Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
11^ Tappa: Verín - Estación de Montaña Manzaneda
#1
 
Rispondi
#2
Eh insomma...direi che qua si fa sul serio...verrà fuori chi finora ha bluffato e chi invece va veramente forte. Gente come Froome, Cobo e forse anche Mollema dovrebbe esser spazzata via dalle prime posizioni. Invece chi è indietro (Purito, che dopo il giorno di riposo avrà sicuramente qualche forza in più) ha tutto lo spazio per attaccare. La vera sfida dovrebbe essere quella tra Wiggins e Nibali ma vedremo chi si inserisce
 
Rispondi
#3
Altimetria salita:

(29-08-2011, 07:01 PM)Gershwin Ha scritto: Eh insomma...direi che qua si fa sul serio...verrà fuori chi finora ha bluffato e chi invece va veramente forte. Gente come Froome, Cobo e forse anche Mollema dovrebbe esser spazzata via dalle prime posizioni. Invece chi è indietro (Purito, che dopo il giorno di riposo avrà sicuramente qualche forza in più) ha tutto lo spazio per attaccare. La vera sfida dovrebbe essere quella tra Wiggins e Nibali ma vedremo chi si inserisce
Non credo che nessuno di quelli da te citati si staccherà(vista l'altimetria), si cerca una risposta da Purito che può attaccare, come tutti gli altri bigs.
 
Rispondi
#4
Mi sembrava più dura Mmm Comunque è molto lunga e non è come Sierra Nevada. Non mi sembra una salita per Rodriguez, ma a questo punto non è che ci sono molte certezze.
 
Rispondi
#5
È ancora più fiacca della Sierra secondo me. Anche della Covatilla-..
 
Rispondi
#6
Infatti, giusto gli ultimi otto chilometri sono buoni, anche se essendoci un chilometro praticamente piano c'è spazio per recuperare...bah...dall'altimetria totale sembrava una salita dura. Ma poi lì c'è anche una discesa...boh. Se la salita è così la vedo dura per Rodriguez. nibali e Wiggins si dovrebbe controllare senza grossi problemi invece
 
Rispondi
#7
di nuovo c'è da chiedersi, chi sarà il primo ad attaccare? Forse gli Euskaltel, ma solo Nieve sembra averne, che sono lontani in classifica? Forse Rodriguez che però non attacca mai da lontano? Forse Scarponi ma anche per lui le gambe sembrano suggerire qualcos'altro? Forse Mollema e Cobo, che però visto il ritardo tutto sommato limitato in classifica potrebbero attendere Farrapona e l'Angliru? O forse Daniel Martin, C.Soerensen o addirittura Sastre che sono scalatori e devono recuperare terreno?
 
Rispondi
#8
Credo tu abbia ragione, Sierra Nevada bis :-/
Dico così perché almeno succederà il contrario Sisi
 
Rispondi
#9
Non sarà come Sierra Nevada,e Wiggins con questo tempo potrebbe pagare il mal di gola,viste le condizioni atmosferiche la tappa diventa adattissima a Scarponi,occhio anche a Dan Martin

Speravo fosse più dura per Jro,che però se non becca la giornata storta non si stacca facilmente,anzi l'abbuono può andarlo a prendere,e qualche alleato si trova,deve attaccare

[Immagine: etp11.gif]
 
Rispondi
#10
Per l'abbuono la vedo veramente dura.La fuga andrà via e non so chi oltre alla Katusha potrà mettersi in testa a tenere a bada gli attaccanti.Gli Sky,faranno il loro onesto lavoro ma ripeto,evitare l'arrivo della fuga,con le condizioni meteo previste,sarà quasi impossibile.
L'incognita è data dal giorno di riposo,a cui molti reagiscono in maniera contrastante.
 
Rispondi
#11
Scarponi la vorrà pure una tappa no,gli Euskaltel hanno promesso fuoco e fiamme,la Garmin vorrà portarsi a casa la Maglia dei Gpm,e quindi cercheranno quantomeno di non mandare Moncoutiè in fuga...

Però la probabilità è alta : Barredo e Lopez cercheranno di entrare nel tentavivo
 
Rispondi
#12
Scarponi mica lo lasciano andare in fuga, dopo ciò che è successo con Voeckler e con Arroyo...
 
Rispondi
#13
Ragazzi, mi sapete dire com'è realmente questa salita? Perchè girano ben tre altimetrie differenti...quella che sta sul sito della Vuelta è la più tranquilla, quella di Max è una via di mezzo (però manca la discesetta che sembra esserci guardando l'altimetria generale) e ce n'è un'altra in cui la salita sembra molto più dura
 
Rispondi
#14
Direi che la più affidabile è quella del sito della Vuelta...
 
Rispondi
#15
(30-08-2011, 04:34 PM)Andy Schleck Ha scritto: Scarponi mica lo lasciano andare in fuga, dopo ciò che è successo con Voeckler e con Arroyo...
E mica deve vincere con la fuga...
[Immagine: vuelta-estacion-manzaneda1.png]

Ecco la salita al dettaglio presa da Velochrono,non è impossibile

Diverso il discorso fatto da Cicloweb :

Citazione:non inganni il 6% di pendenza media, si tratta in realtà di una salita molto irregolare (presenta anche una breve discesa dopo 14 km), sulla quale alcuni tratti al 16% faranno selezione da soli. In particolare gli ultimi 4 km, con pendenza media che sfiorerà l'8% e massima intorno all'11%, potrebbero essere quelli dei fuochi d'artificio
 
Rispondi
#16
Dani, non solo non hai chiarito i miei dubbi, mi hai confuso ancora di più le idee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Vabbè oh, la vedremo domani sta salita com'è
 
Rispondi
#17
Nono,ho visto ora il sito della Vuelta,l'altimetria è proprio da : Triste

Niente,salita abulica...Facepalm
 
Rispondi
#18
dai, domani nibali in rosso Sisi e speriamo che scarponi non molla, ci sono 4 arrivi in salita, la sua classifica non è compromessa, il podio lo può prendere, non ci sono fenomeni davanti a lui, il problema è che la deve smettere con quei rapporti da ciclocross Facepalm

 
Rispondi
#19
Scarponi e Anton potrebbero essere la chiave insieme a JRO,le tre squadre potrebbero allearsi per far saltare il banco!
 
Rispondi
#20
Ma dove lo fanno saltare il banco? Poi di certo Anton non si allea con Rodriguez visto che gli deve recuperare sei minuti, stessa cosa per Scarponi. In più Liquigas, Sky e Geox non sono squadrette. L'unico alleato che ha Rodriguez è Moreno, ma è già finito, ha fatto bene due tappe e ora subirà la corsa fino a Madrid
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)