28-04-2024, 07:40 PM
Tempi non facili, difficile avanzare una proposta commerciale che possa sperare in un successo. Serviva una idea e ho cercato di arrovellarmi... Aspetta... E se...?
![[Immagine: progetto-di-un-chiosco-bar-002-e1558606971307.jpg]](https://biblus.acca.it/wp-content/uploads/2019/05/progetto-di-un-chiosco-bar-002-e1558606971307.jpg)
Un moderno Chiosco / Bar su una spiaggia ai tropici... Magari non avrete voglia di disquisire di ciclismo ma 4 week end in una spiaggia ai tropici bevande incluse? Come si dice dalle mie parti, "E quanno ve ricapita!"
Fatto sta che non possiamo rinnegare le nostre tradizioni, quella del Forum, per quanto recente, e quella più profonda della nostra cultura italica: il televisore appeso alla parete, la voce di De Zan, lo scatto del campione... Unico il Bar Sport per cercare di rispondere a domande ataviche: "Cioè, voglio dire, ma, scecondo voi... Meglio Bitossi o meglio Dancelli?". Meglio Bitossi, credo, ma dopo alcuni bicchieri devo convenire che "Dico, però, Dancelli è molto sciottovalutato..." (da sottolineare che, dopo decenni e decine di migliaia di bicchieri, la questione non ha trovato una risposta...)
Prima di bere qualcosa è facile dire: "A parte il ciclismo inquinato di oggi, ma di cosa vuoi parlare? Pogacar vince a mani basse e Thomas arriverà secondo, fine del Giro 2024...".
Vero, probabilmente, ma basta un Pampero Riserva triplo per cominciare ad osservare molte sfaccettature: "Scecondo voi, Pogacar porterà la Rosa dalla prima all'ultima tappa o cercherà di risparmiare energie, data anche una squadra non eccezionale? Magari lascerà andare una fuga bidone... Non sarà interesse degli avversari attirarlo allo scoperto, cercare di isolarlo?"
Ovvero, vogliamo veramente fare a meno del Bar Sport?
Buon Giro d'Italia 2024!