Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Calcio - Tutto sulla Nazionale Italiana
#61
Capisco che nessuno di voi ci creda,però Cesarone "codice etico" Prandelli,ha diramato un bel listone in vista degli Europei:
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo); Difensori: Abate (Milan), Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Barzagli (Juventus), Bocchetti (Rubin Kazan), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Zenit San Pietroburgo), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino), Ranocchia (Inter); Centrocampisti: Cigarini (Atalanta), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus),Schelotto (Atalanta), Verratti (Pescara); Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Borini (Roma), Cassano (Milan), Destro (Siena), Di Natale (Udinese), Giovinco (Parma).

Ne deve tagliare 9,molto probabilmente,ha già scelto ma gli serve sapere per filo e per segno le condizioni fisiche di tutti gli effettivi.
Andrà,questo è sicuro,con il gruppo che ha fatto le qualificazioni,molto certo anche il modulo,il 4-3-1-2.Sull'undici di partenza,resta qualche interrogativo ma ad esempio,Barzagli,Maggio,Pirlo,Marchisio e Balotelli,hanno già la maglia da titolare.

Veniamo a noi.
A me fa sorridere la chiamata di Verratti.Non lo porta di sicuro all'Europeo.Lo mette solo un pò in vetrina,cosi per far vedere che la federazione ed il nuovo corso di allenatori,sta tirando su,bei giovani e di belle speranze.Solita mossa all'italiana.Fosse per me,sfanculerei Montolivo e come costruttori di gioco,porterei solo Pirlo e Verratti.
Thiago Motta?
Bhò,non mi pare abbia fatto una stagione esaltante,però è reduce dalle qualificazioni e quindi è dentro.
Il Giak,per me,va pure all'Europeo.Pare che Prandelli si attizzi,quando lo vede in campo.Gli piace,perchè fa l'esterno ma può tornar utile anche in mezzo.A me l'unica cosa che mi consola,è che uno generosissimo.
Ecco se proprio devo dirla tutta,l'unico vero trequartista che proverei dietro le 2 punte è quella testa calda di Diamanti.Ha fatto una stagione solidissima,ha estro e corre.Calcia bene da fuori e sa sfornare assist.Purtroppo non accadrà mai perchè in quel ruolo,il ct vede il suo pupillo Montolivo,una vera e propria sciagura.
Ricapitolando,i tagli di Prandelli saranno questi:
Viviano,Ranocchia,Astori,Bocchetti,Cigarini,Schelotto,Verratti e credo Borini.

Ad esempio,De Sanctis,quest'anno ha fatto una serie di cappellate incredibili,non meriterebbe assolutamente la chiamata,ma ha dalla sua,il fatto che è un uomo da spogliatoio,almeno in questo servirà.
Ranocchia è finito nel dimenticatoio,Astori ha troppa gente davanti nel suo ruolo,idem Bocchetti.
Cigarini e Schelotto,fanno scena come Verratti,mentre,dal momento che bisognerà sostituire Balotelli (per qualsiasi evenienza) uno con i centimetri di Destro,può tornar utile.Borini,è stato sfortunato nel farsi male proprio in un momento sbagliato della stagione.Resta comunque un punto fermo per le prossime convocazioni.
 
Rispondi
#62
per i difensori dipenderà tutto dalle condizioni di Chiellini, ieri si è fatto male e nello spogliatoio piangeva
 
Rispondi
#63
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo)
E Marchetti? Blink
 
Rispondi
#64
(14-05-2012, 07:08 PM)Andie88 Ha scritto: per i difensori dipenderà tutto dalle condizioni di Chiellini, ieri si è fatto male e nello spogliatoio piangeva

Stiramento,3 settimane più qualche giorno in più per riprendere a correre regolarmente.Il tempo c'è,ora bisogna capire quando convenga rischiare la ricaduta.I medici ed il giocatore,sapranno cosa fare.
(14-05-2012, 07:11 PM)i0i Ha scritto: Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Palermo)
E Marchetti? Blink

Ma allora sto cazz di codice etico non lo volete proprio imparare!:D
Ah già,te sei sfizzero,non puoi capire quanto siamo rigidi e inclini al rispetto delle regole,soprattuto quelle morali,noi italiani.
Non sai che ti perdi.Asd
 
