Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Vuelta a España 2013
#21
Le extra-europee sono Champion System, MTN e le due americane, nessuna delle quali avrà un invito al 99%
Ci sarebbe la Iam Cycling, però attenzione alla Vini Fantini che con Di Luca e Garzelli potrebbe piacere moltissimo alla Vuelta
 
Rispondi
#22
MTN non la escluderei a priori. Il livello tecnico non è altissimo però è una squadra molto ben considerata dagli organizzatori e sono quasi sicuro che entro la fine del 2014 sarà invitata in un GT..
Comunque anch'io direi più IAM di tutte le altre, a seguire direi Sojasun, anche se spero in una italiana...
 
Rispondi
#23
La MTN ha Pardilla, che in una Vuelta di basso livello può valere una top 10
 
Rispondi
#24
A 'sto punto penso più NetApp
 
Rispondi
#25
Il manager dell'Astana Giuseppe Martinelli ha dichiarato che Vincenzo Nibali dovrebbe partecipare alla Vuelta a España per preparare al meglio i Mondiali di Firenze 2013.
 
Rispondi
#26
Sono contento per Vincenzo. Dopo lo sfortunato 2011 ha un conto aperto con la corsa spagnola e con la concorrenza non eccelsa che dovrebbe esserci diventa il favorito n°1.
Ritengo però che fare classifica alla Vuelta non sia il modo per prepararsi al Mondiale. Adesso qualcuno mi viene a dire che Evans nel 2009 l'ha fatto, lo so ma la considero un'eccezione... Occhiolino
 
Rispondi
#27
Io dubito farà classifica, penso che proverà a vincere qualche tappa andando in fuga e che si ritirerà qualche giorno prima della fine...
 
Rispondi
#28
Anche al 100% lo vincerebbe il mondiale?
Io proverei la Classifica alla Vuelta
 
Rispondi
#29
Vuoi mettere la Vuelta con il Mondiale, tanto più considerando che la Vuelta già l'ha vinta una volta non avrebbe senso precludersi le possibilità di vincere a Firenze per fare classifica in Spagna...
 
Rispondi
#30
anche io non credo proprio farà classifica... e dovrebbe essere compito di Brajkovic, almeno per quel che si diceva ad inizio stagione
 
Rispondi
#31
Secondo me sarebbe più intelligente fare classifica (perché nelle corse di un giorno ha sempre pochissime possibilità, siano la Sanremo, la Liegi o il Mondiale), ma non credo che sarà quello l'obiettivo. Però se a metà corsa si trova col podio a portata dubito che decida di lasciar andare
 
Rispondi
#32
Il vero discorso da fare è che il mondiale al 95% non lo vince, mentre una doppietta Giro-Vuelta non la vedo impossibile, e non sarebbe certo di poco prestigio.
 
Rispondi
#33
Dopo il niet da parte del Giro d'Italia - a cui aveva partecipato nella passata stagione - e del Tour de France, Il Team NetApp mantiene la speranza di raggiungere il suo obiettivo e di essere invitato almeno alla Vuelta a España.

"Certo che siamo delusi di non essere alla più famosa gara ciclistica al mondo quest'anno. Stato un grande onore per noi essere tra il piccolo gruppo di candidati sia per il Giro d'Italia al Tour de France", ha dichiarato il team manager Ralph Denk tramite il sito BiciCiclismo.com.

"Noi rimaniamo fedeli - ha continuato Denk - al nostro obiettivo stagionale, per quello di competere in un Grand Tour anche quest'anno. Già siamo impegnati in discussioni promettenti con gli organizzatori della Vuelta a España e ora intensificheremo le nostre conversazioni. La Vuelta è molto esigente quest'anno e con molta montagna, un percorso che si adatta bene alle nostre caratteristiche. Siamo motivati ​​a modificare la pianificazione della stagione e a cambiare la nostra preparazione per far sì che il picco avvenga nel mese di agosto".

Un vantaggio per la NetApp-Endura potrebbe arrivare dalla presenza di due spagnoli nelle loro fila, Iker Camaño e David Cross, nonché dal direttore sportivo Alex Sans.
 
Rispondi
#34
Le squadre al via

AG2R La Mondiale (Fra)
Astana Pro Team (Kaz)
Blanco Pro Cycling (Hol)
BMC Racing Team (USA)
Cannondale Pro Cycling (Ita)
Euskaltel – Euskadi (Esp)
FDJ (Fra)
Garmin – Sharp (USA)
Katusha Team (Rus)
Lampre – Merida (Ita)
Lotto Belisol (Bel)
Movistar Team (Esp)
Omega Pharma – Quickstep Cycling Team(Bel)
Orica Greenedge (Aus)
Radioshack – Leopard (Lux)
Sky Procycling (Gbr)
Team Argos – Shimano (Hol)
Team Saxo-Tinkoff (Din)
Vacansoleil – DCM Pro Cycling Team (Hol)
Caja Rural (Esp)
Cofidis (Fra)
Team NetApp-Endura (Ale)
 
Rispondi
#35
'Azz, un'altra porta in faccia per la IAM Cycling :-/ Mi spiace Triste
Vabbè, è vero che è solo al primo anno, però uno spaziettino alla Vuelta glielo potevano anche lasciare: sì, la Cofidis ha sempre più che onorato la corsa, ma già un invito al Tour l'aveva preso e quindi si poteva anche sacrificare...
(fermo restando che, se andiamo a vedere solo la qualità degli organici, io avrei fatto fuori la solita NetApp Dodgy )
 
Rispondi
#36
tiè
De la Cruz spaccherà i culi in Spagna
 
Rispondi
#37
L'unico De La Cruz che temo è il terzino destro ecuadoriano/ecuadoregno che ci fece da spauracchio per mesi prima dei Mondiali di Corea e Giappone Eheh Sisi
 
Rispondi
#38
Basta con sta NetApp
 
Rispondi
#39
NetApp Endura kicks ass
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
#40
Occhio che Paco,mi ha detto che probabilmente sarà il velocista di punta..Occhiolino
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)