Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
18^ tappa: Burgos - Peña Cabarga
(12-09-2013, 06:27 PM)Hiko Ha scritto:
(12-09-2013, 06:24 PM)Auriga Ha scritto: Qualcuno di voi conosce marco olmo?

Chi è lui? Sweat

No è un campione di corsa estrema, età: 64 anni, ma nel periodo migliore della carriera ce ne aveva 55/60
 
Rispondi
Come ho scritto su facebook, un Jalabert dei giorni nostri (per fare un nome, penso a un Kwiatkowski più grande ad esempio, ma anche Rui Costa) poteva vincere agevolmente questa Vuelta fatta di montagnole a fine tappa con due sole vere tappe di montagna più l'Angliru. I grandi giri non sono così
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
Tempi della salita si ma bisogna vedere come l'hanno presa l'altra volta, qui ritmo alto e nessuno scatto da subito, Capecchi ha fatto saltare pure il fin qui brillante Kiserlovski, poi Majka ha tenuto un ritmo pure lui sostenuto, forcing Katusha e poi mi è andato via il segnale mentre c'era Horner con Nibali a ruota e Purito che perdeva un metro....


(12-09-2013, 07:15 PM)Gershwin Ha scritto: Come ho scritto su facebook, un Jalabert dei giorni nostri (per fare un nome, penso a un Kwiatkowski più grande ad esempio, ma anche Rui Costa) poteva vincere agevolmente questa Vuelta fatta di montagnole a fine tappa con due sole vere tappe di montagna più l'Angliru. I grandi giri non sono così

Non vincerà micaa con gli abbuoni, ha dimostrato una gamba direi ben superiore a molti altri, che poi la concorrenza sia un po' giù è un'altra storia.
 
Rispondi
Uno, guai a chi parla male di Marco.
Due, Horner aveva sempre espresso dati di ottima fattura, è una novità si ma parziale.
 
Rispondi
Horner nelle tre settimane non aveva mai fatto nulla eh...
 
Rispondi
(12-09-2013, 08:04 PM)Pagliarini Ha scritto: Horner nelle tre settimane non aveva mai fatto nulla eh...

È quello che intendo come sorpresa parziale, a livello di dati fisici invece no. Fece dei test che dimostrarono le sue doti e lui disse di esser in grado di vincere un TDF (a livello di vattaggio).
Ci fu l'ilarità generale. Aveva 38 o 39 anni.


A Nibali, rispetto al giro, manca più del 5% (in Watt).
 
Rispondi
Metto carne al fuoco alla discussione dicendo che Horner è pulito e noi tifosi di Nibali dovremmo trovare altri argomenti su cui rosicare... :)
 
Rispondi
Rosik Rosik Rosik

Horner ha vinto la Vuelta, povero ciclismo Triste

Che dici Manuel, va bene?

Guarda come Rosik
 
Rispondi
(12-09-2013, 07:16 PM)Danilo Ha scritto:
(12-09-2013, 07:15 PM)Gershwin Ha scritto: Come ho scritto su facebook, un Jalabert dei giorni nostri (per fare un nome, penso a un Kwiatkowski più grande ad esempio, ma anche Rui Costa) poteva vincere agevolmente questa Vuelta fatta di montagnole a fine tappa con due sole vere tappe di montagna più l'Angliru. I grandi giri non sono così

Non vincerà micaa con gli abbuoni, ha dimostrato una gamba direi ben superiore a molti altri, che poi la concorrenza sia un po' giù è un'altra storia.

Non lo dico per gli abbuoni, lo dico per il tipo di tappe. Qua il recupero e la resistenza non stanno facendo la differenza, altrimenti sono convinto che Nibali starebbe molto più avanti. A parte le due tappe di Andorra e Peyragudes (dove comunque il freddo ha ridotto le differenze e ha anche reso la tappa di Andorra meno selettiva nelle primissime posizioni) gli sforzi veri sono sempre stati concentrati in massimo mezzora. Vuoi mettere un tappone con il Gavia dopo 15 km? Qui si arriva tutti insieme fino ai piedi della salita e chi arriva primo vince (tra l'altro non ci sono neanche state salite veramente lunghe). Per me i grandi giri sono un'altra cosa
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
(12-09-2013, 08:00 PM)i0i Ha scritto: Uno, guai a chi parla male di Marco.
Due, Horner aveva sempre espresso dati di ottima fattura, è una novità si ma parziale.

ottimi dati, un 9° posto a 38 anni come miglior risultato della vita. Boh...inutile spendere giudizi. La medicina può miracoli, che piaccia o meno.
 
