Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ivan Basso
#81
Anche quest'anno grazie a Nilox si pedala con un campione del ciclismo:
sabato 30 novembre seconda edizione dell'evento "Ride with Ivan Basso"


[Immagine: 1450110_581724945241609_935172627_n.jpg]

Nilox, il marchio italiano di tecnologia per lo sport, replica l'evento che l'anno scorso ha entusiasmato allo stesso tempo gli appassionati di ciclismo e i tecno-addicted! Torna a grande richiesta "Ride with Ivan Basso", una pedalata amatoriale con un leader d'eccezione: il campione due volte vincitore del Giro d'Italia, testimonial di Nilox e utilizzatore della gamma di action cam del brand, "apre le porte" del suo allenamento ai fan.

Sabato 30 novembre infatti, tutti gli interessati potranno partecipare a una pedalata di gruppo; 25 km alla scoperta del territorio insieme a Ivan Basso, che per l'occasione indosserà Nilox F-60, il modello di action cam top di gamma per effettuare riprese in movimento di altissima qualità. L'itinerario ricalcherà proprio il tragitto che Ivan percorre per gli allenamenti della "cronometro", affrontabile anche da chi ha una preparazione atletica media; per chi vorrà accompagnarlo, Ivan farà un secondo giro, per un totale quindi di 50 km.

Per partecipare all'evento è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile sulla pagina Facebook di Nilox: http://bit.ly/ridewithivan

L'appuntamento è alle ore 9 presso il Club Le Robinie (http://www.lerobinie.com/) a Busto Arsizio (Va): i primi 50 che si recheranno sul luogo di partenza riceveranno un premio speciale!
L'occasione permetterà anche a tutti i presenti di toccare con mano e testare in prima persona l'intera gamma di action cam Nilox

comunicato stampa Nilox
 
Rispondi
#82
Basso: voglio vincere ancora il Giro
Di Saltara Ivan Basso è cittadino onorario e ieri sera non ha voluto mancare all'appuntamento per la festa organizzata per i 90 anni della Polisportiva Alighiero Omicioli.
«Per me è un'emozione particolare trovarmi qui con amici che so di rivedere poi tra qualche mese, in quello che per me sarà il momento più importante della stagione. Già, perché io sto lavorando per vincere ancora il Giro d'Italia. So che c'è scetticismo quando faccio una affermazione di questo genere, so che c'è chi pensa giustamente che io ormai sia troppo vecchio, ma sono convinto di poter lottare per la vittoria finale. E con tifosi come voi, cari amici, riesco sempre ad avere una motivazione in più».

E ancora: «Sono convinto che non contino solo le gambe, per ottenere grandi prestazioni, ma ci giochino un ruolo decisivo la testa ed il cuore. Io al Giro d'Italia quest'anno vorrei fare qualcosa di speciale. Nei prossimi giorni comincerò a fare le ricognizioni, tra me e gli otto ragazzi che mi affiancheranno, alla fine vedremo tutte e 21 le tappe perché in un grande giro non bisogan lasciare nulla al caso, non ci sono tappe più importanti di altre, ogni giorno può succedere qualcosa di decisivo ed è necessario non farsi trovare impreparati. Io ci credo e... ci vediamo a maggio».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#83
BASSO. Cambio di programma, sì a Roma Maxima e Tirreno
Il varesino lavora per preparare il Giro d'Italia

Cambia in parte il programma di avvicinamento di Ivan Basso al Giro d’Italia e cambia proprio all’insegna delle corse italiche: dopo Laigueglia e Lugano, infatti il varesino della Cannondale non andrà a disputare il Tour of Taiwan come previsto in un primo momento, ma parteciperà a Roma Maxima e Tirreno-Adriatico prima di affrontare Volta Ciclista a Catalunya e Giro del Trentino.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#84
Ma cos'è che ragionavano di Basso al Processo..? Ho sentito dire che a luglio prenderà una decisione, o una roba del genere...??? Huh
 
Rispondi
#85
fondamentalmente dicevano "ritirati che fai più bella figura" non proprio il massimo dell'eleganza né soprattutto della coerenza considerato ad esempio come hanno elogiato Petacchi nei giorni scorsi, come sempre l'unico a dire qualcosa di sensato è stato Davide Cassani che ha detto che se uno ha ancora voglia e motivazioni ed è questo il caso di Basso non c'è motivo per cui debba smettere di correre
 
Rispondi
#86
Ah, ma quindi eran solo discorsi a caso..!? M'era venuto il dubbio perché qualcuno mi pareva avesse detto una roba del tipo "...deciderà a luglio..."... Boh
 
Rispondi
#87
Non ho visto quel processo, ma nei giorni precedenti parlavano del suo eventuale passaggio alla Tinkoff come gregario di Contador, penso alludessero a quello (anche perchè i contratti possono essere ufficializzati dal 1° Agosto).
 
