Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ciclomercato 2017
Maccarthy, pelucchi e saramotins sono gli ultimi acquisti della Bora, che così chiude il mercato.. il lettone se ripete le prestazioni degli ultimi anni potrebbe essere fondamentale per sagan per evitare situaIoni come l'ultima roubaix
L'Australiano è uno buono, utile sia come gregario che come battitore libero
Pelucchi non so, come sprinter è forte il problema è che non arriva mai allo sprint
 
Rispondi
In giornata è stato ufficializzato Elminger alla BMC

Chris Sorensen firma per la continental danese Rival..è da un po' che non fa risultati, secondo me sarà difficile rivederlo ad alti livelli

Grøndahl Jansen, quarto ieri nella prova U23 firma con la Lotto Nl.. il suo conterraneo Halvorsen, ieri vincitore, dovrebbe avere ancora un anno di contratto con la Joker, forse meglio così per lui, è ancora molto giovane (Classe '96)
 
Rispondi
Alla Wanty rinnova Napolitano ed arriva Offedo
 
Rispondi
In casa Sky confermati gli arrivi di Elissonde e Diego Rosa.
 
Rispondi
Reis e Trofimov firmano con la Caja Rural-Seguros RGA
Due acquisti ed un rinnovo per la Caja Rural-Seguros RGA: la formazione spagnola ha messo sotto contratto Rafael Reis e Yuri Trofimov mentre ha rinnovato l’accordo con Héctor Sáez. Il ventiquattrenne portoghese Reis non è del tutto nuovo all’ambiente del team navarro visto che ha militato nella compagine dilettantistica nel 2012. Quest’anno in maglia W52-FC Porto ha vinto due cronometro, specialità nella quale meglio si comporta.

Il trentaduenne russo Trofimov giunge dopo una stagione alla Tinkoff e cinque al Team Katusha, con cui ha vinto tappe al Critérium du Dauphiné, alla Vuelta al País Vasco e con cui ha terminato al decimo posto il Giro d’Italia 2015. Nella squadra sarà uno dei leader nelle corse a tappe. Rinnova per un anno il ventitreenne spagnolo Sáez, che si è messo in luce come gregario affidabile.

cicloweb.it
 
Rispondi
Andrea Pasqualon raggiunge Napolitano ed Antonini alla Wanty-Groupe Gobert.
 
Rispondi
Bella scelta per lui.

La nostre professional ovviamente dormono. La Nippo ha preso Santaromita, è stato detto?
 
Rispondi
Mercato abbastanza fermo ultimamente, anche perchè ormai molte squadre hanno già chiuso l'organico.
Una di queste è l'Androni, che come ultimi innesti ha annunciato Palini, Malucelli e Spreafico. Il primo dopo anni lontano dall'italia merita un'altra occasione, vediamo se saprà coglierla. Malucelli classe '93 proviene dall'Unieuro dove ha raccolto diversi piazzamenti in corse minori. Spreafico invece proviene dall'Ucraina Kolss e ha avuto una stagione piuttosto anonima, non so quanto possa portare alla squadra.
Oltre agli arrivi sono state ufficializzate le partenze: Ratto, Dall'Antonia, Chicchi, Pellizzotti, Tvetcov, Nardin, Cecchinel, Selvaggi e Bandiera. I primi due hanno già annunciato il ritiro, mentre Chicchi e Pellizzoti visto l'età potrebbero aggiungersi alla lista degli addii.Mentre  Tvetcov è tornato alla Jelly belly, per gli altri 4 della lista si fa dura..Nardin e cecchinel seppur giovani hanno raccolto pochi risultati, mentre Selvaggi e Bandiera, pur anche loro senza grissi risultati, si sono sempre dimostrati buoni uomini squadra.

Un'altro che è ancora a spasso e Bongiorno..pareva cosa fatta al Bahrein ma non si hanno più avuto notizie..
Gente ancora libera c'è n'è ancora parecchia:
  • Bongiorno
  • Bandiera
  • Pellizzotti
  • Chicchi
  • Gretsch 
  • Kadri
  • Malacarne
  • Wyss M.
  • Koshevoy 
  • Txurruka
  • Vorobyev 
  • Silin
  • Van Asbroeck  
  • Tosatto
  • Zoidl
  • Huzarski
  • Voss
  • Gerdemann
  • Ciolek (ha 30 anni appena compiuti, a memoria senza controllare pensavo c'avesse 37 anni)   
  • Colli
  • Ziolioli
  • Thurau 
Nella lista (fatta da me, quindi potrebbero esserci degli errori) ho messo quelli che secondo me potrebbero tornare utili a diverse squadre, non ho messo tutti i senza contratto altrimenti non si finiva più.

Intanto nei giorni scorsi la Lotto Nl ha ufficializzato Amund Grøndahl Jansen, norvegese calsse '94 giunto quinto al mondiale U23, mentre Korsaeth, il norvegese che al mondiale elitè era nel gruppo di testa, continuerà a correre nella Joker.
 
