Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Giro d'Italia 2012
L'ufficio stampa della Liquigas-Cannondale ha svelato gli 11 preselezionati per il Giro d'Italia: oltre ai nomi noti di Ivan Basso e Vincenzo Nibali, ci sono quelli di Valerio Agnoli, Maciej Bodnar, Eros Capecchi, Paolo Longo Borghini, Fabio Sabatini, Cristiano Salerno, Josè Sarmiento, Sylwester Szmyd e Alessandro Vanotti.
 
Rispondi
Confermati i nomi di Battaglin, Brambilla, Modolo, Pirazzi e Pozzovivo, i restanti 4 posti della Colnago-CSF se li giocheranno:

COLBRELLI Sonny
COLEDAN Marco
LOCATELLI Paolo
LOCATELLI Stefano
LOMBARDI Omar
PAGANI Angelo
SAVINI Filippo

(velo-club.net)
 
Rispondi
Dal sito della Gazza

http://www.gazzetta.it/Giroditalia/2011/...0678.shtml

Martinelli dà per sicuri 7 nomi su 9 della sua Astana: oltre al capitano Kreuziger ci saranno Kessiakof, Kangert, Petrov, Seeldrayers, Dyachenko e Tiralongo. Ponzi potrebbe giocarsi uno dei due posti restanti: la decisione sarà presa dopo il Giro del Trentino e il Giro di Romandia
 
Rispondi
Saxo, Majka in forte dubbio per il Giro
Bjarne Riis gli avev affidato i gradi di capitano della Saxo Bank per il Giro, ma la partecipazione di Rafael Majka alla corsa rosa è fortemente in dubbio.
Dalla Tirreno-Adriatico, infatti, il giovane polacco è alle prese con problemi al ginocchio che gli impediscono di correre e di allenarsi: tre giorni di gara al Catalogna è tutto quello che ha raccolto Majka, che continua ad essere alle prese con il gonfiore al ginocchio. E a venti giorni dal via di Herning, la sua presenza al Giro sembra davvero compromessa.

da Radsport
tuttobiciweb.it
 
Rispondi
La France Cycliste rivela la composizione della FDJ-Big Mat di Marc Madiot per il Giro d'Italia: confermati i nomi di Demare e Casar, prenderanno parte alla corsa rosa anche i francesi Mickael Delage, William Bonnet, Francis Mourey e Geoffrey Soupe, il finlandese Jussie Veikkanen, il norvegese Gabriel Rasch e il canadese Dominique Rollin.
 
Rispondi
Dalle pagine della Gazzetta il ds Fabio Baldato rivela i nove BMC che - salvo imprevisti - affronteranno la corsa rosa: si tratta di Alessandro Ballan, Marco Pinotti, Mauro Santambrogio, Ivan Santaromita, Thor Hushovd, Taylor Phinney, Mathias Frank, Johann Tschopp e Danilo Wyss.

Primo Giro d'Italia per Ballan e Santaromita, Pinotti sarà il leader della generale, con Frank possibile sorpresa. Wyss e Tschopp si faran vedere nelle tappe di montagna, mentre Phinney e Hushovd cercheranno di conquistare la maglia rosa nelle prime giornate di corsa.
 
Rispondi
Addirittura primo Giro dìper Ballan, comunque una bella squadra, mi piacerebbe vedere cosa riesce a fare Frank, e magari un altro exploit per Pinotti
 
Rispondi
Io Phinney l'avrei tenuto per il tour, Hushovd può vincere una o più tappe e la maglia a punti e per la classifica vedo meglio Frank di Pinotti.
 
Rispondi
Il sito velo-club ha svelato le carte di altre due squadre: la selezione dei Lotto e la preselezione dei Vacansoleil, squadre accomunate dalla voglia di attaccare ogni singola tappa.

