Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2013
Nell'articolo comunque si parla esplicitamente che l'accordo era già stato trovato l'anno scorso, solo che la Liquigas non aveva dato il via libera (visto che aveva ancora 1 anno). Quindi non è che prima han rifiutato e poi ha trovato l'Astana, ma più che altro è il contrario...
La formalizzazione può avvenire - se non ricordo male - dal 1° Agosto.

(31-05-2012, 03:07 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: La Liquigas deve stare tranqullla...Nibali è un professionista serio, darà il 100% fino a fine stagione

Beh, su questo non c'è dubbio: il ciclismo superficialmente resta sport individuale. Sinceramente a Nibali non credo che gli interessi di vincere il Tour con più con una che con l'altra squadra: l'importante è vincerlo. :D

Il discorso di non portarlo per me non ha senso: cioè, se Nibali fa bene al Tour lo fa comunque con la maglia Liquigas, il ritorno di immagine gioca a loro favore. Può attirare nuovi sponsor per Amadio. Dopo un Giro così grigio poi sarebbe proprio farsi del male da soli eh...
 
Rispondi
Gli danno 2,8 milioni di euro
 
Rispondi
Contento per il Nibali corridore che troverà un nuovo mondo che potrà giovarlo, ma ancora non capisco cosa abbia fatto di così nefasto la Liquigas per gridare allo scandalo... Lo ha gestito secondo me bene puntando su di lui anche quando forse non era pronto (Vuelta scorso anno e Sanremo questa).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di AlexXx 94
Gli ha fatto saltare gli ultimi due Tour de France e recentemente se ne è uscita con delle dichiarazioni in cui dicevano che il parere di Nibali in Liquigas conta poco nulla...
 
Rispondi
E gli ha non dato i soldi che gli danno all'Astana XD
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
Tra l'altro sulla Gazzetta di oggi c'era anche una voce (fantasiosa, per me) che riguardava Andy Schleck, in orbita Astana: pare infatti che Bruyneel e Becca siano abbastanza scontenti dell'idolo di casa, e - in caso di offerta importante - potrebbero pensare di liberarlo. Vuoi che l'Astana già ha messo 3 milioni (e anche più) su Nibali, vuoi che dovrebbero ingaggiare ovviamente anche Frank, vuoi che non c'è poi tutta questa necessità... insomma, a me mi puzza di bufala alla Ghisalberti. Asd

Si parlava anche di Alberto Contador: alla Vuelta correrà sicuramente per Rijs. Poi deciderà se, nel caso gli venga allestita una squadra all'altezza, rimanere (e lui sarebbe molto felice di farlo), oppure di andarsene: come già detto qualche pagina fa, per me l'Omega Pharma rimane la favoritissima, però Ghisalberti buttava lì un'opzione Bruyneel proprio nel caso in cui se n'andasse Schleck...
 
Rispondi
Credo che cambiare aria non possa che far bene a Nibali, soprattutto in questo momento della sua carriera. E sotto la guida di Martinelli sicuramente può fare grandi cose! :)
 
Rispondi
nibali ha avuto i suoi spazi e grazie anche alla presenza di basso è potuto crescere senza troppe pressioni. ora è pronto per essere capitano assoluto. nibali è un grande, uno dei pochi che può vincere le ardenne, la sanremo, giro, tour e vuelta. certo purtroppo è lento allo sprint e sia in salita che a crono può trovare gente più forte di lui, ma è ancora relativamente giovane e può migliorare. speriamo che il cambio gli giovi. alla fine cmq è normale che ci sia un po' di acredine .. ci sta.. vedrete che tutti daranno il massimo al tour.

su contador io spero che rimanga da riis. che io sappia i due hanno uno splendido rapporto. Credo che dipenda molto da cosa vorrà fare saxo bank o cmq se riis troverà sponsor per il futuro. contador costa e ha bisogno dei suoi uomini. Se dovesse andar via francamente non saprei dove potrebbe andare... movistar? omega? bohh
 
Rispondi
(31-05-2012, 05:53 PM)And-L Ha scritto: su contador io spero che rimanga da riis. che io sappia i due hanno uno splendido rapporto. Credo che dipenda molto da cosa vorrà fare saxo bank o cmq se riis troverà sponsor per il futuro. contador costa e ha bisogno dei suoi uomini. Se dovesse andar via francamente non saprei dove potrebbe andare... movistar? omega? bohh

Sì sì, il rapporto è ottimo e Bjarne è sempre stato al suo fianco, nella buona e nelle cattiva sorte: non tutti avrebbero fatto lo stesso, e per questo gli è molto riconoscente. Però, per far una buona squadra e tener Contador, deve più o meno raddoppiare il budget di adesso. Anche perchè sennò la licenza WT se la scorda...

