27-04-2012, 07:57 PM
Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.
Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Giro d'Italia 2012
|
28-04-2012, 02:35 AM
Quest'anno ci saranno pochi big stranieri e squadre ProTour che potevano restare a casa.
Uran & Henao, tappe o top ten?
28-04-2012, 09:25 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2012, 09:25 AM da Manuel The Volder.)
Al posto di Fuglsang, parteciperà il maggiore dei fratelli Schleck, il buon Frank...
28-04-2012, 09:28 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2012, 09:30 AM da Andy Schleck.)
FRANK SCHLECK AL GIRO!!! hahaha okay adesso potete anche smettere di odiarli
Giro: c’è Frank Schleck
Ci è voluto l’infortunio di Jakob Fuglsang per convincere (costringere) Frank Schleck a partecipare al Giro d’Italia. Il campione nazionale del Lussemburgo porterà la sua maglia tricolore sulle strade italiane, con quali ambizioni non è ancora possibile saperlo visto che la sua convocazione è stata definita solamente ieri e anticipata oggi dalla Gazzetta dello Sport (che intanto parla di Pellizotti vicino all’Androni, che però aveva appena annunciato la sua rosa per il Giro). Dunque i due fratelli separati, anche se è difficile pensare che la presenza di Frank alla corsa rosa comporti la sua rinuncia al Tour de France. Di certo è una grande opportunità per entrambi: Frank si trova al via di un grande giro pieno di salite, con una condizione che dovrebbe essere almeno accettabile viste le buone prestazioni a Amstel e Freccia (e dimenticando il naufragio della Liegi) e con pochi avversari (perché diciamolo, con tutto il rispetto per i “girini” 2012, la concorrenza al Tour sarà almeno cinque volte più importante). Dal canto suo, per Andy si prospetta un Tour de France senza equivoci sul ruolo di capitano, su un percorso comunque inadatto, ma sempre migliore per lui che per il fratello. Una buona notizia anche per il Giro d’Italia, che di campioni al momento ha un bisogno vitale.
cyclingworld.it
Doppia buona notizia: uno Schleck al Giro che ha buone possibilità di vincere e il Frankone gregario a Andy al Tour, che dovrebbe essere comunque un gran gregario nonostante il Giro. Sempre che ad Andy non salti in mente di fargli far la doppietta
Giro: c’è Frank Schleck
Ci è voluto l’infortunio di Jakob Fuglsang per convincere (costringere) Frank Schleck a partecipare al Giro d’Italia. Il campione nazionale del Lussemburgo porterà la sua maglia tricolore sulle strade italiane, con quali ambizioni non è ancora possibile saperlo visto che la sua convocazione è stata definita solamente ieri e anticipata oggi dalla Gazzetta dello Sport (che intanto parla di Pellizotti vicino all’Androni, che però aveva appena annunciato la sua rosa per il Giro). Dunque i due fratelli separati, anche se è difficile pensare che la presenza di Frank alla corsa rosa comporti la sua rinuncia al Tour de France. Di certo è una grande opportunità per entrambi: Frank si trova al via di un grande giro pieno di salite, con una condizione che dovrebbe essere almeno accettabile viste le buone prestazioni a Amstel e Freccia (e dimenticando il naufragio della Liegi) e con pochi avversari (perché diciamolo, con tutto il rispetto per i “girini” 2012, la concorrenza al Tour sarà almeno cinque volte più importante). Dal canto suo, per Andy si prospetta un Tour de France senza equivoci sul ruolo di capitano, su un percorso comunque inadatto, ma sempre migliore per lui che per il fratello. Una buona notizia anche per il Giro d’Italia, che di campioni al momento ha un bisogno vitale.
cyclingworld.it
Doppia buona notizia: uno Schleck al Giro che ha buone possibilità di vincere e il Frankone gregario a Andy al Tour, che dovrebbe essere comunque un gran gregario nonostante il Giro. Sempre che ad Andy non salti in mente di fargli far la doppietta

28-04-2012, 12:06 PM
e ci voleva l'infortunio di Fuglsang per venire? spero non venga per fare una scampagnata (come sarà al 100%)
28-04-2012, 01:42 PM
Oh là là Frank al Giro!!!! 
Avrò qualcosa di particolare da vedere quando arriverà il Giro!
A proposito di gente che sono curioso di vedere,cerchietto rosso su Hesjedal e Intxausti.

