Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
15^ tappa: Givors - Mont Ventoux
Anche Cunego nel 2004 andava così in biciEheh

Rispondi
tempi di scalata

14. 1999: 58:31 David Moncoutie 22.05 km/h

6. 1994: 57:34 Marco Pantani 22.41 km/h
10. 2004: 57:49 Lance Armstrong 22.31 km/h
11. 1999: 57:52 Lance Armstrong 22.29 km/h
16. 2009: 58:45 Andy Schleck 21.96 km/h
17. 2009: 58:45 Alberto Contador 21.96 km/h
32. 2009: 59:05 Vincenzo Nibali 21.83 km/h
36. 2009: 59:10 Bradley Wiggins 21.80 km/h

Froome confermato 59 netti? Quintana 59:39 giusto?

Rispondi
Distacchi presi da inizio salita o dai meno 15?

Rispondi
Da inizio salita.

Rispondi
(15-07-2013, 01:46 PM)Zelk Ha scritto:
(15-07-2013, 01:35 PM)Raptor Ha scritto: Anche Voeckler ha uno stile pessimo ma nessuno se ne lamenta (giustamente visti i risultati).

Voeckler fa schifoSick e Gaudin è il suo perfetto erede

chiaro che vada bene tutto però Froome è proprio brutto da vedere, un po' meno almeno a crono dove ha migliorato lo stile in questo ultimo anno
Contador invece è stupendo:D

ah se si parla di Tour belli, io me li faccio piacere tutti ma se permettete per quanto sia bello questo (e lo è) alla fin fine è uno di quei GT col dominatore di turno (con la variante che qualcuno che prova ad invenatare qualcosa c'è.. tappone pirenaico, ventagli... e... Rolleyes )
nella sua bruttezza il tanto denigrato Tour dello scorso anno almeno era un duello più alla pari (Wiggo, Nibali, VDB; Froome)
poi come detto a me va bene tutto
Gaudin è per lo più un pavearo(completo ma pavearo)..con Tommy non ci azzecca molto
Cyril è uguale...Rockeggio

Rispondi
Erede per quanto concerne lo stile orripilante, non per le caratteristiche Facepalm

Tra l'altro in Europcar hanno anche l'amico Kern che in bici è qualcosa di squallido...

Rispondi
Alla Europcar fanno a gara per chi fa più smorfie e per chi ha lo stile più brutto in bici

Rispondi
Sono talmente imbecilli che Gautier (il più osceno a mio giudizio) e Veilleux lo imitano proprio... Confuso

Rispondi

[+] A 2 utenti piace il post di Danilo M.
La top - 5 del Ventoux al Tour con distacco preso dai meno 15:

5) Pantani/Armstrong 48'59" (2000)
4) Contador/Andy Schleck 48'57" (2009)
3) Lance Armstrong 48'33" (2002)
2) Chris Froome 47'40" (2013)
1) Marco Pantani 46'00" (1994)

Rispondi
Pantani addirittura meglio di 3' in sei anni

Rispondi
Beh, ma quello del 2000 era un Pantani al 50%, considera che si staccò e poi rientrò...

Davanti Ullrich scandiva un ritmo blando...

Il Pantani del 98-99 avrebbe potuto fare un tempo ancora migliore...

Rispondi
quei dati postati da Pagliarini sembrerebbero inesatti... Froome è andato più piano di Conta-Andy 2009
anche su quelli che ho postato io ci sono delle remore però Asd

-15 km
Froome 47.11

Contador e Andy sotto i 47

comunque tempi a parte è la frullata con cui ha staccato Contador che è stata impressionante

ma premesso un esticazzi su certi discorsi siamo alla fine ormai... non se ne uscirà mai o non vedo come
per la maggior parte degli spettatori medi scottati o no Froome è dopato (per parte di questi sono tutti dopati) quindi se come penso io nelle prossime tappe Contador ribalterà il Tour (BUUM) Froome resterà o no dopato? non vedo come se ne esca da questa questione

Rispondi
Comunque con i materiali più innovativi e leggeri, e il vento, non è che contìno più di tanto questo dati.

Ma alla fine ha dato 1'20 a Nieve che aveva attaccato alleluia e tirato per Contador (c'era l'amico carissimo in ammiraglia Facepalm o il basco viste le difficoltà economiche della squadra ha pensato "fammelo aiutare che mi prende in squadra"...

Grosse differenze neanche si fanno visto che i rapporti non li usa nessuno al giorno d'oggi...

Rispondi
e Andy è pure salito a scattini... e non era nemmeno maturo fisicamente quell'anno.......
bah
Se dite che Froome è scarso perché ha dato 1'20'' a Nieve, allora Nibali è scarsissimo perché ha dato 17'' a Duarte Asd

Rispondi
ma non si diceva che Froome fosse scarso, ma che fa schifo in bici e per quanto mi riguarda è una cosa che conta. Come maglia gialla si diventa un'icona, e a me un tipo che pedala così brutto non piace come simbolo del ciclismo. Non dico rispetto a Schleck e Contador, Nibali o Rolland che sono proprio eleganti, ma fa più schifo di Soler!

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di cruijff91
A me non piaceva neanche Wiggins, stiloso, perfetto a crono, ma sembra stia seduto sulla tazza in sella Facepalm

Rispondi
Nibali elegante c'è diventato da pochi anni, ho rivisto il Ventoux 2009 ed era davvero vomitevole Asd

Rispondi
Nibali tiene i gomiti abbastanza larghi...

Mi da un idea di potenza più che di eleganza...

Rispondi
Pure Porte mi suscita potenza

Rispondi
Anche Evans non è che ha 'sto stile bellissimo, eppure è molto apprezzato.

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)