Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Alla Lavagna! Interroghiamo.......Lupo Solitario
Ti gabra il soprannome JJ?

Dov'è andato Vincenzo?

Da quanto segui MTB e Ciclocross?

Team Ineos: piaga per il ciclismo o solo grande rottura di coglioni?

Se potessi riproporre un format del passato che oggi il ciclismo non adotta più, cosa sceglieresti? (cronocoppie, corse dietro motore, corse miste strada e pista ecc...)

Cosa ti piace del ciclismo su strada attuale e cosa non ti piace.

Mettiamo che devi fare una riforma della pista a metà come quella del televisivo Lappartient. Quali specialità sceglieresti per la World League e perchè?
 
Rispondi
Se fossi un corridore, quali sono le tre corse di un giorno che vorresti di più avere nel palmares? (Mettile in ordine)

E le tre brevi corse a tappe?

Mondiale o oro olimpico?

Campione del mondo di ciclocross o di mountain bike (cross country)?

Preferiresti essere un gregario di lusso in una squadra top o leader con compagni scarsi in una professional?
 
Rispondi
(16-03-2020, 07:51 PM)winter Ha scritto: Faccio il De Zan.. Adorni (cyclingchronicles)
Preferisci l mur delle fiandre o le cote delle Ardenne ?
Pirenei o Alpi ?

1 -Fino a metà anni 2000 avrei detto Liegi, ma ha perso tanto di quel fascino purtroppo da allora che oggi come oggi sono #teamhellingen. 
2 -Tra Alpi e pirenei la lotta non esiste... per vincere un gt devi saper andare forte oltre i 2000m e i Pirenei offrono poco (non che sia colpa loro). A margine dico che purtroppo i Pirenei Atlantici non vengono mai sfruttati, cime bellissime e salite molto toste.

(16-03-2020, 08:12 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ti gabra il soprannome JJ?

Dov'è andato Vincenzo?

Da quanto segui MTB e Ciclocross?

Team Ineos: piaga per il ciclismo o solo grande rottura di coglioni?

Se potessi riproporre un format del passato che oggi il ciclismo non adotta più, cosa sceglieresti? (cronocoppie, corse dietro motore, corse miste strada e pista ecc...)

Cosa ti piace del ciclismo su strada attuale e cosa non ti piace.

Mettiamo che devi fare una riforma della pista a metà come quella del televisivo Lappartient. Quali specialità sceglieresti per la World League e perchè?

1 - Come no?! JJ mi sembra cucito addosso
2 - Il doc non so che fine abbia fatto. Mi/ci aveva spiegato che aveva delle cose sue da sistemare e chiaramente la minchiata del podcast è andata in secondo piano. Non racconto i fatti suoi perché non li so nemmeno io, am anche sapessi chiaramente non lo farei. Tra l'altro lui è / era studente di medicina a Pavia... spero che di questi tempi se la passi bene. Anzi se dovesse passare di qui e leggere, un abbraccio. 
3 - la MTB da quando facevano vedere le gare su raisport satellite (2003/2004). Il cross a fasi alterne (ho visto molto meno Niels Albert di quanto avrei voluto) dal mondiale di Adrie del 1996.
4 - Io adoro sportivamente Froome... Ho avuto le mie perplessità in passato su di lui ma dal 2016 ho notato un cambio di atteggiamento (attacco nei ventagli al tour con Sagan, Colle delle Finestre al Giro) che mi ha fatto mutare percezione. Monocorde, sì, ma non la sorta di automa che è stato disegnato assolutamente no.
5 - Le crono oltre i 50km nei grandi giri valgono? Non sono vietate per norma ma di fatto al giro sono 5 che non se ne vedono e al tour 6... la vuelta vabbé
6 - cosa mi piace : MVDP e non sono suo tifoso, ma è talmente grande che non può non essere considerato come valore aggiunto. Cosa non mi piace: la china che ha preso la carriera di Sagan, altro che non ho mai tifato, ma per le ragioni per cui mi piace Mathieu. Se parli della struttura "ciclismo"... mi piace l'attenzione crescente per le gare femminili. Non mi piace che l'UCI non intervenga sul problema del peso.
7 - Me la studio per bene e ti rispondo ... non ho ancora fatto in tempo a guardarla con attenzione. Di sicuro c'è un'eliminazione
(16-03-2020, 08:30 PM)samuxsafe Ha scritto: Se fossi un corridore, quali sono le tre corse di un giorno che vorresti di più avere nel palmares? (Mettile in ordine)

E le tre brevi corse a tappe?