Un'altra opzione può essere l'Euskaltel dell'amico Samuel Sanchez, che dovrebbe continuare sotto un'altra sponsorizzazione. Però gli unici che han voglia di investire tanti $ son proprio gli Omega Pharma di Lefevere...
 
Rispondi
"non tutti avrebbero fatto lo stesso"...certo che avrebbero fatto lo stesso, che ci rimette? Non gli paga lo stipendio finchè non finisce la squalifica, se lo ritrova in squadra a fine stagione e forse la squadra rimane in vita grazie a lui, che doveva fare riis? licenziarlo?
 
Rispondi
Su Contador mi ero gia espresso, per me creera la sua squadra grazie allo sponsor Santader (sponsor anche dell'amico Alonso).
 
Rispondi
(31-05-2012, 04:08 PM)SarriTheBest Ha scritto: Nell'articolo comunque si parla esplicitamente che l'accordo era già stato trovato l'anno scorso, solo che la Liquigas non aveva dato il via libera (visto che aveva ancora 1 anno). Quindi non è che prima han rifiutato e poi ha trovato l'Astana, ma più che altro è il contrario...
Io mi riferivo al fatto,che la Liquigas,la sua proposta di rinnovo la dovrebbe comunque aver fatta,anche quest'anno.Quindi il rifiuto di Nibali,c'è stato eccome se c'è stato.
Poi da quando i Kazaki hanno messo sul piatto quasi 3 mln di euri,penso che ci sia voluto poco a decidere.

 
Rispondi
Più che altro non credo abbia rifiutato, ma si sia preso "troppo" tempo per rispondere alla loro proposta, facendo irritare parecchio i liquigas.
 
Rispondi
Vabbè insomma volete avere ragione voi...:D
Non ha detto esplicitamente "no,non firmo per quella cifra" ma ha esitato troppo,finendo col far perdere la poca pazienza dei Liquigas.
Cosi siamo tutti contenti...:D
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
Poi non si sa se intenzionatamente o no, queste sono cose che pochi sanno.
Comunque leggevo sulla gazza di un'ipotesi di fusione fra i team di Basso e Contador!
 
Rispondi
Dalla Gazzetta: Fusione in vista: Contador e Basso si può fare
L'obiettivo è creare il team numero 1 al mondo. Liquigas e Saxo Bank stanno lavorando per un futuro comune, per una fusione. O meglio, visto che Liquigas a fine anno lascerà il ciclismo almeno come grande sponsor, a questo progetto stanno lavorando da una parte Roberto Amadio e Paolo Zani, team manager e patron della squadra, e dall'altra Bjarne Riis, manager del team Saxo. Come avvenne un anno fa tra Leopard e RadioShack, o tra Garmin e Cervelo, anche quest'idea clamorosa non mancherà di far discutere, ma ha una logica forte. Vediamo perché.

Non solo Basso - La coppia Amadio-Zani ha in mano, come corridori, i rinnovi contrattuali di Ivan Basso, Peter Sagan (talento ambito da tutti i team più forti), Elia Viviani, Moreno Moser e Damiano Caruso. Sul piano economico, invece, ha in tasca un contratto con Cannondale e alcuni partner minori. Vincenzo Nibali andrà via a fine stagione, destinazione Astana, quindi verrà meno una prima lama per le grandi corse a tappe e per questo era stato sondato il terreno anche per un ritorno di Roman Kreuziger. Dal canto suo, Eros Capecchi, grande talento finora inespresso, vorrebbe restare ancora accanto al maestro Basso, ma le sue richieste economiche al momento sono considerate troppo elevate: correrà da capitano alla Vuelta, però la corsa spagnola rischia di arrivare troppo tardi. Quasi certi gli addii di Vanotti e Agnoli, che seguiranno Nibali, Szmyd e Oss (verso la Bmc), resteranno invece Sabatini, Agostini, Ratto e qualche uomo di fatica. Inoltre arriveranno due giovani interessanti come Brambilla (dalla Colnago) e De Marchi (dall'Androni).

