Ma di Contador andava già più forte ai tempi del doping, figuriamoci ora

(comunque credo anche io che nella terza settimana sia possibile che Andy lo stacchi).
In generale, mi sembra si tenda a sopravvalutare le condizioni attuali di Schleck e a sottovalutare quelli che sono i suoi veri limiti in montagna (in realtà non ne ha mai mostrati molti), insomma... il fatto che ad aprile stava in una condizione ridicola e che oggi ha tenuto 3 scatti di Quintana, significa che ha ancora molto margine di miglioramento, non credo che lo rivedremo al 100% quest'anno - anche se non significa che non attaccherà. E per inciso, Andy Schleck al 100% è quello del Tour 2010 e del Galibier e Alpe d'Huez 2011, se è al 90% riesce comunque a stare coi migliori in genere (ovviamente non se si fanno sfracelli come ad Ax 3 Domaines).
Io sogno che quando sarò sull'Alpe lo vedrò vincere, lo sogno davvero, sarebbe uno dei momenti più belli della mia vita, ma ovviamente è molto difficile (dovrebbe avere una gran gamba, Porte non dovrebbe esserci e i big dovrebbero lasciarlo andare). Per lui è comunque importantissimo raccimolare qualche punto nella classifica World Tour e dimostrare a tutti che può ancora, in futuro, lottare per vincere il Tour de France (e l'età non è più poi così tanto a suo favore...) e soprattutto deve continuare a crederci, anche se non ha mai smesso (sbronze primaverili a parte

). Io in lui comunque ci credo ancora e non ho mai smesso di farlo.
Quintana sinceramente credo abbia lo stesso talento di Schleck (sicuramente qualcosina in più a crono, ma in salita son lì), i percorsi che han fatto son più o meno simili e ora Nairo si trova nella posizione in cui Andy era nel 2008 (e come già detto, l'età è la stessa) e da questo punto di vista lo tifo anche perché mi piacciono gli scalatori puri, sicuramente più di Froome anche se in questo periodo credo sia di gran lunga il più forte scalatore al mondo.
I Belkin non li ho citati, non so quanto possano tenere. Mollema mi sembra molto cresciuto quest'anno, Ten Dam rischia di saltare ma non mi è parso in difficoltà oggi