Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Marco Pantani
#61
(30-06-2013, 12:53 PM)Pagliarini Ha scritto: Ad Armstrong hanno tolto sette Tour, a Pantani hanno già tolto la vita, stessa roba proprio...

Chi non sa manco chi era Pantani eviti di tirarlo in ballo...

Stanno facendo la stessa cosa con Lance..distruggendolo..
Evita di usare affermazioni del genere"Chi non sa manco chi era Pantani eviti di tirarlo in ballo."se non ho vissuto come te la sua epoca non vuol dire che non possa conoscere la sua storia..Sisi

(30-06-2013, 12:58 PM)~Danilo Ha scritto: Che poi avere come idolo Armstrong è come fregiarsi di avere scarpe cinesi spacciandole per originali Facepalm

Dodgy
Evita..Lance è un idolo non solo per quello che ha fatto nel ciclismo
 
Rispondi
#62
(30-06-2013, 02:03 PM)zar deuropa98 Ha scritto: Stanno facendo la stessa cosa con Lance..distruggendolo..

Armstrong farà più soldi adesso con salotti in TV con Oprah, libri sul doping e interviste a Sports Illustrated che in tutta la sua carriera di corridore.
 
Rispondi
#63
(30-06-2013, 02:03 PM)zar deuropa98 Ha scritto:
(30-06-2013, 12:53 PM)Pagliarini Ha scritto: Ad Armstrong hanno tolto sette Tour, a Pantani hanno già tolto la vita, stessa roba proprio...

Chi non sa manco chi era Pantani eviti di tirarlo in ballo...

Stanno facendo la stessa cosa con Lance..distruggendolo..
Evita di usare affermazioni del genere"Chi non sa manco chi era Pantani eviti di tirarlo in ballo."se non ho vissuto come te la sua epoca non vuol dire che non possa conoscere la sua storia..Sisi

(30-06-2013, 12:58 PM)~Danilo Ha scritto: Che poi avere come idolo Armstrong è come fregiarsi di avere scarpe cinesi spacciandole per originali Facepalm

Dodgy
Evita..Lance è un idolo non solo per quello che ha fatto nel ciclismo

Armstrong è un delinquente, non spariamo cazzate per favore...
 
Rispondi
#64
Armstrong se ne sbatte altamente del ciclismo altrimenti faceva i nomi di tutti quelli che facevano parte della sua combriccola...

E te evita di fare paragoni che non stanno né in cielo né in terra...

Che poi vorrei proprio vedere come conosci la sua storia, ma vabbè mi fido Rolleyes sperando tu sappia per bene cosa è successo a Madonna di Campiglio e le conseguenze...
 
Rispondi
#65
T'ho risposto tramite mp..Spero di averti tolto un po' di dubbi..
Lance è stato un male per il ciclismo..ma non si può dire che la sua carriera sia solo marcio..Io preferisco ricordarmelo come il fondatore di Livestrong..di certo non un'associazione da 4soldi
 
Rispondi
#66
A parte che non voglio andare OT ma mi meraviglio che qualcuno stia ancora a lodare Armstrong dopo tutte le porcherie che ha combinato (Simeoni ti dice niente?) e dopo tutte le balle che ha raccontato...

Su Pantani vorrei far chiarezza invece...
 
Rispondi
#67
Armstrong è stato un male per il ciclismo più che altro nel momento in cui si è rifiutato di sputtanare McQuaid e Verbruggen...

Alla fine è stato solo una marionetta...
 
Rispondi
#68
(30-06-2013, 02:22 PM)Pagliarini Ha scritto: Armstrong è stato un male per il ciclismo più che altro nel momento in cui si è rifiutato di sputtanare McQuaid e Verbruggen...

Alla fine è stato solo una marionetta...

Io parlo di Armstrong uomo: una carriera caratterizzata da minacce, insinuazioni e balle. Il texano aveva a disposizione un completo sistema per eludere i controlli dell'antidoping grazie al fidato dottor Ferrari e soprattutto alle amicizie con la cricca McQuaid.
Armstrong il ciclismo l'ha rovinato e infangato, non si può sminuire il suo ruolo relegandolo a vittima del sistema..
 
Rispondi
#69
(30-06-2013, 02:00 PM)Pagliarini Ha scritto:
(30-06-2013, 01:58 PM)Gershwin Ha scritto:
(30-06-2013, 01:25 PM)Pagliarini Ha scritto: Ha usato l'epo come hanno fatto tutti quelli che gli sono arrivati dietro, invece Armstrong era implicato in cose ben più gradi, in cui erano coinvolti anche McQuaid e Verbruggen, ed ingiustamente ha pagato solo lui, ma sono casi estremamente diversi dai...

