Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Bradley Wiggins
E poi mi sembra anche giusto, cercherebbe di prolungare la carriera e troverebbe nuovi stimoli, inoltre lui ha fatto un notevole sforzo fisico e mentale per ottenere quei risultati, fa anche bene a cercare di fare risultato alla Roubaix considerando anche il fatto che nella attuale squadra si ritroverebbe chiuso in ottica Tour de France che è l'unico GT che gli si addice veramente.
 
Rispondi
fa al massimo terzo perché Cancellara e Jungels sono i più forti e faranno 1° e 2° per i prossimi 5 anni Eheh

vabbò è meglio che non ci entro in questo topic :cry: quante gliene avete tirate comunque Sick
per me comunque al Nord non ha nessuna possibilità manco di far 3° Asd lo vedrei (avrei visto Triste ) competitivo solo alla Liegi e un Lombardia al massimo
 
Rispondi
No, Cancellara e Boonen sono i più forti per i prossimi 2-3 anni e tra 4 Wiggins sarà con la pipa, i pop corn e gli hamburger a vedere la tele


(18-08-2013, 07:38 PM)Pagliarini Ha scritto: Perché dovrebbe fare MASSIMO terzo alla Roubaix e terzo al Fiandre?

Dove sta scritto che non può vincere?

Nella mia testa.

a 'sto punto, quando Nibali sarà in giallo a Parigi o quando Wiggins sarà sul podio della Roubaix, me ne andrò per sempre da questo forum lasciando in firma "ho sparato 8050 cazzate" (num. dei miei messaggi), ma fino a quel punto crederò sempre di aver avuto ragione su questi corridori
 
Rispondi
Non è che abbia molto da perdere eh...
 
Rispondi
(18-08-2013, 08:22 PM)Andy Schleck Ha scritto: No, Cancellara e Boonen sono i più forti per i prossimi 2-3 anni e tra 4 Wiggins sarà con la pipa, i pop corn e gli hamburger a vedere la tele


(18-08-2013, 07:38 PM)Pagliarini Ha scritto: Perché dovrebbe fare MASSIMO terzo alla Roubaix e terzo al Fiandre?

Dove sta scritto che non può vincere?

Nella mia testa.

a 'sto punto, quando Nibali sarà in giallo a Parigi o quando Wiggins sarà sul podio della Roubaix, me ne andrò per sempre da questo forum lasciando in firma "ho sparato 8050 cazzate" (num. dei miei messaggi), ma fino a quel punto crederò sempre di aver avuto ragione su questi corridori

Ma è un ragionamento idiota che uno come te non dovrebbe fare...

Probabilmente non vincerà mai queste corse, ma un corridore non ha limiti ed il ciclismo è imprevedibile, soprattutto corse come la Roubaix ed il Fiandre che non molto tempo fa sono state vinte da Nuyens e Vansummeren...

Che poi Boonen sta diventando un infortunato cronico e Cancellara quest'anno non è riuscito a staccare né Vanmarcke né Stybar alla Roubaix, dubito che domineranno le classiche del nord anche l'anno prossimo...
 
Rispondi
Oddio, detto così sembra che Vanmarcke e Stybar abbiano dovuto fare gli stessi sforzi di Cancellara, quando la locomotiva svizzera ha dovuto silurare a uno a uno tutti i suoi rivali (Terpstra, Boom, Chavanel, etc.) e TUTTI hanno corso per farlo perdere. Mentre Stybar e Vanmarcke sono stati a ruota tutta la giornata e hanno attaccato solo alla fine, quando sono stati lasciati andare da Cancellara, che dopo aver fucialto Terpstra li ha ripresi, ma per fare questo se era oramai trascinato al gancio. Pochi km dopo hanno affrontato il Carrefour e Cancellara non ha recuperato abbastanza, ma in pianura era già molto più lucido del giovane Sep. Detto questo, credo sia chiaro che anche se Fabian ha vinto di poco ed è stato fortunato per l'incidente a Stybar, quel giorno era nettamente il più forte - nonostante ci fossero parecchi dubbi sulla sua condizione (cadere due volte sul pavé prima della Roubaix non è certo la preparazione migliore).

Del Fiandre non parlo nemmeno dato che l'ordine d'arrivo dice tutto Ave


Chiaro, non è detto che Cancellara e Boonen domineranno le classiche del Nord i prossimi anni (soprattutto mi preoccupa Stybar...), ma Wiggins imo è proprio fuori dai giochi

Per chiudere, uno che fino a 3 mesi fa pensava di vincere il Giro d'Italia, non vedo come possa trasformarsi a vincitore di Roubaix in una stagione, senza dimenticare che per correre una classica del genere devi avere esperienza (e Wiggins non ne ha sul pavé) e soprattutto grande feeling col pavé, cosa che il basettone non mi ha mai dimostrato (non ricordo cosa gli successe ad Arenberg al Tour 2010, però certo non era davanti). Ragion per cui, imo è impossibile o visto che - giustamente - non posso dire impossibile, Wiggins ha una probabilità che io stimo essere 10^-15 di vincere la Roubaix. Boonen è quel che è, spero tanto che si riprenda per l'anno prossimo e che finalmente sfiderà Cancellara un'altra volta, cosicché (a mio modo di vedere) lo svizzero possa dimostrare a tutti chi ancora una (due) volta chi è il Re del pavé.


(18-08-2013, 08:27 PM)i0i Ha scritto: Non è che abbia molto da perdere eh...

Questo è vero, però io fossi in lui e avessi tutta quella tecnica a cronometro, mi sarei concentrato su quello
 
Rispondi
Questo è un ragionamento, non quello di prima...

