Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
[Fantaciclismo 2014] MPFCC
Capito.
Mio parere: cagata pazzesca. La vedo come una forzatura fine solo a complicare il gioco ma non a migliorarlo.
 
Rispondi
Piccoli Pagliarini crescono...
 
Rispondi
L'unanimità non si avrà mai, conviene raccogliere le varie ipotesi e fare un sondaggio con la maggioranza che vince decide
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Ricardovsky92
(22-03-2013, 04:22 PM)BidoneJack Ha scritto: Piccoli Pagliarini crescono...

Tu cosa ne pensi?
 
Rispondi
(22-03-2013, 04:28 PM)Ricardovsky92 Ha scritto: L'unanimità non si avrà mai, conviene raccogliere le varie ipotesi e fare un sondaggio con la maggioranza che vince decide

no vabbè chiaro che si fa così ma qui fatichiamo ad arrivare a 4 voti positivi su 10 votanti per proposta, difficile che si arrivi al 50%+1
 
Rispondi
Affittiamo la Cappella Sistina e facciamo un Conclave con tanto di fumate nere/bianche Sisi
Magari con la benedizione di Papa Francesco riusciamo a fare delle regole che vanno bene a tutti Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Io stavo pensando invece di chiuderci tutti dentro una stanza,dopodichè ce le diamo di santa ragione (io mi prendo quel Leghista di Pagliarini e quel culone di Gibo)...
chi rimane in vita,decide il cambio di regolamento.
Ovviamente ne beneficieranno le generazioni future,però insomma,qualche sacrificio,per il bene del Fantaciclismo,lo si dovrà pur fare.
 
Rispondi
Proposta:
Per il calendario 2014, allora noi quest'anno corriamo 70/75 corse su 145/150 del Calendario UCI!
Che dite se ogni utente con la sua squadra porta i corridori nella corsa che vuole o dove pensa che farà più punti? Ovviamente in certe ci sara l'obbligo... Con un tetto minimo e massimo di corse..Mi sono spiegato?

Es: Alla Coppi e Bartali mi correvano 5 corridori quindi ci partecipo mentre alla Klasika Primavera non avevo nessuno quindi non partecipo, e così via
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di TeoR9
Mi piace, però si creerebbe molta confusione e penso anche difficoltà maggiore per chi calcola i punteggi. Quindi mi sa che bisogna sentire loro...

Ovviamente le gare WT sarebbero obbligatorie per tutti.
 
Rispondi
Si io ho buttato li una "bozza veloce" pero non è male come idea per me
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di TeoR9
Mmm Anche per me diventa troppo confusionario, basterà togliere dal calendario la Klasika e mettere magari la Settimana dove penso tutti avevamo più o meno almeno 3-4 corridori in squadra
 
Rispondi
Ma questo per me non e vero, guarda che c'erano 4/5 squadre competitive anche alla Sett... cioè se io ho in rosa Contador non fa sicuramente la Coppie Bartali e magari fa la klasika...o tutte o nessuna di queste corse...perché senno il Fanta non è veritiero...

Io la vedo così :)
 
Rispondi
(08-04-2013, 10:02 AM)SamuSanchez Ha scritto: Proposta:
Per il calendario 2014, allora noi quest'anno corriamo 70/75 corse su 145/150 del Calendario UCI!
Che dite se ogni utente con la sua squadra porta i corridori nella corsa che vuole o dove pensa che farà più punti? Ovviamente in certe ci sara l'obbligo... Con un tetto minimo e massimo di corse..Mi sono spiegato?

Es: Alla Coppi e Bartali mi correvano 5 corridori quindi ci partecipo mentre alla Klasika Primavera non avevo nessuno quindi non partecipo, e così via

Samu.. al di là che sei mio amico anche nella vita reale.. questa idea spacca i culi cazzo. Sul serio sarebbe una rivoluzione, un nuovo modo di vivere il fantaciclismo. Altro che "trascrivi la formazione e spera". Complimenti davvero
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di SantiBotero82
Leggo solo ora il tuo commento alla mia proposta, bene, sono contento....ma gli altri???
 
Rispondi
a me non piace

e la trovo difficilina poi per chi calcola i punteggi
 
Rispondi
Visto?!

