Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Parliamo di... F1!
Verstappen ha fatto una bellisima gara, se lo avessero penalizzato sarebbe stata la pietra tombale su questa stagione di F1.
Speriamo che la lezione del Canada (a spese della Ferrari) sia servita per avere dei giudizi meno fiscali e che non mortifichino più questo sport.

Poco da dire sulla Ferrari. Oggi c'era la possibilità di vincere e di fare podio con entrambe le vetture, ma è stata buttata alle ortiche dai soliti problemi che un top team non dovrebbe avere con questa frequenza.
Nulla da imputare ai piloti che sono stati bravissimi.
Mclaren sempre più quarta forza, mentre Giovinazzi (finalmente!!) porta a casa il primo punto iridato della carriera.
 


Che dici..!Ahah Ahah
 
:o

Mi sembra strano però che un primo sponsor possa rescindere un contratto con questa facilità.
 
Non mi ha mai convinto come sponsor. Non ho approfondito più di tanto ma ci sono parecchie voci sul reale fatturato di Rich Energy, inoltre hanno appena perso una causa per aver copiato il logo ad un'altra azienda, e per questo dovranno sborsare parecchio  Asd
Quindi direi che a motivazione è quest'ultima e non le prestazioni altalenanti della Haas. 

Ricordo durante i test i tweet esaltati perché la Haas segno un tempo migliore della Red Bull  Asd


Serietà zero.
 
Che sorpasso ha fatto oggi Leclerc!?!?!?!
In questi ultimi Gran premi Verstappen e Leclerc stanno dando spettacolo.
 


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Va beh, ma vaffanculo!!!

Cristo Hulkenberg, hai una possibilità nella vita di fare podio e la butti via così...
 
Non vincerà il mondiale, ma Verstappen è il miglior pilota della stagione. Da un anno e mezzo (Monaco 2018 e conseguenti polemiche) non ha più sbagliato niente e ha vinto 4 gare con la terza macchina del lotto.

Leclerc fa numeri eccezionali, cose mai viste. Però sbaglia troppo.
E' nell'età in cui può permettersi di sbagliare ma deve cominciare a limitarli.
 
(28-07-2019, 04:32 PM)Hiko Ha scritto: Va beh, ma vaffanculo!!!

Cristo Hulkenberg, hai una possibilità nella vita di fare podio e la butti via così...

Remake di Interlagos 2012... lì addirittura era in lizza per la vittoria con la Force India Triste

Bella gara, comunque, ci voleva un pò di pioggia per rimescolare le carte e vedere per la prima volta quest'anno una Mercedes umana che sbaglia e butta via una doppietta nella gara di casa (ci ricorda un altra scuderia).
Peccato che i 2 mondiali siano già belli che ipotecati, grazie anche all'erroraccio di Bottas...

Verstappen ormai è maturato tantissimo rispetto alle prime stagioni, più testa e meno playstation. Red Bull ormai seconda forza nel campionato, anche se probabilmente nel finale di stagione dovranno pagare qualcosa in termini di affidabilità.

Ferrari podio insperato, visto il disastro del Sabato e l'errore di Leclerc (errore che ci sta, lasciamolo crescere, meglio oggi che in una futura lotta per il mondiale).

Bravo Seb che corre con la testa e resta lontano dai guai. Forse questa gara può essere il primo passo per uscire dal tunnel imboccato proprio qui ad Hockenheim l'anno scorso. Io lo spero.
Comunque non è accettabile che una squadra come la Ferrari butti via delle possibili occasioni di vittoria per dei problemi di affidabilità di poco conto. Quei pochi circuiti favorevoli che avevamo sono quasi finiti.

Molto bene le Toro Rosso, Albon cresce bene e Kyviat dal suo ritorno in F1 è più consistente, meno falloso.

Stroll è un mistero. Ogni volta che si corre a Baku e sul bagnato tira fuori il coniglio dal cilindro e fa un ottima gara. Mi ricorda Damon Hill a fine carriera che andava forte a Silverstone e Spa, mentre nel resto del campionato pascolava.

S(Alfa)uber penosa. Non si può buttare via le due ottime gare dei suoi piloti per una "furbata" del genere...


Toh, chi si rivede... kubica torna a punti, complice la doppia penalità alle Sauber. La Williams, finalmente a punti, certo suona un pò una beffa per il povero Russel che è quasi sempre arrivato davanti al polacco... ma forse oggi l'esperienza ha prevalso sulla velocità.
 
Che fenomeno Vettel, da ultimo a secondo Applausi
 
Breve pensiero sul GP di Germania.

