Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
A livello di talento puro, chi è il pilota di F1 migliore della storia. Talento puro eh...
 
Rispondi
(30-03-2017, 07:31 AM)Manuel The Volder Ha scritto: A livello di talento puro, chi è il pilota di F1 migliore della storia. Talento puro eh...

Può sembrare scontato ma ti direi Senna, aveva uno stile di guida unico, all'anno di esordio arrivò secondo a Montecarlo sotto il diluvio con una Toleman, auto di seconda fascia.
 
Rispondi
Sarebbe un'idea carina vedere semitappe in un grande Giro?oppure è anacronistica la cosa?
 
Rispondi
A me la cosa non convince, le semitappe le vedo bene solo nelle brevi corse a tappe. Unica occasione negli ultimi anni in cui forse ci si poteva provare è la prima giornata del Giro 2005 che presentava un prologo di 1 Km, ecco in quel caso un mini tappa per velocisti la mattina ci poteva stare.
 
Rispondi
Quale è stata la tua reazione ai ritiri di Contador e Froome al Tour 2014 (se te la ricordi):

- Ma che peccato!
- E andiamo!!!!!

:)
 
Rispondi
Come vedi il futuro a medio lungo termine della Formula 1 ?
 
Rispondi
Qual è il corridore con la carriera più longeva nella storia del ciclismo?
 
Rispondi
Quale è stata la tua reazione ai ritiri di Contador e Froome al Tour 2014 (se te la ricordi):
Del ritiro di froome mi è dispiaciuto poco, mi stava particolarmente antipatico in quel periodo, per Contador mi è dispiaciuto perchè sarebbe stata una bella lotta, sul momento speravo potesse rientrare, ma sotto sotto meglio così per Nibali 

Come vedi il futuro a medio lungo termine della Formula 1 ?
Fino ad un anno fa ero negativo, ormai Bernie aveva fatto il suo tempo da un po' e la categoria sembrava dirigersi verso un lento declino, col cambio di proprietà son più fiducioso. Penso infatti che la categoria possa ritrovare un po' più di seguito, dalle dichiarazioni gli americani pare abbiano capito quali sono i problemi da risolvere; anche l'aver messo uno come Brown in una posizione di vertice è una cosa positiva. Ovviamente i primi frutti della nuova gestione si vedranno tra 2-3 anni forse,però già da quest'anno mi sembra sia migliorata la gestione social.
Finchè rimane su canali a pagamento però non potrà mai tornare al seguito che aveva 15-20 anni fa (anche grazie ad una ferrari al Top), staremo a vedere.

Paragonami dieci utenti del forum a dieci piloti di F1 attuali o del passato
Forse la domanda più difficile  Asd

Pagliarini ---> Hamilton: come l'inglese, sempre al top all'interno del forum

Old Gibi ---> Button:  come Jenson dopo il 2016 pure Old è sparito, comunque entrambi molto esperti

Dui--->Alonso: uno dei migliori in gruppo, inoltre direi "Alonso: scelta dei team=Danilo: scelta dei giovani talenti"

Hiko--->Vettel: quando tutto gira per il verso giusto non c'è n'è per nessuno

Sarri---> Lauda: gloria del passato che ha una posizione di spicco all'interno del forum 

William Bau--->Maldonado: stessa irruenza mostrata in pista dal Venezuelano nel commentare le corse con noi

Bidone--->Vitantonio Liuzzi: due leggende  Cool

The volder--->Buemi: talento inespresso scartato dal vivaio Red Bull, sta facendo il cannibale in altre formule

Lambohbk--->Hulkemberg: polivalente in molte categorie

Tutti gli utenti che hanno fatto la storia del forum ma che sono spariti--->Rosberg: si sono ritirati per godersi la big reputazione a Montecarlo


Qual è il corridore con la carriera più longeva nella storia del ciclismo?
Intesi come anni da prof o come carriera ad alti livelli? 
per la prima mi viene subito in mente Rebellin che corre da oltre vent'anni.
Invece corridori che sono stati al top a lungo mi viene in mente facile facile Valverde, è già alla 14^ stagione a livelli molto alti. Sennò ci sarebbero i corridori pre anni '50 che avevano carriere al livelli davvero alti per 12-15 anni, ma era un'altro ciclismo.

Domattina nomino il successore, se volete fate le ultime domande  Alien
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
Top 3 dei sorpassi più belli della storia della F1...
 
