Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2023 | 9^ tappa: Savigliano sul Rubicone - Cesena
#1
Cronometro 
[Immagine: wg4IRWVX3be8vyuVFcUH_170423-094653.jpg?v=20230417234653]
 
Rispondi
#2
Primi tempi pazzeschi per Geoghegan Hart e Thomas

Ci dobbiamo sorbire pure questi


Ahahaah Almeida peggio degli ineos. Fermate questo circo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#3
Adesso aspettiamo anche Evenepoel peggio di Thomas e poi possiamo prendere la corda per appenderci
 
Rispondi
#4
Ecco ... in calo Evenepoel.
 
Rispondi
#5
Vittoria importante giusto per il morale.

I due Ineos da fermare.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#6
Distacchi molto contenuti
 
Rispondi
#7
Bah...
Non aggiungerò altro
 
Rispondi
#8
Una vittoria di Pirro che più Pirro non si può


(14-05-2023, 05:08 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Vittoria importante giusto per il morale.

I due Ineos da fermare.

Sono più pieni dei cavalli al Palio
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#9
Posso dire che è uno schifo?
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di Morris
#10
Qui non si tratta di tifo, ma di semplici letture. Adesso quando affronteranno le prossime salite vere e Remco e Roglic saranno scaricati, voglio vedere cosa dirà quel capo che tre anni fa si augurava una vittoria della squadraccia. Da quando sono arrivati loro, ho visto Topi e Zucche diventare Cigni come la carrozza di Cenerentola. Ho visto uno sgangherato vincere a mani bass, dopo aver frullato 150 pedalate al minuto su un monte leggenda, aumentare dell'inezia di 4 battiti la frequenza cardiaca. Ho visto dei simil nessuno, diventare ET con tanto di anoressia ed il bisogno, sceso di bici, di mangiare ormoni come fossero grissini. Basta!
Il ciclismo continui pure ad essere lo sport dove ci sono impostori (di medesima lingua) come in nessuna altra disciplina sportiva. Senza se e senza ma è lo sport meno credibile e furfantesco in assoluto. A fan culo avergli dato il sangue....
Basta!
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Morris
#11
Tutti gli Ineos sono andati forte, oggi basta un dettaglio tecnico per guadagnare secondi, un nuovo tessuto dei calzini, una nuova vernice... Poi ci sono le piadine, non sono tutte uguali, basta un condimento giusto. 
30 secondi e passa in meno per gli Ineos, 30 secondi e passa in più per Remco, l'impressione è che più che le cadute incida una certa voglia di strafare, anche oggi (come ieri) sensazione di gambe in fiamme (e anche alla prima cronometro c'era stato un lieve calo nel finale). C'è stato anche il risultato di ieri, un po' di nervosismo, magari un riposo meno sereno. 
Roglic sornione e conta sulle montagne. Bene diversi comprimari, con un Caruso forse mai così forte. 
Come sempre, il verdetto delle grandi montagne sarà impietoso e spesso inaspettato. Il fondo in un GT è una cosa a sé stante. E' un terreno in cui ho l'impressione che il super motore di Remco abbia qualcosa da dire, pioggia permettendo (e ce ne sarà ancora tanta). 

L'unica cosa interessante dei prossimi giorni per me sarà capire se la tappa di Crans Montana sarà modificata e come. Mi sembra l'unica tappa con potenziale della seconda settimana, un vero delitto del tracciato... 
 
Rispondi
#12
   
 
Rispondi
#13
È abbastanza palese che Evenepoel, sullo sforzo prolungato, risenta ancora dei dolori delle botte.

Si è visto ieri e si è rivisto oggi, dove, comunque, al primo intermedio stava facendo una media normale per i suoi standard.

Buona notizia il fatto che, ora, abbia 4 giorni per riprendersi.

I due Ineos oltremodo ridicoli, ma nel finale sono arrivati corti anche loro.
 
Rispondi
#14
Remco ha risentito un po del fuorigiri di ieri secondo me
In più ha voluto un po strafare al primo intermedio
Ineos in gran forma
Con sti distacchi contenuti..mi ricorda molto quello 2022
 
Rispondi
#15
Brlla notizia che ricordi il giro 2022 Asd
 
Rispondi
#16
(14-05-2023, 06:52 PM)winter Ha scritto: Remco ha risentito un po del fuorigiri di ieri secondo me
In più ha voluto un po strafare al primo intermedio
Ineos in gran forma
Con sti distacchi contenuti..mi ricorda molto quello 2022

Alla fine nessuno l'ha interpretata veramente bene, perché gli Ineos hanno finito peggio di Remco e Roglic è partito troppo piano.

