Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Campionato del Mondo di Calcio maschile - Qatar 2022
Comunque quelli che parlano di Mbappé come fuoriclasse probabilmente non conoscono il significato del termine, a meno che io in questi quasi otto lustri di vita abbia visto veramente cose che agli umani sono sconosciute.

Perché dico questo? Perché elevare a fuoriclasse uno che gioca solo al 60% (ad essere buoni) del proprio potenziale e che riesce a segnare 8 gol quando chi si è spaccato il culo per giorni sono stati Giroud e Griezmann e quando negli avversari giocano scempi di calciatori come Otamendi che regalano letteralmente i rigori dal nulla, è un esercizio estremamente pericoloso e fuorviante.

Il Kylian Mbappé fuoriclasse, con il pieno sfruttamento delle doti che gli ha concesso Madre Natura, non solo avrebbe trascinato la Francia al successo ma avrebbe addirittura polverizzato l'ormai mitologico record di Just Fontaine. Invece si è voluto accontentare di accendersi massimo 3-4 volte nel corso della partita mentre altri giocavano a tutto campo, distribuivano assist e finalizzavano in prima persona. Per fortuna la Giustizia, quella vera, per una volta ci ha voluto mettere lo zampino e consegnare il successo a chi per davvero ha sudato per costruirselo.
 
Rispondi
Veramente, dopo oggi, vuoi fare la punta al cazzo a Mbappé?
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
(18-12-2022, 09:40 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Veramente, dopo oggi, vuoi fare la punta al cazzo a Mbappé?

Certamente, perché sono assolutamente certo che potesse fare più di quello che ha fatto per tutto il corso di questo mondiale.
 
Rispondi
Prendo atto che Mbappé sia più forte di Maradona e Ronaldo il Fenomeno messi insieme.

Deschamps totalmente distrutto da Scaloni dal primo all'ultimo minuto e Francia dominata a centrocampo....senza Mbappé sta partita finisce tanto a poco per l'Argentina.

Invece arrivano a un goal clamorosamente sbagliato da Kolo Muanì dal vincere il Mondiale perché c'è Mbappé che fa una delle prestazioni individuali più incredibili della storia delle finali Mondiali. Meglio anche di Ronaldo 2002, perché il Fenomeno ebbe un certo Rivaldo, contro la Germania, a fargli da gregario di lusso. Qua Mbappé ha giocato praticamente da solo.

Messi pare sia il migliore della storia dopo oggi e non ha mai fatto un Mondiale al livello dei due di Mbappé.
 
Rispondi
(18-12-2022, 09:53 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Prendo atto che Mbappé sia più forte di Maradona e Ronaldo il Fenomeno messi insieme.

Deschamps totalmente distrutto da Scaloni dal primo all'ultimo minuto e Francia dominata a centrocampo....senza Mbappé sta partita finisce tanto a poco per l'Argentina.

Invece arrivano a un goal clamorosamente sbagliato da Kolo Muanì dal vincere il Mondiale perché c'è Mbappé che fa una delle prestazioni individuali più incredibili della storia delle finali Mondiali. Meglio anche di Ronaldo 2002, perché il Fenomeno ebbe un certo Rivaldo, contro la Germania, a fargli da gregario di lusso. Qua Mbappé ha giocato praticamente da solo.

Messi pare sia il migliore della storia dopo oggi e non ha mai fatto un Mondiale al livello dei due di Mbappé.

Io onestamente in Mbappé non ho visto nulla di più di cose che facevano Pippo Inzaghi e Trezeguet, solo che loro avevano altre caratteristiche che li portavano ad estraniarsi per lunghi tratti dalla partita, poi gli davi la palla e te la buttavano dentro in tutti i modi. Se posso permettermi a me Mbappé pare potenzialmente molto di più, soprattutto a livello tecnico, dei due che ho nominato e naturalmente non mi azzardo affatto ad accostare il suo nome ad altri. 

Dico solo che, pur parteggiando per l'Argentina, a me mette enorme nervoso vedere uno che corricchia per il campo per un'ora buona di partita mentre altri suoi compagni si spaccano materialmente il culo per cercare di preservare un certo equilibrio e per metterlo in condizione di segnare come aveva mirabilmente fatto contro la Polonia, per esempio. Ma ripeto, il problema è probabilmente nelle mie aspettative elevatissime, però questo è dal mio punto di vista.
 