Rispondi




Al primo posto vedi il video sopra, Piquet su Senna , controllo mostruoso considerando che era fuori traettoria ideale
Al secondo posto ci metterei Mansell su Senna in Ungheria: https://www.youtube.com/watch?v=qAlULf9EDBw
Poi mi viene in mente Hakkinen-Schumi a Spa 2000..
In tempi recenti Weber su Alonso All'Eau Rouge è tanta roba, più che altro per le palle che ha avuto L'australiano per passare li: https://www.youtube.com/watch?v=WYcHVTPLYmQ
Oppure Verstappen su Rosberg a Silverstone: https://www.youtube.com/watch?v=TMailJg_r04
O verstappen in Brasile l'anno scorso, sembrava avere pista asciutta
 
Rispondi
non vorrei essere antipatico, ma il sorpasso e' di Piquet su Senna e non viceversa :)
e concordo uno dei piu belli di sempre!
 
Rispondi
(31-03-2017, 12:45 AM)And-L Ha scritto: non vorrei essere antipatico, ma il sorpasso e' di Piquet su Senna e non viceversa :)
e concordo uno dei piu belli di sempre!

Tranquillo, ecco cosa succede a scrivere tardi e non rileggere  Facepalm

Ho pure scritto il sorpasso avvenuto a Spa nel 200 Asd
 
Rispondi
Pure quello di Vettel all'esterno di Culonso in Curva Grande rulla come sorpasso Cool
 
Rispondi
Come successore scelgo...Manuel!

Cosa ne pensi di Aru?
E di Mohoric? classico corridore dell'est che va forte nelle categorie giovanili o con calma verrà fuori anche tra i grandi?
Rossi nonostante l'età riuscirà a vincere ancora un titolo?
15 e 18 quanto fa!?
 
Rispondi
Chi preferisci e perché

Marc Marquez o Maverick Vinales?

Jorge Lorenzo o Casey Stoner?

Andrea Iannone o Andrea Dovizioso?

Max Biaggi o Loris Capirossi?

Sete Gibernau o Nicky Hayden?

Daniel Pedrosa o Manuel Poggiali?

Carlos Checa o Alex Barros?

Alex Crivillé o Kenny Roberts Jr. ?

Troy Bayliss o Troy Corser?

Ben Spies o James Toseland?

Mattia Pasini o Alex DeAngelis?

Marco Melandri o Luca Cadalora?

Wayne Rainey o Kevin Schwantz?

Mick Doohan o Valentino Rossi?

Eddie Lawson o Freddie Spencer?

MotoGP primi anni 2000 o Superbike primi anni 2000?

Se non fosse esistito Valentino Rossi Max Biaggi sarebbe stato in grado di vincere in 500/MotoGP o sarebbe riuscito a perdere il Mondiale contro gente tipo John Hopkins e Garry McCoy?

Quanto manca la Kawasaki?

Come mai la scuola di piloti giapponese non sforna più talenti come un tempo?

Secondo te quali sono le cause del declino della Superbike?

Un pilota che avrebbe meritato di vincere di più?

E uno che ha vinto troppo? E perché proprio Jorge Lorenzo?

Sono esistite secondo te moto esteticamente più belle della West Honda Pons nera del 2001/2002?

Paragonami almeno dieci utenti del forum ad altrettanti piloti del Moto Mondiale in attività o ritirati.
 
Rispondi
Cosa ne pensi dei ManuRankings?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
Elamadonna (cit.)
 
Rispondi
Giorgio Di Centa o Stefania Belmondo?
 
Rispondi
(31-03-2017, 11:59 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Come successore scelgo...Manuel!

Cosa ne pensi di Aru?
E di Mohoric? classico corridore dell'est che va forte nelle categorie giovanili o con calma verrà fuori anche tra i grandi?
Rossi nonostante l'età riuscirà a vincere ancora un titolo?
15 e 18 quanto fa!?

Aru credo sia un talento, perché tra i dilettanti ha fatto vedere belle cose e nei primi anni da prof ha vinto tanto, però si sta perdendo in un bicchier d'acqua programmando le stagioni come il fu Andy Schleck. Penso che nella sua involuzione ci sia un problema anche dal punto di vista psicologico, ovvero dopo aver dimostrato tanto tra il 2013 e il 2015 s'è seduto sugli allori e l'Aru lottatore dell'Aprica è stato sostituito da un Aru più "borghese".

Di Mohoric sinceramente non so che pensare, forse l'essere passato troppo presto tra i prof gli ha tarpato le ali. Boh

Il 2015 era il suo anno, ma gli Spagnoli han deciso diversamente, comunque è ancora in lizza per vincere un titolo.

