Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Doping&Antidoping: E ora tra i team è corsa al MPCC
#24
Il MPCC ha deciso: l'Astana Pro Team è espulso dall'organizzazione
Nella riunione svoltasi ieri il consiglio di amministrazione del MPCC (Mouvement Pour un Cyclisme Crédible) si è tenuta l'audizione di Dmitriy Fofonov, direttore sportivo dell'Astana Pro Team, venuto a rappresentare la squadra kazaka in merito al caso innescatosi dopo la partenza di Lars Boom all'ultimo Tour de France. L'organismo dirigente del MPCC ha stabilito che la formazione ha infranto l'articolo 9 del regolamento interno, che prevede lo stop per gli atleti aventi un tasso di cortisolo basso. Ritenuto errato il comportamento, il MPCC ha deciso di espellere l'Astana Pro Team dall'organizzazione con effetto immediato.

Nell'occasione si è discusso anche della stiuazione dell'Androni Giocattoli-Sidermec, squadra in cui si sono verificati tre casi di positività negli ultimi due anni; il MPCC nota come la formazione abbia rispettato l'articolo 10 del regolamento, che prevede un'autosospensione di un mese alla terza positività. Per questo il consiglio del MPCC sostiene la posizione in sede giudiziaria che la squadra di Gianni Savio ha intrapreso nei confronti di Davide Appollonio e Fabio Taborre.

Dopo l'esclusione dell'Astana Pro Team, il MPCC vanta la presenza di 8 su 17 formazioni del World Tour (AG2R La Mondiale, FDJ, IAM Cycling, Lotto Soudal, Orica GreenEDGE, Team Cannondale-Garmin, Team Giant-Alpecin, Team Katusha) e di 18 sulle 20 squadre Professional (tutte ad eccezione di Bardiani CSF e Southeast).

cicloweb.it
 
Rispondi
  


Messaggi in questa discussione
RE: Doping&Antidoping: E ora tra i team è corsa al MPCC - da SarriTheBest - 05-09-2015, 04:33 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)