Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 359
Discussioni: 0
Like ricevuti: 102 in 55 post
Like assegnati: 267
Registrato: Mar 2021
Reputazione:
2
(22-11-2022, 04:39 PM)Tommeke23 Ha scritto: Secondo voi quale altra partita a livello mondiali può stare nello stesso girone di Argentina-Arabia come figura di merda epica?
PS ho letto solo il risultato e il tabellino
Non ho troppa memoria, forse qualche partita della Spagna nel 2014 o della Germania nel 2018, comunque poche. L’Arabia l’ha meritata, partita preparata benissimo, i fuorigiochi del primo tempo non erano casuali. Hanno fatto 2 gol molto belli e si sono difesi alla grande l’ultima mezz’ora. L’Argentina paga i 10 minuti di bambola totale dopo l’1-1 degli Arabi, però potevano e dovevano chiuderla nel primo tempo, invece non sono riusciti a trovare contromisure contro la difesa alta degli arabi.
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 359
Discussioni: 0
Like ricevuti: 102 in 55 post
Like assegnati: 267
Registrato: Mar 2021
Reputazione:
2
(22-11-2022, 05:49 PM)SeppVanMaffen Ha scritto: (22-11-2022, 05:39 PM)lordkelvin Ha scritto: (22-11-2022, 12:56 PM)SeppVanMaffen Ha scritto: Mah oddio nel primo tempo sono arrivati un paio di volte davanti alla porta con delle belle combinazioni solo che hanno temporeggiato troppo senza manco tirare. Poi con Depay è altra storia ma non mi sono dispiaciuti.
Recuperi XXL e rigori ridicoli, sono curioso di vedere quanto continueranno con questa solfa anche nelle fasi finali perchè potrebbe diventare comico.
Onestamente la maggior parte delle giocate sono stati lanci dalla difesa, che se capitavano sui piedi di Ake andavano sicuro agli avversari. L'unico costruttore e' De Jong alla fine, che non ha avuto una gran serata visto che su un passaggio ogni due regalava il pallone agli avversari. Non lo dico perche' interista, ma l'unico positivo secondo me e' stato Dumfries.
Hanno fatto 3-4 azioni corali che erano tutto tranne lanci dalla difesa. Dumfries buona propositività ma gioca sui binari.
Arabia Saudita ha gasato col fuorigioco a centrocampo per tutto il primo tempo. L'Argentina a tratti sembra la Juve per la testardaggine di fare le stesse identiche cose quando palesemente non funzionano (che spesso sono palla a qualcuno e vediamo cosa succede)
L’Argentina di Scaloni non è questa comunque, la ho vista giocare troppe volte. Secondo me oggi si sono innervositi troppo durante il primo tempo e questo nervosismo è arrivato al culmine col gol del pareggio. Chiaramente questo in una grande squadra non deve accadere e rischiano di pagarla cara.
•
L'Alan Shearer de TikTok
Messaggi: 5.649
Discussioni: 68
Like ricevuti: 1.592 in 918 post
Like assegnati: 2.262
Registrato: Oct 2012
Reputazione:
65
Il girone dell'Italia 2010
•
Utente pennuto
Messaggi: 16.539
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
81
Rigore ridicolo dato alla Polonia, per fortuna Ochoa l'ha parato.
PS: meno male che ci sarebbero stati gli stadi vuoti.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 1.015
Discussioni: 2
Like ricevuti: 318 in 167 post
Like assegnati: 183
Registrato: Oct 2021
Reputazione:
3
Marocco squadra molto interessante in un girone equilibratissimo, per me il Belgio visto ieri sera rischia di fare una brutta fine nonostante la vittoria
•
Io sono Giorgia
Messaggi: 5.016
Discussioni: 54
Like ricevuti: 766 in 455 post
Like assegnati: 1.869
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
35
24-11-2022, 03:11 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2022, 03:11 PM da lordkelvin.)
Ho visto solo il primo tempo, quindi non posso valutare il resto, ma il Canada meritava sicuramente di essere in vantaggio. Gioco dinamico e orientato verso la profondita', molto belli da vedere e con individualita' interessanti.
