Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
(29-10-2013, 09:58 AM)ManuelDevolder Ha scritto: Concordo con Gersh. Frankone era in rampa di lancio per diventare un ottimo corridore, però l'arrivo del fratellino gli ha tarpato le ali. A sto punto va anche detto che la colpa è di chi li ha fatti correre insieme già da quando Andy è passato professionista...

"Separare i due fratelli è stata una pessima idea, basti vedere i risultati che hanno ottenuto prima del 2011 e dal 2012 in poi"
[Luca Guercilena]
 
Rispondi
Ma che c'entra, nel 2012 Andy si è infortunato e l'altro è stato squalificato per doping (dopo il secondo posto al Tour de Suisse). Che risultati dovevano ottenere?
 
Rispondi
(29-10-2013, 01:18 AM)Pagliarini Ha scritto: Dimmi la tua opinione su questi corridori:
- Rohan Dennis
- Joseph Lloyd Dombrowski
- Tobias Ludvigsson
- Wilco Kelderman
- Lachlan Morton
- Dylan Van Baarle
- Nathan Brown
- Diego Rosa
- Rick Zabel

(Sono alcuni dei giovanotti che ho in squadra al Gdr)

Dennis ha fatto una prima stagione molto buona ma è stato gestito male dalla Garmin che lo ha portato al Tour quando era già in riserva. Comunque deve fare un bel salto di qualità per diventare competitivo nei grandi giri, io faccio fatica a vederlo sul podio del Tour sinceramente. Ha bisogno di un Tour semplice perché per quanto possa crescere in salita non credo che diventerà mai uno scalatore. Può fare bene alla Vuelta invece, che a volte ha salite più adatte (almeno la Vuelta dell'anno scorso).
Dombrowski invece è più scalatore e farà bene anche se al primo anno ha faticato. Forse la Sky non è stata la squadra migliore con cui passare anche perché mi sembra che abbia un modo di correre molto diverso da quello dei vari Wiggins, Froome, Porte e adattarsi non è né facile né consigliabile.
Ludvigsson mi è sempre piaciuto però finora non ha fatto vedere molto. Al Giro non è andato benissimo e forse non sarà mai lo scalatore che ci si aspettava. A cronometro può migliorare ma non è comunque un fenomeno alla Phinney. Ha tanto tempo però il fantasma di Lovkvist incombe (il fratellino invece è più passista in teoria, più Larsson che Lovkvist).
Kelderman non è molto diverso da Ludvigsson come tipo di corridore ma è più forte sia in salita che a cronometro. Ok quest'anno al Giro non è andato forte ma non si può pretendere che uno del '91 faccia il primo grande giro della carriera ad alti livelli. Ha dimostrato di essere molto forte durante il resto della stagione in corse più semplici come Danimarca e Eneco Tour. Può diventare il faro della nuova generazione di olandesi, vedremo se reggerà la pressione (anche se avere Mollema e Gesink davanti un po' di pressione gliela toglie, in Belkin devono essere bravi a non buttarlo subito al vento)
Morton non lo so, lo abbiamo visto poco perché è ancora più giovane degli altri. Negli USA ha ottenuto dei risultati superiori alle sue possibilità attuali grazie a un'ottima condizione, a un po' di fortuna e a tanta grinta. Confermarsi l'anno prossimo sarà difficile, mi aspetto un calo in termini di risultati. Però la base c'è, può essere un onestissimo corridore da World Tour.
Van Baarle e Brown chissà, esordiranno l'anno prossimo, è difficile dare un giudizio. Bravissimi al Mondiale però non significa molto.
Diego Rosa può costruirsi una bella carriera intorno al Giro d'Italia, è difficile fare un paragone con corridori del passato perché ha delle caratteristiche abbastanza particolari. Di certo deve un po' centrare la mira e evitare attacchi inutili che finché sei al primo anno ci possono stare ma non devono diventare un'abitudine. Fuori dai nostri confini non credo farà mai molto perché comunque non mi sembra un fenomeno come possono esserlo Aru e Ulissi.
Zabel non mi fa impazzire, è veloce e tiene bene in salita, un po' come il padre, ma finora non ha dimostrato di essere né il più veloce né tra i più bravi in salita. Comunque a differenza di altri il suo posto nel professionismo se lo è stra-guadagnato. Diventerà un buon corridore ma dubito che vincerà mai tappe al Tour o classiche monumento
 