Rispondi
#88
Festa Basso, stamane è nato Tai
È il quartogenito di Micaela e Ivan

[Immagine: showimg.php?cod=74290&resize=10&tp=n]

Festa grande in casa Basso: stamane alla clinica Madonnina di Milano è infatti nato Tai, il quartogenito di Micaela e Ivan Basso, che va a far compagnia a Domitilla, Santiago e Levante. «È nato alle 10 e pesa 2,100 kg. Il bimbo e la mamma stanno bene: io sono felice come pochi: non potevo pretendere regalo più bello (oggi Ivan compie 37 anni, ndr)», ha detto a tuttobciweb.it il vincitore di due Giri d'Italia. «Ringrazio il professor Semprini e la dottoressa Wuchetich che ci hanno accompagnato in questa nuova bellissima esperienza. Con loro al nostro fianco tutto è stato facile».
A Tai e a tutta la famiglia Basso i migliori auguri della redazione di tuttoBICI e tuttobiciweb e di tutti gli appassionati di ciclismo.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#89
Ma che cavolo di nomi sono ??? Facepalm
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#90
Più che altro in casa Basso l'uso dei contraccettivi proprio non dev'essere conosciuto Asd Asd
 
Rispondi
#91
Ivan Basso si candida come super-gregario di Contador nella sfida alla doppietta Giro-Tour

http://www.cyclingnews.com/news/basso-fo...our-double
 
Rispondi
#92
Ivan Basso: «Io, al servizio di Alberto»
Nuova avventura e un nuovo modo di affrontare la vita

È uno dei corridori più seguiti sui social, con oltre 230 mila follower su twitter. La tecnologia gli è sempre piaciuta e non ne ha mai fatto mistero. Ora, però, il nuovo Ivan Basso, 38 anni a novembre, va alla ricerca di nuove sensazioni.
Va sempre spedito per la sua strada, Ivan. Ma oltre alla velocità, che è il suo mestiere da più di venticinque anni, ha scelto di riscoprire anche la lentezza.
«Non ne faccio l’elogio e nemmeno una filosofia, ma per me è una necessità. Si matura, si incontrano persone importanti che ti fanno notare certe cose, o semplicemente sei predisposto a notarle. Persone importanti, grandi sportivi o capitani d’industria che usano sì il computer, i tablet o il telefonino. E magari twittano anche, ma con metodo, non in maniera compulsiva. Ecco, dopo anni a tutta velocità, dove le mie mani erano sempre occupate da una protesi elettronica, ora ho riscoperto il piacere di stare a braccia conserte. Con le mani sgombre e la mente occupata da pensieri e riflessioni. Meglio leggere un libro, o ascoltare le persone che ti parlano. Dico cose banali, ma di questi tempi, almeno per me, le cose semplici hanno il valore di una rivoluzione copernicana».

Sei già pronto per fare il “mental-coach”.
«No, sono ancora corridore e per due anni lo voglio fare al meglio, fin quando correrà Alberto (Contador, ndr), che alla fine della prossima stagione appenderà la bicicletta al chiodo. Però nel nostro team, che è certamente una delle più forti formazioni del mondo (la Tinkoff Saxo Bank, ndr) e tra le più attrezzate anche a livello tecnologico, stiamo riscoprendo il gusto del dialogo, della parola. Conoscersi è la scoperta più bella che un uomo possa fare. E non esiste squadra, senza dialogo».

Con la Vuelta Andalucia (cinque tappe, ndr) è iniziata una stagione molto importante: cosa ti aspetti?
«In queste settimane, voglio mettere a punto una preparazione che deve dare i suoi frutti per il Giro. Dalla stagione, un Giro da protagonista in aiuto di Alberto, che a maggio viene sulle nostre strade per vincere e poi puntare a vincere anche in Francia e forse anche in Spagna…».

Dovrà fare i conti anche con il nostro Fabio Aru, il vice Nibali che studia da campione.
«Fabio è giovane e ha tutto per diventare un grande: sarà certamente un osso duro, come tutta la sua Astana. Ma non sarà il solo. Bisognerà stare attenti anche a gente come Rigoberto Uran. Io cosa mi aspetto? Di stare lì con Alberto: più ci sto, meglio è per tutti».

