIVO
1 Marcel KITTEL Team Giant-Shimano 1:04:35
2 André GREIPEL Lotto-Belisol Team 0:00:00
3 Caleb EWAN Unisa-Australie 0:00:00
4 Christopher SUTTON Team Sky 0:00:00
5 Jose Joaquin ROJAS Movistar Team 0:00:00
6 Julian ALAPHILIPPE Omega Pharma-QuickStep 0:00:00
7 Mark RENSHAW Omega Pharma-QuickStep 0:00:00
8 Jonathan CANTWELL Drapac Cycling 0:00:00
9 Elia VIVIANI Cannondale 0:00:00
10 Jurgen ROELANDTS Lotto-Belisol Team 0:00:00
11 Steele VON HOFF Garmin-Sharp 0:00:00
12 Neil VAN DER PLOEG Unisa-Australie 0:00:04
13 Sébastien TURGOT AG2R La Mondiale 0:00:04
14 Guillaume BOIVIN Cannondale 0:00:04
15 Marco HALLER Katusha Team 0:00:04
16 Geoffrey SOUPE FDJ.fr 0:00:04
17 Anthony GIACOPPO Unisa-Australie 0:00:04
18 Michal KOLAR Tinkoff-Saxo 0:00:04
19 Boy VAN POPPEL Trek Factory Racing 0:00:09
20 Nicki SÖRENSEN Tinkoff-Saxo 0:00:09
21 Jack HAIG Unisa-Australie 0:00:09
22 Bjorn THURAU Team Europcar 0:00:09
23 Bram TANKINK Belkin Pro Cycling Team 0:00:09
24 Guillaume BONNAFOND AG2R La Mondiale 0:00:09
25 Cameron WURF Cannondale 0:00:09
26 Jacopo GUARNIERI Astana Pro Team 0:00:09
27 Rafael VALLS FERRI Lampre-Merida 0:00:09
28 Alexander PORSEV Katusha Team 0:00:09
29 Yukiya ARASHIRO Team Europcar 0:00:09
30 Juan Jose LOBATO Movistar Team 0:00:09

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#35
Wackermann era in fuga, nelle "battute finali" non ha fatto nulla. Grande Lotto-Belisol ma Kittel aveva una marcia in più, benissimo anche Ewan che è riuscito ad arrivare all'ultima curva sulla ruota di Greipel però poi non lo ha tenuto e ha fatto terzo (si è comunque tolto di ruota tutti gli altri in pratica). Piazzato anche Alaphilippe, niente male considerato che questo vola in discesa ed è forte anche a cronometro e in salita
 
Rispondi
#36


 
Rispondi
#37
Mamma mia Kittel che roba, è partito da casa sua ed ha sverniciato Greipel...
 
Rispondi
#38
Ragazzi secondo voi Ulissi avrà ambizioni di classifica? Ho cercato qualche dichiarazione, ma non ho trovato nulla al riguardo. Lo chiedo solo al fine di scommettere ( Asd ). Ok che i tre australiani avranno voglia di vittoria visto che corrono in casa, però io lo vedo molto molto bene Diego. Ah, per info, lo danno @4 a podio.
 
Rispondi
#39
Visconti sarebbe potuto essere un aspirante alla vittoria ma purtroppo per lui sicuramente la prima parte di stagione è andata.
 
Rispondi
#40
Eh si infatti anche lui era buono..Peccato, sperando non ne risenta psicologicamente..
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)