Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Il bar del Giro d'Italia 2021!
Tornando all'Alpe di Mera, secondo me la mossa potenzialmente chiave era tagliare fuori Martinez quando era nel secondo gruppo dopo la discesa.

La DQS ha tirato forte per un po', ma mi pare che la BEX non abbia dato alcun aiuto.

Ecco, lasciare Bernal senza Martinez sarebbe stato interessante.
 
Maglia ciclamino più triste della storia.
Maglia blu pure.
Classifiche che vanno un pochino ripensate
 


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
Il problema non sono solo i punteggi e i regolamenti ma il fatto che nessuno (oltre ai rispettivi vincitori) ha cercato minimamente di fare quelle classifiche.
 
Giro che, a conti fatti, ha messo in mostra i limiti di tutti i suoi partecipanti.

Mi sanguinano ancora occhi e orecchie per la comparison Pantani-Bernal.
 
Bouchard si che è un mio pupilletto è comunque uno che ha già vinto la maglia alla Vuelta e in futuro punterà di sicuro alla pois al Tour

Comunque si è sconcertante ma questo succede da una decina di anni ormai che non ci sia lotta per le maglie se non per la bianca e la maglia a punti dove però poi magari si finisce per lasciare le tappe per vincere la maglia a punti

E come si è visto in questo Giro c'è quasi disinteresse pure per le tappe lasciate sistematicamente alla fuga

Però secondo me non è questione di punteggi forse bisognerebbe alzare il premio del primo abbassando i piazzati? Boh
 
Comunque dico una cosa: ma la Barhein stava portando tutto questo squadrone (perché contiamo anche Mohoric e Mader ritirati) con l'unico scopo di fare classifica con un 31enne, Landa, che ha un podio in carriera e che in tutti i GT fatti ha palesato limiti? Poi non sappiamo come sarebbe andata dato che a Cattolica il basco ci ha lasciati, magari Landa vinceva, anche se dubito fortemente, ma solo a me pare un grandissimo spreco?
 


[+] A 1 utente piace il post di cigolains
Il problema è che non hanno di meglio.

Che poi se li avesse avuti oggi Mohoric e Mader, Caruso rischiava di guadagnare anche un minutino in più.
 
È la solita cosa di chi non ha un vincente ma ha tre piazzati

Teniamo duro che facciamo 4-8-12esimo coi 3 piuttosto che attaccare a fondo finché siamo in classifica

Perché Ineos cosa farà con Carapaz Thomas Sivakov Porte Martinez (?) Yates contro Pogacar-Roglic?
 
(29-05-2021, 05:30 PM)cigolains Ha scritto: Comunque dico una cosa: ma la Barhein stava portando tutto questo squadrone (perché contiamo anche Mohoric e Mader ritirati) con l'unico scopo di fare classifica con un 31enne, Landa, che ha un podio in carriera e che in tutti i GT fatti ha palesato limiti? Poi non sappiamo come sarebbe andata dato che a Cattolica il basco ci ha lasciati, magari Landa vinceva, anche se dubito fortemente, ma solo a me pare un grandissimo spreco?

Non vedo perchè no. Con Landa e Caruso in classifica magari potevano vincere il Giro.

Caruso aveva gli stessi poteri di Landa, era Pello il "sacrificato" fin dall'inizio.
 
Più che altro il mercato, oggi, cosa offre di meglio rispetto a Landa?

I due sloveni sono blindatissimi, Carapaz e Bernal pure.

Siamo in un momento di pieno ricambio generazionale ove dietro ai pochi top name c'è un gruppone di corridori nel prime o che hanno passato il prime i quali, per un motivo o per un altro, offrono tutti le stesse garanzie.
 
Oggi immaginavamo, io per primo, una grande rimonta di Almeida.

Invece resta ottavo e domani credo possa saltare giusto Carthy e Bardet (Martinez è forte a crono, difficilmente gli cederà un minuto).
 
https://firstcycling.com/race.php?r=13&y=2019&e=21

https://firstcycling.com/race.php?r=17&y=2020&e=20

Domani mi aspetto un Dame da top-5, ha un ottimo rapporto con la crono della terza settimana.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
(29-05-2021, 05:30 PM)Tommeke23 Ha scritto: Bouchard si che è un mio pupilletto è comunque uno che ha già vinto la maglia alla Vuelta e in futuro punterà di sicuro alla pois al Tour

Comunque si è sconcertante ma questo succede da una decina di anni ormai che non ci sia lotta per le maglie se non per la bianca e la maglia a punti dove però poi magari si finisce per lasciare le tappe per vincere la maglia a punti

E come si è visto in questo Giro c'è quasi disinteresse pure per le tappe lasciate sistematicamente alla fuga

Però secondo me non è questione di punteggi forse bisognerebbe alzare il premio del primo abbassando i piazzati? Boh

Sia chiaro, il mio non è un attacco a Bouchard e a Sagan. Ma al disinteresse totale che gira attorno alle classifiche da loro vinte.
Penso che il culmine si sia raggiunto con Nizzolo che abbandona la corsa.
La lotta per la maglia azzurra invece non è neanche mai iniziata, sostanzialmente.
 
Comunque sarei stato curioso di vedere Messi senza Martinez ed una Bahrain al completo senza tutti quei ritiri forzati.
 
Io, invece, sarei stato curioso di vedere, domani, una cronometro di 50 chilometri anziché una di 30.
 
Si sarebbe stato molto interessante. Concordo.
 
Comunque Almeida ha buttato un podio certo per aspettare Remco.......dicevo da subito che non aveva senso fermalo,era troppo in dubbio unRemco a podio subito dopo il rientro
 
Almeida è a cinque minuti dal podio. Cioè, quelli che ha perso a Sestola.

È colpa sua, onestamente.

Posto che già oggi sono emersi i suoi limiti.
 
domani dara' almeno 1 minuto e 30 a Yates......senza aspettare Remco ( ha perso 3-4 minuti) sarebbe a podio,detto questo ovvio che e' stata colpa sua aver perso i gradi di capitano ad inizio Giro,pero' non lo avrei bruciato cosi
 
Remco era a meno di 10 secondi da Bernal, Almeida a 5 minuti...non lo hanno bruciato, hanno seguito la logica.

Poi Almeida in questo modo ha tenuto in serbo un po' di benzina utile in questa terza settimana secondo me
 


[+] A 3 utenti piace il post di cigolains
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)