Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de France 2016 | 2^ tappa: Saint Lô - Cherbourg en Cotentin
#41
(03-07-2016, 05:38 PM)Joe Falchetto Ha scritto: Assurdo che Porte fori e nessuno della sua squadra rimanga ad attenderlo. Va bene che hai due capitani, però cavolo, bruciarsene uno subito alla seconda tappa è da imbecilli... (con tutto che Porte è una sega)

Caruso dopo aver lavorato per Van Avermaet ha provato a dargli una mano ma probabilmente era in riserva.

Tour in salita per lui, anche se per me il buon Richie avrebbe seguito il solito copione: pimpante nel primo arrivo in salita e indietro nella terza settimana.

Diverso il discorso per Contador.

Sagan mostruoso ma mi spiace per Stuyen che ha fatto una grande azione, almeno la pois dovrebbe averla presa.
 
Rispondi
#42
(03-07-2016, 05:43 PM)Italbici Ha scritto: Però era a piedi non sulla bici...

No no era in bici. Era ripartito e poi è tornato indietro (probabile non si fosse accorto che c'era qualcosa che non andava sulla bici).
E' giusto chiudere un occhio in queste situazioni, ma mi sembra una manovra che non si possa fare.
 
Rispondi
#43
è vero non l'avevo notato,chiuderanno un occhio ma hai ragione è un'errore madornale di Contador
 
Rispondi
#44
Applausi per Stuyven, oggi non è andata ma non mancheranno in futuro le soddisfazioni. 
I 45" di Contador non sarebbero moltissimi nell'ottica dell'intero Tour e ci sono alcune giornate per recuperare, si tratta di capire quale è la reale condizione del pistolero. 
Desolante e sorprendente la solitudine di Porte, con il solo Caruso che aveva già tirato di brutto il gruppo pochi minuti prima. Spero reagisca, sono curioso di seguirne il rendimento. 
Nibali mi era parso brillante sulla cote ma ha spesso sofferto finali così, in cui a volte finisce all'improvviso la benzina, meglio di quanto mi aspettassi comunque. 
Anche Aru è poco adatto a "volate" come questa, notevole che sia rimasto con Froome e Quintana. 
Incredibile la trenata di Kreuziger, che ha trainato il gruppo sulla cote e fino ai piedi della rampa finale!
Valverde con il giallo in vista? Come faccia ad essere in condizione per le classiche, a fare il Giro da protagonista e ad avere questa brillantezza ora...  Boh Magari avrà poca benzina sulle montagne (o forse no?) ma che campione!
Bene Alaphilippe, solo che Sagan sta arrivando alla piena maturazione. 
Quintana sta bene, Froome sta benissimo. Continuo a pensare che il colombiano debba resistere e amministrarsi nella prima metà del Tour, per poi verificare se Froome sarà ancora brillante nel finale del Tour. 
Curiosità varie da trasferire a mercoledì, aspettando l'Aspin e il prossimo fine settimana.
 
Rispondi
#45
(03-07-2016, 05:19 PM)Raptor Ha scritto: TOURMINATOR !!!!!!!!!! IS BACK !!!!!!!!


Pure maglia gialla. In un'anno si sono realizzati tre dei miei sogni sullo slovacco.



se si realizza pure il quarto felicitazioni!
 
Rispondi
#46
Fortissimo Stuyven, del resto già nelle classiche del Nord si era dimostrato l'uomo migliore per Cancellara. Sagan fenomenale, ha vinto una grandissima volata. Per quanto riguarda i big da evidenziare la prestazione di Quintana che ho visto brillantissimo, è importante per lui non perdere nulla da Froome in queste tappe che sicuramente non gli sono favorevoli, Contador invece mi spiace ma non ho mai pensato potesse lottare alla pari con gli altri due..
 
Rispondi
#47
(03-07-2016, 06:46 PM)BidoneJack Ha scritto:
(03-07-2016, 05:19 PM)Raptor Ha scritto: TOURMINATOR !!!!!!!!!! IS BACK !!!!!!!!


Pure maglia gialla. In un'anno si sono realizzati tre dei miei sogni sullo slovacco.



se si realizza pure il quarto felicitazioni!

Qual è il quarto?
La vittoria del tour?
 
Rispondi
#48
Grande Peter e monumentale Kreuziger che ha fatto un lavorone incredibile che però ha danneggiato Contador. Sentiamo cos'ha da dire Tinkov, per me se il Pistolero avesse totale fiducia non ha senso quello che ha fatto Kreuziger, anche se Sagan ha vinto la tappa ed è andato in maglia gialla.
Spiegatemi perchè Stuyven ha staccato i suoi compagni di fuga a 100 metri dalla fine della salita quando poteva tenerseli con se e sfruttarli in pianura per risparmiare un po' di energie che sarebbero state fondamentali nell'ultimo strappo. Nello sport il cervello non è un optional e oggi Stuyven ha perso la maglia gialla per la poca sagacia tattica.
 
Rispondi
#49
Dai Manuel, quei due non andavano a spinta, o scattava o non aveva possibilità.
 
Rispondi
#50
Sagan implacabile ma l' uomo etix non è partito troppo presto ?
 
Rispondi
#51
Sulla scelta della Tinkoff ci sarebbe da discutere,senza di loro a fare il ritmo Contador magari perdeva 15" in meno,ma è più a livello mentale la scelta,penso avallata anche dal capitano che però non ho mai visto così abbattuto.
Sul fuggitivo nulla da dire,non aveva altra scelta,sarebbe stato ripreso anche prima se non scattava.
 
Rispondi
#52
ma Contador oggi è finito nuovamente a terra? 2 cadute in 2 giorni mi sa che sarà dura per lui finirlo questo tour
 
Rispondi
#53
oggi mentalmente è stato un duro colpo la caduta,tra l'altro anche brutta sullo stesso lato di ieri e si vede bene dalla Gopro in mezzo al gruppo.
 
Rispondi
#54
Diego Rosa arrivato con 8 minuti di ritardo...o sta male,oppure è una scelta precisa,segno che Aru sta abbastanza bene.
 
Rispondi
#55
A ma quindi ha battuto in terra anche oggi?!?
 
Rispondi
#56
Contador dovrebbe aver battuto l'altro lato, ieri il destro, oggi il sinistro
 
Rispondi
#57
Quello del cambio ruote Mavic sa come si cambia una ruota?
Totale idiota, ci ha messo una vita a cambiare la ruota.
 
Rispondi
#58
Purtoppo ad Alaphilippe manca ancora "esperienza", ennesimo piazzamento perchè ha sbagliato i tempi....il ragazzo si fará, anche se ha le spalle strette (cit.)
 
Rispondi
#59
Da rimarcare la grande tappa di Rodriguez che a 300 metri dalla conclusione ha fatto uno sforzo impressionante per fare 5 metri in testa e poi venir risucchiato. Grazie Joaquim per queste emozioni immense che ci dai ogni anno !!! Beer
 
Rispondi
#60
Alaphilippe mi impressiona sempre di piú ogni volta che lo vedo gareggiare. Sta facendo tutta esperienza, manca poco e comincerà a macinare vittorie una dopo l'altra. Sagan l'ha gestita alla grande, poco da dire davvero. Sono contento sia tornato alla vittoria al Tour. Molto deluso da Matthews invece che si è piantato, era in ottima posizione per dare filo da torcere ai primi due.

Mi stupisce Thomas che ieri ha preso 24".
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)