Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
3^ tappa: Sorrento - Marina di Ascea
Se sulla Croce Ferrata la Sky fa il ritmo che è abituata a fare, Puccio non reggerà probabilmente, però devono fare attenzione a non farlo diventare Leader e commettere qualche errore solo per fargli tenere la maglia qualche giorno in più:al limite Henao abbozza una volata e Wiggins rimane in 30° posizione, tanto poi Wiggo la maglia alla crono la prende per forza, non mi sembra il caso di fare tattiche assurde per non prenderla 3 tappe prima

Rispondi
Wiggo non lo stacchi qua dai, devi aspettare le montagne, se lì ne hai lo saluti, altrimenti il Giro te lo sogni, spendere energie adesso e rischiare la caduta non ha senso...

Rispondi
Prendere la maglia domani e tenerla poi nelle prossime tappe vorrebbe dire cominciare dalla terza tappa a tornare in albergo un ora e mezzo dopo tutti gli altri, non è proprio conveniente come cosa eh...

Rispondi
(05-05-2013, 09:31 PM)Pagliarini Ha scritto: Prendere la maglia domani e tenerla poi nelle prossime tappe vorrebbe dire cominciare dalla terza tappa a tornare in albergo un ora e mezzo dopo tutti gli altri, non è proprio conveniente come cosa eh...

Se non comincia domani comincia 5 giorni dopo (o anche uno solo Mmm ), non sarà certamente questo a decidere il Giro

Rispondi
D'accordo con Luca poi Wiggo è uno che ste cose le odia...

Rispondi
(05-05-2013, 09:30 PM)Micheliano59 Ha scritto: Wiggo non lo stacchi qua dai, devi aspettare le montagne, se lì ne hai lo saluti, altrimenti il Giro te lo sogni, spendere energie adesso e rischiare la caduta non ha senso...

Io sono uno che pensa che domani non succederà nulla, ma comunque mi spieghi che energie spreca uno ad attaccare in discesa?

Comunque un' imboscata prima delle montagne gliela fanno, o a Pescara, o a Firenze, Nibali, Pellizotti, i giallo fluo, e qualche altro corridore tipo Hesjedal o Sanchez penso si alleeranno e tenderanno una bella trappola agli Sky, che si sa, in queste tappa sono vulnerabili...

(05-05-2013, 09:32 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(05-05-2013, 09:31 PM)Pagliarini Ha scritto: Prendere la maglia domani e tenerla poi nelle prossime tappe vorrebbe dire cominciare dalla terza tappa a tornare in albergo un ora e mezzo dopo tutti gli altri, non è proprio conveniente come cosa eh...

Se non comincia domani comincia 5 giorni dopo (o anche uno solo Mmm ), non sarà certamente questo a decidere il Giro

Beh insomma, è parecchio stancante la cosa, poi come ho già detto, se martedì Puccio si stacca, la prende Cataldo o al limite i colombiani...

5 giorni in più con la maglia rosa vuol dire perdere circa 7/8 ore a fare interviste mentre gli altri si riposano...

Rispondi
Energie ne sprechi e non mi pare il caso di rischiare la caduta nella 3 tappa...

Rispondi
Passi per il rischio caduta, ma non sprechi energie in una discesa dai...

Te quando vai in bici fai fatica in discesa?

Rispondi
dipende da che discesa è, se ha pendenze oltre il 10% per fare distacchi non fai fatica, ma se è al 4-5% se vuoi avere 10" di vantaggio devi spingere più del gruppo, un minimo di energie lo spendi ugualmente

Rispondi
(05-05-2013, 09:40 PM)Pagliarini Ha scritto: Passi per il rischio caduta, ma non sprechi energie in una discesa dai...

Te quando vai in bici fai fatica in discesa?

Dipende dalla discesa, certamente per partire dalla testa del gruppo e rilanciare l'andatura un po' di fatica la fai, e mancano ancora poco meno di 3 settimane di corsa...

Rispondi
Mi pare si sia parlato e riparlato di discesa tecnica ragazzi miei...

Che poi comunque non è un attacco in discesa nella 3^ tappa che può compromettere il Giro dai, meglio non farlo ok, ma anche se lo fa non gli cambia nulla...

