(13-05-2016, 08:45 AM)lordkelvin Ha scritto: Vabbe non e` che perche` e` la prima bici da corsa devo comprare un catorcio adesso 
No, macché catorcio. Con poco si prendono bici solidissime: la mia Olmo ce l'ho da più da 10 anni, va ancora benissimo ed esteticamente ha sempre avuto il suo perché. Nonostante l'abbia tenuta non con molto riguardo.

Pagata sui 150 euro, mi sembra di ricordare: solo vendendo i freni ci rientrerei tranquillamente della spesa.
Considera anche che, se diventi un fissato, il muletto da usare in inverno o da mettere sui rulli è quasi d'obbligo. Lo stesso vale per ruotacce da allenamento, o da usare sempre sui rulli.
Quindi da un "catorcio", prima o dopo, ci dovrai passare...
Sinceramente a me, in questa vicenda, mi pare che il venditore stia curando molto più i suoi interessi che le tue reali esigenze.
Un po' come quando ad un mi amico gli fu rifilato, da un suo fidatissimo amico da più di 20 anni, un portatile da 1.000 euro: ecco, dopo poco che l'aveva era già lì a rimuginare quella cifra, visto che, per quel che utilizzava il pc, sarebbe bastato investirci 1/4 di quello che invece ci spese. Il computer era ottimo, ci mancherebbe: ma, per le sue esigenze, gli sarebbe stato sufficiente uno da 250 euro.