Rispondi
(12-09-2013, 08:19 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto:
(12-09-2013, 08:00 PM)i0i Ha scritto: Uno, guai a chi parla male di Marco.
Due, Horner aveva sempre espresso dati di ottima fattura, è una novità si ma parziale.

ottimi dati, un 9° posto a 38 anni come miglior risultato della vita. Boh...inutile spendere giudizi. La medicina può miracoli, che piaccia o meno.

Dati non risultati, sono due cose diverse. I dati non sono i risultati, che piaccia o meno.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di i0i
13° allo scorso Tour anche
 
Rispondi
Molto più sorprendente una Vuelta di Cobo che una di Horner
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
Ma siamo là eh, anzi direi che come risultati pre Vuelta sono quasi identici, Cobo come miglior piazzamento in un GT aveva un decimo posto come Horner e - scherzo del destino - la vittoria più importante di entrambi era un Giro dei Paesi Baschi...
 
Rispondi
(12-09-2013, 06:03 PM)Andy Schleck Ha scritto: Qualsiasi corridore batta Nibali e Contador è per forza dopato, vero??

Mi piace questo forum, è la perfetta rappresentazione del tipico modo di pensare italiano. Peccato che solo pochi di voi, riescano a ragionare in modo a mio modo di vedere corretto. Pronto ad essere accusato di razzismo, anche se concettualmente non c'entra nulla

oh "tipico modo di pensare italiano", vedi come parli che di italiani con le palle ce ne sono
 
Rispondi
Almeno il 10% dell'Italia pensa in quel modo Sisi
Che poi è pieno di pessima e ottima gente ovunque in tutte le nazioni, però il "modo di pensare italiano" è quello Sisi

Non offendetevi però, dai...
 
Rispondi
(12-09-2013, 08:30 PM)Zelk Ha scritto: 13° allo scorso Tour anche

magari ha fatto il contrario di Luciano-Eriberto e in realtà ha 28 anni Asd
 
Rispondi
(12-09-2013, 09:01 PM)cruijff91 Ha scritto:
(12-09-2013, 06:03 PM)Andy Schleck Ha scritto: Qualsiasi corridore batta Nibali e Contador è per forza dopato, vero??

Mi piace questo forum, è la perfetta rappresentazione del tipico modo di pensare italiano. Peccato che solo pochi di voi, riescano a ragionare in modo a mio modo di vedere corretto. Pronto ad essere accusato di razzismo, anche se concettualmente non c'entra nulla

oh "tipico modo di pensare italiano", vedi come parli che di italiani con le palle ce ne sono

Comunque è vero, da noi se uno non ottiene un lavoro è perché l'altro è raccomandato. A scuola se uno prende un voto basso è perché il professore lo odia. Il ragionamento non sono il più bravo --> cerco di migliorare non esiste. Poi al di là di questo, la prestazione di Horner è assolutamente sorprendente e su questo non ci possono essere dubbi. Lui in allenamento avrà sentito di poter dominare il mondo, ma di fatto in gara non è mai stato neanche competitivo per il podio in un grande giro. Lo è ora che ha 42 anni. La storia ci dice che nel ciclismo spesso dietro prestazioni del genere ci sono degli illeciti, però possono esserci anche altre spiegazioni
 
Rispondi
Vabbe', ci ho pensato su e ho deciso che dovrei ritirare quello che ho detto.
Alla fine, quasi tutti pensano così (io stesso, credo) proprio perché non è facile accettare il fatto di aver fallito (mi riferisco al "ho sbagliato -> cerco di migliorare di Gershwin) e non capisco perché bisogni tirare in ballo le nazionalità Boh , io volevo solamente fare quel discorso, a quello ci tenevo però
 
Rispondi
Comunque é arrivato tre volte nei 15 al TdF, secondo me é molto meglio di Cobo!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)