Uruguay - Korea partita del mondiale in quanto a stile delle maglie
•
NEMICO DEI BOVINI
Messaggi: 10.720
Discussioni: 268
Like ricevuti: 781 in 533 post
Like assegnati: 724
Registrato: Sep 2010
Reputazione:
21
Hahah sono contento.. Non poteva nominarli nomi e cognomi e rovinare una così bella formazione dove i 5 fra difesa e portiere si chiamano Kim e in attacco/trequarti 3 Hwang
•
Utente pennuto
Messaggi: 16.539
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
81
Una mia personalissima classifica dopo questa prima giornata:
1. Spagna
1/bis. Brasile
1/ter. Francia
Poi altre molto indietro con Inghilterra a guidare il gruppo inseguitore.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 1.015
Discussioni: 2
Like ricevuti: 318 in 167 post
Like assegnati: 183
Registrato: Oct 2021
Reputazione:
3
Francia imho ipervalutata dal ridicolo avversario anche se sono belli solidi. Germania paga delle disattenzioni ma ha giocato il miglior calcio assieme a Spagna e Brasile (a tratti ingiocabile). Argentina che rischia in maniera serissima di fare le valigie subito se non scocca una scintilla, sono stati in grado di andare nello psicodramma in vantaggio 1-0 perchè gli annullavano i gol e se non svolta qualcosa a livello mentale rischiano di sprofondarci.
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 359
Discussioni: 0
Like ricevuti: 102 in 55 post
Like assegnati: 267
Registrato: Mar 2021
Reputazione:
2
Brasile impressionante stasera, primo tempo equilibrato, anche se c’era la sensazione che potessero sbloccarla da un momento all’altro. Secondo tempo incredibile, hanno totalmente rullato un’ottima squadra e ben messa in campo come la Serbia, poteva tranquillamente finire 4-0.
La Spagna ha impressionato altrettanto ma contro un avversario che, a mio parere, è stato al livello di Iran e (quasi) Qatar. Da quando l’arbitro ha fischiato si sono totalmente consegnati nelle mani degli spagnoli, sembrava quasi non avessero neanche preparato la partita. Quindi mi tengo una leggera riserva sulla valutazione della Spagna.
La Germania rischia di avere già un piede nella fossa, potrebbe addirittura non bastare battere sia Spagna sia Costa Rica.
Utente
Messaggi: 137
Discussioni: 0
Like ricevuti: 35 in 18 post
Like assegnati: 2
Registrato: Oct 2022
Reputazione:
0
Il Brasile può andare fino in fondo, secondo me, per un motivo principale: ormai da anni, sotto la gestione Tite, gioca in maniera ben poco brasiliana (questo anche grazie al fatto che a centrocampo c'è Casemiro offre sostanza anche facendo, spesso e volentieri, il bandito con la compiacenza degli arbitri) per lasciare spazio ad un calcio molto meno appariscente ma più concreto. Meno "joga bonito" e qualche randellata in più se serve, tuttavia la tecnica non manca affatto, anzi...Una delle chiavi, ancor più della vena di Neymar, sta nel saper lasciare a Vinicius la capacità di spaccare la partita con le sue accelerazioni e assist per i compagni e non è un caso che anche ieri sia entrato in entrambe le azioni dei gol.
•
Io sono Giorgia
Messaggi: 5.016
Discussioni: 54
Like ricevuti: 766 in 455 post
Like assegnati: 1.869
Registrato: Apr 2012
Reputazione:
35
25-11-2022, 10:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2022, 10:27 PM da lordkelvin.)
Diciamo che alla fine i Paesi Bassi quelli sono. Non ditemi che avete visto anche solo la parvenza di gioco oggi
•
Il Nuovo Ciclismo Premium
Messaggi: 1.015
Discussioni: 2
Like ricevuti: 318 in 167 post
Like assegnati: 183
Registrato: Oct 2021
Reputazione:
3
25-11-2022, 11:03 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-11-2022, 11:03 PM da SeppVanMaffen.)
(25-11-2022, 10:26 PM)lordkelvin Ha scritto: Diciamo che alla fine i Paesi Bassi quelli sono. Non ditemi che avete visto anche solo la parvenza di gioco oggi
Oggi drammatici. Ecuador è ufficialmente squadra feticcio, pieni di giocatori cazzuti e con quella giusta arroganza tecnica che può portare al cocktail esplosivo. Il Senegal ha qualche individualità di maggior spicco ma anche oggi li ho visti belli confusionari col Qatar, sarà una partita tesissima.
•
Utente pennuto
Messaggi: 16.539
Discussioni: 181
Like ricevuti: 3.710 in 2.273 post
Like assegnati: 2.566
Registrato: Oct 2010
Reputazione:
81
Il grande tema della giornata odierna è capire chi segnerà il gol numero 2600 della storia della Coppa del Mondo. Ad ora siamo a 2597, pertanto al terzo gol odierno sapremo chi entrerà nella storia.
•