Rispondi
#65
vabbò spicca la mancanza di Marchetti fra i portieri, però alla fine faceva il secondo o terzo... (aggiungo che per sua sfortuna non ha lasciato un gran ricordo in passato, sfortuna ripeto)

concordo sul fatto che porterei Pirlo e Verratti per quel ruolo.
Minchiolivo Facepalm

però devo dire che anche solo questa preconvocazione può essere utile per Verratti, un po' per fargli anche solo respirare l'aria della nazionale
però deve esserci l'idea di farne un punto più o meno cruciale in ottica Mondiali fra 2 anni
 
Rispondi
#66
Marchetti con lo spintone all'arbitro in Udinese-Lazio si è tagliato fuori da solo... Piuttosto mi stupisce l'esclusione di Candreva (senza di lui la Lazio non credo che sarebbe arrivata quarta), per chiamare chi? SCHELOTTO! La brutta copia di Camoranesi... bah
 
Rispondi
#67
A me Schelotto garba abbastanza... Sisi

Se Marchetti si fosse chiamato Marchettelli vedi come l'avrebbe chiamato... che ipocrita Prandelli, (se tra i 23 non ci dovesse essere nemmen Alino) spero che a 'sto Europeo la su Italia faccia un flop tremendo. Sisi
 
Rispondi
#68
Ognivolta che leggo i convocati dell'Under 21,mi sembra di leggere dei buonissimi nomi per il futuro.Poi in maniera del tutto inspiegabile,non si capisce come puntualmente 9 volte su 10,nessuno di questo ragazzi diventa un "crack".Tutta colpa loro...?


Il tecnico della Nazionale Under 21 Ciro Ferrara ha diramato la lista dei convocati per l’incontro valido per le qualificazioni ai Campionati Europei con la Repubblica D’Irlanda in programma il 4 giugno a Sligo. Alla prima convocazione con l’Under 21 il difensore del Pescara Simone Romagnoli.
La lista potrebbe essere soggetta ad integrazioni prima della partenza della squadra per l’Irlanda.

L’elenco dei convocati

Portieri: Francesco Bardi (Livorno), Simone Colombi (Juve Stabia), Mattia Perin (Padova)

Difensori: Luca Caldirola (Brescia), Marco Capuano (Pescara), Alessandro Crescenzi (Bari), Mattia De Sciglio (Milan), Giulio Donati (Padova), Simone Romagnoli (Pescara), Davide Santon (Newcastle Utd), Simone Sini (Livorno)

Centrocampisti: Marco Crimi (Grosseto), Alessandro Florenzi (Crotone), Lorenzo Insigne (Pescara), Luca Marrone (Juventus), Fausto Rossi (Brescia), Marco Verratti (Pescara), Federico Viviani (Roma).

Attaccanti: Stephan El Shaarawy (Milan), Manolo Gabbiadini (Atalanta), Ciro Immobile (Pescara), Alberto Paloschi (Chievo Verona)
 
Rispondi
#69
penso proprio di no

siamo sbilanciatissimi in avanti, ma c'è davvero troppa roba Sbav
 
Rispondi
#70
Su Bardi garantisco io: si farà Sisi
Mentre Perin - che è un po' sulla bocca di tutti - a me non dice niente: lo vedo molto umorale, uno che si esalta quando viene "bombardato" e si appisola un po' quando riceve 2-3 tiri. Non vorrei facesse la fine di Pelizzoli...
 
Rispondi
#71
Intanto la partita di stasera al Tardini tra Italia e Lussemburgo è a forte rischio, date le ultime notizie circa le vittime del terremoto nel Modenese...
 
Rispondi
#72
Perchè Criscito, indagato, è stato tolto dai convocati e Bonucci, indagato da 1 anno, rimane tra i convocati? Perchè Bonucci è della Juve. Non aggiungo altro :) .

Preferirei vedere l'U21 agli Europei...
 
Rispondi
#73
Sì, e anche lì la presenza gobba non manca eh... Asd

(grazie a Dio non ha tolto Alino, speriamo lo faccia giocare almeno...)
 
Rispondi
#74
Eccola lista: 1 Buffon, 14 De Sanctis, 12 Sirigu; 7 Abate, 6 Balzaretti, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 2 Maggio, 4 Ogbonna; 16 De Rossi, 22 Diamanti, 13 Giaccherini, 8 Marchisio, 18 Montolivo, 5 Thiago Motta, 23 Nocerino, 21 Pirlo, 9 Balotelli, 17 Borini, 10 Cassano, 11 Di Natale, 20 Giovinco.
 