Fedeltà - Bjarne Riis, invece, ha in mano la totale fiducia di Alberto Contador. Il fuoriclasse spagnolo, numero 1 delle corse a tappe, la cui squalifica scade il 6 agosto, ha sempre detto di avere un debito morale col manager danese, per il quale anche Basso stravede. Oltre a quelle umane, Alberto stima moltissimo le qualità tecniche di Bjarne. L'unione è così forte che lo spagnolo si sta trasferendo a Lugano, dove da anni vive la famiglia Riis. Sul piano economico, il manager potrebbe contare su Saxo Bank, che vuole continuare. Il problema è che ha bisogno come l'aria di punti per entrare a far parte dei team d'elite. Punti che al momento non ha, visto che Contador, causa squalifica, non ne porta. Ma che arriverebbero da Basso e compagni. Oltre che dagli altri Saxo, tra cui
gli italiani Tosatto e Boaro.

Coesistenza - Tutto semplice, quindi? Per niente. I due gruppi sono molto eterogenei. Strettamente nazionale il primo, molto internazionale il secondo. Inoltre Amadio e Riis dovrebbero trovare il modo di coesistere e come spartirsi i compiti. Non ci sarebbero invece problemi di coesistenza tra i due leader carismatici, Basso e Contador, che corsero insieme per alcuni mesi nel 2007 alla Discovery Channel prima della squalifica di Ivan per l'Operacion Puerto: persone estremamente intelligenti, sanno benissimo che non si pesterebbero i piedi. Tra i due c'è una grande stima e non è un segreto che sarebbero felici di correre insieme. Ne parlarono già una sera di settembre 2009, a Vuelta appena conclusa, in un ristorante di Madrid. E quella che tre anni fa sembrava un'ipotesi impossibile, ora è un progetto.

Scelta obbligata - Fino ad agosto sia Amadio sia Riis cercheranno di costruirsi un futuro autonomo, poi il tempo comincerà a stringere. Trovare nuovi sponsor ora è impresa ardua. A meno di miracoli, quindi, o la fusione diventerà realtà oppure è probabile che il futuro di queste due squadre abbia orizzonti molto più limitati.

da «La Gazzetta dello Sport» del 2 giugno 2012 a firma Claudio Ghisalberti
 
Rispondi
Sinceramente lo spero propio, anche se dovrei cambiare nome al mio team preferito (che diventerebbe SaxoBank-Cannondale). Sarebbe un team che avrebbe nello stesso organico Sagan e Contador SbavSbav. Una cosa, non credo che Smyzd vada via da Basso, da quel che so è molto legato al varesino, su Oss so che l'anno scorso lo voleva Cancellara, penso che questo team faccia di tutto per trattenerlo altrimenti o RadioShack o BMC.
Ultima cosa ve lo immaginate Moser con Riis ????
 
Rispondi
Samuel Sanchez in uscita dalla Euskaltel? L'asturiano vorrebbe continuare a correre per la squadra con cui è sotto contratto dal lontano 2000, ma Miguel Madariaga e Gorka Gerrikagoitia ancora non hanno trovato un nuovo sponsor. Sanchez avrebbe già ricevuto delle offerte, ed alcune di esse avrebbero sopra una data di scadenza: cosa fare dunque? Sanchez non vuol mandare un ultimatum, ma invita i tecnici a risolvere la situazione (e dunque a sapere se la squadra si farà o meno) prima del Tour de France, altrimenti...
Ovviamente il futuro dell'Euskaltel in gran parte dipende proprio da Samuel Sanchez, visto che senza i suoi punti sarebbero costretti a dir addio alla licenza WT per ripiegare su quella Professional o addirittura - in caso di budget ancor più ristretto - per quella Continental.

http://www.cyclismactu.net/news-transfer...25032.html
 
Rispondi
Samuel Sanchez sarebbe una preda ambita nel mercato, anche se mi sa che le uniche squadra che potrebbero prenderlo sarebbero la Quick Step e la Movistar.
 
Rispondi
Sinceramente Samu non mi sembra uno molto attaccato ai soldi, anzi: quindi più che dello stipendio potrebbe contare il progetto. Sinceramente nella Movistar insieme a Valverde proprio non ce lo vedo...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)