Concordo con Hiko, al momento Verstappen è il miglior pilota del lotto e lo ha dimostrato anche ieri, guida da paura ed è diventato terribilmente concreto, non sbaglia nulla.
Vettel fenomenale, in passato ha fatto rimonte anche migliori da un punto di vista prestazionale, ma va detto che ha avuto una sensibilità impressionante, era lui che decideva quando rientrare e cosa montare.
Kvyat talento ne ha, felice per il podio della Toro Rosso. Stroll, nonostante da molti sia ritenuto il peggiore in griglia e mediamente sia lento, ha dei guizzi e molte volte tira fuori, specie in gare caotiche, prestazioni davvero notevoli.

Per il resto è stato il Gp delle occasioni perse:
  • Ferrari sull'asciutto volava, ma anche sul bagnato era li, qual'ora fossero partiti nei 6 se la sarebbero giocata davvero
  • Leclerc, perchè per come si stava mettendo era il favorito (errore comunque per il quale non lo crocifiggerei, ci stanno questi errori nella crescita di un pilota, il primo Verstappen era ben peggiore)
  • Bottas, perchè con un Hamilton fuori dai giochi poteva riaprire il mondiale
  • Renault, perchè per come è finita c'era la grossa possibilità di fare podio
  • Kimi, perchè oltre alla squalifica ha guidato alla grande, solo che ad ogni pit-stop perdeva 2-3 posizioni
E ora sotto con l'Ungheria  Rockeggio
 

Ciao ciao Gasly  A Cuccia

Personalmente avrei promosso Kvyat, perchè ritengo più pronto e talentuoso di Albon, però chiaramente significava "negare" quanto fatto in passato. 
Poco da dire sulla retrocessione, ma la classifica parla chiaro. Con la stessa auto Max è nettamente avanti alla Ferrari e quasi a pari punti con Bottas, mentre Gasly ha solo 5 punti di vantaggio su Sainz  Doh

Dispiace perchè comunque così si brucia un comunque buon pilota che però non ha mai trovato la quadra con la macchina 2019, credo che vista anche la nazionalità non avrà problemi in futuro a trovare quache discreta sistemazione (Renault?)
 
Scelta che non avrei comunque fatto a metà stagione. Albon è bravo, ma ne rischi di bruciare un altro (e nell'Academy Red Bull non ne sono rimasti a migliaia).
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Concordo con Hiko.
La Red Bull Driver Academy ha sfornato dei campioni come Vettel, Ricciardo e Verstappen ma ha anche bruciato molti talenti che non erano fuoriclasse, ma meritavano un posto in F1.
Penso a Buemi, Vergne, Kvyat prima retrocesso poi silurato e quest'anno ripescato... lo stesso Algersuari forse fu buttato troppo presto nella mischia.

Gasly sta andando male, sicuramente al di sotto anche delle sue capacità, ma sarebbe stato più giusto fargli correre un intera stagione con la scuderia.
Così rischiano di rovinare anche Albon, che è un debuttante in F1.
Ha fatto bene Sainz a cambiare aria.
 
Concordo con entrambi, Gasly per ora è da 4 (o forse meno) in pagella e c'era nell'aria odore di retrocessione da parecchio,  ma tanto valeva tenerlo fino a fine anno. Albon è un grosso rischio, anche perchè al momento Verstappen è il pilota più in forma del gruppo e ha tutto il team per lui, chiunque faticherebbe nel trovarsi una nuova monoposto tra le mani in quella situazione calda. Anche perché o vai subito forte o sai che rischi il posto dall'oggi al domani.
 
Secondo voi Valsecchi quando esordirà in F1 ?
 
(12-08-2019, 06:50 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Secondo voi Valsecchi quando esordirà in F1 ?

E perchè dovrebbe?

Lo pagano profumatamente per dire 4 cose da bordo pista e guardare il cul... ehm il DRS della Masolin Asd
 
Nel 2013 preferirono quel bidone di Kovalainen per sostuituire Raikkonen  nonostante fosse Davide il terzo pilota.. seriamente parlando si era dimostrato molto veloce nelle categorie inferiore, una chance l'avrebbe meritata.
 
[Immagine: EByVCCsXUAEAgfP?format=jpg&name=large]


(12-08-2019, 06:50 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Secondo voi Valsecchi quando esordirà in F1 ?

Valsecchi non ci entra nemmeno più in una monoposto.
 
Secondo voi nascerà mai un nuovo Nick Heidfeld, uno che in Formula 1 ha 13 podi e nemmeno una vittoria e in Formula E ha 8 podi e nemmeno una vittoria ?
PS: in entrambi i casi è record di categoria
 
C'è Hulkenberg che ha 170 GP disputati, 1 pole, 2 giri veloci e 11 top 5 ma neanche un podio...
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)