Rispondi
Immagino Pippo Inzaghi fare un goal come il secondo di Mbappé o una serpentina in area come quella con cui ha seminato mezza Argentina nel supplementare.

La Francia senza Mbappé oggi perde male male.

La Francia con Benzema al fianco di Mbappé al posto di Giroud/Thuram vince agile.

Che poi, onestamente, sto discorso lo puoi fare per qualsiasi giocatore. Baggio al Mondiale '94, per dirne uno, era l'emblema del fenomeno che accende e spegne.

L'importante è accendere quando serve, Mbappé lo fa. Sarebbe inumano se non avesse anche lui dei momenti in cui è meno devastante.
 
Rispondi
(18-12-2022, 10:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Immagino Pippo Inzaghi fare un goal come il secondo di Mbappé o una serpentina in area come quella con cui ha seminato mezza Argentina nel supplementare.

La Francia senza Mbappé oggi perde male male.

La Francia con Benzema al fianco di Mbappé al posto di Giroud/Thuram vince agile.

Che poi, onestamente, sto discorso lo puoi fare per qualsiasi giocatore. Baggio al Mondiale '94, per dirne uno, era l'emblema del fenomeno che accende e spegne.

L'importante è accendere quando serve, Mbappé lo fa. Sarebbe inumano se non avesse anche lui dei momenti in cui è meno devastante.

Son d accordo con te
A parte il discorso Benzema..che non è l attaccante ideale per mbappe
Per il suo modo di giocare , mbappe non potra' mai partecipare tanto alla manovra
Ma giustamente
 
Rispondi
Visto che........

Messi apparte l'esterno con cui ha avviato l'azione del 2-0 ha:
- preso paga da Upamecano;
- è uscito dalla porta di servizio della partita nel secondo tempo e il 2-2 nasce da una sua palla persa;
- preso paga da Camavinga nel supplementare;
- era in fuorigioco sul lancio su cui è nato il 3-2, ovviamente non ha conteso il pallone, ma deve ringraziare Lautaro che quella sfera l'ha tenuta viva;
- dopo il 3-2 è riuscito dalla porta di servizio;
- il rigore un portiere normodotato l'avrebbe parato;

GOAT
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
Beati voi che avete parole io sto ancora sfogliando gli strati del cervello che mi sono rimasti dopo 120 minuti del genere. Supplementari di un nonsense oltre il consentito con Lautaro sugli scudi (giocatore che non mi è mai piaciuto ma questi livelli di oscenità non me li aspetto manco da Muriqi con la diarrea) e Kolo Mouani a fargli da contraltare. Avesse vinto la Francia sarebbe stato uno smacco allucinante soprattutto per Scaloni, che ha preso e rivoltato il medioman sulla panchina avversaria.

Mbappè concordo che abbia un atteggiamento discutibile ma stasera gli argentini andavano davvero come la Bahrain dei bei tempi, per 80 minuti non hanno lasciato mezzo centimetro a qualsiasi cosa passasse a un palmo dal loro naso, poi Otamendi ha fatto il frittatone e da lì black-out. Il 2-2 è una perla ma Molina si dimentica totalmente di seguirlo ed era un movimento banalissimo.

Quanto vorrei quel tamarro di Martinez a difendere i pali della mia squadra (qualunque essa sia), è davvero la quintessenza di quello che deve essere un portiere nella mia concezione. Sfrontato, volgare, fastidioso oltre i limiti dell'osceno, li ha fatti saltare di testa tutti dal primo all'ultimo (tranne Mbappè che vive su una nuvola nel bene e nel male).
 
Rispondi
Messi ha giocato un mondiale da 7 e considerata età e condizione atletica forse la migliore competizione della sua cartiera. Con questo mondiale Mbappe è entrato nell'olimpo dei grandi (miglior giocatore del secolo dopo Messi e CR7). Solo una istituzione ridicola come la Fifa avrebbe potuto dare il premio di miglior giocatore del mondiale a Messi e non a Mbappe . Il francese ha segnato un gol in piu con 3 rigori in meno , oltretutto si è procurato lui tutti i rigori al contrario di messi.
Fragonerd quando parli di pippo inzaghi forse ti riferisci al gol di messi del 3a2
 
