Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Fattore D
(13-09-2023, 09:20 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Dal 2020 stiamo assistendo a qualcosa di assurdo da parte di 3/4 squadre, poi ognuno è libero di pensare quello che vuole, io generalmente non mi faccio grossi problemi con gli sport professionistici in generale, ma ultimamente non riesco proprio a "digerire" certe prestazioni.

Sarò stupido e invidioso? Chi lo sa.

Concordo


(13-09-2023, 09:23 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Manco a dirlo che con Di Luca, Riccò e Contador abbiamo vissuto una vera e propria epoca d'oro.

L epoca d oro erano gli anni 80..90
 
Rispondi
(13-09-2023, 01:39 PM)jan80 Ha scritto: Infatti quelli erano molto piu' strani...gente che non e' mai andata a certi livelli che ha fatto 1 anno poi tanti sono tornati al loro livello o simile.
Roglic ha vinto 3 Vuelta,1 Giro,oro olimpico,Liegi e quasi tutte le corse da 1 settimana
Vingegaard ha vinto 2 Tour e uno secondo ( ma nel finale stava andando piu' di Pogacar)
Dire che non sono credibili la vedo dura......stanno vincendo comunque da anni,Padun invece non lo si vede piu' per dire

Ma perché dovrebbero durare solo un anno?
Se hai un vantaggio sulle altre squadre.. e nessuno dice niente 


In più.. il trio della vuelta
Erano dei signori nessuno prima di loro
Se li son creati loro

Non è tapie che si compra 2 dei 3 migliori ciclisti al mondo

Stranamente non vanno a correre in altre squadre 
Tipo Porte alla sky o Hamilton o Landis alla us postal
Kuss preferisce fare il gregario li

Che strano
 
Rispondi
(13-09-2023, 09:23 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Manco a dirlo che con Di Luca, Riccò e Contador abbiamo vissuto una vera e propria epoca d'oro.

L epoca d oro erano gli anni 80..90
[/quote]

L'epoca d'oro vera è tutto ciò che c'è stato prima della crono dei Campi Elisi 1989.

L'epoca di Di Luca e compagnia, comunque, era molto meglio di quella attuale.

Gli anni '90 fanno schifo, genitori di tutto ciò che è venuto dopo.
 
Rispondi
(13-09-2023, 10:20 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: L'epoca d'oro vera è tutto ciò che c'è stato prima della crono dei Campi Elisi 1989.


Verissimo
All epoca però tifavo per il corridore sbagliato 
Avevo solo 14 anni e non capivo proprio tutto

E vero
L epoca di Luca era molto meglio di quella attuale

Un rujano che arriva secondo al Giro.. non è possibile ora
Perché?  Già.. perché..
 
Rispondi
La bolla cresce prima di esplodere.
Però sono molto curioso di cosa possa succedere nel punto di massima crescita. Io scommetto 2 euro su un ciclista che in un anno vince giro tour vuelta ma forse potrebbe esserci qualcosa di anche più clamoroso
 
Rispondi
(14-09-2023, 11:23 AM)Giugurta Ha scritto: La bolla cresce prima di esplodere.
Però sono molto curioso di cosa possa succedere nel punto di massima crescita. Io scommetto 2 euro su un ciclista che in un anno vince giro tour vuelta ma forse potrebbe esserci qualcosa di anche più clamoroso

Oddio, più di una squadra che vince 3 GT su 3, e all'ultimo ne mette 3 sul podio di forza (al netto della fuga Kuss si sarebbe giocato easy il podio), con l'americano al terzo Gt dell'anno (tutti corsi facendo fatica, non alla Adam Hansen/De gendt)  Asd
 
Rispondi
Ora prima di chiusura Jumbo ci sta fare doppietta Giro-Tour con Vinge
 
Rispondi
Chiusura in carcere?
 
Rispondi
Non mi meritavo pure gli Ag2r con il razzo nel culo.

E dire che i profili interessanti, questo ciclismo, li offrirebbe anche. Al contrario di quello di Frum, Arru e Nibbbali.