Tu che hai cresciuto in Liquigas il giovane Nibali, pensi che abbia fatto bene a puntare tutto e solo sul Tour?
«Queste sono decisioni che si prendono solo al termine di riflessioni importanti e profonde. Vinokourov, Martinelli, Slongo, lo stesso Vincenzo, avranno messo sul tavolo tutto e sono arrivati a prendere questa decisione. Come posso dire io se è giusto o sbagliato? Sarei un presuntuoso. Di una cosa sono sicuro, conoscendo Vin­cenzo lui avrebbe corso tutto: Giro, Tour e Vuelta».

Ti saresti immaginato che Vincenzo arrivasse a vincere quello che ha vinto in questi ultimi anni?
«Era un predestinato, su questo non c’erano dubbi. Era un po’ “naif”, ma anche dotato di una classe purissima. Ora so che ha fatto tesoro di tante esperienze ed è un professionista con i fiocchi. Lui, Alberto e Froome sono gli uomini più forti del pianeta per quanto riguarda di Grandi Giri».

Cosa differenzia e cosa accomuna Nibali a Contador?
«Entrambi sono imprevedibili. Combattivi come pochi. Estro allo stato puro. Alberto è molto metodico, il Vincenzo che ricordo io molto più istintivo. Ma non so se è ancora così».

Può puntare al bis al Tour?
«Dal 2010 ad oggi, quando ha corso un Grande Giro Vincenzo l’ha vinto o è finito sul podio. Fa parte della categoria dei fuoriclasse: può fare e ottenere qualsiasi cosa».

Come è iniziato il tuo anno?
«Con una lunga riflessione. Dopo la Vuelta 2013, quella della gelata, non sono stato più lo stesso. L’ultimo periodo per me è stato davvero frustrante. Non ero più abituato a pedalare in quelle posizioni del gruppo. Però ho avuto una grandissima fortuna, quella di essere aiutato da persone eccezionali come Roberto Amadio, Stefano Zanatta e Alberto Volpi, con i quali io ho lavorato per sette stagioni, prima in Liquigas e poi in Cannondale. Abbiamo chiuso un rapporto importante, nel migliore dei modi. Con Roberto, Stefano e Alberto ci sentiamo molto spesso come amici, ma anche come persone che hanno condiviso stagioni importanti della nostra vita. Un corridore, generalmente corre da professionista dieci, dodici, quattordici anni e vivere sette di questi con la stessa squadra è cosa da poco. Per me è stato un matrimonio felicissimo. E per ritrovare me stesso, per fare un punto sugli errori commessi, sulle scelte giuste da fare per il mio futuro, queste persone sono state ancora una volta fondamentali, come del resto il presidente Paolo Dal Lago e patron Paolo Zani che non ho mai smesso di sentire, perché su di loro io ho sempre potuto contare».

Cosa hai capito dalla stagione fallimentare targata 2014?
«Ho compreso quanto possa fare male la sfiducia. Puoi fare lo stesso 440 watt alla soglia e non arrivare nei primi cinquanta e farne 425 e arrivare con i primi. I corridori sono lì che si arrovellano per migliorare la produzione dei propri watt ma spesso c’è da allenare la testa. Per questo il nuovo Basso, che può anche essere l’ultimo, ha un entusiasmo incredibile: sono passato da una delle più belle squadre del mondo a quella che vuole a tutti i costi diventare la più forte e la più bella di tutte. Quando sei circondato da grandi campioni e da un entusiasmo particolare vieni a tua volta contaminato. Ho rimesso al centro di tutto il mio progetto la testa, il fisico viene di conseguenza».

Come vedi Alberto?
«Alberto ha una grandissima considerazione per la mia persona, mi ha fortemente voluto per quello che si aspetta che io possa dare per lui. Ha bisogno di un uomo che deve spendere qualcosa in più, in modo che lui possa risparmiare e avere le energie essenziali per poter fare la differenza al momento giusto. Alberto non deve imparare a vincere, perché quello lo sa fare perfettamente da solo, anzi può solo insegnare a tutti come si fa, ma ha bisogno di persone capaci di proteggerlo e fargli risparmiare quelle energie che possono risultargli utili più avanti».