Questa due giorni deve essere da lezione per Remco. Lui, se non è al top, può soffrire le strappate, ma alla deriva non va mai. La terza settimana potrebbe tranquillamente essergli amica (del resto non vedo perché debba strizzare l'occhio a Thomas o a Roglic), gli basta non farsi prendere dal panico, poi il suo motore farà il resto.
 
Rispondi
#17
(14-05-2023, 07:07 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(14-05-2023, 06:52 PM)winter Ha scritto: Remco ha risentito un po del fuorigiri di ieri secondo me
In più ha voluto un po strafare al primo intermedio
Ineos in gran forma
Con sti distacchi contenuti..mi ricorda molto quello 2022

Alla fine nessuno l'ha interpretata veramente bene, perché gli Ineos hanno finito peggio di Remco e Roglic è partito troppo piano.

Questa due giorni deve essere da lezione per Remco. Lui, se non è al top, può soffrire le strappate, ma alla deriva non va mai. La terza settimana potrebbe tranquillamente essergli amica (del resto non vedo perché debba strizzare l'occhio a Thomas o a Roglic), gli basta non farsi prendere dal panico, poi il suo motore farà il resto.

Concordo con te
Ďeve correre con la testa , non come ieri
Gli ineos correranno in modo lineare , quindi perfetto per lui
Roglic ha lo scatto ma limitato e negli ultimi 5 gt , 3 ritiri..il Tour perso alla crono e la Vuelta salvato dai movistar


(14-05-2023, 06:57 PM)Giugurta Ha scritto: Brlla notizia che ricordi il giro 2022 Asd

Lago laceno e gran sasso non te l hanno ricordato?
 
Rispondi
#18
Crono molto strana con distacchi livellati all'inverosimile. Alla fine un Giro con molti km di crono rischia di decidersi totalmente con una o due azioni in salita.

Purtroppo le cadute ci stanno togliendo il miglior Remco... questa vittoria per lui significa veramente poco: tra ieri e oggi è stato un Evenepoel irriconoscibile, molto al di sotto delle sue potenzialità.
Il giorno di riposo di domani sembra salvifico però onestamente mi sembra difficile in un giorno possa risolvere tutto. Temo un suo Giro simile a quello 2019 per Roglic, dopo la caduta una lenta deriva...

Gli Ineos oggi hanno volato, probabilmente anche con delle scelte tecniche migliori rispetto alla concorrenza.
Però distinguerei un attimo il discorso tra i due britannici: mentre per Thomas non era impensabile vederlo qua dopo 9 tappe (tra cui due crono). Anche allo scorso Tour ebbe un buon livello medio ma mancò tremendamente in cambio di ritmo in salitq e ciòrl rende difficile vincere i GT. Questo unito alla sua storica idiosincrasia per le salite italiche...
Invece Tao è la sorpresona del 2023. Un Tao così non si era mai visto nemmeno nel Giro di grazia targato Covid. Se GH va alla pari a crono di Remco, Geraint e Küng può ambire ad ogni cosa.

Chi deve esultare paradossalmente è Roglic, dopo una delle peggiori crono della sua vita.
Era una annotazione giusta quella del Paglia che quest'anno Primoz contro il tempo non è quello ammirato anni fa. Però proprio questo, unito al finale in crescendo e all'attacco di ieri può far ben sperare per una condotta di corsa matura ma al contempo all'arrembaggio nelle ultime due settimane, che lo possono anche vedere come favorito.
 
Rispondi
#19
La tappa di oggi ha detto che il Giro lo vincerà Roglic........se oggi ci fossero stati altri 15km di crono vinceva pire quella.
Remco ho paura non finira' neanche a podio,invece per Roglic sarà dura con i 2 Ineos,ma essendo comunque piu' forte dei 2 la prima tappa di salita cercherà di mettere le cose in chiaro
 
Rispondi
#20
Dimenticavo: delusione Almeida. Ed è strano considerando la crono del primo giorno e tutto sommato la buona reazione sul muro dei cappuccini di ieri.

Però sì è un corridore un po' ondivago.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)