Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2013
#81
Se non si comincia mai a puntare sui giovani, questi non vinceranno mai nulla... Purtroppo è la tipica mentalità all'italiana: sei sempre troppo giovane, finché non diventi troppo vecchio.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Joe Falchetto
#82
Ma a mio modo di vedere manca proprio un vero talento... cioè c'è un po' un buco generazionale Sisi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Andy Schleck
#83
Dove?
Io di talenti ne vedo parecchi, sia italiani che stranieri...
 
Rispondi
#84
(29-05-2012, 08:04 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Dove?
Io di talenti ne vedo parecchi, sia italiani che stranieri...

stranieri sì, ma è evidente che in Italia si sia saltata totalmente una generazione dai. Abbiamo avuto la generazione d'oro Bettini-Di Luca ecc, ma la generazione dei corridori che oggi hanno 28-30 anni è quasi pari allo 0 (Cunego, Pozzato, Visconti non sono dei corridori di prima fascia mondiale, bisogna ammetterlo). Ora abbiamo tanti tanti giovani di sicuro valore invece
 
Rispondi
#85
(29-05-2012, 08:04 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Dove?
Io di talenti ne vedo parecchi, sia italiani che stranieri...

Intendevo italiani... :-/

Ma anche stranieri più o meno, vediamo chi esce in questi anni.
 
Rispondi
#86
Ma non vi suona strano che la trattativa Astana-Nibali potrebbe chiudesi già prima del Tour...? Huh
 
Rispondi
#87
In efetti è strano, di solito tutte si chiudono dopo il Tour non prima.
 
Rispondi
#88
(30-05-2012, 12:53 PM)Andy Schleck Ha scritto:
(29-05-2012, 08:04 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Dove?
Io di talenti ne vedo parecchi, sia italiani che stranieri...

Intendevo italiani... :-/

Ma anche stranieri più o meno, vediamo chi esce in questi anni.

Guarda che noi abbiamo diversi possibili futuri campioni come: Moser, Guardini, Viviani, Trentin, Ulissi, Felline e Battaglin
A livello mondiale c'è un certo Peter Sagan che ha 21 anni ed è uno dei 5 corridori più forti al mondo, poi ci sono un sacco di giovani talenti come Pinot, Quintana e tantissimi altri...
 
Rispondi
#89
(30-05-2012, 01:04 PM)SarriTheBest Ha scritto: Ma non vi suona strano che la trattativa Astana-Nibali potrebbe chiudesi già prima del Tour...? Huh

Che pensi ci sia sotto?? Mmm
 
Rispondi
#90
Boh, un po' di cose. Di sicuro, dal punto di vista economico, Nibali rischia solo di perderci: cioè, male che vada i kazaki gli dovrebbero offrir comunque i 2,5 che chiede, mentre se il Tour andasse bene la cifra potrebbe anche lievitare (e nemmen di poco, a seconda di quanto gli va bene)...

Dal punto di vista sportivo però...
- o Nibali sente puzzo di scurreggia in casa Liquigas, tra l'arrivo di Basso e i programmi imposti, e quindi cerca di metter le mani avanti, temendo qualche mezzo complotto in squadra per fargli fare una figuraccia e magari far allentare la presa/allontanare l'Astana dal corridore (2,5 son parecchi soldi, ce ne pigli di corridori buoni)
- oppure, con un contratto firmato, pensa di poter avere un appoggio piu' deciso da parte degli Astana in corsa, vuoi con degli attacchi combinati, vuoi con aiuti da parte di gregari Astana (visto poi che Brajkovic non è che dia 'ste grandissime certezze e ci può stare che possa saltare).

Oppure lo fa per cercare di "rubare" qualcuno ai Liquigas. Magari nel contratto ci sono sue precise richieste sull'acquisizione di alcuni uomini Liquigas: piu' aspetti e piu' questi uomini potrebbero rinnovare, quindi ci sta che voglia accelerare i tempi anche per questo...

Non so, certo è che se firma prima del Tour a me fa parecchio strano. Sisi
 
Rispondi
#91
Maxime Daniel passerà professionista con la Saur - Sojasun
 
Rispondi
#92
Sabato si sono incontrati a Milano Vincenzo Nibali, il suo procuratore Alex Carera, Alexandre Vinokourov e Mangeldiev Darkan, uomo di fiducia della federazione kazaka. L'accordo, che già era stato trovato nella passata stagione, è stato trovato sulla base di 2,8 milioni a stagione per 2 anni. Con Nibali andranno all'Astana anche Alessandro Vanotti e Valerio Agnoli, il massaggiatore Michael Pallini e il preparatore Paolo Slongo.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=51861
 
Rispondi
#93
Ecco spiegato perchè si trovassero a Milano,lui e Vino.
Bene,adesso voglio proprio vedere come lo "sosterrà" la Liquigas al Tour.
Sono contento pure per Agnoli,che almeno lavorerà ma avrà la possibilità di correre in maniera diversa.
I Kazaki pare abbiano pure interesse a rinnovare il contratto in scadenza di Kreuziger,su cui però credo che prevarrà la volontà del corridore,che giustamente con l'arrivo di Nibali,dovrà ridimensionare le sue ambizioni.Probabile approdo in Omega Pharma-Quick step dal patron Ceco come Kreuziger.
 