Rispondi
Che ne pensi di Ciolek? Asd
 
Rispondi
Cosa ne pensi di:

-Frantisek Rabon
-Kanstantin Siutsou
-Maxim Iglinsky
-Lars Bak
-Alex Rasmussen
-Patrick Gretsch
 
Rispondi
(29-10-2013, 11:23 AM)Gershwin Ha scritto: Ma che c'entra, nel 2012 Andy si è infortunato e l'altro è stato squalificato per doping (dopo il secondo posto al Tour de Suisse). Che risultati dovevano ottenere?

Si riferiva a quanto successo nella prima parte di stagione, Andy al Tour non avrebbe fatto molto meglio di quest'anno con la condizione che aveva..
 
Rispondi
Ma non è che prendi, li fai correre uno di qua e uno di là e improvvisamente per magia ti diventano Merckx e Merckx 2, ormai sono nel pieno delle rispettive carriere, probabilmente già nella fase discendente, quello che è fatto è fatto.

Di Ciolek penso che ha avuto una botta di culo di quelle che ti capitano una volta nella vita. Corridore onesto e abbastanza completo ma se corre nella MTN un motivo ci sarà. Comunque bravo a sfruttare l'occasione, che non ricapiterà.

Di Rabon cosa devo pensare? Asd Tra l'altro probabilmente si ritira visto che è senza squadra. Gli altri rispondo più tardi
 
Rispondi
Hai mai visto corse dal vivo? Se si quali?
 
Rispondi
Sono stato più volte alla Tirreno-Adriatico qui a Macerata, però non all'arrivo visto che quando passano qui mi passano sempre sotto casa. Poi al Giro dell'Emilia due volte, quando ha vinto Betancur e quest'anno. Poi sempre quest'anno al Giro a Gabicce con il pass stampa Cool
E naturalmente al Mondiale a Firenze, con tutta la relativa fatica
 
Rispondi
Secondo te è più forte Boonen o Cancellara nelle classiche del pavé?
 
Rispondi
Se rispondo Boonen non ti va bene...dico Cancellara più forte alla Roubaix, Boonen in tutte le altre
 
Rispondi
Certo che mi va bene.
Al Fiandre?
 
Rispondi
Non-Roubaix è anche Fiandre
 
Rispondi
Perchè Cancellara più forte alla Roubaix e Boonen al Fiandre?
 
Rispondi
Più che altro è un'impressione...se si parla di potenza non credo si possa dire che uno è meglio o peggio dell'altro, dipende dalla condizione che hanno in quel momento. Cancellara è più forte tecnicamente e può sfruttarlo alla Roubaix, Boonen è più veloce e può sfruttarlo ovunque, col nuovo percorso più al Fiandre. Però sono dettagli che forse sarebbero influenti se si scontrassero con entrambi al top, cosa che in pratica non è mai successa
 
Rispondi
Cosa aspettarci dalla stagione che viene?

Prova a sbilanciarti : sorprese, delusioni e conferme...
 
Rispondi
Gershwin va a posto, al suo posto ManuelDevolder alla lavagna...

Parto io con il classico: Coppi o Bartali?
 
Rispondi
Non ho studiato, cercherò di arrampicarmi sugli specchi...

Coppi era un grande, ma non mi sarebbe stato simpatico perchè già mi immaginavo che quando perdeva era perchè aveva una condizione non soddisfacente più che non era più forte, mentre Bartali era un generoso che anche quando perdeva dava più di tutto... Cool
Sarei stato un Bartaliano... Sisi
 
Rispondi
(Per rispondere a Danilo, vedo un Rui Costa mai vincente, un Gilbert forte all'Amstel e non pervenuto alla Liegi, un Froome imbattibile, un Nibali ridimensionato, un Rodriguez ancora secondo dietro la maglia rosa Quintana. La sorpresa Van Garderen, la delusione Sagan, ma il resto della Cannondale andrà forte)
 
Rispondi
Alle freddure ci pensi o sono naturali? Come mai proprio Devolder?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)