Rispondi
Ma Gerdemann non si voleva ritirare..?! Huh

Huzarski ha annunciato ieri che smette, mentre anche Bandiera ho sentito che potrebbe smettere. Pelli ha sempre Bibione alle spalle, anche se mi sa che c'è stato qualche intoppo visto che veniva dato al Bahrein. Koshevoy dovrebbe andare alla Wilier.
 
Rispondi
Wanty, arriva Lieuwe Westra
L'esperto olandese completa il roster del team

La Wanty-Groupe Gobert ha completato il suo roster per il 2017: il diesse Hilaire Van der Schueren potrà contare su Lieuwe Westra la prossima stagione.

Specialista della crono e apprezzato passista, Westra negli ultimi tre anni ha indossato la maglia Astana rivelandosi tra 'altro uomo fondamentale per Vincenzo Nibali nel Tour del 2014.

«Ho vissuto un'esperienza meravigliosa in Astana e voglio ringraziare la squadra per questo. In un team più piccolo come la Wanty-Groupe Gobert, posso assumere un altro ruolo. Non vedo l'ora di cominciare, anche perché per me sarà un po' come tornare a casa».

Da parte sua il team manager Jean-François Bourlart aggiunge: «Vogliamo ripetere e se possibile addirittura superare i risultati di quest'anno e non è un segreto che vorremmo disputare un grande giro nel 2017. E un corridore esperto come Westra potrà sicuramente darci un aiuto importante».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
(20-11-2016, 10:08 AM)SarriTheBest Ha scritto: Ma Gerdemann non si voleva ritirare..?! Huh

Huzarski ha annunciato ieri che smette, mentre anche Bandiera ho sentito che potrebbe smettere. Pelli ha sempre Bibione alle spalle, anche se mi sa che c'è stato qualche intoppo visto che veniva dato al Bahrein. Koshevoy dovrebbe andare alla Wilier.

Su Gerdemann ho cercato ora qualche notizia e a quanto pare lui avrebbe la volontà di correre ma è ancora senza contratto e quindi sta valutando l'opzione ritiro

Bandiera lo seguo su Facebook e lui si sta già allenando per il 2017 con il toso, l'unico problema appunto è che non ha ancora nessun contratto. Su Pelli spero trovi qualcosa (quando ho iniziato a seguire le prime gare ero suo tifoso sfegatato) ma sinceramente non so dove potrebbe finire, ormai ha quasi 39 anni ed è in declino netto da un po', speravo potesse rimanere all'Androni per chiudere magari al giro..sarebbe triste per me vederlo finire in qualche continental

Intanto Tankink rinnova con la Lotto nl
 
Rispondi
No, dai: in una Continental non ce lo vedo proprio. Meglio smettere, e amen.

Bello l'acquisto di Westra comunque Sese
 
Rispondi
Notizie che tutti attendevano:
  • Zoidl fa ritorno in patria al Team Felbermayr-Simplon Wels, squadra che lo ha lanciato qualche anno fa..si candida a diventare nel 2017 il dominatore delle corse mitteleuropee
  • De maar, che aveva annunciato il ritiro, si accasa in una continental cinese
  • Turgot, alla giovane età di 32 anni e dopo un podio alla Roubaix  fa ritorno tra i dilettanti
 
Rispondi
Il caso Turgot la dice lunga sulla dimensione che hanno preso e stanno prendendo certe squadre di ciclismo amatoriale. Facendo poi diventare - di fatto - ridicolo il ciclismo amatoriale.
:-/
 
Rispondi
Dilettante si intende Elite senza contratto immagino.

Perché negli Elite Under per ovvi motivi non può correre.
 
Rispondi
La notizia che mi stupisce di più è quella di Zoidl. Ok, che non abbia fatto bene in questi tre anni è fuori di dubbio, ma io lo ritengo ancora un buon gregario a livello WT, che farebbe comodo a molte squadre (anche alla stessa Trek).
 
Rispondi
(04-12-2016, 06:35 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Dilettante si intende Elite senza contratto immagino.

Perché negli Elite Under per ovvi motivi non può correre.

Elite senza contratto dovrebbe essere massimo 26 anni (o 27, non mi ricordo).
E' diventato semplicemente un amatore! :D
 
Rispondi
In Francia sono in tanti che fanno questa scelta, ma perlopiù gregari di medio-basso livello. Turgot in questo senso è il nome più altisonante ad aver fatto il grande salto del gambero...

Zoidl invece preferisce essere il Merckx dei poveri che fare una dignitosa carriera da gregario nel WT.
Meno male che non è andato nelle squadre Turche o di Abu Dhabi...
 
Rispondi
(04-12-2016, 01:36 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(04-12-2016, 06:35 AM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Dilettante si intende Elite senza contratto immagino.

Perché negli Elite Under per ovvi motivi non può correre.

Elite senza contratto dovrebbe essere massimo 26 anni (o 27, non mi ricordo).
E' diventato semplicemente un amatore! :D

Si è vero, dovrebbe esserci un limite di età, non ho il regolamento sotto mano ora, ma mi pare di ricordare 27 anni.

Jussi la terminologia Sculaccia
 
Rispondi
buonasera.Manuel Bongiorno.....ci sono notizie,ipotesi o voci di corridoio in che squadra potrebbe accasarsi questo bravo corridore?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)