Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Condividi:
Liège - Bastogne - Liège 2016
|

23-02-2016, 03:51 PM
Importante assenza alla Liegi-Bastogne-Liegi: nella decana delle classiche mancherà la Côte de Stockeu, sovente teatro di un primo scossone. Nei 253 km che da Liegi portano ad Ans verranno scalate undici côte: nell'ordine saranno nel programma Roche-en-Ardenne, Saint-Roch, Wanne, Haute-Levée, Rosier, Maquisard, Redoute, Roche-aux-Faucons, Saint-Nicolas, Rue Naniot e Ans. La new entry è la penultima, la Côte de la Rue Naniot, una strada in pavé lunga 600 metri con una pendenza media del 10,5%. Le sette wildcard sono state assegnate alle francesi Cofidis, Solutions Crédits, Direct Énergie e Fortuneo-Vital Concept, alle belghe Topsport Vlaanderen-Baloise e Wanty-Groupe Gobert, all'olandese Roompot-Oranje Peloton e alla tedesca Bora-Argon 18.
(cicloweb.it)
(cicloweb.it)
24-02-2016, 12:55 PM
Prevedo una corsa ancor più bloccata. Vedremo comunque...
25-02-2016, 12:26 AM
600 metri di pave' al 10% dopo il st nicolas... concordo corsa ultrabloccata. di Certo niente sulla redoute
26-02-2016, 10:39 AM
26-02-2016, 01:14 PM
Non sembra un fondo così sconnesso
11-04-2016, 04:57 PM
Qualcuno sa a che ora partono?
11-04-2016, 05:57 PM
Non c'è ancora la cronotabella?! 
Vai a vederla?

Vai a vederla?
12-04-2016, 09:46 AM
No fino a ieri no, c'è solo il profilo e la mappa
19-04-2016, 12:37 AM
L'Amstel ha un percorso PESSIMO, inutile discuterne, ma mi dà 1 spunto: con la gamba che ha e su un percorso più serio domenica Wellens può vincere
19-04-2016, 12:41 AM
Corresse con un minimo di raziocinio magari.
Anche se lo scatto a cazzo da lontano credo possa pagare più su un percorso come quello della Liegi rispetto a quelli di Amstel e Freccia.
Anche se lo scatto a cazzo da lontano credo possa pagare più su un percorso come quello della Liegi rispetto a quelli di Amstel e Freccia.
19-04-2016, 12:58 AM
Se magari quei pipponi di Vanendert e Gallopin gli danno una tirata al gruppo per mandare più al gancio gli avversari... Con la gamba che ha lo vedo davvero bene.
19-04-2016, 09:42 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2016, 09:42 AM da lordkelvin.)
Io molto probabilmente sarò a Liegi, ma sono indeciso sul dove appostarmi. Per ora pensavo o a Saint Nicolas o a Rue Naniot.
19-04-2016, 10:28 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2016, 10:30 AM da Akr.)
(19-04-2016, 12:58 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Se magari quei pipponi di Vanendert e Gallopin gli danno una tirata al gruppo per mandare più al gancio gli avversari... Con la gamba che ha lo vedo davvero bene.
Wellens dà l'idea in certi casi di essere in totale controllo dei propri mezzi.
Io credo che per lui l'aspetto mentale sia l'unico ostacolo che gli impedisce di passare dall'azione spettacolare e all'azione vincente.
L'anno scorso avevo letto proprio una sua intervista nella quale dichiarava di essere rimasto malissimo per le sue prestazioni,special modo nella settimana delle Ardenne,dopo un inverno in cui aveva lavorato tantissimo.
Partire ai -20 o ai -10 è una cosa,stare a ruota o comunque attendere gli ultimi 2-3 km per fare o seguire l'azione decisiva è un'altra cosa.
Visto e considerato le squadre ipercompetitive e la tendenza moderna a gestirsi sempre e solo in ottica ultimo km,lavorare su questo aspetto potrebbe essere l'ultimo step prima di vederlo a braccia alzate in una grande corsa.
Dal punto di vista tecnico,lui stesso ha dichiarato che le salite lunghe non le digerisce affatto.
Per questo nei GT o nelle brevi corse a tappe tenta spesso l'azione da lontano.
Stuzzica parecchio per Domenica ed uno scatto sulla nuova cote la Rue Naniot posta tra Sanit Nicolas e l'arrivo di Ans
ai meno 3km,sarebbe cosa gradita.
Leggo per Domenica che vi saranno temperature bassissime con quasi rischio neve.
Aspetto direi abbastanza importante.
19-04-2016, 11:47 AM
Invece io vado in controtendenza. Considerando che Valverde me lo aspetto lontano dal 100% (se ha pianificato a puntino Giro e Olimpiadi necessariamente non può essere al top ora, altrimenti alla terza settimana del Giro sarebbe morto) credo che domenica bisognerà rischiare. Alejandro non al 100% equivale alla matematica certezza che tenterà in ogni modo di sfruttare il lavoro di altri. La Sky, con questo Kwiatkowski, si deve muovere con Poels e Henao. Idem la Lotto, cosi come l'Astana... insomma, un buon lavoro per sgretolare il gruppo già ai -20/-30 potrebbe garantire a un attacco a 2-3 di arrivare (stile Liegi di Vinokourov).
In ogni caso con la scarsa forma di Purito e l'incognita Martin (sparito al Pais Vasco)/ Alaphilippe (non dimentichiamoci la mononucleosi) mi auguro una corsa molto movimentata.
Sono incuriosito da Adam Yates, annunciato dal team come co-capitano di Gerrans. L'australiano è in drastico calo (un tempo sul Cauberg quasi seguiva Gilbert, ora nemmeno Gasparotto...) e ha vinto la Liegi più facile della storia. Yates potrebbe avere molta libertà e la gamba del Pais Vasco, con un'incredibile 4° posto in quella crono, mi dà fiducia
In ogni caso con la scarsa forma di Purito e l'incognita Martin (sparito al Pais Vasco)/ Alaphilippe (non dimentichiamoci la mononucleosi) mi auguro una corsa molto movimentata.
Sono incuriosito da Adam Yates, annunciato dal team come co-capitano di Gerrans. L'australiano è in drastico calo (un tempo sul Cauberg quasi seguiva Gilbert, ora nemmeno Gasparotto...) e ha vinto la Liegi più facile della storia. Yates potrebbe avere molta libertà e la gamba del Pais Vasco, con un'incredibile 4° posto in quella crono, mi dà fiducia
19-04-2016, 01:15 PM
19-04-2016, 03:32 PM
Domenica probabilmente sarà una giornata fredda con 6-7 gradi di temperatura...
19-04-2016, 04:23 PM
Spilak favorito d'obbligo. Se poi spostano Liegi in Svizzera possono già dargli il trofeo...
19-04-2016, 06:48 PM
Occhio che magari riesumano Kirchen.
20-04-2016, 12:15 AM
Corridori che abitualmente soffrono esageratamente il freddo ve ne vengono in mente?
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)