Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
9ª Tappa: Messina - Etna
scusatemi chi se ne frega di pantani e armstrong ? stiamo parlando del giro 2011
 
Rispondi
Tappa bellissima, Contador ha messo un sigillo, se bisognava metterlo, sul Giro, Nibali e Scarponi hanno pagato un pò di stanchezza delel tappe precedenti secondo me, soprattutto Scarponi che cercava di attaccare e fare qualche volata negli arrivi in leggera salita, mnetre Contador rimaneva sempre a ruota e tranquillo.

Le sorprese per ora sono Sivtsov, Le Mevel, anche se in passato ha dimostrato di andare forte in salita e soprattutto Carrara, che per ora sembra si sia presentato bene al Giro, ora però bisogna attendere i banchi di prova di Zoncolan e Gardeccia per vedere cosa riescono a fare.

Deluso da Menchov, Rodriguez e anche da Pozzovivo, che ad inizio Giro addirittura aveva detto che avrebbe attaccato sull'Etna,ed invece prende più di 4', mentre per Pinotti e Machado mi sa che il piazzamento quest'anno è molto difficile.

Che culo Cavendish che non va fuori tempo per 30".

Mi ero dimenticato di Rujano, grandissimo, non era assolutamente una salita adatta a lui, ma secondo me è talmente in forma che quest'anno in salita ne vedremo delle belle, e mi sa che la maglia verde la vuole visto che in generale non può fare granchè.
 
Rispondi
Stiamo addirittura parlando del prossimo Tour de France quando siamo neanche alla 10° tappa del Giro Asd
E queste cosette sul Tas, possiamo anche lasciarle da parte dopo cio che è successo a Rapallo Sisi
 
Rispondi
Ma Pozzovivo :O mamma mia che figura, va bene che era impossibile resistere a questo Contador ma 4' sono un eternità per uno scalatore puro come lui e fortuna che oggi voleva attaccare.
 
Rispondi
Contador Heart
per favore non parliamo di doping...
uno perchè è fastidioso sospettare di qualcuno ogni qual volta si vince (se sapete già che si dopano spegnete la tv)...
due perchè Contador è il più forte...lo dimostra da 3 anni...non credo che in 3 anni non l'abbiano mai beccato...sopratutto uno come lui che viene controllato più spesso di altri...per me è PULITO!!!
 
Rispondi
(15-05-2011, 06:51 PM)Matt LeBlanc Ha scritto: Contador Heart
per favore non parliamo di doping...
uno perchè è fastidioso sospettare di qualcuno ogni qual volta si vince (se sapete già che si dopano spegnete la tv)...
due perchè Contador è il più forte...lo dimostra da 3 anni...non credo che in 3 anni non l'abbiano mai beccato...sopratutto uno come lui che viene controllato più spesso di altri...per me è PULITO!!!

Nessuno ha sospettato di lui di doping per QUESTA vittoria, per te puo' essere pulito per altri no, da 3 anni dimostra di essere il piu' forte, si', c'è da vedere se il Tour dell'anno scorso è stato un buco in questo suo "dominio".
 
Rispondi
Giro già finito (ma è mai iniziato?)
 
Rispondi
Dichiarazioni post 9a tappa

Contador:«Stavo bene, le gambe giravano e dovevo provarci. Avevo un solo dubbio riguardo al vento, ma ho deciso di andare a tutta, soprattutto quando ho visto che Scarponi cedeva. La vittoria? Non ci ho pensato, volevo solo guadagnare più tempo possibile e Rujano non riuscito a darmi cambi o a restare con me. A me piace dare spettacolo, oggi sono riuscito a farlo anche perché c'era uno spettacolo di gente straordinaria. L'Etna? Non l'avevo vista, questa salita, mi è piaciuta e c'era tantissima gente che mi ha dato una carica eccezionale. Il Giro? Sono in vantaggio ma la corsa è appena cominciata».

Rujano:«Alberto andava molto forte, la salita non era durissima e lui riusciva a fare velocità. Sono contento perché sto ritrovando le sensazioni migliori e continuando così posso fare davvero un grande Giro. Lo devo ai miei compagni, a Gianni savio e Marco Bellini per l'opportunità che mi hanno concesso. Davanti a noi abbiamo ancora tantissime salite e conto di fare ancora qualcosa di buono».