Mondiale o oro olimpico?

Campione del mondo di ciclocross o di mountain bike (cross country)?

Preferiresti essere un gregario di lusso in una squadra top o leader con compagni scarsi in una professional?
1 - Roubaix - Fiandre - Harelbeke
2 - Svizzera - Tirreno - HammerSeriesHongKong ( Paesi Baschi )
3 - Mondiale tutta la vita
4 - Cross
5 - Probabilmente gregario di lusso ... Non amo le attenzioni particolari (disse quello che si è inventato un podcast per far sentire la sua voce alla gente 1orae30 alla settimana mentre blatera)
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di cyclingchronicles
So che hai un occhio di riguardo per Pidcock: più fenomeno o più hype job? 

Cosa salvi della riforma del ciclocross?

Quante possibilità dai a Gaze di tornare a livelli accettabili nella mtb ora che se n'è andato dalla Specialized?

Quali sono i corridori su cui puntavi forte ma che poi hanno floppato e quelli che invece hanno superato le tue, bassissime, aspettative?
 
Rispondi
1- pidcock è sicuramente più fenomeno che hype job. È molto forte e il mio problema con lui è relativo alle dichiarazioni che fa sull'onda del "se non si parlasse di mvdp si parlerebbe di me in questi termini"... Che al momento sono senza né capo né coda
2 - ci sono aspetti positivi per quanto concerne la cdm... Il sistema di punteggio nuovo che premia di più la vittoria, questo unito al fatto che ci sono più prove di cdm dovrebbe evitare storture di punteggio in classifica generale. Sempre il numero maggiore di gare apre le porte a cross storici che stando fuori dalle 3 challenge avevano assunto un profilo dimesso (Niel et altri). Il prezzo da pagare mi sembra molto salato però per le altre 2challenge. Troppo probabilmente

3-non sono così esperto del lavoro in seno al team specialized. Gaze ha fatto un triplo salto mortale all'indietro, e effettivamente tutti gli specy hanno bucato l'anno scorso. Kulhavy è anzianotto però è Annika si è dedicata oltre che come suo solito alle marathon anche alla strada. Gaze mi ha sempre dato l'idea di un rider strapotente fisicamente ma che nel momento in cui questa cosa viene meno non ha grandissimi strumenti per stare a galla. Spero per lui di sbagliarmi, e questo è un discorso simile a quello che si poteva fare per Kerschbaumer nei primi anni della sua carriera.
4 - vincere 4 tour 2* vuelte e 1 giro è un passo in avanti rispetto alle aspettative da signor nessuno. In casi più recenti c'è invece schachmann, il cui passaggio pro era rimasto completamente ignorato da me. Il sopravvalutato per eccellenza per parte mia è Joe Dombrowski. Vittima anche io dei bagliori delle squadre di Merckx junior
 
Rispondi
Quintana 2020: fuoco di paglia o può vincere il Tour (sempre che si faccia)?
 
Rispondi
Quintana di inizio 2020 è forte come non lo vedevo dal blockhaus. Per vincere un GT non basta quello, ma serve una squadra forte, ma forte davvero, se no iniziano a attaccarti da tutte le parti e qualcuno prima o poi ti infila. D'altra parte Nairo ha affrontato 2 salite e mezza (al Mont faron aveva già un vantaggio tranquillizzante) e ha fatto il vuoto 3 volte.

Un pochino ne parliamo anche nell'episodio che dovrebbe uscire stasera. Per me non vince il tour. Ma con questi numeri in salita è da podio
 
Rispondi
Vieni a fare il torneo di quiz su Sporcle che ci manca un uomo?
 