15 e 18 risponde Duilio.
 
Rispondi
(31-03-2017, 12:22 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Chi preferisci e perché

Marc Marquez o Maverick Vinales?

Jorge Lorenzo o Casey Stoner?

Andrea Iannone o Andrea Dovizioso?

Max Biaggi o Loris Capirossi?

Sete Gibernau o Nicky Hayden?

Daniel Pedrosa o Manuel Poggiali?

Carlos Checa o Alex Barros?

Alex Crivillé o Kenny Roberts Jr. ?

Troy Bayliss o Troy Corser?

Ben Spies o James Toseland?

Mattia Pasini o Alex DeAngelis?

Marco Melandri o Luca Cadalora?

Wayne Rainey o Kevin Schwantz?

Mick Doohan o Valentino Rossi?

Eddie Lawson o Freddie Spencer?

MotoGP primi anni 2000 o Superbike primi anni 2000?

Se non fosse esistito Valentino Rossi Max Biaggi sarebbe stato in grado di vincere in 500/MotoGP o sarebbe riuscito a perdere il Mondiale contro gente tipo John Hopkins e Garry McCoy?

Quanto manca la Kawasaki?

Come mai la scuola di piloti giapponese non sforna più talenti come un tempo?

Secondo te quali sono le cause del declino della Superbike?

Un pilota che avrebbe meritato di vincere di più?

E uno che ha vinto troppo? E perché proprio Jorge Lorenzo?

Sono esistite secondo te moto esteticamente più belle della West Honda Pons nera del 2001/2002?

Paragonami almeno dieci utenti del forum ad altrettanti piloti del Moto Mondiale in attività o ritirati.

Marquez overrated, Vinales underrated. Uno ha sempre corso per il team migliore e ha sempre avuto la pappa pronta, l'altro ha vinto la prima gara alla quarta partenza col team di Paris Hilton e ha vinto il mondiale Moto3 col Team Calvo (che non esiste più). Io resto con Maverick.

Sono 2 piloti agli antipodi. Lorenzo guida su un binario, Stoner sembrava un puledro impazzito per come sbacchettava in uscita di curva. Diciamo che preferisco una guida più pulita, ma questi 2 sono l'estremizzazione di una e l'altra guida.

Difficile, sono 2 talenti completamente diversi come personalità. Certo che nei 2 anni in cui sono stati compagni di team Iannone, quando è rimasto in piedi, ha fatto meglio di Dovi e per questo preferisco il pilota di Vasto.

Capirossi, dato che senza il tentato suicidio di Gibernau al Montmelò avrebbe vinto il mondiale 2006. Certo che Biaggi era forte nonostante fosse simpatico come un gatto sui coglioni.

Hayden è durato di più e non ha sofferto Rossi, cosa che ha fatto Gibernau.

Poggiali giusto per il nome. Cool

Barros quando ero piccolo mi stava simpatico.

Kenny Roberts.

Bayliss, ti pare ?

Spies.

Pasini, il re delle 2 tempi che ha sofferto tantissimo il passaggio alla Moto2 4 tempi.

Cadalora leggermente meglio di Melandri che comunque col cambio di regolamenti del 2007 ha visto tarpata la sua carriera.

Schwantz l'unico mondiale che ha vinto l'ha vinto perchè Rainey è rimasto in sedia a rotelle, quindi dico Rainey.

Perché vuoi umiliare Doohan ? Mmm

Andiamo troppo indietro nel tempo, non saprei.

MotoGP sempre tutta la vita (che poi tra il 2002 e il 2006 era pure più bella della SBK).

Credo che senza Rossi, Biaggi sarebbe stato in grado di vincere per 2-3 stagioni almeno tra il 2001 e il 2004.

In questo momento la Kawasaki in SBK sta dominando e non credo abbia tanta voglia di tornare in MotoGP per prendere scoppole a destra e a manca. Visto poi il parco moto della classe regina non è che se ne senta la mancanza.

Credo sia un buco generazionale, anche se negli ultimi anni i Giapponesi stanno tornando grazie all'Asia Talent Cup.

La SBK è sempre stata la sorellina scarsa del motomondiale ed è seguita più che altro dai motociclisti amatoriali che poi comprano le moto che vedono sfrecciare nel mondiale SBK. Poi ultimamente le gare fan proprio schifo e il livello dei piloti è bassissimo (Guintoli campione del mondo ??????).

Valentino Rossi.

Marquez.........

A me piaceva la Suter di Redding nel mondiale 2013 di Moto2.

Devo pensarci per le comparison.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)