Va già forte?
«Non l’ho mai visto andare piano. Contador va forte sempre, come Vincenzo (Nibali, ndr) e Froome. Quando questi tre si incontrano è spettacolo assicurato. È come Juve-Milan: nonostante i venti punti che li separa è sempre un match di cartello. Questi tre non sanno nemmeno cosa significhi correre per trovare il giusto colpo di pedale. Loro una volta che si mettono il numero sulla schiena danno battaglia, anche se la condizione non è ottimale. È nel loro DNA».

A sentirti parlare Alberto ha già vinto il Giro.
«Nel ciclismo non c’è mai nulla di scontato. È ovvio che lui parte per vincere e Alberto, assieme a Vincenzo e Froome sono i più forti del pianeta in materia di Grandi Giri».

Quintana non lo metti con questi tre?
«Giusta osservazione. Però io ragiono guardando l’ultimo quadriennio e questi tre sono una garanzia. Sì, possiamo aggiungere Nairo, però anche Uran e Aru, come ti ho già detto, non sono da meno».

Come va con i quattro bimbi a carico?
«Io sono un uomo fortunato, perché ho Micaela al mio fianco che fa un lavoro eccezionale. Il segreto è molto semplice: coinvolgere la tua famiglia in quello che fai. Ora ho Tilla e Santiago che sono complici. Mi seguono, aiutano un pochino Micaela che è la vera team manager della squadra e io il tattico. È una famiglia ben collaudata. Tornando indietro al periodo della mia squalifica, io dico sempre che quei due anni sono stati terribili, ma mi hanno donato comunque qualcosa di estremamente prezioso. La sofferenza e la capacità di stare uniti anche in un mo­mento difficile come quello ha cementato il nostro rapporto. Molti sarebbero saltati per aria, noi siamo diventati a tutti gli effetti una famiglia. Una grande famiglia, visto l’arrivo di Tai dopo Tilla, Santiago e Levante».

Stagione numero 15 togliendo le due in panchina…
«Sono passato nel ’98 con la maglia dell’Asics. Sono cambiato? Sono inevitabilmente cresciuto. Non sono più un ragazzino, ho quasi quarant’anni. Se non vedi la vita con gli occhi diversi sei un imbecille. Imbeccato da un allenatore di calcio di primordine di serie A, di cui non voglio fare il nome, sono arrivato ad alcune conclusioni importanti. Questo amico, conosciuto a Moena, una volta nel vedermi intento a smanettare con il mio iPhone e tablet a tutta velocità mi ha detto. “Ivan, impara a interfacciarti con la testa di quelle persone, non con le loro protesi elettroniche”. Aveva perfettamente ragione. Quando vado al Teide rinasco: là non prende internet, non prende il cellulare e il mondo non finisce. La testa si rimette in moto. La frenesia si trasforma in lentezza e io, che della velocità ho fatto una professione, ho imparato anche a sublimare la lentezza con un libro, con una passeggiata nei boschi, con una chiacchierata con i compagni di squadra. Si parla sempre di preparazione e allenamenti, ma ormai quasi tutti sanno cosa si deve fare e l’allenamento è quattro/sei ore della nostra giornata. Mi sono detto: e del resto del tempo cosa fai, smanetti con il cellulare? Meglio ritrovare il piacere del dialogo e dell’ascolto».
Musica per le nostre orecchie.

Pier AugustoStagi, da tuttoBICI di marzo
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=77925
 
Rispondi
#93
Citazione:[fon‌t=Verdana, Arial, sans-serif]Non l’ho mai visto andare piano. Contador va forte sempre, come Vincenzo (Nibali, ndr) [/font]
Nibali sempre forte va, SEMPRE. Sisi
 
Rispondi
#94
[Immagine: 280-PIC480270411.jpg]

In primo piano il vincitore del Tour de France 2014. Sullo sfondo Joaquim Rodriguez, staccato.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#95
Però è vero, uno che dice che Nibali e Contador sono simili perché vanno forte tutto l'anno non capisce nulla
 
Rispondi
#96
(02-04-2015, 10:05 PM)Danilo Ha scritto:
Citazione:[fon‌t=Verdana, Arial, sans-serif]Non l’ho mai visto andare piano. Contador va forte sempre, come Vincenzo (Nibali, ndr) [/font]
Nibali sempre forte va, SEMPRE. Sisi

Duiliomon digievolveeeeeeeee... Rozikduiliomon
 
Rispondi
#97
Basso si ritira...ha un Tumore
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/13-07-20...0537.shtml
 
Rispondi
#98
In bocca al lupo Ivan.
 
Rispondi
#99
 
Rispondi
"Tinkoff-Saxo's doctor says that Basso has a '98 to 99 per cent chance' of a full recovery."
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)