Rispondi
Dai su non scherziamo, Mbappe con Inghilterra e Marocco non è mai stato nel vivo del gioco. I 7 gol e 3 assist di Messi sono solo una copertina, come al solito Messi è moooolto più dei sui gol e dei suoi assist.
Non ha sbagliato mezza partita, solo il secondo tempo con l’Arabia, ma li gli argentini hanno deciso di fare beneficienza dopo un primo tempo in cui si sono innervosito per 2 gol in fuorigioco annullati.
Giocatore del torneo per distacco sul secondo, anche se avesse perso la finale.
Poi just to remember: ok tutti i complimenti all’Argentina, ma col Messico erano mentalmente bloccati e non riuscivano manco a tirare in porta, e senza il colpo del 10 fanno1 punto in 2 partite e sono a casa.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Edoardo
Non sono d'accordo.

Messi, senza i goal, non sarebbe considerato nemmeno il miglior giocatore dell'Argentina.

Argentina che ha vinto come collettivo, con Messi che ha giocato e inciso al meglio delle possibilità di un 35enne. Mbappè, al momento, sta su un altro pianeta.

Peraltro Messi, anche più di Ronaldo, è un giocatore che entra in certi discorsi proprio perché è stato il realizzatore perfetto.

Se Messi fosse stato un realizzatore "normale", a quest'ora nessuno ne parlerebbe come il goat. Perché, per quanto ne possa dire Adani, non è mai stato certo un calciatore con l'estro di un Ronaldinho o di uno Zidane.

Non a caso ha sempre vinto e inciso in squadre fortissime che giravano a meraviglia. Mentre non è mai stato capace di fare il trascinatore. Eloquente fu lo scorso Mondiale, dove provò a fare il 10 duro e puro e pareva di veder giocare Pinardi.
 
Rispondi
Messi senza i gol mette davanti alla porta Molina bendato non esageriamo nel senso opposto dai. Ed è anche piuttosto palese che il gruppo sia stato trascinato da lui, ogni azione passava dai suoi piedi e prende per un orecchio la squadra con il gol al Messico. Senza Messi fanno una grande fatica a passare i gironi. Mbappè è decisivo e terrificante ma sparisce dalle partite con una regolarità preoccupante.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SeppVanMaffen
Be se non è questa l argentina di Messi..
Decisivo in tutte le partite
Trascinatore
El 10


(18-12-2022, 11:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Se Messi fosse stato un realizzatore "normale", a quest'ora nessuno ne parlerebbe come il goat. Perché, per quanto ne possa dire Adani, non è mai stato certo un calciatore con l'estro di un Ronaldinho o di uno Zidane.

Non ti piace proprio..
Zidane con l estro di Messi Facepalm
In che film?

Grande giocatore.. ma parliamo di categorie differenti
 
Rispondi
Messi è sparito dalla partita contro l'Olanda e a più riprese stasera dove, alla fine, l'unica cosa che ha fatto, che è una gran cosa, è stato un goal su ribattuta.

Mbappé, quando contava, si è preso la squadra sulle spalle.

Tra i due se c'è un trascinatore è Mbappé.

Messi è stato un pezzo di un sistema che ha funzionato a meraviglia....ma non certamente il sistema.

Questo Messi è il peggior pallone d'oro della storia dei Mondiali dietro allo stesso Messi e forse a Schillaci.
 
Rispondi
(18-12-2022, 11:27 PM)winter Ha scritto: Be se non è questa l argentina di Messi..
Decisivo in tutte le partite
Trascinatore
El 10


(18-12-2022, 11:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Se Messi fosse stato un realizzatore "normale", a quest'ora nessuno ne parlerebbe come il goat. Perché, per quanto ne possa dire Adani, non è mai stato certo un calciatore con l'estro di un Ronaldinho o di uno Zidane.

Non ti piace proprio..
Zidane con l estro di Messi Facepalm
In che film?

Grande giocatore.. ma parliamo di categorie differenti

Zidane aveva tutt'altro genio e tutt'altra classe rispetto a Messi.

Messi è una macchina da goal, non certamente un giocatore che ha mai brillaro per estro.
 
Rispondi
Ma sei serio?
Ma le partite le hai viste?

Ok esser fan di cr7..