Avrò qualcosa di particolare da vedere quando arriverà il Giro!
A proposito di gente che sono curioso di vedere,cerchietto rosso su Hesjedal e Intxausti.
28-04-2012, 02:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2012, 02:32 PM da Andy Schleck.)
(28-04-2012, 12:06 PM)Zelk Ha scritto: e ci voleva l'infortunio di Fuglsang per venire? spero non venga per fare una scampagnata (come sarà al 100%)
Che senso avrebbe portarlo al Giro perché Fuglsang che voleva fare classifica, non può partecipare se sta la per scampagnare? Io dico nessuno. Sicuramente non ha preparato la corsa, non è Contador e non è al 100%, ma non credo siano delle motivazioni valide per fare la scampagnata. Che poi intendiamoci, speriamo l'abbia capito che il Tour non lo vincerà mai e se vuole vincere un GT di prestigio quest'anno ce n'è la possibilità.
PS: vero che dopo questa cosa detesterete meno gli Schleck?

28-04-2012, 02:52 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2012, 02:53 PM da BidoneJack.)
28-04-2012, 02:54 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2012, 02:54 PM da Andy Schleck.)
C'è un modo per farveli rispettare? Neanche dopo il Galibier l'avete fatto...

28-04-2012, 02:58 PM
Beh, Frank non si sarà preparato bene, però è un bel corridore e, con una startlist del genere, anche un piazzamento nei 5 può arrivare. Sinceramente per il podio vedo gente più preparata ed agguerrita di lui...
Uran l'ho "scoperto" quando, con la Unibet, fece una fantastica sparata al Tour de Suisse da uomo da classiche e quindi, nel mio immaginario, a vincer GT non ce lo vedo.
Henao invece già mi convince molto di più: è vero che è giovane e che è al suo primo anno in Europa, ma in Sudamerica già si fanno corse a tappe abbastanza lunghe e quindi, da quel punto di vista, è già un po' abituato. E poi è forte. In un Giro così un buon piazzamento per me lo potrebbe anche fare...
(28-04-2012, 02:35 AM)i0i Ha scritto: Quest'anno ci saranno pochi big stranieri e squadre ProTour che potevano restare a casa.
Uran l'ho "scoperto" quando, con la Unibet, fece una fantastica sparata al Tour de Suisse da uomo da classiche e quindi, nel mio immaginario, a vincer GT non ce lo vedo.
Henao invece già mi convince molto di più: è vero che è giovane e che è al suo primo anno in Europa, ma in Sudamerica già si fanno corse a tappe abbastanza lunghe e quindi, da quel punto di vista, è già un po' abituato. E poi è forte. In un Giro così un buon piazzamento per me lo potrebbe anche fare...
28-04-2012, 03:53 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2012, 03:55 PM da And-L.)
non so come stia Frank, però è forte, se affronta il Giro come un Tour può vincere o comunque fare bella figura, se l'affronta come ha affrontato in passato la Vuelta farà un mediocre 5-7° posto come ci ha abituato.
a me gli schleck piacciono, entrambi, non mi piace come si gestiscono (quest'anno manco le ardenne in pratica..), questo è uno dei modi per "redimersi". spero venga a fare corsa seria.
la forma? doveva stare abb. bene già alla liegi. Se si è allenato bene in queste settimane non vedo perchè debba sfigurare.
Certo il tour non lo fa, oppure lo fa in appoggio a andy senza velleita di classifica
a me gli schleck piacciono, entrambi, non mi piace come si gestiscono (quest'anno manco le ardenne in pratica..), questo è uno dei modi per "redimersi". spero venga a fare corsa seria.
la forma? doveva stare abb. bene già alla liegi. Se si è allenato bene in queste settimane non vedo perchè debba sfigurare.
Certo il tour non lo fa, oppure lo fa in appoggio a andy senza velleita di classifica
28-04-2012, 05:52 PM
concordo con Bidone...per assurdo se facesse bene sarebbe un motivo in più per odiarli i fratelli
visto che è una vita che diciamo che se partecipassero ad altre corse potrebbero vincere tranquillamente invece di fare piazzamenti al Tour
poi ce ve lo dico a fare..io l'ho preso al fanta perché speravo partecipasse al Giro! e pensavo che partecipando potesse addirittura vincere!