Pero cosi, questo Fantaciclismo che stiamo facendo non è del tutto veritiero..
Cioé Cunego mi ha vinto una tappa alla Coppi e Bartali perché non deve prendermi punti???
Non è una polemica eh :)
 
Rispondi
Riporto su questa discussione per arrivare (si spera...) a completare le regole per il fantaciclismo 2014.
Adesso provo a fare un riassunto di quello che era stato deciso, se sbaglio qualcosa ditemelo.

metodo d'asta e prezzi minimi: il punto focale. Sul metodo d'asta si è discusso tanto ma non lo si è trovato... Le opzioni sarebbero: a) continuare con le buste chiuse, ma adottare prezzi minimi (ranking cq/100) per diminuire il fattore culo. b) busta aperta a "scalare", se non vi è chiaro rivedete il primo post di Zelk; c) aprire un'asta pubblica per i più forti (primi 25/30 del ranking?) e poi procedere per gli altri con busta chiusa come al solito o comunque con prezzi minimi. d) Botero aveva proposto stile "pacchetti di figurine", concetto che sarebbe da definire meglio, ma comunque non mi sembra diversissimo da c).

categorie: il roster dovrà avere un numero prestabilito (quanti?) di U23 e di corridore non WT. Le nostre ros epotrebbero essere ampliate a 28/30 elementi. Inizialmente si era aggiunta la categoria veterani, ma personalmente non ne vedo l'utilità. Mi sembra fossimo quasi ttutti d'accordo nell'inserirla questa norma, anche perchè ci aiuta nella gestione delle corse e ci eviterebbe, se fatta in modo intelligente, di portare un corridore per gara.

rinnovi: era stato deciso qualcosa in proposito?

allargamento calendario: Si può fare, ma ci si può pensare in seguito. Non perchè sia meno importante, ma perchè mi sembra una cosa più rapida da decidere. Piuttosto io uniformerei ilnostro calendario a quello UCI, nel senso che Plouay, Catalogna e Pechino dovrebbero essere WT (ma comunque queste sono cose poco importanti, si può decidere dopo...)

Scannatevi pure, ma cerchiamo per favore di arrivarci in tempi brevi.
 
Rispondi
Qua lo dico e nessuno mi muoverà dalla mia posizione, sono contro l'allargamento alla categoria under - 23, per dire io sono più lungimirante di un fesso tipo Zelk, perché devo andare a dire al fesso tipo Zelk quali sono i migliori giovani in circolazione così me li può fregare?

Ok prendere tot. corridori non WT(anche se la categoria professional l'anno prossimo pare presa con le bombe) però sticazzi degli U23, non vedo motivo per cui imporli...
 
Rispondi
Non ho capito quello che vuoi dire. Se sei più lungimirante ti prenderai i più forti
 
Rispondi
(01-10-2013, 02:06 PM)Hiko Ha scritto: metodo d'asta e prezzi minimi: il punto focale. Sul metodo d'asta si è discusso tanto ma non lo si è trovato... Le opzioni sarebbero: a) continuare con le buste chiuse, ma adottare prezzi minimi (ranking cq/100) per diminuire il fattore culo. b) busta aperta a "scalare", se non vi è chiaro rivedete il primo post di Zelk; c) aprire un'asta pubblica per i più forti (primi 25/30 del ranking?) e poi procedere per gli altri con busta chiusa come al solito o comunque con prezzi minimi.
Io farei un misto tra a) e c). Ok per i prezzi minimi per tutti i corridori (cq/100) e iniziare dai migliori 25/30 non rinnovati in asta pubblica partendo però dal prezzo minimo. Poi buste chiuse per i rimanenti sempre partendo dal prezzo minimo.

categorie: il roster dovrà avere un numero prestabilito (quanti?) di U23 e di corridore non WT. Le nostre rose potrebbero essere ampliate a 28/30 elementi.
Ok ampliamento a 30 per me. Poi dico obbligo di avere almeno tra min 4 e max 8 corridori non WT. Per gli U23 è uguale, non è rilevante. Se Pagliarini per es. vuoi puntare sulla scoperta dei giovani penso tu debba piu che altro spingere sulla questione rinnovi.. perchè se li prendi ma l'anno dopo puoi rinnovare solo 4 corridori non riesci a crescerli

rinnovi: era stato deciso qualcosa in proposito?
Se vogliamo dare un senso di continuità a questa stagione direi che i rinnovi devono essere tanti.. 8? 10? 12? Che rimarrebbero comunque facoltativi. Se invece si vuole ripartire da capo o comunque cambiare parecchio e tenersi solo i migliori.. 4? 5? 6?

allargamento calendario: Si può fare, ma ci si può pensare in seguito. Non perchè sia meno importante, ma perchè mi sembra una cosa più rapida da decidere. Piuttosto io uniformerei il nostro calendario a quello UCI, nel senso che Plouay, Catalogna e Pechino dovrebbero essere WT (ma comunque queste sono cose poco importanti, si può decidere dopo...).
Io penso solo che più corse si fanno e piu possibilità c'e' che tutti facciano punti.. e che risulti tutto piu equilibrato. Poi come classificare le corse non mi interessa.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)