(23-05-2012, 06:30 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Su Hesjedal ci sarebbe da far notare che fino ad adesso, quando ci sono state due tappe di montagna di fila, nella seconda è andato male, e venerdì a sabato ci sono Pampeago e Mortirolo + Stelvio, non Rocca di Cambio e Lago Laceno...
JRO ha confermato le mie impressioni ed ha detto anche che sarà dura resistere ai Liquigas per due giorni di fila...
Le dichiarazioni di JRO mi parevan parecchio finte, come se si volesse far da parte mediaticamente. O come scaramanzia. Non so, si può staccare come tutti del resto, ma non credo che sarà tanto facile come la dice lui...

Sai, il paragone che fai è con quasi 10 giorni fa,quando magari ancora doveva scaldarsi per bene. Non so. Io mi sbilancio: per me Hesjedal potrebbe staccarsi/patire a Pampeago e JRO nella tappa dello Stelvio. (Poi invece reggon alla grande e finiscono 1° e 2°

)
(23-05-2012, 08:06 PM)Andie88 Ha scritto: Se vogliono buttar giù dal podio Hesjedal e Rodriguez li devono attaccare molto di più di oggi, e soprattutto già dalle penultime salite perchè non avendo compagni possono pagare caro come dispendio di energie il dover rincorrere gli avversari in prima persona, peccato che oggi a Basso sia mancato Szmyd, speriamo solo una giornata no, anche se oggi si è rivisto anche Capecchi molto bene. Hesjedal comunque fa paura, a crono può dare 1 minuto e mezzo agli altri, anche se bisogna vedere come esce dalla 2 giorni tremenda.
Comunque oggi è stata una tappa dura, con un gran ritmo impresso prima da Euskaltel e poi da Liquigas. Tutta fatica che s'accumula. Basso ha provato un po' a sgasare, ma i cambi di ritmo di oggi non son gli stessi di ieri e la differenza non l'ha fatta: sarà che magari s'è un po' tenuto (lui ha detto che c'andrà pesante a Pampeago), o sarà che gli anni passan per tutti e questo è il Basso di adesso. Vedremo gli altri che fanno: se fossi un big comunque io mi terrei vicino a Pozzovivo...
(23-05-2012, 11:28 PM)Zelk Ha scritto: passi Rujano che s'era capito l'andazzo
Sì, ma Rujano è arrivato addirittura a 34', quasi insieme ai velocisti...
(23-05-2012, 11:28 PM)Zelk Ha scritto: Basso mi sembrava ne avesse di più, JRO non mi sembrava al gancio...e neanche Hesjedal...
A me quello che ha fatto miglior impressione, tra tutti, è stato Pozzovivo: non tanto per lo scatto finale (-_____-) quanto perchè, a metà salita, era lì che maneggiava bottiglie d'acqua e borracce con grande lucidità, andando anche senza mani sul manubrio. Uno che mi fa dei gesti del genere, sull'ultima salita (e che salita!) di una tappa del genere, beh... mi dà un segnale di grandissima freschezza, ancor prima mentale che atletica. Per questo me lo farei amico: è forte, sta bene, è nella condizione di rischiare e quindi di scoprirsi: perfetto per un big che non può aspettar l'ultimo km per muoversi (condizione in cui sono sia Basso che Scarponi).
(24-05-2012, 12:04 AM)i0i Ha scritto: (23-05-2012, 05:12 PM)SarriTheBest Ha scritto: Rientra Uran
(faccina triste perchè con lui poteva esserci pure Scarpo)
(23-05-2012, 05:05 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: Domanda da non-amatore: i crampi sono pura sfortuna o c'è qualcosa che non va?
I crampi son fatica
Poi posson dipendere da un'alimentazione fatta malino, da un riposo così così, da un eccessivo logorio ecc ecc, ma direi che non si tratta poi di sfortuna.
Di solito a me prendono delle avvisaglie di crampi ai quadricipiti quando sto troppo sui pedali o vado troppo lungo per troppo tempo...
A dire il vero il problema dei crampi deriva si dalla fatica, ma il fattore dominante è la disidratazione (è qua che incide la fatica), quando si ha crampi non si è messi bene e contrariamente a quanto si pensa non bisogna usare rapportini perchè ogni giro di pedale peggiori la situazione, Scarpa [cit. Purito
] alla fine della salita ha messo il rapportone perchè ha sentito i crampi.
Mah, se derivasse principalmente dalla disidratazione allora io non dovrei mai soffrire di crampi: mi si può rinfacciare di tutto, dal non riposarmi bene al non sapermi controllare a tavola all'andare al allenarmi abbastanza a caso fino ad andare allo sbaraglio in salita, ma di certo sulla disidratazione, da quanto bevo, non mi si può dir nulla. Eppure nemmen ieri l'altro c'ho avuto un'avvisaglia e, una volta sceso di bici, nel provare ad allungarmi ho sentito un indurimento di nulla alla coscia.
Poi, io non studio medicina e non ho voglia di andar a cercare qua e là, ma penso che l'usar l'abituale lungo rapporto l'abbia fatto male almeno almeno quanto la disidratazione.
(24-05-2012, 12:04 AM)i0i Ha scritto: (23-05-2012, 05:18 PM)SarriTheBest Ha scritto: Se vinceva Basso in volata mi davo al curling... 
Vinse una volata al GP di Lugano l'anno scorso, contro Duarte. 

Eh, me lo ricordo eccome: ma sai, lì s'era ad inizio stagione, dopo una corsa bella dura e contro un quasi neo-prof. Oggi una sua vittoria in volata non l'avrei accettata...
(24-05-2012, 12:14 AM)i0i Ha scritto: Grande tappa, i primi 6 (di tappa) mi piacciono tutti come corridori... Spero vinca Hesjedal almeno imparano a snobbarlo quelli in Rai.
Hesjedal dopo che mi ha accusato gratuitamente Scarpo lo gufo abbestia!

(e poi non è che mi esalta più di tanto come corridore...)
(24-05-2012, 12:22 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Da quando si staccò Niemiec(causa foratura), Scarpa non ha più ricevuto una borraccia...
"L'ultimo gregario decente" (o una roba del genere, detta da Scarponi quando c'era ancora Cunego in gruppo...

)