Rispondi
#94
Secondo me non è un gran comportamento quello di Nibali, Ok non mi arrabbio che cambi squadra ma fallo nel modo e momento giusto. Io mi metto nei panni dei DS Liquigas che dovrebbero lavorare per un corridore che (dopo 7 anni) andra via portandosi via tutti i suoi punti WT,oltretutto dopo aver preparato un Tour solo per lui. Non penso che sarebbe morto se tutti questi incontri li avesse fatti dopo il Tour.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Raptor
#95
se ha già firmato il contratto con l'Astana io non gli farei correre neanche il Tour, mi accontenterei di portare una squadra tutta per Sagan e prendere quanto più possibile dalle volate e dalle tappe miste, e magari se Basso riesce ad andare in fuga in qualche tappa uscendo di classifica per vincere qualche tappa di montagna, non è un atteggiamento da fare quello di firmare un contratto 6 mesi prima della scadenza del tou, e soprattutto quando sai che ancora la squadra punta su di te per un Tour de France( che può essere anche l'unico come occasione di arrivare ad un podio)
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Andie88
#96
La Liquigas se lo merita per come ha trattato Nibali negli ultimi tempi, loro hanno sempre assecondato il volere di Basso, fregandosene di Nibali. L'anno scorso ad esempio sarebbe stato molto meglio portare Basso al Giro e Nibali al Tour. Poi insomma dopo la frase dell'altro giorno, quella che diceva che in Liquigas il parere del corridore riguardo i programmi non conta molto, io oltre a firmare il contatto sei mesi prima, ce li avrei mandati pure a fanculo quelli della Liquigas!
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#97
Se per questo anche il Leopard/Saxo Bank/Radioshack hanno sempre assecondato il volere degli Schleck eppure non è che i ciclisti firmano nuovi contratti 7 mesi prima. Non si puo assecondare il volere di tutti per cui ogni tanto si dava retta a Basso e ogni tanto Nibali, è stato lo stesso Nibali a voler fare il Giro l'anno scorso e lo avrebbe fatto anche quest'anno , alla Liegi hanno portato solo Nibali ( e ci voleva andare pure Basso), alla Vuelta dell'anno scorso ci doveva andare Capecchi per fare classifica ma alla fine è andato pure Nibali (ed infatti ha fatto pena). Alla fine hanno assecondato molto Basso ma anche Nibali, per cui la Liquigas non meritava un trattamento cosi secondo me.
 
Rispondi
#98
Nibali voleva fare il Giro l'anno scorso? Ed anche quest'anno? Ma vivi nel mondo delle favole?
Ovvio che Nibali non potesse dire che non voleva fare il Giro, però seriamente Nibali, che non è scemo ha sempre preferito il Tour al Giro, dato che è più adatto alle sue caratteristiche. La Liquigas non ha mai assecondato Nibali, basti guardare che nel 2010, dopo la sospensione di Pellizotti chiamarono lui al Giro, che fin lì aveva incentrato tutta la sua stagione sul Tour...
La Liquigas lo merita eccome un trattamento del genere, anche solamente per quella frase dell'altro giorno.
Non capisco il paragone Nibali-Schleck...
 
Rispondi
#99
La Liquigas deve stare tranqullla...Nibali è un professionista serio, darà il 100% fino a fine stagione, al Tour veramente può essere invece un punto a favore per come la vedo io...un bel Brajkovic che lavora per lui Rolleyes

Aggiungo che sono contento per Agnoli, vedremo come si evolverà alla corte di Martinelli...
 
Rispondi
Comunque,non vorrei dire una stronzata,ma a livello burocratico non credo sia possibile che Nibali abbia già firmato un nuovo contratto.
Quindi,è inutile dire "se ha già firmato...ecc.ecc."
I corridori in scadenza di contratto,hanno il diritto di avviare trattative con il team con il quale corrono o con uno nuovo,per poi formalizzare il tutto nei tempi giusti.Ecco,se proprio si vuole muovere una critica,credo si debba rivolgerla in tal senso.
E' trapelato tutto troppo in fretta,in quanto l'offerta della Liquigas,è stata declinata dai procuratori di Nibali,che conseguentemente hanno cercato un nuovo contratto altrove.
Questo è il mercato.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)