Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Tour de Romandie 2013
(26-04-2013, 05:11 PM)~Danilo Ha scritto: Tappe ibride... Mmm

...tappe di m///a Sisi

Vabe, l'ho inteso anch'io, ma in maniera più elegante Asd

(26-04-2013, 05:20 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mi auguro che Ferrari avesse detto chiaro e tondo che non ne avesse, altrimenti sarebbe stato un bello spreco lasciarlo lì da solo a prender vento e a fare a spallate... Facepalm

Ferrari l'ha dimostrato in volata di non averne.
Poi è un velocista che non mi fa certo impazzire. Insomma, la carriera di Ferrari ad alto livello è:

- falciata a Cavendish ad Horsens;
- vittoria a Montecatini (meritata, ma nata dalla solita curva scassacazzo ai 200 metri dal traguardo).

Insomma, buon velocista che nel calendario Italiano ha vinto abbastanza, ma non è certo 'sto grande velocista che ti batte gente esperta come Meersman o Gavazzi...
 
Rispondi
Ah, il giro di Romandia dovrebbe essere una corsa di tutto rispetto ... non può degenerare in questo modo: 2 tappe a crono e 4 per semivelocisti.
Se lo si vuole rendere così, allora lo si declassa a 2.HC Europe tour.
 
Rispondi
Alla fin fine il Romandia è una corsa che serve ai ciclisti per preparare il Giro, non ci si può aspettare grande spettacolo(era più scandaloso il Catalunya 2012 per dire), il vero problema è questa tendenza del ciclismo moderno di fare queste tappe intermedie che non sono nè carne nè pesce, se al posto di questi obbrobri mettessero un paio di tappe per velocisti, un arrivo in salita e solo una di queste tappe "ibride" sarebbe meglio...
 
Rispondi
Guarda che il Catalunya 2012 sarebbe probabilmente stata la corsa a tappe (di una settimana) più selettiva e dura dell'anno eh Confuso
Comunque domani rischia di saltare il Col de la Croix, dato che è prevista neve

(26-04-2013, 05:31 PM)Pagliarini Ha scritto: un paio di tappe per velocisti, un arrivo in salita e solo una di queste tappe "ibride" sarebbe meglio...

le strade sono quelle che sono, non puoi decidere di spianarle per una corsa a tappe ciclistica
 
Rispondi
Dicono che sia prevista neve anche sulle strade della Vuelta ... a fine agosto.

Ma vaff... tempo di mierda
 
Rispondi
In base a cosa sarebbe potuta essere la più selettiva? Confuso :o
 
Rispondi
Alla tappa del Port Ainé

(26-04-2013, 05:26 PM)Auriga Ha scritto: Ah, il giro di Romandia dovrebbe essere una corsa di tutto rispetto ... non può degenerare in questo modo: 2 tappe a crono e 4 per semivelocisti.
Se lo si vuole rendere così, allora lo si declassa a 2.HC Europe tour.

Se quella di domani la chiami tappa per semivelocisti abbiano due cognizioni diversi della durezza di una tappa
 
Rispondi
Spianarle Max?

Io avrei voluto più salite, e messe al posto giusto, spiana pure così ci si diverte il doppio, ma comunque avremmo avuto almeno volate vere tra velocisti

Meersman merita, ma il percorso fa schifo
 
Rispondi
(26-04-2013, 05:20 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mi auguro che Ferrari avesse detto chiaro e tondo che non ne avesse, altrimenti sarebbe stato un bello spreco lasciarlo lì da solo a prender vento e a fare a spallate... Facepalm

Anche nella prima tappa,ha sprecato un sacco di energia per mantenere la posizione.
Questi percorsi esigenti,lo aiutano spesso a spazzar via diversa ruote veloci che non reggono gli strappi,se almeno avesse un uomo di scorta,io sono convinto possa provare a vincere.
Diciamo che la penso in maniera opposta a Manuel.:D


Non ho visto la tappa,ma scorro l'ordine d'arrivo e non vedo il nome di Hesjedal...mi son perso qualcosa?
 