Nibali:«Lo scatto di Contador è stato fulmineo, nessuno lo aspettava,, ha sorpreso tutti. Io ho cercato di gestire bene le mie forze, sapevo che nel finale avrei potuto fare bene. Sono stato calmo e le mie condizioni sono migliorate strada facendo, quindi sono fiducioso per il prosieguo del Giro. Lasciatemi dire, poi, che è stata una tappa bellissima nella mia Sicilia».

Scarponi:«È normale essere deluso oggi, Contador ha dato una grande dimostrazione. Per seguirlo sul suo primo scatto ho fatto un fuori giri tremendo, speravo di recuperare stando a ruota, invece lui è andato via e da lì per me è stata davvero dura. Ho faticato anche a tenere la ruota degli altri. Alberto ha dimostrato di essere il più forte, ma alla fine manca ancora tantissimo, quindi… adesso riposiamo».

(TUTTOBICIWEB.IT)
 
Rispondi
Maledico ancor di più oggi la tappa di Orvieto,il Rujano versione 1.2 sarà spettacolare!
(15-05-2011, 05:43 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(15-05-2011, 05:33 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Comunque RUJANO nuovo idolo del forum Sisi Ave
Il mio assolutamente no, perché si è rifiutato di salire con Contador.
Mi permetti una considerazione,questo tuo commento lascia molto a desiderare...

Ma secondo te Rujano era in grado di dar cambi a Contador???
In una salita cosi veloce e pedalabile è già tantissimo che gli sia stato vicino,darà filo da torcere a molti in questo Giro.
Eroico...!Ave

Tra l'altro sulla pagina Facebook di Plastina del Giro avevo lanciato un post con scritto "Rujano...",previsione in parte avveratasiPrr
 
Rispondi
"Giro già finito"..."che gusto ci trovate a vedere una corsa così"..."come fate a tifare un dominatore"...ecc

ma se non viene al Giro "fa lo snob che punta solo al Tour, considera il Giro di Serie B,...", quando viene al Giro scrivete quelle cose, io non vi capisco proprio...

Daje Matt LeBlanc Ave C'è solo da inchinarsi ad uno come Lui Ave
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
(15-05-2011, 07:03 PM)Andy Schleck Ha scritto: c'è da vedere se il Tour dell'anno scorso è stato un buco in questo suo "dominio".

sul primo punto ti do ragione...ognuno può esprimere la propria opinione Sisi
la parte quotata non l'ho capita Mmm

@ Ricardovsky92 :D
 
Rispondi
(15-05-2011, 07:48 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: "Giro già finito"..."che gusto ci trovate a vedere una corsa così"..."come fate a tifare un dominatore"...ecc

ma se non viene al Giro "fa lo snob che punta solo al Tour, considera il Giro di Serie B,...", quando viene al Giro scrivete quelle cose, io non vi capisco proprio...

Daje Matt LeBlanc Ave C'è solo da inchinarsi ad uno come Lui Ave

Sono d'accordo con te, a me non piace Contador, perchè è un dominatore, però sono solo che contento se viene al Giro e fa queste azioni qua perchè vuol dire che ci tiene alla corsa rosa e che vuole vincerla dando spettacolo. Detto questo il Giro non è finito, anzi è appena cominciato, ci sono ancora molte montagne ben più dure dell'Etna e la storia del Giro ci insegna che ancora tutto è possibile.

 
Rispondi
solo uno squaraus stile basso 2005 può rivoltare il giro Asd
 
Rispondi
sono sparito in questi giorni perché la mononucleosi mi ha costretto a letto, ma sono riuscito a trascinarmi sul divano per vedere le varie tappe fin qui corse... Occhiolino

oggi sto un po' meglio e posso finalmente tornare a commentare facendo una sola considerazione: al momento dell'attacco di Contador, dov'era la Liquigas? Ma soprattutto: dov'era Szmyd? A mio avviso la grande delusione di oggi...Sisi
 
Rispondi
Ma siete davvero sicuri che il Giro sia finito ? Anche Cancellara doveva vincere Fiandre e Roubaix 2011, ma le tattiche di corsa e anche un pizzico di fortuna hanno fatto si che non potesse vincere. Secondo me se ci sarà un alleanza solida e concreta Contador se la dovrà sudare la maglia rosa. Gia da Castelfidardo però devono metterlo in difficoltà....
 