Rispondi
#75
e intanto stasera non si gioca. E' arrivata l'ufficialità
 
Rispondi
#76
(29-05-2012, 01:23 PM)SarriTheBest Ha scritto: Sì, e anche lì la presenza gobba non manca eh... Asd

Almeno non hanno avuto tempo di vendersi nulla
 
Rispondi
#77
(29-05-2012, 01:22 PM)Carles Puyol Ha scritto: Perchè Criscito, indagato, è stato tolto dai convocati e Bonucci, indagato da 1 anno, rimane tra i convocati? Perchè Bonucci è della Juve. Non aggiungo altro :) .

Preferirei vedere l'U21 agli Europei...

Esprimo ciò che sono riuscito a capire,viste le ovvie difficoltà nel comprendere una cosi netta disparità di trattamento.

Criscito ha ricevuto un avviso di garanzia,notificato fin dentro il ritiro della nazionale.Ciò significa che è stato iscritto nel registro degli indagati.L'accusa che gli viene mossa è quella di frode sportiva,per aver "aggiustato" una o più partite ai tempi della sua militanza nel Genoa.

Bonucci,non ha mai ricevuto nessun avviso di garanzia ma è stato sentito dagli inquirenti,nei mesi scorsi e sottolineo,nei mesi scorsi,come persona informata sui fatti.L'ipotesi di reato è la stessa contestata a Criscito,ossia frode sportiva.

Questo è quello che ho capito io dal punto di vista legale e mi pare sia la motivazione ufficiale per cui i due siano stati trattati in maniera diversa.

Ora dico la mia:
Stronzata assoluta.
Nel senso che,per una mera questione d'immagine e per una più equa e pulita gestione della vicenda,tutti i tesserati coinvolti nelle inchieste,non hanno diritto proprio a nessuna tutela ne tantomeno ad una convocazione nella nazionale.
Poi la boiata è che lo stesso Prandelli,ha rotto i coglioni,spalleggiato da quelle mummie della federazione,su quella cazzata del codice etico,tagliando teste di qua e di la,salvo applicarlo "ad minchiam".Giusto per dire,qualche giorno fa,Buffon,seppur mal interpretato,ha avuto un'uscita infelice sulla questione delle partite "a convenienza" di fine campionato.Ecco,uno che mi parla di etica,perlomeno mi deve prendere posizione in merito a quanto detto dal Capitano della nazionale e lo deve pretendere di fronte alla stampa.
 
Rispondi
#78
Akr, le motivazioni "ufficiali" sono esattamente quelle che citi tu... ma davvero vogliamo crederci!? Dai, si sa che escludere Bonucci sarebbe stato un danno pesante all'immagine del calciatore e quindi della sua società (LA JUVE). Di Criscito non se n'è fregato nessuno e l'hanno giustamente escluso. Ma dopo 1 anno che Bonucci è tirato in mezzo era da escluderlo e basta...
Vi ricordate anche il caso dello striscione di Ambrosini contro l'Inter?? Beh, non fu convocato per quel motivo dissero...e Giaccherini invece viene convocato! Perchè??


P.S.: per me Buffon aveva ragione!!! Pieno supporto al nostro capitano su questo....negarlo è da ipocriti Occhiolino
 
Rispondi
#79
Veramente io quando parlavo d'immagine intendevo quella della categoria calciatori e quella della nazionale italiana.L'appartenenza ad un club piuttosto che ad un altro,mi sembra la solita tesi "gomblottista" degna del miglior Biscardi.

Sulle dichiarazioni di Buffon,io aggiungo che,lo sappiamo tutti che a fine campionato si aggiustano le partite,solo che noi,non rischiamo nulla,se non qualche spicciolo che buttiamo via con qualche schedina,loro invece,ci perdono la faccia,l'onore e se ti beccano pure la carriera.
Quindi,o si prende una posizione decisa,dicendo che queste cose devono sparire dai nostri campi o si continua con l'atteggiamento all'italiana dell'omertà,nessuno ha visto e sentito niente.
La via di mezzo,non esiste.Altrimenti si crea quello in cui viviamo,ossia un paese allo sbando!
 
Rispondi
#80
Non è complottismo, è realtà... Non capire che le grandi squadre comandano tutto o quasi è essere fuori dalla realtà
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)