Lotto Belisol Team
BAK Lars Ytting
BILLE Gaëtan
BULGAC Brian
DE CLERCQ Bart
DE GREEF Francis
HANSEN Adam
KAISEN Olivier
MEERSMAN Gianni
VANENDERT Dennis

Vacansoleil - DCM (11 nomi)
CARRARA Matteo
DE GENDT Thomas
DENIFL Stefan
FEILLU Romain
LAGUTIN Sergey
LARSSON Gustav Erik
MARCZYNSKI Tomasz
MORAJKO Jacek
MORTENSEN Martin
SELVAGGI Mirko
VEUCHELEN Frederik
 
Rispondi
Cunego ufficiale al Giro, e aggiungo io....meno male
 
Rispondi
Quando vedo squadre come la lotto venire con 9 corridore che più per andare in fuga e farsi pubblicità non fanno allora penso perchè non fanno decidere nei Gt agli organizzatori se scegliere tutte le squadre del pro tour oppure invitare quelle che possono portare corridori che danno più spettacolo e così danno anche più spazio alle italiane, oppure gli dicono o porti quello o quell'altro altrimenti non ti invito
 
Rispondi
Ivan Basso: «Sono partito con l’obiettivo di migliorare, badando solo alle sensazioni e non ai risultati. E’ stato un Giro del Trentino durissimo ma, soprattutto, utilissimo. Ho affrontato tutte le tappe al massimo delle mie possibilità, cercando di trarre il massimo beneficio per crescere in condizione: credo di esserci riuscito appieno. Sono soddisfatto, ma ho bisogno di nuove risposte al Tour de Romandie per sciogliere tutti i dubbi sulla partecipazione al Giro d’Italia. Posso dirmi anche ottimista: sia per me che per la squadra, però, voglio essere al via solo se potrò realmente lottare per la maglia rosa». (da comunicato stampa Liquigas-Cannondale)

(20-04-2012, 03:55 PM)Andie88 Ha scritto: Quando vedo squadre come la lotto venire con 9 corridore che più per andare in fuga e farsi pubblicità non fanno allora penso perchè non fanno decidere nei Gt agli organizzatori se scegliere tutte le squadre del pro tour oppure invitare quelle che possono portare corridori che danno più spettacolo e così danno anche più spazio alle italiane, oppure gli dicono o porti quello o quell'altro altrimenti non ti invito

Alla fin fine quest'anno è rimasto fuori ben poco: sì, c'è l'Acqua&Sapone, ma l'abbiam visto tutti perchè è rimasta fuori. Se avessero dato più libertà ad Acquarone come minimo ci saremmo ritrovati pure i cinesi in corsa... -___-
 
Rispondi
Speriamo che Basso riesca a venire al Giro. Mi dispiacerebbe che non lo facesse, e poi non so a cos'altro potrebbe puntare, gli resterebbe solo la Vuelta dove al massimo potrebbe fare secondo visto che ci sara un certo Contador.
 
Rispondi
Confermata la presenza del velocista Francesco Chicchi, autore finora di un'ottima stagione, in casa Omega Pharma - Quick Step.
 
Rispondi
Bjarne Rijs ha annunciata una lontana parente della Saxo Bank che, con Contdor, dominava il Giro d'Italia solamente un anno fa. I riflettori sono puntati sul velocista argentino Juan José Haedo, accompagnato dal fratello Lucas Sebastián Haedo, Luke Roberts, David Tanner, Jonas Aen Jorgensen, Anders Lund, Mads Christensen, Matteo Tossato e Manuele Boaro.

http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=50421


Per l'elenco completo degli iscritti, ad oggi, al Giro d'Italia 2012 consultare il primo post di questa discussione
 
Rispondi
Vincenzo Nibali, come anticipato nel post dei partecipanti del Tour, non sarà al via del Giro d'Italia, e di conseguenza Ivan Basso ha sciolto le riserve e sarà al 100% della partita.
 
Rispondi
Bene bene speriamo possa davvero vincere il Giro, anche se sara dura.
 
Rispondi
Annunciata la NetApp,assenti Konig e Wiss,morale squadra di 4a categoria al via...
 
Rispondi
Ma chi porta, senza Wiss? Blink
Huzuraski o come si scrive può dire il suo in qualche tappa, a crono va, e in salita si difende... ma chi porta sul serio di altri?
 
Rispondi
Jan Barta, Bartosz Huzarski, Matthias Brandle, Cesare Benedetti, Andreas Dietziker, Reto Hollenstein, Daniel Schorn, Timon Seubert + uno tra Jerome Baugnies, Markus Eichler e Andreas Schillinger

"Siamo consapevoli che la classifica generalle non potrà essere un obiettivo per noi - spiega Denk - quindi prendereme le cose giorno per giorno. I corridori sono in buona forma e tutti sono in grado di ottenere qualche buon risultato".

Saranno la Xacobea del 2009,o la Footon del 2010,fughe fughe fughe,e 0 risultati
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)