Pantani ha già pagato troppo, ben di più di Armstrong che se ne sta comodo nella sua villa e se ne sbatte dei sette Tour...

Se uno imbroglia meglio (Armstrong) non significa che fa cose peggiori di chi imbroglia peggio (Pantani)

Vedi che non sai le cose, Pantani non è mai stato trovato positivo e non è nemmeno mai stato squalificato...

Infatti il mio messaggio diceva "Pantani è stato trovato positivo ed è stato squalificato". Non so dove l'hai letto ma vabè. Imbrogliare peggio significa imbrogliare e non coprirsi il culo come faceva Armstrong.
Non potete togliere ogni responsabilità a uno solamente perché è stato fermato (senza che abbiano dovuto inventarsi prove visto che è stato fermato secondo le regole) e l'altro no. I fatti sono che entrambi prendevano l'Epo, fine della storia.
Poi basta con questa storia l'hanno fermato ==> è morto. A parte che è successo anni dopo, poi centinaia di altri corridori sono stati fermati, alcuni addirittura senza che avessero responsabilità, e o sono tornati o si sono costruiti una vita fuori dallo sport. Non si può cercare in continuazione di sviare il discorso con questa faccenda. Mi dispiace che sia morto, ma non è certo colpa dell'antidoping

(30-06-2013, 02:18 PM)zar deuropa98 Ha scritto: T'ho risposto tramite mp..Spero di averti tolto un po' di dubbi..
Lance è stato un male per il ciclismo..ma non si può dire che la sua carriera sia solo marcio..Io preferisco ricordarmelo come il fondatore di Livestrong..di certo non un'associazione da 4soldi

Livestrong non assolve certo Armstrong, ma almeno lui ha fatto questo. Pantani cosa ha fatto? I suoi soldi li ha devoluti in beneficenza agli spacciatori della costiera romagnola
 
Rispondi
#70
I valori dell'ematocrito erano facilmente modificabili punto primo...

Pantani quando è tornato ha dimostrato di poter staccare Armstrong pur con una condizione precaria punto secondo, lui voleva fare il Tour, soprattutto nel 2003 quando sembrava che si stesse riprendendo dalla depressione, ma qualcuno non lo voleva, magari il vostro idolo...

Punto terzo, dato che non hai voglia di informarti:

http://nottecriminale.wordpress.com/2011...ima-parte/

http://www.cicloweb.it/articolo/2010/01/...trato.html

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Pi...scal.shtml

La storia di Pantani è diversa da quella di chiunque altro, probabilmente era dopato anche lui, ma venne fatto fuori per altri motivi...
 
Rispondi
#71
La lettera di un pluriomicida condannato all'ergastolo che ha sentito delle voci toglie qualsiasi dubbio sul fatto che ci sia stato un mega complotto internazionale.
Comunque diciamo che Vallanzasca dica cose sensate, in che modo questo dovrebbe influire sulla decisione di togliergli il Tour 1998 perché era dopato? E in che modo influisce sul fatto che le responsabilità di aver preso l'Epo sono comunque sue? Se provano che prendeva l'Epo provano anche che fermarlo era legittimo, per qualsiasi motivo l'abbiano fatto
 
Rispondi
#72
Non c'entra nulla con quello, c'entra col fatto che tu mi tiri in ballo la morte e la sospensione del 99 Occhiolino

Comunque quei campioni lì sono stati rianalizzati, e non c'era traccia di epo, quindi almeno al Giro del 99 è stato ingiusto fermarlo Occhiolino
 
Rispondi
#73
Io sono d'accordo con Gersh... a prescindere da tutto qui si sta discutendo dell'ipotesi di togliere una vittoria ad un corridore in caso risulti dopato. Io proprio non vedo lo scandalo, se era dopato lo era e punto, non è perché è morto si fanno favoritismi. Per come la penso io in generale è una pagliacciata, dai tutti prendevano qualcosa, o annulli tutto o non ti puoi svegliare a 20 anni di distanza con accuse random, ma per legge possono farlo. Sulla morte e il resto non mi esprimo, ma sono sempre d'accordo col comunista quissù
 
Rispondi
#74
Se guardi indietro vedrai che non sono stato io a tirare in ballo cose che non c'entrano con il Tour del 1998
 
Rispondi
#75
In realtà le regole dicono che il Tour non glielo possono togliere, e lo scandalo in primis sta là, perché ad Ullrich ed a Riis non glielo hanno tolto, e per legge non possono levarlo nemmeno a lui...

