Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Come fai a dire che quelli non sono velocisti? Blink
 
Rispondi
Ho infatti detto "solo velocisti non sono"!

Quintana mi sta simpatico : non propriamrnte per motivi di tifo, ma il suo essere spietato e brutalmente forte mi impressiona
 
Rispondi
Lapsus mio, ma il discorso non cambia, cosa sono allora? Scalatori?
 
Rispondi
(13-11-2013, 06:27 PM)Danilo Ha scritto: Grazie per la fiducia, mi sarebbe garbato un uomo di fiducia più esperto di me...e gente leale oltre che capace.

Dani Moreno Cool

Prima per spiegare l'esplosione "improvvisa" e tardiva di Jro hai parlato di preparazione diversa, ma può essere per il fatto che quando il doping aveva un peso importante nel ciclismo lui non riusciva ad emergere, mentre ora che è un fenomeno meno diffuso, è riuscito ad esprimere tutte le sue potenzialità?
 
Rispondi
Cioè mi spiego va, il termine velocista esiste almeno dal dopo guerra, i corridori che presumo tu intenda per velocisti puri - quelli alla Kittel - più o meno dagli anni 80 dove erano rappresentati per lo più da alcuni pistard che correvano anche in strada. Un velocista che non va forte solo per duecento metri non è anomalo è normale, altrimenti anche Cav sarebbe uno atipico...
 
Rispondi
Sono velocisti che reggono bene nelle salite di media difficoltà, penso intendesse quello... Kittel, Cavendish e Greipel raggiungono punte di velocità maggiori rispetto a Boasson Hagen, Kristoff e Degenkolb ma soffrono maggiormente le salite e quindi in corse un po' mosse soprattutto nel finale sono svantaggiati.
 
Rispondi
L'avevo capito Sweat

Solo che è sbagliato dire che "non sono solo velocisti" lo stesso Cav quando ci si mette non ha problemi a tenere in tappe un po' mosse, vedi Giro...
 
Rispondi
Se ti dico Cadel Evans tu a che cosa pensi ?

(tra l'altro, adesso che ci ripenso, tu m'hai fatto solo una domanda del cazzo, mi sarei aspettato qualcosa in più Sweat
se ti viene in mente qualche domanda da farmi non esitare...)
 
Rispondi
Ti capita mai di urlare Rodriguez mentre vai in bici (anche solo a spasso) o quando sei ubriaco?
 
Rispondi
(13-11-2013, 09:47 PM)Andy Schleck Ha scritto: Ti capita mai di urlare Rodriguez mentre vai in bici (anche solo a spasso) o quando sei ubriaco?

già mi immagino Max ubriaco sulla bici urlare Andy Schleck!!
 
Rispondi
Luca Hagen ti arriva secondo al Mondiale non duro però sempre più duro di Copenaghen, Kristoff e Degenkolb sul pavé sono da non sottovalutare, non sono semplici velocisti!

Non bevo e non urlo Purito in bici!

Quando fai un muro forte soffri a tal punto che non pensi più a nulla se non a finirlo, invece facendone a velocità moderata qualche volta l'ho esclamato inscenando un'allungo.

Ho pensato allo sguardo di Basso sullo Zoncolan quando un giorno tirando controvento (eravamo in doppia fila) vedevo Pian piano l'ombra del mio compagno di fila arretrare e quello dietro perse la ruota, sensazione grandiosa......

E prima di cadere mi ero fissato con Cipollini e la volata poderosa di Zolder!

Il salto mi si chiedeva da 2011 a 2@12 e in quel lasso temporale io attribuisco il miglioramento a quello Occhiolino
 
Rispondi
Van Looy pure era un velocista, il concetto di velocista non è quello che intendi te, velocista è uno che riesce ad essere competitivo nelle volate di gruppo ed a raggiungere determinate punte di velocità, indipendentemente dal fatto che poi vada più o meno forte in altri terreni, ma sarebbe anche normale che un corridore non vada forte su un solo campo...
 
Rispondi
Non è solo un velocista è differente da non è un velocista.

Hai comunque colto il mio schemino mentale! :D


(13-11-2013, 09:17 PM)ManuelDevolder Ha scritto: Se ti dico Cadel Evans tu a che cosa pensi ?

(tra l'altro, adesso che ci ripenso, tu m'hai fatto solo una domanda del cazzo, mi sarei aspettato qualcosa in più Sweat
se ti viene in mente qualche domanda da farmi non esitare...)

Fammi un post fiume su Betancur! Cosa farà nell'anno che viene?

Cosa pensi di Intxausti? E Duarte?
 
Rispondi
Ma quello che intendo io è che sono solo velocisti, cioè velocista non vuol dire essere un Guardini o un Bos che van forte solo per trecento metri, quelli sono corridori scarsi. Degenkolb, Kristoff e compagnia sono corridori forti, ma come tipologia velocisti, lo stesso Sagan lo è, con l'avvento di questi corridori che al primo cavalcavia si staccano e fanno 300 metri a velocità supersoniche si è arrivati a pensare che qualsiasi corridore che tenga su salitelle sia più che un semplice velocista, ma non è così, lo stesso Cav se si mette non ha nulla da invidiare ad un Kristoff o ad un Demare...
 
Rispondi
(13-11-2013, 11:04 PM)Danilo Ha scritto: Fammi un post fiume su Betancur! Cosa farà nell'anno che viene?

Cosa pensi di Intxausti? E Duarte?

L'anno prossimo il Bananito farà il culo a tutti. Quest'anno non ha vinto niente, ma ha un bagaglio in più di esperienza per arrivare a grandi traguardi.

Inxausti non sarà mai un campione, ma è sicuramente un ottimo corridore, e se gente come Iglinskiy ha vinto qualcosa di veramente importante, non vedo motivo per non dare speranze di vittoria importante al corridore Basco. Cosa un po' diversa per Duarte, che mi sembra tanto il classico corridore che va forte un giorno all'anno. Tra l'altro non è più tanto giovane.
 
Rispondi
Adesso che hai ripreso ad andare in bici, quanti km hai fatto quest'anno? Prima quanti ne facevi e quanti hai intenzione di farne nel 2014?
 
Rispondi
Nel 2014 voglio ritrovare le sensazioni che troppo mi mancano.

Ne ho fatti quest'anno ma non tantissimi, massima distanza 170 circa, i primi mesi dell'anno hanno coinciso col mio ritorno in bici e ci sono stati periodi piovosi, in primavera uscite anche troppo spinte, inizio maggio cade il mio amico e perdo tutto il mese anche causa Giro, tutta l'estate me la sparo in MTB, poi la ripresa con quella da corsa e un bel miglioramento con questi ultimi due mesi circa fatti di distanze più lunghe (diverse uscite tutte sopra i 100, un week-end 480 km in 4 giorni) e anche intensità maggiori (sono stati dei test per vedere più o meno a che punto fossi.

Prima?

Tanti, 100, anche di più ogni giorno, distanza massima 186 e intensità notevoli, SFR e altri lavori impegnativi, più ciò che mi piace fare di più ovvero salite libere di seguito!
 
Rispondi
Cosa pensi del Ciclismo Ugandese ? E di quello Laosiano ?
 
Rispondi
Ne ignoro l'esistenza francamente.
 
Rispondi
Se volete ponetemi anche domande riguardo chessó i marchi del ciclismo, le squadre, gli sponsor etc!!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)