Rispondi
No grazie ma ho già 600000 cose in ballo. Spiace Triste
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
Visto che hai parlato di Kerschbaumer, quella 2018 è un'annata irripetibile?
 
Rispondi
(18-03-2020, 12:24 PM)Albi Ha scritto: Visto che hai parlato di Kerschbaumer, quella 2018 è un'annata irripetibile?

No... sui percorsi più tosti è fortissimo, in salita capace di mettere in difficoltà anche Nino e Mathieu. L'anno scorso e' arrivato comunque molto vicino alla medaglia mondiale e a podio in diverse gare di CDM. Soffre tantissimo le gare brevi perché non ha quel kick che gli servirebbe per primeggiare... questo si riflette in posizioni di partenza deficitarie e partenze al rallentatore. L'evoluzione della MTB si allontana sempre di più da atleti come Kerschbaumer, ma a fine anno potrebbe tranquillamente essere medaglia olimpica e mondiale.
 
Rispondi
Molti appassionati rimpiangono l'accoppiata del Fiandre Muur+Bosberg... ritieni che questi due muri farebbero ancora selezione ed hanno ragione i nostalgici oppure ormai i valori sono appiattiti e anche quei due muri assicurerebbero poco spettacolo?
 
Rispondi
(18-03-2020, 03:12 PM)Hiko Ha scritto: Molti appassionati rimpiangono l'accoppiata del Fiandre Muur+Bosberg... ritieni che questi due muri farebbero ancora selezione ed hanno ragione i nostalgici oppure ormai i valori sono appiattiti e anche quei due muri assicurerebbero poco spettacolo?

Bella domanda... Su due piedi ti direi che distanza della corsa e durezza dei muri (Kapelmuur in particolare) farebbe comunque selezione. È stato decisivo comunque per selezionare il gruppetto che si è giocato la corsa alla OHN quest'anno, immagino che con 50km in più nelle gambe e qualche altro muro sia ancora peggio. D'altra parte l'accoppiata Kwaremont Paterberg è proprio nel cuore della zona delle Ardenne Fiamminghe. Pure se vai a vedere su una mappa ti accorgi di come Geerardbergen costringa a un de-tour per andare a fare il Muur.  Mentre al Kwaremont ci puoi arrivare con pochissimi km da tutte le altre salite più dure della zona (Paterberg, come ad Harelbeke, Hotond come alla Ronde, ma volendo anche Taaienberg e Koppenberg). Tolto l'aspetto storico di rilevanza del Kapelmuur il cambio di percorso è stato un upgrade, anche per variare sul tema. Cosa che gli organizzatori ancora non hanno fatto, ma che resta una possibilità a differenza di quanto avverrebbe con il Muur.
 
Rispondi
Mandiamo a posto Jack e, al suo posto, chiamiamo Fabione Winter.
 
Rispondi
È Froome il più forte corridore di tutti i tempi ?
Valverde: campione o succhiaruote ?
Come ti spieghi il fatto che sono 35 anni che i Francesi non vincono il Tour de France ?
 
Rispondi
1) no non è nei primi dieci (per me)
diciamo che se vincesse il quinto tour..
2) il suo stile di corsa non mi piace
guarda le vittorie in vallonia..ti ricordi un'impresa?
ma anche il resto delle sue vittorie
Ad un campione si chiede l impresa (almeno per me)
i francesi lo chiamano panache (senza accento..)
lui non ce l ha
michele bartoli a meno vittorie di lui
il fiandre come l ha vinto?
le due liegi?
la freccia con 70 km di fuga
valverde vinceva così anche da under
3) dopo il 98..per 15 anni , il doping
han preferito non distruggere il loro ciclismo
Io per 10 anni ho scritto in un forum francese.. (tra il 99 e il 09)
ci credevo poco e li prendevo pure in giro
Invece avevano ragione loro
tanti di quei risultati erano poco credibili
 
Rispondi
Cosa pensi dei frequenti attacchi di Hinault a Froome?

Bernal o Remco?

Apprezzeresti la Sky se non ci fosse Froome?