Comunque alla Roubaix Stybar non aveva mai attaccato, al contrario di Vanmarcke, e Cancellara comunque tutto questo lavoro non l'ha fatto dato che quando ha notato che non riusciva a staccare il belga si è messo a ruota...

Per me dall'anno prossimo il re del pavé sarà Stybar, già quest'anno senza l'incidente difficilmente avrebbe perso la Roubaix...
 
Rispondi
Vero c'è una bella pattuglia pronta al cambio generazionale sul pavé.

Wiggins può senza grosse pressioni puntare a queste corse che a livello mondiale portano meno pressione del Tour, visto che appunto sarebbe quasi una scommessa provarci sulle pietre.
 
Rispondi
Wiggo nella tappa di Arenberg al Tour 2010 mi pare arrivò nel gruppetto Contador, quindi si difese piuttosto bene, io sinceramente sono d'accordo con Max, meglio che si concentri esclusivamente sulle crono, al momento è secondo solo a Martin a mio parere...
 
Rispondi
Ma secondo voi ad uno che ha vinto il Tour e svariati ori alle Olimpiadi frega qualcosa delle crono?

Non avendo nulla da perdere è giusto che provi a raggiungere nuovi obbiettivi, cinque anni fa che glielo faceva fare di lasciare la pista dove era il migliore per dedicarsi alla corse a tappe?
 
Rispondi
Ma infatti uno che ha vinto tutto come Wiggo deve trovare nuovi stimoli o si ritira,poi a me sembra anche uno orgoglioso quindi difficilmente torna indietro
 
Rispondi
(18-08-2013, 09:31 PM)Micheliano59 Ha scritto: Wiggo nella tappa di Arenberg al Tour 2010 mi pare arrivò nel gruppetto Contador, quindi si difese piuttosto bene, io sinceramente sono d'accordo con Max, meglio che si concentri esclusivamente sulle crono, al momento è secondo solo a Martin a mio parere...

Contador arrivò da solo Asd, comunque ora che me ne parli mi sembra di ricordare che fece piuttosto bene effettivamente Sisi


(18-08-2013, 09:39 PM)Pagliarini Ha scritto: Ma secondo voi ad uno che ha vinto il Tour e svariati ori alle Olimpiadi frega qualcosa delle crono?

Non avendo nulla da perdere è giusto che provi a raggiungere nuovi obbiettivi, cinque anni fa che glielo faceva fare di lasciare la pista dove era il migliore per dedicarsi alla corse a tappe?

Anche questo è vero, però il mondiale a crono non l'ha mai vinto :P
Poi vabbe' nuovi obiettivi, ma non è che appena vinci qualcosa ti deve fare schifo e devi cambiare, cioè in parte lo capisco, ma andare a scaraventarsi sul pavé mi sembra davvero un suicidio Asd, se proprio non vuole più ripetersi in certe occasioni, può anche ritirarsi, tanto la sua bella carriera se l'è fatta :P
 
Rispondi
Ma nelle corse a tappe a cosa può puntare secondo te?

Non può arrivare sul podio in nessun GT e le brevi corse a tappe non aggiungono nulla al suo palmares, meglio provare a vincere una classica monumento a sto punto...

Il Mondiale a crono lo vince quest'anno, altro che Martin...
 
Rispondi
Boh, io darei nonsocosa per avere le sue gambe anche solo una settimana e lui non sa che farsene...
 
Rispondi
Mah, io per la sua competitività nella Roubaix sono piuttosto scettico. E' comunque possibile che si prepari per quella corsa perchè è il suo sogno e perchè si sente un po' emarginato nella squadra.
Se lo facesse sarebbe da ammirare in ogni caso perchè "butta" via una discreta competitività nei GT (almeno ipotetica) per una sfida tutta nuova.

Ritengo comunque sia più probabile molli tutto e ritorni veramente a concentrarsi alla pista...
 
Rispondi
Wiggins: vorrei chiudere con un oro olimpico a Rio
Bradley Wiggins vuole entrare nella storia e annuncia di puntare all'ennesima medaglia d'oro ai Giochi di Rio de Janeiro. "Ho intenzione di continuare fino alle prossime Olimpiadi, nel tentativo di conquistare un altro oro", dichiara il 33enne britannico al Times. "Questo è il piano - aggiunge -: sarebbe bello finire la carriera con un altro oro olimpico". Riguardo alla vittoria del compagno di squadra del Team Sky, Chris Froome, Wiggins ha detto di non fare "fatica ad ammettere che è più adatto di me per quel tipo di gare". "Chris è uno scalatore - ha aggiunto - e va bene anche a cronometro: ha dalla sua l'età e non ha figli. Se vuole può anche vincere i prossimi cinque Tour".

ANSA

In realtà ha anche aggiunto che il 2014 potrebbe/dovrebbe essere il suo ultimo anno su strada, per poi dedicarsi al 100% nel 2015 e nel 2016, in ottica - appunto - Rio 2016, alla pista.
 
Rispondi
(18-08-2013, 10:01 PM)Pagliarini Ha scritto: Il Mondiale a crono lo vince quest'anno, altro che Martin...

Facciamo una scommessa?

Sì ok Max nel gruppetto Vino...
 
Rispondi
Zelk neanche è venuto a commentare Shifty
 
Rispondi
(20-08-2013, 01:59 PM)Micheliano59 Ha scritto:
(18-08-2013, 10:01 PM)Pagliarini Ha scritto: Il Mondiale a crono lo vince quest'anno, altro che Martin...

Facciamo una scommessa?

Sì ok Max nel gruppetto Vino...

Se vuoi...

Cosa ti giochi?
 
Rispondi
Ha ancora la fissazione della Roubaix?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)