Rispondi
(15-05-2011, 08:09 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Ma siete davvero sicuri che il Giro sia finito ? Anche Cancellara doveva vincere Fiandre e Roubaix 2011, ma le tattiche di corsa e anche un pizzico di fortuna hanno fatto si che non potesse vincere. Secondo me se ci sarà un alleanza solida e concreta Contador se la dovrà sudare la maglia rosa. Gia da Castelfidardo però devono metterlo in difficoltà....

Quoto, già oggi ho visto Nibali e Scarponi dirsi qualcosa nell'orecchio, secondo me ci sarà un alleanza tra Lampre, Liquigas, Astana e Androni per cercare di batterlo.
 
Rispondi
Il giro non è assolutamente finito anzi ci sono tutti i presupposti per mettere in crisi Contador, l'ultima settimana è da massacro perchè oltre al trittico del prox week end c'è la cronoscalata, la tappa di tirano che potrebbe nascondere trabocchetti, Macugnaga e Sestriere la crisi è dietro l'angolo (Basso 2005 e Evans 2002 insegnano), Contador rispetto agli altri non ha squadra e per concludere se è il Rujano del 2005 c'è da saltare sul divano in tutte le tappe di montagna Asd
 
Rispondi
(15-05-2011, 08:22 PM)terateo Ha scritto: Il giro non è assolutamente finito anzi ci sono tutti i presupposti per mettere in crisi Contador, l'ultima settimana è da massacro perchè oltre al trittico del prox week end c'è la cronoscalata, la tappa di tirano che potrebbe nascondere trabocchetti, Macugnaga e Sestriere la crisi è dietro l'angolo (Basso 2005 e Evans 2002 insegnano), Contador rispetto agli altri non ha squadra e per concludere se è il Rujano del 2005 c'è da saltare sul divano in tutte le tappe di montagna Asd

Le salite ci sono anche per gli altri e fanno senza dubbio piu' male agli altri, la cronoscalata, cosi' come la crono, sono vantaggi per Contador, che tra l'altro, in caso di crisi, è bravo a gestirle. Non dico Giro chiuso, non deve dirlo nessuno, ma le % di riuscita di Alberto sono ancora piu' alte delle altissime iniziali.
 
Rispondi
(15-05-2011, 04:58 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Adesso soffre un po Contador, forse doveva chiedere qualche cambio.....
Dopo il 2° Scatto di Contador (in un tratto durissimo, quando ha staccato i vagoni di fuga e Scarponi) ed ha realizzato che Rujano teneva gli ha chiesto di salire "insieme" quindi a cambi, suppongo, e il piccolo accompagnatore ha rifiutato, per quello =)

 
Rispondi
(15-05-2011, 08:07 PM)Joe Falchetto Ha scritto: oggi sto un po' meglio e posso finalmente tornare a commentare facendo una sola considerazione: al momento dell'attacco di Contador, dov'era la Liquigas? Ma soprattutto: dov'era Szmyd? A mio avviso la grande delusione di oggi...Sisi


Smzyd esce soprattutto nelle tappe più dure e quasi sempre nell'ultima settimana, succede in quasi tutti i Gt dove va, infatti nelle tappe scorse era sempre in fondo al gruppo e portava le borracce agli altri, mentre secondo me in quelle tappe le dovevano portare Marangoni o Vanotti e lui rimanere vicino a Nibali, ma come dici è tutta la Liquigas che manca, fino ai -50 si era messa davanti a tirare, ma dopo non hanno più condotto il gruppo, e secondo me era per paura di rimanere subito senza uomini appena iniziava la salita, però anche Agnoli, che di solito prima di staccarsi faceva sempre la sua sparata, o Capecchi che addirittura ad inizio anno doveva essere uno dei leader nelle piccole corse a tappe, ma se si stacca così mi sa che nemmeno quello può fare, l'unico a rimanere di più mi sembra sia stato Salerno, il che la dice tutta sulla forma secondo me che hanno i corridori quest'anno, e ora sto guardando l'ordine dì'arrivo e addirittura Szmyd è arrivato più indietro di Sabatini ed è nel gruppo di Petacchi, quindi ha mollato appena è iniziata la salita.



Di Luca è uscito definitivamente di classifica, è arrivato a 23', mi sa che nella tappa che arriva a Castelfidardo va in fuga, sperando che il gruppo la lasci andare.

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)