Contador: ha vinto troppo in relazione a quelli che erano i suoi mezzi?

David Gaudu sta rispettando a pieno le tue aspettative? Oppure, come me, dopo l'Avenir 2016 pensavi che in breve sarebbe diventato un mini Pantani francese?
 
Rispondi
1) hinault ha un carattere un po particolare
è molto orgoglioso e tagliente
attacca tutti quelli che si avvicinano alle 5 vittorie (be indurain..visto il carattere era impossibile volergli male).. armstrong ..
in più ai francesi non piacciono gli inglesi
2) bella sfida
Remco è il mio ideale di ciclismo
e pantani che va forte pure sul piano
bernal si è adeguato alla Sky
3) a me la sky non piace
il mio ciclismo non è quello
Il problema è che tutti si adeguano
sta bene a tutti il treno della Sky
e troppi corrono per i piazzamenti
Per froome provo invece simpatia
4) ha vinto il giusto
gli han tolto due gt ma lui ha avuto quello di Rasmussen
in più ha avuto una concorrenza un po scarsina
tanti eliminati da operation Puerto
lance invecchiato
5) grosso modo si
Madiot ha lavorato allo stesso modo con pinot (che fece podio a 24 anni ma in circostanze favorevoli)
purtroppo pinot ha bisogno di lui
per me è già da top ten
l ideale sarebbe fare un gt da capitano
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di winter
Il nickname Winter è perchè ti piace l'inverno o perchè anche tu sei tifoso della beneamata Inter Wub ?
 
Rispondi
(19-03-2020, 08:57 PM)winter Ha scritto: 3) dopo il 98..per 15 anni , il doping
han preferito non distruggere il loro ciclismo
Io per 10 anni ho scritto in un forum francese.. (tra il 99 e il 09)
ci credevo poco e li prendevo pure in giro
Invece avevano ragione loro
tanti di quei risultati erano poco credibili

Però il ciclismo francese talune amnesie le ha sempre avute.

Tra il 1911 e il 1930 hanno vinto un Tour. Ciclismo a due velocità anche all'epoca?

E senza seconda guerra mondiale rischiavano di farsi un altro bel digiuno.

Se mettiamo a confronto il ciclismo francese con quello italiano o belga.....non ti sembra che, a livello storico, abbia prodotto poco?

Hanno avuto pochissimi grandi campioni da corse di un giorno. E per quanto concerne le corse a tappe hanno sfornato alcuni grandissimi campioni, ma pochi di quei corridori che ti vincono un GT in annata di stato di grazia, tipo Pambianco, Chioccioli, Garzelli e via andare.

Poi sì, vincere il Tour è forse sempre stato più difficile che vincere il Giro, ma non dimentichiamoci di tanti italiani che nemmeno si sono avvicinati a conquistare la Corsa Rosa e, invece, hanno colto il secondo posto alla Boucle: Battistini, Martano, Carlesi, Pancera, Morelli, Vicini, Favero.

Dunque, non ti pare che, presunte teorie astruse sul doping a parte, il ciclismo francese abbia sempre avuto un problema di sostrato rispetto a quello italiano e a quello belga?

Hanno sempre alternato periodi super a periodi di magra. Prima la generazione di Garrigou, Petit-Breton, Pottier e Lapize....poi il nulla tolti i Pelissier fino ai magici anni '30 di Magne, Leducq e compagnia....poi Vietto e poco altro fino a Bobet, Geminiani e, successivamente, Anquetil, Riviere e Poulidor. Dopodiché, altro periodo di relativa magra fino all'epoca di Hinault e Fignon. Quindi un periodo comunque buono tra la seconda metà degli anni '80 con Mottet e Delion, e i 90s con Jaja, Virenque, Le Blanc. Poi gli infausti anni 2000 e, quindi, l'epoca attuale dove il talento non manca (ma grossi prospetti francesi nati dopo '96, tanto per dire, al momento non si ne vedono).

Poi vorrei un tuo giudizio su Eric Cariteaux? Come mai non è riuscito a dare continuità al 1984?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)