Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclismo femminile 2022
#41
Attualmente su strada in volata e' la piu' forte al mondo in gare di questo tipo
 
Rispondi
#42
Non ho ben capito cosa sia successo a Wiebes pero'. Gran bel podio di MG Confalonieri comunque.

 
Rispondi
#43
Se non ho capito male è caduta o ha avuto qualche problema così mi è sembrato di aver sentito ad inizio cronaca, non proprio inizio ma giù di li
 
Rispondi
#44
sì è caduta a una quarantina di chilometri dall'arrivo quando mancavano ancora un paio di muri da fare, è riuscita a rientrare ma probabilmente si è staccata su Baneberg
 
Rispondi
#45
Intanto Chiara Consonni vince la Dwars al termine di una gara piuttosto divertente.
 
Rispondi
#46


una top 10 ganzissima
 
Rispondi
#47
Ieri Amber Kraak, gia' atleta di altissimo livello nel canottaggio, ha vinto la Volta Limburg femminile su Koster e Thalita de Jong, uscendo dal gruppetto di testa negli ultimi 15 km.

Oggi al Fiandre, invece, mi aspetto una corsa dura. Quasi tutte le squadre cercheranno di fare fuori Balsamo e IMO ci riusciranno.

Vedo uno svolgimento di gara con un attacco pericoloso dalla media distanza, con gente come Brown, Reusser, Markus, Paladin, Georgi, e simili.

Il Koppenberg, afrontato per la prima volta, ci dira' chi ha le gambe e chi no. Fra le favorite, mi aspetto sicuramente Annemiek, Vollering, Kopecky e Cille davanti, ma anche Cavalli, ELB, Chabbey, Kasia, Mackaij, Vos e Lippert. Obv Kwaremont e Paterberg dovrebbero essere decisivi as usual, ma non sono convinto in un arrivo in solitaria quest'anno.

Sono curioso di vedere Persico e le Plantur-Pura (Kastelijn sembra avere una buona gamba), cosi' come mi aspetto qualcosa dalle UAE, Bertizzolo potrebbe essere una sorpresa oggi.

Da notare come Vollering ed Annemiek abbiano scelto una strada simile in preparazione al Fiandre (approccio comune per Van Vleuten ormai): entrambe arrivano da 2-3 settimane in altura, la prima in Sierra Nevada, la seconda al Teide.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#48
Annemiek messa all'angolo dalla SD Worx. Volata senza storia di Kopecky, con Blaak che finisce terza. Malissimo la Trek Segafredo. Grandissima prova di Brodie Chapman a coronare un'ottima settimana sul pave.

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#49
purtroppo la Van Vleuten non e' veloce,comunque sempre una grandissima
 
Rispondi
#50
Mi dispiace davvero per Kasia ieri, e' entrata nell'azione giusta, ha tirato tantissimo nel gruppo di testa, ma purtroppo non ha avuto le gambe nell'ultimo Paterberg per stare con Lotte, Annemiek e Reusser. Meritava il podio per come ha corso, purtroppo la forma non e' al top al momento. Vediamo come va domenica nella "sua" corsa.

Reusser, invece, gasa tantissimo. Ha un motore incredibile, corre sempre all'attacco e c'e' sempre quando la squadra ne ha bisogno. Meriterebbe una vittoria di prestigio, ma ovviamente dovrebbero verificarsi determinate condizioni perche' avvenga, sia a livello di corsa, sia internamente con la squadra, visto che atlete come Vollering o Kopecky avranno (quasi) sempre la precedenza.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#51
 
Rispondi
#52
Finalmente una vittoria importante e meritata per Cavalli , partita al momento perfetto, brava brava Applausi Applausi
 
Non ho capito però perchè una SDW non l'abbia seguita, sembrava quasi che Moolman si aspettava che Vollering avesse risposto a Cavalli e hanno perso l'attimo.
 
Rispondi
#53
Se Annemiek non si interstardiva a tirare tutto il Cauberg, si arrivava allo sprint secondo me, ad ogni modo è sempre un piacere vedere tutto il muro fuori sella della campionessa olandese
 
Rispondi
#54
Grande vittoria di Cavalli, ovviamente ci vogliono le gambe per essere davanti, ma dall'intervista sembra che fosse una situazione piu' o meno preparata dopo la ricognizione di ieri.

Annemiek non brillantissima oggi, ma l'unico modo che ha per vincere l'Amstel e' scollinare il Cauberg da sola, quindi ci sta l'abbia fatto tutto in testa.

Finalmente si rivede Liane, dopo un paio di settimane fra malattie e infortuni, la gamba c'e', e sia sui muri che in volata non e' tanto dietro a Vollering.

Molto bene Balsamo.

 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di lordkelvin
#55
"So Marlen Reusser and Chantal VdB-Blaak were asked what the plan was today - both replied 'I don't know'

Demi Vollering blamed Ashleigh Moolman-Pasio for hesitating instead of chasing."
 
Rispondi
#56
Vittoria in solitaria di Vollering che stacca Rooijakkers sul Moskesstraat. Seconda Kasia su Lippert, entrambe molto bene. Notevole anche il quarto posto di Reusser; nonostante pesi il doppio delle altre e' sempre la davanti anche in percorsi non particolarmente pianeggianti.

 
Rispondi
#57
corsa spettacolare dai ritmi elevatissimi fin dalle prime battute, Vollering bravissima a saltare sulla ruota di Rooijakkers poi si è gestita alla perfezione aiutata anche dalla collaborazione di una generosa Rooijakkers che non si è risparmiata, per come è andata poi una volta rimasta da sola è evidente che avrebbe vinto comunque qualunque fosse stato lo svolgimento tattico della gara e non credo che la Canyon possa poi recriminare più di tanto per aver insistito con l'olandese davanti con Niewiadoma dietro inibita dal non impeccabile gioco di squadra
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
#58
Corsa davvero bellissima nel finale pensavo arrivassero ad una ad una per quanto è stata dura la gara
 
Rispondi
#59
In teoria Vos salta la Roubaix dopo causa covid (test positivo questa mattina).
 
Rispondi
#60
approccio muscolare della Trek con Van Dijk subito a fare un'andatura allegra nel primo settore di pavé, stesso copione nel secondo tratto.

Attenzione a Bastianelli se ne parla poco, il suo problema non da poco può essere però la squadra
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)