Poi tutti qua dire "non facciamo favoritismi perché è morto", sì però il morto non può andare in tribunale a difendersi, il morto non può dire le sue verità, al morto resta solo il suo mito ed ora vogliono levargli pure quello, il morto era un ragazzo come tanti che aveva la dote di avvicinare milioni di persone al ciclismo, ma verrà ricordato come il peggiore dei criminali, no ma non facciamo favoritismi leviamogli via tutto, giustizia è fatta!

Il morto aveva anche una famiglia, che già ha dovuto subire più umiliazioni, è necessario infliggergli anche questa?
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#76
(30-06-2013, 03:08 PM)Pagliarini Ha scritto: In realtà le regole dicono che il Tour non glielo possono togliere, e lo scandalo in primis sta là, perché ad Ullrich ed a Riis non glielo hanno tolto, e per legge non possono levarlo nemmeno a lui...

Poi tutti qua dire "non facciamo favoritismi perché è morto", sì però il morto non può andare in tribunale a difendersi, il morto non può dire le sue verità, al morto resta solo il suo mito ed ora vogliono levargli pure quello, il morto era un ragazzo come tanti che aveva la dote di avvicinare milioni di persone al ciclismo, ma verrà ricordato come il peggiore dei criminali, no ma non facciamo favoritismi leviamogli via tutto, giustizia è fatta!

Il morto aveva anche una famiglia, che già ha dovuto subire più umiliazioni, è necessario infliggergli anche questa?
Stai esagerando. Io ho detto semplicemente che essere morto non deve essere un punto a suo favore. Chi sbaglia paga, vivo o morto. La seconda parte delle cose che hai detto sono cose emotive e non centrano nulla con la sentenza, a parte il fatto che non si possa difendere.
E ci tengo a ripetere che io non glielo toglierei, anche rimanendo oggettivo, però non è uno scandalo clamoroso se anche fosse, bom.
 
Rispondi
#77
Non era riferito solo a te quel messaggio e non so se è chiaro che non me ne frega nulla di essere oggettivo quando parlo di Pantani...

Comunque è uno scandalo perché infrangono le loro stesse regole, per una fantomatica giustizia che ricorda tanto il tribunale dell'inquisizione del 1600...

E se è vero che con Armstrong hanno fatto la stessa cosa, è anche vero che il texano ha rifiutato di difendersi, fregandosene altamente dei suoi sette Tour...
 
Rispondi
#78
McQuaid merita l'inferno... Non sarebbe lecito coinvolgere un morto
 
Rispondi
#79
Citazione:Ma la parte più significativa della relazione, almeno dal punto di vista sportivo, riguarda il midollo osseo. «Non ci sono segni significativi di sostanze dopanti assunte in precedenza. In altre parole possiamo escludere che Pantani abbia assunto epo in quantità importanti e per un tempo lungo», ha spiegato il medico legale. «Dal giudice mi era stata posta una domanda precisa. Bisognava analizzare se l' uso continuativo e in dosi massicce di eritropoietina poteva essere stata una causa di morte. Ci attendevamo di trovare un midollo osseo scassato, ricchissimo di cellule. Invece non è stato così. Anzi, il contrario. Il suo midollo osseo era assolutamente normale. Vuol dire che tutto questo uso di epo, come qualcuno ha sostenuto, Pantani non l' ha fatto, altrimenti i danni sarebbero stati evidenti». Potrebbe essere che col tempo il midollo si fosse «normalizzato»? Potrebbe forse essere che Marco Pantani anni fa abbia fatto un grande uso di epo e negli ultimi tempi abbia smesso? «Semplificando, possiamo paragonare l' epo al fumo. Se uno è stato un accanito fumatore e poi ha smesso, nel suo sangue restano lo stesso tracce. Se uno ha fumato poche sigarette, e in modo saltuario, non è detto che si riscontrino tracce». Prima di concludere, Fortuni ci tiene a sottolineare una cosa: «Questa perizia è per la verità di un grande atleta«. Certo che questa perizia non mancherà di sollevare accese discussioni, visto che negli anni scorsi era stato appurato che i valori ematici di Pantani sono stati alterati e i tribunali di Forlì, Bologna e Trento lo avevano condannato per uso di epo.

Dalla relazione sull'autopsia...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#80
Allora Conconi ha falsificato le cartelle per far intendere che Pantani usasse l'Epo quando non era vero, che briccone
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)