Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Le migliori prestazioni sul CAUBERG
Parlando seriamente, sicuramente Simoni 2003 e 2007 e (purtroppo) Basso 2010. Poi si può aggiungere Anton, anche solo per il fatto che ha vinto, e forse Di Luca 2007 o Pantani 2003 (ma metterlo sempre, anche quando non ha fatto niente di straordinario, non so se è giusto)

Rispondi
Che gentaglia che ci governa Nene peggio di Berlusconi...

Rispondi a 'sto topic invece, è la tua salita questa Sese

Rispondi
L'accoppiata Simoni-Piepoli al Giro 2007 per me è imbattibile, seguita dalla vittoria di Basso in solitaria al Giro 2010.
Nel 2011 da menzionare la vittoria di Anton ma anche la prestazione di Contador che ha staccato tutti i rivali per la classifica generale.

(10-10-2013, 01:15 PM)Hiko Ha scritto: Parlando seriamente, sicuramente Simoni 2003 e 2007 e (purtroppo) Basso 2010. Poi si può aggiungere Anton, anche solo per il fatto che ha vinto, e forse Di Luca 2007 o Pantani 2003 (ma metterlo sempre, anche quando non ha fatto niente di straordinario, non so se è giusto)

Più che Di Luca, che limitò i danni senza forzare, da menzionare un giovane Andy Schleck che arrivò staccato di poco dal duo di testa.

Rispondi
(10-10-2013, 01:15 PM)Pagliarini Ha scritto: Rispondi a 'sto topic invece, è la tua salita questa Sese

Oddio, a dir la verità io son stato uno dei maggiori antagonisti alla riproposizione dello Zoncolan nel 2007: non è una salita che mi piace, è un arrivo in cui non c'è sfida (o comunque ce n'è pochissima, per ovvi motivi), si può dire che è una cronoscalata mascherata da corsa in linea. L'unico legame è quello affettivo. Sisi Per cui voto: Simoni 2003, Simoni 2007, Simoni 2010, Simoni 2011 e Simoni 2014 Sese Eheh

Rispondi
Per quanto concerne il 2011 io più che Contador citerei Nibali che sullo Zoncolan fece l'unica prestazione degna delle sue potenzialità in quel Giro. Si staccò presto, ma poi riprese e superò i vari JRO, Scarponi ecc... raggiunse Contador che in un primo momento gli si accodo e poi provò a staccarlo, ma "lo squalo" del suo passo gli tornò sotto. Nel finale poi Contador fece l'ennesimo scatto e Nibali non ebbe lo spazio materiale per chiudere dato che il traguardo era a poche centinaia di metri, ma quel giorno diede un prova di forza e resistenza non indifferente, che non riuscì però a ripetere nei giorni successivi.

Poi ci sarebbe anche Schleck nel 2007 che a neanche 22 anni si staccò solo nel finale dai due vecchietti terribili...

@Gibo: il versante affrontato nel 2003 non entusiasma neanche me, ma quello di Ovaro è spettacolare a mio avviso...

Rispondi
2003 : Simoni, Pantani
2007 : Simoni, Piepoli
2010 : Scasso Sick, Evans
2011 : Anton, Nibali

Rispondi
Uh, e considerando i mezzi a sua disposizione Pinotti fece una grandissima prestazione nel 2010...

Rispondi
Allora:
2003, Simoni, Pantani
2007Confusoimoni-Piepoli,Schleck,Di Luca,Codol che ci credette fino alla fine
2010:Basso,Pinotti,Cunego che salì molto adagio saltando posizioni su posizioni arrivando a soli 10sec da Scarponi
2011:Nibali,Anton,

Rispondi
Io metto prima Basso 2010 Wub

Rispondi

[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
Luca, cambia salita perchè sullo Zoncolan c'è poco altro da dire... Mettici, che so, Plateau de Beille o il Glandon

Rispondi
Aspetto che Hiko finisca il secondo articolo Occhiolino

Rispondi
Che poi prima di chiudere dobbiamo metterci d'accordo, io sarei per:
- Simoni 2003
- Simoni & Piepoli 2007
- Schleck 2007
- Basso 2010
- Nibali 2011

Rispondi
Io intanto sto segnando i nomi di chi bannare Shifty

Comunque Evans tra le migliori scalate proprio non si può vedere: sbagliò completamente l'interpretazione della salita cercando di seguire il passo di Basso Facepalm

A me Nibali, nel 2011, non è che m'abbia detto poi granché Boh

Rispondi
Eddai, si è staccato prima di tanti altri e poi è andato a riprendere Contador...

Sennò in alternativa chi mettereste? Anton?

Rispondi
Visto che al di fuori di quel babbeo di Gibo nessuno ha nulla da ridire, direi che possiamo cambiare...

Qua vi voglio tutti, Galibier:
[Immagine: col-du-galibier-01.jpg]

Rispondi
Pantani 1998, Evans 2011, Visconti 2013, Garrigou e Duboc 1911...

Rispondi
Andy Schleck 2011...perché parte ai -60 e va vincere la tappa, peccato perché se non ci fosse stato un super Evans dietro avrebbe vinto anche il Tour

Rispondi
Qua è no contest con Pantani: in meno di 5 chilometri rifila 3 minuti al gruppo (che sapeva benissimo che Pantani avrebbe attaccato lì).
Poi, oltre a quelle citate da Manuel mi sento di citare la cavalcata di Ocana e Fuente al Tour de France 1973. Non ho mai visto delle immagini però il fatto che a fine tappa avessero 6 minuti sul terzo classificato mi fa pensare che siano andati parecchio forte.

Rispondi
Proporrei,
Soler 2007 e Contador 2007
Schleck 2011 pure,

Rispondi
Imparate da Paruzzo, motivate le vostre risposte...

Io direi a mani bassissime Pantani, tutti sapevano che avrebbe attaccato lì e nessuno riuscì a seguirlo, fece sembrare Luc LeBlanc un dilettante. Poi la cavalcata fu assolutamente trionfale, probabilmente la miglior prestazione nella storia del ciclismo in una tappa di un GT, nove minuti rifilati ad Ullrich ormai in crisi psicologica, il tutto condito da un tempo da tragenda...

Poi Schleck che caccia fuori le palle, parte sull'Izoard, gli altri big un po' spaesati non sanno cosa fare, Rolland(lo stesso che il giorno dopo staccherà Contador e Sanchez) prova a seguirlo, ma non può nulla. Sul Galibier il lussemburghese stacca agilmente i compagni di fuga e spiana la salita fino all'ultimo km dove comincia a perdere qualche colpo, ma tanto ormai era fatta. Peccato per lui che dietro Evans con una prestazione altrettanto sublime riesca ad impedirgli di vincere il Tour...

E prenderei in considerazione anche Contador che nel 2007 si sradicò di ruota Evans con una sparata delle sue, ma venne poi ripreso dal gruppo di Rasmussen in discesa...

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)