Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Caso Riccò/trasfusione - Confermati i 12 anni di squalifica per Riccò
#61
Sono davvero dispiaciuto dalla vicenda. Deluso da Riccò per avere ripetuto l'errore, e sono d'accordo con Freire. Ma dietro c'è una tragedia umana e mi fa un po' specie vedere gli stessi che 10 o 20 anni fa si dopavano e poi, ritirati, ammettevano tutto quasi per essere santificati, oggi maltrattano Riccò come se fossero degli angioletti. Ricordo le dichiarazioni di Millar quando Riccò venne preso dalla polizia francese al Tour. Dichiarazioni pesanti ma a ben vedere provenienti da uno che di bombe se ne faceva so assai.

Azz Gibo qua peggioro sempre di più: "so assai" è roba vostra Asd
 
Rispondi
#62
Mai detto "so assai" in vita mia... Asd
 
Rispondi
#63
Modena, Riccò ufficialmente indagato dalla Procura
Riccardo Riccò è formalmente indagato dalla Procura di Modena per presunta violazione dell'articolo 9 della legge antidoping. Lo confermano fonti investigative. Il ciclista emiliano, 27 anni, è ancora ricoverato all'Ospedale di Baggiovara di Modena, dove si trova da domenica 7 febbraio in seguito a un malore conseguente ad un'autoemotrasfusione. La Procura sta anche cercando di capire chi possa aver assistito Riccò in questa pratica, ritenendo improbabile che abbia agito da solo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#64
(13-02-2011, 01:31 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mai detto "so assai" in vita mia... Asd

io invece lo dico spesso... e non sono certo livornese :)
 
Rispondi
#65
Mi sa che, invece che a Pisa, s'è iscritto alla Federico II... Asd
 
Rispondi
#66
(14-02-2011, 07:06 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mi sa che, invece che a Pisa, s'è iscritto alla Federico II... Asd

Ahah dai non penso che i napoletani dicano così. Oh Gibo quando ti becco?
 
Rispondi
#67
Invece sì, la forma estesa è "song' assaje" quella contratta "so' assaje"
 
Rispondi
#68
io (parenti e accento elbano) dico "so assai" per dire "non lo so" o cose del genere...
 
Rispondi
#69
Sì, il so assai con la o aperta si usa anche da noi, un modo più elegante per dire "so 'na sega". Asd Ma so assai sinonimo di molto mai detto mai in vita mia... Asd

(16-02-2011, 08:33 PM)cruijff91 Ha scritto:
(14-02-2011, 07:06 PM)SarriTheBest Ha scritto: Mi sa che, invece che a Pisa, s'è iscritto alla Federico II... Asd

Ahah dai non penso che i napoletani dicano così. Oh Gibo quando ti becco?

Noi si ricominciano le lezioni Lunedì, però fino a Venerdì sarò in panico pre-esame. Asd Dalla settimana dopo quando vuoi, tanto al Fibo - orario permettendo - son di casa... Asd
 
Rispondi
#70
La Vacansoleil ha annunciato di aver licenziato Riccardo Riccò.
 
Rispondi
#71
Riccò «parla» su facebook: «La vendetta va servita fredda»
Appena dimesso, Riccardo Riccò invoca il silenzio e poi parla attraverso il suo profilo di facebook. Andate sulla sua BACHECA a leggere l'ultimo commento. «Leggere i quotidiani è come leggere i giornali di gossip mi fate ridere cari giornalisti ah ah ah ah ah ah ah!!!!! la vendetta è un piatto che va servito freddo!!!!»

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#72
Mi sa che a questo il sangue avariato gli è andato in testa
 
Rispondi
#73
(19-02-2011, 05:26 PM)SarriTheBest Ha scritto: La Vacansoleil ha annunciato di aver licenziato Riccardo Riccò.

Si stanno parando il culo, il prossimo è Mosquera...
 
Rispondi
#74
Beh, e cosa dovevan fare?! Asd
Mosquera comunque è messo in una posizione migliore...

(19-02-2011, 09:16 PM)BidoneJack Ha scritto: Mi sa che a questo il sangue avariato gli è andato in testa

Ma davvero..! Indipendentemente dal fatto che sia innocente o colpevole, paiono proprio le dichiarazioni di un folle!
 
Rispondi
#75
CASO RICCO'. La procura del CONI convoca il modenese
Riccardo Ricco' sara' sentito dalla procura antidoping del Coni il prossimo primo aprile. L'Ufficio presieduto da Ettore Torri ha provveduto a convocare il ciclista (l'audizione e' stata fissata alle ore 10.30, presso gli
uffici dello Stadio Olimpico), per essere sentito in relazione ai fatti accaduti il 6 febbraio scorso, al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Pavullo, con la contestazione della seconda violazione della normativa antidoping (art. 2.2 delle Norme Sportive Antidoping attuative del Codice WADA).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#76
Caso Riccò, l'udienza al Coni è stata rinviata al 13 aprile
L’Ufficio Procura Antidoping del CONI comunica che in accoglimento dell’istanza di rinvio presentata dal difensore dell’atleta Riccardo Riccò, ha posticipato la convocazione del ciclista, dal 1° al 13 aprile 2011 alle ore 10.
Inizialmente la Procura aveva convocato Riccò per il 1° aprile 2011 alle ore 10.30, presso gli uffici dello Stadio Olimpico, per essere sentito in relazione ai fatti accaduti il giorno 6 febbraio 2011, al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pavullo, con la contestazione della seconda violazione della normativa antidoping (art. 2.2 delle Norme Sportive Antidoping attuative del Codice WADA).

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#77
Riccò al Coni. Penso a tornare, datemi una squadra
«Mi sento ancora un ciclista e voglio tornare a correre». Sono queste le prime parole di Riccardo Riccò, al termine dell'audizione (durata circa un'ora e mezza) presso la Procura Antidoping del Coni. «Non ho niente da nascondere - ha aggiunto - sto cercando una squadra che mi permetta al più presto di svolgere la mia professione. Ritiro? Gli attestati di stima dei tifosi mi hanno fatto cambiare idea, e se me lo permetteranno tornerò subito a correre».
Il 6 febbraio scorso, Riccò era stato ricoverato in ospedale, dopo aver accusato un malore al termine dell'allenamento, vittima di un blocco renale. Successivamente il medico aveva reso nota una confessione dell'atleta, reo di aver effettuato una autotrasfusione di sangue che conservava in frigo da diversi giorni, pratica compatibile con i problemi fisici avuti, tuttavia negata dallo stesso atleta. «Non ricordo nulla del mio ricovero - ha ammesso - ero più morto che vivo. Mi hanno solo detto che si trattava di un virus, il medico risponderà di quanto ha detto».
Nella testa di Riccò, c'è solo la bici: «Mi pare che ci siano tanti altri corridori nella mia posizione che corrono regolarmente - ha concluso - Contador? Sì, ma anche ciclisti italiani. Da un mese sono tornato ad allenarmi, ora datemi una squadra».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#78
da quanto ho capito dal suo profilo di facebook, puo tornare a correre, deve cercarsi solo una squadra...giusto??Heart
 
Rispondi
#79
Mah, finchè la situazione non sarà chiara e ben definita credo che neanche uno scellerato gli offrirebbe un posto in squadra. A meno che non se ne voglia comprare una lui... Asd
 
Rispondi
#80
Ancora non mi capacito di come non sia stato già radiato Facepalm
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)