Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Joaquim Rodriguez
#61
Io spero venga al Giro
 
Rispondi
#62
Niente Giro Triste

Tour de San Luis (55º), Trofeo Palma de Mallorca (150º), Tour de Omán (4º + 1 tappa), Tirreno-Adriático (5º + 1 tappa), Volta a Catalunya (2º), Amstel (caduta e abbandono ), Flecha (6º) e Liegi (2º).

Questo il calendario sin qui, la rincorsa al Tour prevede Delfinato (e non Svizzera) e Campionati Spagnoli

Obiettivo minimo il Podio della Gran Boucle
 
Rispondi
#63
Il Delfinato potrebbe anche vincerlo con la crono breve, immagino che ci saranno anche Froome e Contador, sarà interessante
 
Rispondi
#64
Sarà un estate fuocosa... Sisi
 
Rispondi
#65
Oggi é il compleanno del mio campione!!!!
 
Rispondi
#66
Joaquim Rodriguez lancia la sfida ai suoi rivali per la conquista del Tour de France 2013. Lo spagnolo, reduce da una deludente prestazione fornita lungo le strade del Giro del Delfinato, non cerca scuse ammettendo di “essere stato il peggior Purito nelle prove a cronometro”, ma confidando nel fatto che “al Tour non ci saranno tanti chilometri in pianura” si appresta ad affrontare la Grande Boucle del centenario con il morale alto.
“La mia preparazione è andata molto bene e sono felice dei miei risultati - spiega ad AS - Ho conquistato più punti UCI a questo punto della stagione rispetto all'anno scorso, quando ho concluso primo in classifica. Saltando il Giro non si è parlato tanto di me, ma i risultati ottenuti sono stati buoni”.
Alla sua seconda partecipazione alla corsa francese, il capitano della Katusha è sicuro di giocare un ruolo da protagonista: “Alla fine i rivali saranno gli stessi: Froome, Contador, Valverde. Il mio obiettivo è quello di vincere una tappa e conquistare la migliore posizione possibile in classifica generale, senza escludere la vittoria, visti i miei risultati del 2012 dove sono stato secondo al Giro e terzo alla Vuelta, corse che avrei potuto vincere. Oggi sono un corridore maturo: so che sarà molto difficile, il favorito è senza dubbio Froome, che è il più forte in assoluto ed ha una grande squadra. Al Delfinato, nei momenti difficili, c'erano sempre cinque o sei compagni al suo fianco. Al Tour ci saranno diversi corridori a contendergli il successo: il principale avversario sarà Contador, ma anche Valverde, Schleck, Van den Broeck, Evans e il sottoscritto. Ma se le cose andranno come nel Delfinato, sarà tutto molto complicato”.
spaziociclismo.it
 
Rispondi
#67
Sinceramente è quasi impossibile che vinca... però un podio è alla sua portata. Punterei a quello, anche se lo spirito di andare per vincere mi piace di più
 
Rispondi
#68
Con la nuova posizione è addirittura peggiorato anche a sua detta Facepalm

Scivolava troppo in avanti tipo Contador penso
 
Rispondi
#69
Rodriguez: mi aspettavo di più da me stesso
«Ma nella terza settimana tutto può cambiare»

TOUR DE FRANCE | Nella prima giornata di riposo della 100ma edizione del Tour de France Joaquim Rodríguez è uscito per un’oretta con la bici da crono per controllare la posizione e verificare che la caduta, successagli nella sesta tappa, non gli procurasse fastidi in posizione.
“Ho voluto verificare che tutto sia a posto in previsione della cronometro individuale di mercoledì prossimo” dice Rodriguez durante il giorno di riposo. “Ho assorbito bene la caduta di qualche giorno fa ma volevo la conferma che fosse tutto a posto anche in una posizione obbligata come quella della crono. Nessun fastidio, fortunatamente. Per quanto riguarda il mio Tour de France fino ad oggi posso dire che mi aspettavo di più da me stesso durante le tappe sui Pirenei, ma d’altro canto posso sottolineare che non sono particolarmente stanco e questo mi fa ben sperare per il resto della corsa. Sapevo che mi sarebbe mancato qualcosa in un primo momento per cercare di arrivare pieno di energie nell’ultima settimana dove penso sarà veramente dura per tutti. In questa gara le sorprese sono sempre dietro l’angolo e non si può mai sapere cosa succederà. Ieri ne abbiamo avuto ulteriore conferma. Penso sarà un bel Tour de France”.

Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#70
http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=64012

Nel primo arrivo in salita era 1,5 Kg sopra il suo peso attuale, e ancora indolensito per via della caduta...Animo Purito, animo!!!
 
Rispondi
#71
Purito panzone...

Qua ci starebbe bene il soprannome "burrito"...
 
Rispondi
#72
Ma io dico, vedi che c'è maltempo ad Andorra cambia aria no...meno male che la base invernale era buona, sennò erano guai veramente
 
Rispondi
#73
Podio in tutti i GT, 0 vittorie, 1 GT che gli è stato rubato (giro 2012)

Che ingiustizia per questo corridore.
 
Rispondi
#74
rubato da chi? :o
 
Rispondi
#75
Da Hesjedal che non se lo meritava per niente
 
Rispondi
#76
Un Giro perso per gli abbuoni (regola cambiata per un solo anno...), e una Vuelta persa per non aver chiuso subito e anche per la mancanza di squadra.

Quest'anno dai ditemi che hanno messo una crono di 50 Km piatta alla Vuelta...
 
Rispondi
#77
lo ha perso come un pollo quel giro Rodriguez, Hesjedal ha meritato la vittoria se Purito è pesce è colpa sua
 
Rispondi
#78
Sì sì ... Hesjedal ha rubato legalmente non lo metto in dubbio
 
Rispondi
#79
se trovi 100 euro a terra e te li prendi sei un ladro?
 
Rispondi
#80
Sì in un certo senso.
Ma comunque ha fatto bene Hesjedal.
Però 0 tappe, 0 spettacolo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)