Rispondi
io ho visto la ricognizione di Cassani e lui diceva che non si frenava molto, e gli ultimi 5 km sono ancora più facili

Rispondi
La descrizione nel primo post dice che è tortuosissima nella prima parte e che nel finale si addolcisce...

Fosse capitata più avanti probabilmente qualche attacco di qualche big ci sarebbe potuto stare...

Rispondi
allora magari della ricognizione di parlava solo della seconda parte, vedendola su google maps ho visto che ci sono diversi tornanti se ho indovinato la strada da dove scendono

Rispondi
Secondo me tutto dipende da una sola cosa: l' eventuale pioggia. Poi al limite vedere se per caso arriva una fuga. Attaccare per dieci secondi non ha senso, per 10+ 20 0 12 è già diverso. Se non piove succede poco secondo me invece: potrebbe addirittura arrivare Cavendish.

Rispondi
Ah beh, ovvio: gli abbuoni son determinanti. Se l'anno scorso ci fosse stata una tappa del genere non avremmo avuto dubbi sul fatto che tutti sarebbero stati tranquilli.
Ma se piovesse voi vi muovereste? Senza saper di preciso com'è la discesa (non credo che qualcuno abbia fatto la ricognizione), com'è la condizione dell'asfalto...? Boh, un conto è farla su asciutto, dove se fai un lungo sei sempre in tempo a salvarti ecc; un conto è farla sul bagnato, dove se fai la curva per bene rischi comunque di smusarti e magari di buttare il Giro dopo sole tre tappe.
(Il mio è un discorso fatto da un impedito in discesa, magari chi ci sa andare ragiona in modo diverso Boh Asd )

Su Cav io ci credo 0: sinceramente penso che non ce la farà a tenere, ma anche se dovesse arrivare a giocarsi la volata sarebbe come se non ci fosse. Non può essere tappa da Cavendish. Nono

(05-05-2013, 08:39 PM)luciox98 Ha scritto: Secondo me o arriva un fuga con keiser oppure vince Visconti

Eh, Visconti è apparso bello cazzuto in 'sti due giorni: una tappa così potrebbe esser la sua. Tappa + rosa. O lui o un Fanrese (un Farnese d'attacco eh, perchè il Gatto 2.0 è più competitivo in volate con un po' di salita piuttosto che in quelle pianeggianti come questa). O anche un Bardiani, dai. Asd Vediamo di sbloccarci subito... Asd

Rispondi
Oggi arriva la fuga, ricordate la tappa vinta da Lloyd nel 2010, rischia di finire in quel modo

Classifica corta, e forse la Sky vorrà tenere le energie per le tappe più importanti, i velocisti li vedo spacciati e per questo non credo spremeranno la squadra

Rispondi
Dipende da come si sentono Goss e Degy: se le gambe sono buone e se la sentono di far la corsa, per me la fan tirare la squadra. Anche perchè non è che abbiano grandi obiettivi 'ste due squadre, non è che si devono conservare per la terza settimana. E' un'occasione abbastanza ghiotta (e, secondo me, semplice) far saltare Cav oggi, per lo meno ci devono provare.
Il problema piu' che altro sarà tener chiusa la corsa nel finale: guai riprendere i fuggitivi del mattino troppo presto, guai farsi sorprendere in/dopo la discesa. Eh, mi sa che servirà un'ottima Orica per far sì che si arrivi in volata...

A me sinceramente pare una tappa abbastanza enigmatica, anche se ieri Cassani me l'ha smontata un po'... :-/ (sbagliando secondo me, per il semplice fatto che dicendo "volata tranquilla" smonti parecchio l'attesa sulla tappa: tenendola in sospeso, aprendo le porte ad ogni possibilità, invogliavi lo spettatore ad accendere la tv e vedere un po' che succedeva Sisi )

Rispondi
Al km 6 è partita la fuga di giornata, formata da 7 corridori: Rodríguez (Androni), Pantano (Colombia), Bellemakers (Lotto), De Backer (Argos), Boaro (Saxo-Tinkoff), Wauters (Vacansoleil) e Taborre (Vini Fantini). Dopo una trentina di km hanno accumulato già 5 minuti di vantaggio sul gruppo, tirato dagli uomini Sky della maglia rosa Puccio.

Rispondi
Boaro, Taborre (virtualmente in rosa) e anche Pantano sono buoni, però mi sembra un po' difficile che questo gruppo arrivi fino alla fine..

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)