(18-12-2022, 11:32 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(18-12-2022, 11:27 PM)winter Ha scritto: Be se non è questa l argentina di Messi..
Decisivo in tutte le partite
Trascinatore
El 10


(18-12-2022, 11:05 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Se Messi fosse stato un realizzatore "normale", a quest'ora nessuno ne parlerebbe come il goat. Perché, per quanto ne possa dire Adani, non è mai stato certo un calciatore con l'estro di un Ronaldinho o di uno Zidane.

Non ti piace proprio..
Zidane con l estro di Messi Facepalm
In che film?

Grande giocatore.. ma parliamo di categorie differenti

Zidane aveva tutt'altro genio e tutt'altra classe rispetto a Messi.

Messi è una macchina da goal, non certamente un giocatore che ha mai brillaro per estro.

Come no..
Messi è l estro
L hai visto il passaggio per il secondo gol..
Facepalm


Per cr7 c è comunque il prossimo mondiale
 
Rispondi
Edoardo ho scritto che ha fatto un mondiale da 7 non che sia stato inguardabile come nel 2014. Anche la narrazione del messi perfetto per tutto il mondiale è costruita perché sono belle le favole. analizzando le partite: con Arabia appena la partita si è messa male è sparito, con Messico ha avuto merito di sbloccarla, con polonia ha sbagliato rigore (regalato) , negli ottavi con una australia impresentabile ha segnato e poi è sparito per ricomparire nei minuti finali quando l'australia aveva tutti i difensori in attacco. Con olanda bellissimo assist poi nuovamente sparito e con la squadra in difficolta come quasi sempre gli è capitato in carriera si è nascosto. Con la Croazia quella che è stata considerata la sua miglior partita sino al 2a0 era praticamente un fantasma che camminava per il campo. Poi show ma contro una squadra oramai fuori partita. L'azione del 3a0 molto bella ma sullo 0a0 gvardiol cosi non lo salta. Oggi una buona partita ma l'Argentina stava dominando grazie a Di Maria e ad un De paul monumentale. Poi bravissimo a farsi trovare pronto sul 3a2 ma un gol di cui si vergognerebbe forse pure pippo inzaghi. Forse ho un poco calcato la mano ma la realta è questa. Mbappe ha ripreso una finale mondiale da 2a0 sotto segnando una tripletta con un gol bellissimo e due rigori comunque procurati da lui e mettendo a ferro e fuoco la difesa della Argentina in più occasioni. Vero che ha giocato solo dal 70esimo ma come si dice sticazzi. Io sino a questo pom3riggio davo Modric come miglior giocatore del mondiale ma dopo questa partita mon si può che votare Mbappe
 
Rispondi
Non sono fan di CR7.

Ho solamente un cervello funzionante.

Messi è un giocatore che sposta infinito per le straordinarie qualità realizzative che ha. Non certamente perché è un 10 à la Maradona.

Zidane giocatore di classe superiore. Messi che segna quanto Zidane non sposta mai come Zidane, ma neanche la metà di quanto spostava Zidane.

Detto che segnare è un merito. Lo stesso che ha/aveva CR7. Che infatti durante i primi anni al Manchester, quando era meno realizzatore e più giocatore d'estro, spostava molto meno.

Messi è un giocatore da videogioco proprio come Ronaldo. Statece. Hanno dominato 15 anni di calcio. Hanno ragione loro. Non vedo perché bisogna venderlo per ciò che non è.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Ma quando dite che Messi sparisce dalle partite (cosa che spesso in passato ha oggettivamente fatto) che cosa intendete esattamente? Se lui sparisce dalle partite Mbappè cosa fa? Poi sul discorso del realizzatore sono anche in parte d'accordo a livello di carriera ma in questo Mondiale ha avuto un peso incalcolabile in TUTTI i momenti decisivi delle partite. Ma tutti eh. Ed è palesemente il centro nevralgico della squadra. Sul gol di Alvarez vs Croazia e di Di Maria oggi fa due passaggi che sono normali solo se li fa lui, qualsiasi altro giocatore o perde un tempo di gioco o sceglie una giocata meno rischiosa, giusto per fare i primi due esempi che mi vengono in mente. Senza contare le chances che Acuna cestina in serie vs Arabia Saudita (mi sembra) quando Messi lo mette costantemente in posizione pericolosa in area avversaria.

La smetto perchè mi dà quasi fastidio "difendere" uno che davvero non mi è mai stato particolarmente simpatico per le ragioni che Luca ha sintetizzato in "giocatore da videogioco"
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)