Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Tutto sulla Nazionale Italiana
Ma che c'entra scusa...Insigne ha altre caratteristiche....io ho semplicemente fatto notare il suo rendimento al mondiale..
Pellè ha segnato 30 goal in due anni,non 20...e in questa stagione è stato fermo molto tempo.
 
Rispondi
E che c'entra il Mondiale 2014 che si è giocato due anni fa?

Pellé resta una pippa al sugo come tutti gli altri attaccanti italiani.
 
Rispondi
Ma si sa com'è Conte con gli attaccanti: la vena realizzativa è l'ultima cosa che gli interessa. Sese

Riguardo il 4-4-2 e la difesa a 4, è ovvio che Conte abbia voluto semplicemente il solito e solido blocco Juve là dietro. Nel 2014 Prandelli provò a partire a 4, per poi ritornare velocemente sui suoi passi... Sese
 
Rispondi
Ventura nuovo c.t.

Groupwave
 
Rispondi
Continuo a sostenere l'assenza di una mezzala capace di costruire gioco. Si è palesemente visto contro la Svezia quanto Giaccherini e Parolo non siano capaci di aiutare la costruzione della manovra e così siamo costretti a cercare sempre i soliti due schemi: palla lunga su Pellè che fa la sponda per Eder, oppure palla lunga per una mezzala che taglia fra il terzino e il centrale.
A parte quello, il nulla più totale, la completa incapacità di cercare soluzioni diverse.

Basta guardare la posizione in fase di possesso: i tre difensori salgono a portare palla fino alla metà campo, con il sostegno del solo De Rossi, mentre gli altri 6 si piazzano alti sulla linea dei difensori avversari.
Questo comporta la rinuncia totale alla costruzione di una manovra "palla al piede", ragionata, in favore della continua ricerca del lancio lungo per la punta o per l'inserimento delle mezzali.

In quest'ottica, l'esclusione di Bonaventura e Soriano suona ancora più sconcertante. Soprattutto visto che si è portato solo Sturaro (che è il doppione scarso di Parolo) come rimpiazzo per Giaccherini e Parolo, rinunciando di fatto ad avere qualsiasi alternativa valida (visto che non penso che il 3-4-3 sia un'opzione che Conte abbia mai veramente preso in considerazione, così come è impossibile che rinunci ai 3 dietro per schierare un 4-2-4 o roba del genere con Insigne ed El Shaarawy).
 
Rispondi
L'Italia è stata costruita per giocare catenaccio e contropiede.
 
Rispondi
E' lì che sta l'errore. L'italia non gioca di contropiede, non l'ha fatto contro il Belgio (tranne i 15 minuti finali) e non l'ha fatto contro la Svezia.
L'italia costruisce l'azione molto alta, molto lentamente, per poi verticalizzare con i difensori. Non è una squadra costruita per difendersi per 90' e ripartire rapida, ma è una squadra pensata per tenere il pallino del gioco, rallentare i ritmi, addormentare la partita e colpire con verticalizzazioni improvvise rivolte alle due punte o agli esterni/mezzali.
I tre difensori in fase di possesso escono sempre molto bene dal pressing avversario portandosi sempre sulla linea di metà campo costringendo gli avversari a schiacciarsi indietro.

Ci siamo chiusi in difesa solo nel finale di gara contro il Belgio, ma perché già eravamo in vantaggio e loro attaccavano in massa, quindi era più logico (e infatti è stato più produttivo) difendersi con 9 uomini e ripartire veloci in contropiede sfruttando gli spazi lasciati aperti dal centrocampo (inesistente) del Belgio.
Senza contare che uscire dal pressing belga solo con i tre difensori (più de rossi o ciagumotta) era impossibile visto che loro pressavano in 5
 
Rispondi
Se ne va Conte, il migliore allenatore del Mondo, ma subentra Ventura, un allenatore intelligente e per certi versi simile ad Antonio (almeno dal punto di vista tattico). Spero e credo sappia proseguire il lavoro al meglio.
Tra le altre cose c'è un precedente incoraggiante: Ventura che subentra proprio a Conte nel Bari neopromosso nel 2009, concludendo decimo con un ottimo girone d'andata (il girone di ritorno poi è ingiudicabile essendoci anche lo zampino del calcioscommesse)
 
Rispondi
Uno dei compiti di Ventura è dare a Verratti le chiavi del centrocampo...
 
Rispondi
Ventura è abituato ad allenare pipponi quindi potrebbe fare bene.


E le chiavi del centrocampo saranno di Giuseppe Vives Rockeggio
 
Rispondi
Non ricordo di essermi mai affezionato tanto a una nazionale così grintosa e che non ha mai mollato.
Dopo 2 mondiali vergognosi usciamo ai quarti in un Europeo dove non dovevamo neanche qualificarci agli ottavi secondo gli pseudo esperti.

Grazie Azzurri e una bella pernacchia ai bastian contrari...
 
Rispondi
Mi spiace per l'esordio di Ventura Triste

Purtroppo Chiello s'era giocato il 2... :-/ Asd
 
Rispondi
Zac inascoltabile al commento
 
Rispondi
Che brutta Italia! Far fare la partita alla sterile Spagna va anche bene ma difendere così bassi è un suicidio, Conte non aveva giocato proprio così 4 mesi fa. La nostra fortuna è stata che i tre centrali hanno giocato una partita maestosa. Poi sul gol loro invece ci siamo fatti trovare all'opposto troppo alti e messi in modo stranissimo, a parte l'errore di Buffon che è stato evidente.

Per fortuna che abbiamo giocatori con le palle e che le Furie Rosse sono una squadra che fisicamente non regge i 90' e lo si era visto già agli Europei.
 
Rispondi
A Ventura qualcosa glielo possiamo pur passare, visto che è a digiuno di big match.
L'unica cosa è che non capisco come mai abbia tenuto fuori Immobile, visto che pensavo fosse perfetto per una partita del genere. Anche per come si era impostata. Senza contare che la sua condizione è buonissima...

Pellè è davvero un emerito coglione comunque...
 
Rispondi
Oh, ora si ragiona: contro la Macedonia età media 26,3.
 
Rispondi
Grande Italia under 20 al mondiale Italia 3 a 2 contro lo Zambia in 10 per buona parte della partita nonostante l'arbitro abbia preso la decisione con la VAR,l'episodio farà discutere perchè non sembra esserci l'espulsione...risolta ai supplementari...
 
Rispondi
ORSOLINIIIII

Comunque io ho visto gli highlights di quasi tutte le partite e mi sembra che l'Italia sia stata presa a pallate quasi sempre, non so come abbia fatto ad arrivare in semifinale.
 
Rispondi
Paradossalmente, vincere il mondiale under-20 potrebbe essere la cosa peggiore per questi ragazzi.

Verrebbero caricati di una pressione della quale possono fare volentieri a meno, i giornali inizierebbero a chiamarli "La generazione d'oro" o cose simili.

A prescindere da questo, i risultati di queste competizioni vanno sempre presi con le pinze. Pochi giocatori riescono poi ad affermarsi ad alti livelli
 
Rispondi
Perdonami, ma secondo me hai scritto una cretinata di proporzioni epocali.

Vincere fa sempre bene e ti aiuta a continuare a vincere.

Oltretutto se sei forte è normale che ti carichino di aspettative, Messi a 16 anni era chiamato il nuovo Maradona e non mi pare che si sia fatto schiacciare da questo peso.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)