Rispondi
Tappa riproposta quest'anno, questi i primi dieci:

1º 75 MARTIN, Daniel IRL GARMIN SHARP 6:02:40
2º 81 RODRIGUEZ, Joaquin ESP KATUSHA a 36
3º 112 QUINTANA, Nairo COL MOVISTAR TEAM a 36
4º 105 V.DEN BROECK, Jurgen BEL LOTTO BELISOL a 47
5º 21 GESINK, Robert NED BLANCO PRO CYCLING T a 51
6º 151 WIGGINS, Bradley GBR SKY PROCYCLING a 01:02
7º 77 STETINA, Peter USA GARMIN SHARP a 01:02
8º 91 SCARPONI, Michele ITA LAMPRE-MERIDA a 01:02
9º 74 DANIELSON, Thomas USA GARMIN SHARP a 01:02
10º 61 PINOT, Thibaut FRA FDJ a 01:08

Leva Martin che era in fuga, gli altri nove sono contenuti in 32", non mi pare poi così selettiva come salita, non più di Prati di Tivo o Verbier...

E comunque anche se lo fosse stata, una tappa buona non cancella altre sei frazioni inguardabili...

(26-04-2013, 05:26 PM)ManuelDevolder Ha scritto:
(26-04-2013, 05:20 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mi auguro che Ferrari avesse detto chiaro e tondo che non ne avesse, altrimenti sarebbe stato un bello spreco lasciarlo lì da solo a prender vento e a fare a spallate... Facepalm

Ferrari l'ha dimostrato in volata di non averne.
Poi è un velocista che non mi fa certo impazzire. Insomma, la carriera di Ferrari ad alto livello è:

- falciata a Cavendish ad Horsens;
- vittoria a Montecatini (meritata, ma nata dalla solita curva scassacazzo ai 200 metri dal traguardo).

Insomma, buon velocista che nel calendario Italiano ha vinto abbastanza, ma non è certo 'sto grande velocista che ti batte gente esperta come Meersman o Gavazzi...

Dai Manuel non esagerare, a parità di condizioni Ferrari si mangia Gavazzi, Meersman invece può essere competitivo anche con i velocisti puri dato che ha un grande scatto, ma comunque non è in grado di tenere una velocità costantemente alta per 200 o più metri come può fare invece Ferrari...
 
Rispondi
Me lo dici tu che bisogna guardare la tappa e non la salita dai! Verbier ha fatto quasi meno selezione in quanto a distacchi Asd, mentre Prati di Tivo è quello che è.
Adesso, non stavamo discutendo se fosse la corsa a tappe più dura o no, comunque il percorso era disegnato bene
 
Rispondi
Dai Max, va bene che vuoi contraddirmi sempre, ma dire che un percorso con sei tappe uguali su sette è ben disegnato è un insulto alla tua intelligenza...
 
Rispondi
Che due coglioni sta corsa Asd

Peccato per Micheal!
 
Rispondi
(26-04-2013, 05:15 PM)Andie88 Ha scritto: a posizione invariate Abasini e Gavazzi avevo azzeccato tutti i 3 nomi nei pronostici

Io invece li ho azzeccati nell'ordine giusto! Rockeggio
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Qua saranno tutte inguardabili però
 
Rispondi
comunque volata molto furba di Meersman per stroncare sul nascere ogni velleità di successo di Gavazzi
 
Rispondi
(26-04-2013, 06:06 PM)Pagliarini Ha scritto: Dai Max, va bene che vuoi contraddirmi sempre, ma dire che un percorso con sei tappe uguali su sette è ben disegnato è un insulto alla tua intelligenza...