Ma fanno veramente troppo e ti passa totalmente la voglia.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
Questo purtroppo è un altro sport!
Ed io che andavo fiero di aver scritto quasi una quarantina d'anni fa: "sport del mezzo spinto a motore umano"....
 
Rispondi
Benny O' Condor è un piccolo fenomeno così come Vingegaard è un grande fenomeno.
 
Rispondi
Vi ricordate quando Castroviejo spianava le salite?
 
Rispondi
Mai quanto Rohan Dennis sullo Stelvio, forse l'esempio più fulgido. 
 
Rispondi
Eh, ma Rohan Dennis è stato una one hit wonder, Castroviejo ha portato a spasso il gruppo per un lustro.

Che, poi, vedo che l'anno scorso ha fatto un'ottima stagione. Semplicemente, dal momento che i suoi sono rimasti un passo indietro, ora non lo vediamo più fare le solite cose.

Insisto, comunque, dicendo che in epoca Sky la concorrenza era veramente poco qualificata. Bardet, Uran, Aru.....mamma mia.

Ora ci sarebbe in rampa di lancio gente di valore, tipo Lenny Martinez che mi sta piacevolmente sorprendendo. Solo che la forbice tra chi può e chi non può è sempre più ampia.
 
Rispondi
Quindi anche l'AG2R ha accesso ai pancakes spaziali?
Rimangono fuori giusto Quick Step, Alpecin, Bora e Roglic che faceva colazione in disparte
 
Rispondi
Va bene che vuoi provocare e non ci riesci, va bene che non hai competenze in materia....ma puoi, almeno, evitare di parlare come una mammina pancina?

"Pancakes spaziali"

Mamma mia.
 
Rispondi
Non si tratta di avere torto o ragione in merito all'effettivo uso di pratiche disoneste per accrescere le prestazioni, si tratta di comprendere cosa si guarda. 
Che si avverta un bel tanfo mi sembra indubbio, troppe le prestazioni prive di senso. La puzza si avvertiva all'epoca di Riis e di Rominger, sicuramente poi di Armstrong, è bella forte adesso e da anni, dall'epoca Sky in poi. 
Come ha detto giustamente Paglia, non è che ci si aspetti un ciclismo perfettamente limpido, qui il tema sta nella differenza tra i mezzi importanti delle grandi squadre e gli altri, tali da esprimere delle superiorità che vanno ben oltre le differenze tra il campione e i semplici buoni corridori. 
Ormai abbiamo a che fare non solo con forme di doping ma anche con le differenze tecnologiche, da quelle consentite (calze, scarpe, body, caschi, ecc.) a quelle illegali. 
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di OldGibi
Praticamente quando uno piace è pulito......quando non piace è dopato.
Praticamente come i pensieri del 99% di chi segue il ciclismo e non è lucido nelle valutazioni
 
Rispondi
Praticamente non hai mai fatto la prima elementare.
 
Rispondi
(04-03-2024, 12:56 PM)jan80 Ha scritto: Praticamente quando uno piace è pulito......quando non piace è dopato.
Praticamente come i pensieri del 99% di chi segue il ciclismo e non è lucido nelle valutazioni

in realtà anche io alla teoria della combriccola fascista darei credibilità, se non fosse che fino all'anno scorso credevano che il loro amato Roglic fosse l'unico Jumbone che non si somministrava le bombe che davano ai suoi compagni e quindi è evidente che c'è dietro una valutazione meramente emotiva come fai notare tu 

poi c'è questa correlazione a loro modo di vedere inoppugnabile fra risultati da giovani e da adulti, come se il corpo umano fosse una macchina e le sue prestazioni siano ben predeterminabili dal punto di vista matematico 

per me che ci sono squadre che si bombano ben più di altre è verosimile, che alla minima prestazione che fuoriesce da un'ipotetica parabola bisogna concludere che si sono mangiati i pancakes della Jumbo direi di no
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)