Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Enric Mas
#1
A teledeporte ha dichiarato che andrà al Tour con l'obiettivo di fare classifica (e magari vincerlo, anche se dice è molto difficile per lui quest'anno).

Contador, tra le righe, gli ha consigliato di cambiare squadra, peraltro, visto che la Quick-Step potrà sempre appoggiarlo il giusto nei GT.

Io, invece, fossi in lui, per ora, resterei alla Quick-Step. E' da loro dal 2016 e lo stanno crescendo molto bene. La prestazione nella seconda crono dell'ultima Vuelta è un unicum tra i pro, ma è il segnale, come, peraltro, si era già visto tra gli U23, che ha del potenziale anche nelle prove contro il tempo (non da andare come un Dum, ma come un Nibali sì). Sappiamo tutti quanto, anche in quest'era che strizza sempre meno l'occhio alle crono, il sapersela cavare nelle prove contro il tempo resti fondamentale per un uomo da GT. E la Quick-Step è l'ambiente ideale per continuare a coltivare nel modo corretto le sue qualità nella specialità.
 
Rispondi
#2
Ci sarebbe anche una mezza idea di Contador per il futuro di far crescere la sua squadra in una WT e avere proprio Mas come capitano
 
Rispondi
#3
Gli va dato atto di essere l'unico, insieme a Roglic, che quest'anno è riuscito a fare classifica in due GT.
 
Rispondi
#4
Dopo la Vuelta 2018 confesso che lo ritenevo un po' una meteora.

Però quest'anno ho cambiato idea su di lui. Non so il livello che raggiungerà però è un corridore tagliato per i GT, completo e che cresce nelle tre settimane.

Forse più da Tour che da Vuelta.
 
Rispondi
#5
Si, Mas durante le tre settimane tende a migliorare le prestazioni.
Anche alla Vuelta 2018, e in questo Tour de France, è cresciuto con il passare dei giorni.
Nel 2018 infatti ha ottenuto la vittoria la 20esima tappa con ottime prestazioni negli ultimi giorni.
Questo Tour sul Peyresourde aveva perso contatto da tutti i migliori, così come la tappa successiva.
 
Rispondi
#6
Comunque abbiamo decisamente sottovalutato l'esplosività di Enric Mas.

Quello di oggi non è un caso isolato.

Arrivo, ovviamente, diverso, ma qua fece secondo in una volata di quindici corridori davanti a gente decisamente veloce: https://firstcycling.com/race.php?r=16&y=2018&e=05

Anche qua muy bien: https://firstcycling.com/race.php?r=6&y=2018&e=01

E qua vinse su un muro: https://firstcycling.com/race.php?r=288&y=2016&e=02
 
Rispondi
#7
La grande delusione di questo Tour 2022. Uno che al Tour 2020 era in lotta per il podio, uno che alla Vuelta 2021 era quasi sul livello di Roglic non te lo aspetti così scarico.
Lo considero almeno tra i primi 10 talenti per i GT del giorno d'oggi ma non lo sta minimamente dimostrando. E questi passaggi a vuoto gli capitano spesso.

L'avrei giustificato se avesse fatto una grande prima parte di stagione e fosse arrivato con le pile scariche, ma non si è praticamente mai visto nemmeno prima (giusto una Liegi sufficiente).
 
Rispondi
#8
Ma si che si è visto, solo che si è sempre schiantato.
 
Rispondi
#9
(13-07-2022, 09:41 PM)Hiko Ha scritto: La grande delusione di questo Tour 2022. Uno che al Tour 2020 era in lotta per il podio, uno che alla Vuelta 2021 era quasi sul livello di Roglic non te lo aspetti così scarico.
Lo considero almeno tra i primi 10 talenti per i GT del giorno d'oggi ma non lo sta minimamente dimostrando. E questi passaggi a vuoto gli capitano spesso.

L'avrei giustificato se avesse fatto una grande prima parte di stagione e fosse arrivato con le pile scariche, ma non si è praticamente mai visto nemmeno prima (giusto una Liegi sufficiente).

Un saluto a Enric che ci legge da lassù (le Alpi) Ciao e ha voluto rispondermi sfoderando una grande prestazione sull'Alpe Asd
 
Rispondi
#10
Alla fine aveva il Covid
 
Rispondi
#11
Ho scritto due righe su Mas: https://cyclingchronicles.it/strada/enri...apparenza/
 
Rispondi
#12
Sarebbe bello averlo al Giro i prossimi due anni (2024 dovrebbe finire sullo Stelvio..) ma mi rendo conto che è impossibile per la Movistar rinunciarci nell'accoppiata T-V

Peccato perché ai tempi che avevano 6-7 capitani per i giri sarebbe potuto succedere..
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)