Il Nuovo Ciclismo Premium
Discussioni: 140
Like ricevuti: 1.711 in 1.146 post
Like assegnati: 1.764
Reputazione:
36
Reputazione:
36
A Imola forse per una volta sono contati di più i piloti che la macchina. Lando Norris uomo del sabato, con un tempo straordinario che purtroppo gli è stato tolto...
Mercedes e motorizzati Mercedes che mi sembrano in crescita e con ancora margini di miglioramento (pure la Williams sembrava una macchina decente)
•
Mark Padun FanClub
Discussioni: 935
Like ricevuti: 1.760 in 1.074 post
Like assegnati: 765
Reputazione:
25
Peccato per Sainz che ha sbagliato il giro buono, super Mclaren si, sarà dura tenerla dietro. Pista bellissima comunque, pensavo che con i camion odierni fosse anacronistica, invece la gara del 2020 è stata ricca d'azione, speriamo di ripetere domani. Perez altro paio di maniche rispetto ad Albon, finalmente qualcuno che tiene il passo di Vers.
•
Vattene a...Johto
Discussioni: 16
Like ricevuti: 473 in 270 post
Like assegnati: 848
Reputazione:
16
Ho una domanda un po' storica su Imola. Mi ricordo che a fine anni '90, e credo anche nelle prime edizioni del nuovo millennio, c'era una esse prima di arrivare al traguardo. In che edizione è stata tolta?
•
Utente pennuto
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Reputazione:
81
L'anno scorso credo. Fino al 2006 ricordo che la variante bassa veniva fatta anche in Formula 1.
Discussioni: 11
Like ricevuti: 383 in 261 post
Like assegnati: 4.368
Reputazione:
22
Gara carina, ma influenzata in negativo da alcune decisioni discutibili della giuria.
•
Vattene a...Johto
Reputazione:
16
gara godibile come l'anno scorso, poi in pratica ci si rende conto che si supera in un solo posto, comunque accettabile in un circuito così corto. Onestamente oggi ci sono stati tantissimi errori individuali e di squadra, poi ad un certo punto ci si è messa anche la giuria. Ha senso che il track limits lo si consideri solo con l'asciutto, meno che si decida di ripartire con SC quando è asciutto,
Hamilton fortunatissimo, bravo quanto si vuole ma aveva una sola possibilità di non ritrovarsi ultimo dopo un incidente del genere (ha sbagliato nell'unico punto in cui si paga tanto l'errore) e l'ha presa in pieno.
•
Mark Padun FanClub
Reputazione:
25
Con calma ma dico la mia.
Verstappen una spanna sopra tutti, zero sbavature e sempre molto veloce, poco da dire. Bene anche Perez, che seppur lontano dall'olandese fa una buona gara. Sfortuna vuole che l'unico errore, seppur banale, gli costa carissimo, ma a ritmo ci siamo.
In casa Mercedes fa notizia l'errore di Hamilton, ma anche qua, nella disgrazia fortuna grande come una casa. Senza Sc e bandiera rossa si sarebbe ritrovato ai margini della zona punti e ad oltre 1' dal podio, così invece ha potuto ripartire a soli 10" dal podio con oltre 20 giri rimanenti. Bottas non ci siamo, incidente con Russel a parte (direi colpa dell'inglese) non ci siamo mai come ritmo, mentre Lewis impensierisce Verstappen lui lotta per il decimo posto con la Williams.
Ferrari direi bene, in gara terza forza, con pure una Red Bull ed una mercedes dietro. Sfortuna vuole che la bandiera rossa penalizza Leclerc e lo priva di un podio meritato. In ottica costruttori è già una lotta a due per il terzo posto. Bene pure Sainz, annaspa sul giro secco ma in gara è li.
Mclaren brava a sfruttare le situazioni, Norris fenomenale, mentre Ricciardo ancora fatica un po'. L'australiano è fortissimo ma l'inglese è di un livello superiore.
Per il resto Alfa Tauri veloce ma che raccoglie sempre poco, Alfa invece che ci mette sempre del suo, dato che la penalità data a Kimi è colpa della squadra che gli ha dato istruzioni errate. Giovi come in Baharain è li, ma ha sempre qualcosa che lo penalizza. Stroll fa quel che può con l'Aston, mentre Vettel è in alto mare. Pesante l'errore di Russel, in una gara in cui i punti erano alla portata. Alpine lontana ma un punticino lo portano a casa, Haas invece ingiudicabile, piloti con poca esperienza e macchina inguidabile.
Mark Padun FanClub
Reputazione:
25
Orari del week end presi dal sito di Sky sport:
Sabato 1° maggio
Ore 13: prove libere 3 F1
Ore 16: qualifiche F1 - Dalle 19 in differita su TV8
Domenica 2 maggio
Ore 16: gara F1 – Dalle 18 in differita su TV8
•
Reputazione:
36
E' ancora presto ma quella di oggi può essere un'indicazione importante: va bene la RB, ma se la Mercedes e Hamilton (oggi secondo dietro Bottas ma poco cambia) si mettono a fare sul serio non ce n'è per nessuno come gli altri anni.
Felice che finalmente la Alpine dia dei segnali.
Norris fenomeno. Ricciardo è ancora in fase di apprendistato (come gli è capitato anche in Renault) ma questo Lando fa veramente tutta la differenza del mondo. Soprattutto animale da qualifica.
•
Vattene a...Johto
Reputazione:
16
Portimao è una pista bellissima, purtroppo non ci è stata regalata una gara del livello del circuito. Oggi mi sono piuttosto annoiato, senza Verstappen non ci sarebbe stata neanche gara. Un po' di problemi di gomme per la Ferrari, non se n'era parlato anche in Bahrain?
•
Utente pennuto
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Reputazione:
81
30-05-2021, 09:31 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-05-2021, 09:32 PM da Manuel The Volder.)
Non è propriamente Formula 1 (è più bello a dire il vero) ma Helio Castroneves ha vinto la quarta 500 miglia di Indianapolis davanti a 135mila spettatori (alla faccia delle restrizioni) a 46 anni, 12 anni dopo l'ultima vittoria. E vai che si beve il latte.
•
Discussioni: 17
Like ricevuti: 270 in 177 post
Like assegnati: 84
Reputazione:
4
Ho visto gli ultimi 20 giri
Indy è sempre spettacolare
Quello che ha perso la formula 1
Facevo il tifo per il mio coscritto.. helio castroneves
Poi 135000 persone
•
Reputazione:
36
Leclerc ha un culo che fa provincia. Seconda pole consecutiva grazie alla bandiera rossa.
Oggi determinante anche la scia data dalla Mercedes di Ham a Charles. Involontaria ma data alla perfezione.
•