Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fabio Aru
#61
Interessante vederlo alle Strade Bianche; la Sanremo ha poco senso, a meno che il meteo non sia nefasto.

Sul "pericolo" Giro di Croazia già anno scorso l'avevo fiutato. Speriamo che sia solo una rondine... Mmm
 
Rispondi
#62
Aru salterà il Giro di Croazia per fare il Tour of the Alps...ritiro in altura a Sierra Nevada a fine mese.
 
Rispondi
#63
Corre quanto Quintana, solo che lui non fa Giro - Tour.

Bah.
 
Rispondi
#64
(14-03-2017, 12:22 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Corre quanto Quintana, solo che lui non fa Giro - Tour.

Bah.

Infatti ho notato che tanti contendenti al Giro fanno anche il Catalogna, Aru e Nibali no
 
Rispondi
#65
Però Nibali va per i trentatré, per raggiungere il top della forma deve centellinare le energie e soprattutto in carriera ha fatto abbastanza per potersi permettere ora un calendario del genere.

Aru fa quello che faceva Andy Schleck, senza nemmeno avere il talento di Andy Schleck.

Oltretutto sarebbe il primo a cui farebbe bene anche solo un 7°/8° al Catalunya o ai Baschi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#66
Non entro nel programma di Aru che già avete spiegato bene,ma mi soffermerei sul problema che adesso ha...se sarà costretto a prendere antibiotici e restare fermo in bici fino al Ritiro in altura non so come si possa presentare il corridore al Giro rischiando di avere per l'ennesima volta in un grande Giro una o due giornate no.... questo Aru non può permetterselo....se la cosa rientra ok,ma altrimenti farei un pensierino a saltate il Giro e andare al Tour....
 
Rispondi
#67
Anche quest'anno è andato praticamente.
 
Rispondi
#68
Non mi sembra un programma così assurdo a dire il vero. Il Catalunya poteva anche starci al limite, ma comunque tra fine Marzo e inizio Aprile è la prassi riposarsi e fare altura, per poi riprendere il ritmo in corse in prossimità del Giro come Ardenne (per chi è adatto), Trentino e Romandia.

Il Giro ti "sconvolge" un po' la prima parte di stagione, ma alla fine è così ed è stato così per tutti Se aveva la voglia di ottenere qualche risultato andava fatto prima, nelle corse di Febbraio e alla Tirreno, ora è troppo tardi.
 
Rispondi
#69
Pensa te da chi ha perso l'ultimo GT in carriera che poteva vincere Rodríguez Facepalm
 
Rispondi
#70
Ma i capi dell'Astana non si incazzano con uno che corre 30 giorni l'anno??? Assurdo Aru. E va pure una merda ovunque da anni, è finito prima di iniziare
 
Rispondi
#71
(14-03-2017, 09:16 PM)Hiko Ha scritto: Non mi sembra un programma così assurdo a dire il vero. Il Catalunya poteva anche starci al limite, ma comunque tra fine Marzo e inizio Aprile è la prassi riposarsi e fare altura, per poi riprendere il ritmo in corse in prossimità del Giro come Ardenne (per chi è adatto), Trentino e Romandia.

Il Giro ti "sconvolge" un po' la prima parte di stagione, ma alla fine è così ed è stato così per tutti  Se aveva la voglia di ottenere qualche risultato andava fatto prima, nelle corse di Febbraio e alla Tirreno, ora è troppo tardi.

In realtà è prassi più che altro per l'Astana, per il clan di Nibali e forse per qualche altra squadra amante dei maxi ritiri.

Quintana va in Colombia perché ha carta bianca sul suo programma, ma per dire i tre spagnoli quando sono venuti al Giro hanno sempre fatto o Catalunya o Paesi Baschi, Scarponi quando era realmente competitivo per la rosa anche.
 
Rispondi
#72
Ma tanto avrebbe fatto ugualmente male perché non si può inventare una condizione che non ha in 3 giorni.
A questo punto meglio lavorare sodo per cercare di recuperare il gap competitivo che ha e semmai cercare di battere qualche colpo in qualche corsa pre-Giro.
Tanto arriverà lo stesso con la pressione a 1000 per come è andato nell'ultimo anno e mezzo, fare un discreto Catalunya (cosa che mi sembra comunque impossibile al momento) non avrebbe cambiato le cose, meglio lavorare in altura se era già stato programmato.
 
Rispondi
#73
Poteva anche fare i Paesi Baschi, non era necessario il Catalunya.

Fare un qualsiasi buon risultato in una corsa importante avrebbe cambiato molto a un corridore che da un anno e mezzo a questa parte non sta combinando nulla. Almeno avrebbe avuto un riferimento che stava lavorando bene, al momento invece si muove alla cieca. Un corridore di 27 anni ha bisogno di correre e ottenere risultati, non di passare 350 anni sul Teide o a Sierra Nevada.
 
Rispondi
#74
Comunque se Aru fallisce nel suo percorso di crescita, non vinceremo più nessun GT per almeno 1 decennio.

Più fiducioso per quanto riguarda le corse di un giorno: Moscon e GANNA potrebbero fare bene
 
Rispondi
#75
C'è Ravasi per i GT.
 
Rispondi
#76
http://www.raisport.rai.it/dl/raiSport/m...2d67f.html

Interessante speciale su Aru.

Anche se il parallelo con Pantani madonna Facepalm
 
Rispondi
#77
Eh si hanno calcato troppo su quel paragone. Uno che non segue il ciclismo si fa un'idea diversa del valore di Aru (che è pur sempre alto ma non così)
 
Rispondi
#78
Proprio non lo dovevano fare quel paragone.

Se proprio c'era bisogno di fare un parallelo con un corridore di Martinelli c'era l'ormai dimenticato Gilberto Simoni.
 
Rispondi
#79
Ma il pubblico generalista conosce Pantani non Simoni. Questo è il ragionamento di chi l'ha prodotto ovviamente, non il mio
 
Rispondi
#80
Vabbé non è che Simoni sia proprio l'ultimo dei pirla.

Anche perché dubito che uno che non conosce neanche Simoni si guardi lo speciale su Fabio Aru(avessi detto Nibali o Contador).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)