Ma che contraddirti.
Le strade in Romandia sono quelle che sono, d'altronde la Svizzera è quasi totalmente investita dalle Alpi.
Nel Catalunya 6 tappe uguali su 7 le hai viste solo tu eh, erano tutte abbastanza dure e spesso variegate, che poi nel complesso possa piacere o no ok, non credo però vada definito un disegno scandaloso, presentando un arrivo su una salita dura. (6.3% per 18km con diversi km over 9% è una salita dura e lo è ancora di più considerando che si è stati in montagna tutto il giorno).
Nel 2010 c'era una tappa (e non mi ricordo né percorso né salite) proprio qui al Romandia che mi piacque molto come disegno altimetrico, poi sono d'accordo... le strade son quelle ma con gli arrivi si può giocare un po' di più per rendere la corsa più interessante (come al Tour de Suisse 2012, 4 tappe di fila disegnate per Sagan...) però mi sembra che qui si stia esagerando sparando insulti a casaccio senza aver valutato le condizioni in cui si sono trovati gli organizzatori e quasi gratuitamente, solo perché le tappe non hanno divertito.
A tutta questa gente, comunque, invito a guardare la tappa di domani (sempre se la corrono Confuso) che un po' di attacchi da parte di gente importante dovrebbe permetterli...
 
Rispondi
Cunego è riuscito a perdere un minuto e mezzo, non so bene come ci sia riuscito, si è fatto aiutare da Manuele Mori mi sa, visto che sono arrivati al traguardo insieme
 
Rispondi
(26-04-2013, 05:31 PM)Pagliarini Ha scritto: Alla fin fine il Romandia è una corsa che serve ai ciclisti per preparare il Giro, non ci si può aspettare grande spettacolo(era più scandaloso il Catalunya 2012 per dire), il vero problema è questa tendenza del ciclismo moderno di fare queste tappe intermedie che non sono nè carne nè pesce, se al posto di questi obbrobri mettessero un paio di tappe per velocisti, un arrivo in salita e solo una di queste tappe "ibride" sarebbe meglio...

Se questo è insultare...

Che poi ok che le strade svizzere sono quelle che sono, ma comunque le tappe si potevano disegnare meglio...

(06-03-2012, 03:59 PM)SarriTheBest Ha scritto: Le Tappe:

19 Marzo, 1ª tappa: Calella – Calella “Memorial Ramon Torres”, 138,9 km - Risultati

[Immagine: galeria48823-003.jpg]

20 Marzo, 2ª tappa: Girona – Girona, 161 km - Risultati

[Immagine: galeria48823-004.jpg]

21 Marzo, 3ª tappa: La Vall d’en Bas (Sant Esteve d’en Bas) – Port-Ainé, 210,9 km - Risultati

[Immagine: galeria48823-005.jpg]

22 Marzo, 4ª tappa: Tremp – Ascó “La vostra energia”, 199 km

[Immagine: galeria48823-006.jpg]

23 Marzo, 5ª tappa: Ascó “La vostra energia” – Manresa, 207,1 km

[Immagine: galeria48823-007.jpg]

24 Marzo, 6ª tappa: Sant Fruitós de Bages - Badalona “Centre Comercial Màgic”, 169,4 km

[Immagine: galeria48823-008.jpg]

25 Marzo, 7ª tappa: Badalona “Centre Comercial Màgic” – Barc elona (Sarrià), 119,8 km

[Immagine: galeria48823-009.jpg]

Alla faccia delle tappe variegate Confuso tra 2^, 4^, 5^ e 7^cambia solo la categoria dell'ultimo GPM che comunque incide poco dato che l'arrivo è dopo il GPM...
1^ e 6^ anche sono molto simili...
 
Rispondi
(26-04-2013, 08:10 PM)Gershwin Ha scritto: Cunego è riuscito a perdere un minuto e mezzo, non so bene come ci sia riuscito, si è fatto aiutare da Manuele Mori mi sa, visto che sono arrivati al traguardo insieme

avrà avuto una foratura nel finale, però è stato accreditato con lo stesso tempo dei primi, anche se arrivato insieme a Mori, Hoogerland, De Greef, Longo Borghini e Szmyd, infatti in classifica ha sempre 47" di ritardo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)