poi ce ve lo dico a fare..io l'ho preso al fanta perché speravo partecipasse al Giro! e pensavo che partecipando potesse addirittura vincere!
28-04-2012, 06:08 PM
GIRO D'ITALIA. Frank Schleck sarà al via
Frank Schleck sarà al via del Giro d'Italia: il lussemburghese sostituirà Jakob Fuglsang, costretto a rinunciare a causa di un infortunio. Schleckone (nella foto a ruota del fratello), che sin dall'inizio della stagione non era entusiasta di partecipare alla corsa rosa, sarà quindi al via con la maglia della Radioshack Nissan. Ed il manager Johan Bruyneel non ha dubbi: «Dovrà lottare per la vittoria».
tuttobiciweb.it
Schleckone
Frank Schleck sarà al via del Giro d'Italia: il lussemburghese sostituirà Jakob Fuglsang, costretto a rinunciare a causa di un infortunio. Schleckone (nella foto a ruota del fratello), che sin dall'inizio della stagione non era entusiasta di partecipare alla corsa rosa, sarà quindi al via con la maglia della Radioshack Nissan. Ed il manager Johan Bruyneel non ha dubbi: «Dovrà lottare per la vittoria».
tuttobiciweb.it
Schleckone

28-04-2012, 06:27 PM
Frank Schleck? andando a guardare attentamente i suoi risultati è partito bene alla Vuelta Andalucia poi è andato piano al Criterium International, piano al Giro dei Paesi Baschi e piano sulle Ardenne ma non pianissimo con un 18° posto alla Freccia, può anche essere che senza dire niente a nessuno abbia fatto una preparazione specifica per il Giro
28-04-2012, 06:53 PM
Sinceramente ne dubito, significherebbe che anche la storia di Fuglsang è una farsa e il "piano" era fin troppo complesso per una cosa che non capisco perché dovesse essere segreta... =)
28-04-2012, 07:17 PM
vabè la storia di Fuglsang sarà anche vera ma intanto era già da prima in dubbio per il Giro per via della frattura alla mano e inoltre i corridori ufficializzati dalla RadioShack per la corsa rosa erano solo quattro o cinque dunque c'era comunque spazio per Frank anche con la presenza di Fuglsang, peraltro fino a questo periodo della stagione la preparazione di chi punta al Giro e quella di chi punta al Tour non sono così diverse
28-04-2012, 08:48 PM
Ah perfetto, allora speriamo in bene.

28-04-2012, 08:56 PM
Con il fatto che Andy è alla Radioschack e che al Tour può contare anche su Kloden, Horner e compagnia forse hanno deciso che se Franck fa il Giro e non arriva in forma la Tour il fratellino avrà le spalle coperte ugualmente per le salite, cosa che in passato non succedeva perchè rimanevano solo loro 2
28-04-2012, 09:26 PM
Vero, però non credo che Frank non riuscirà a dare una bella mano a Andy al Tour, insomma una mano più grande di quella che gli dava un Gerdemann l'anno scorso
; poi se Schleckino vuole veramente vincere il Tour credo proprio che gli serva anche il fratello per distruggere gli altri in salita

28-04-2012, 09:28 PM
Be si, però se non sapeva di avere altri corridori disponibili non credo gli facesse fare il Giro al fratello, poi a questo punto avrà anche Fuglsang visto che non corre il Giro quindi una squadra tutta per la salita e corridori anche piuttosto forti, e Franck anche se non al 100% per la stanchezza magari del Giro sicuramene gli darà una mano meglio di Gerdemann
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)