Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Partecipanti & Formazioni - Mondiali di Ciclismo "Ponferrada 2014"
#21
Ma per favore.........se non gli dai motivazioni cosa diavolo fa.
 
Rispondi
#22
Magari fa un Giro d'Italia leggermente più decoroso
 
Rispondi
#23
Ma al suo posto chi hanno convocato?!?
 
Rispondi
#24
Gli USA han lasciato a casa due tagibo boys del calibro di Danielson e Phinney Triste Triste

https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...rrada-2014

Ho aggiunto anche le preselezioni di GBR, Francia, Portogallo e Slovenia e selezioni di nazioni minori come Nuova Zelanda e Lettonia.
 
Rispondi
#25
La Gazzetta dello Sport: La nazionale di Cassani, Pozzato ci sei?
Una tre giorni molto intensa alla Vuelta, poi il ritorno a casa con le idee più chiare sulla sua prima Nazionale. Venerdì, a Milano, Davide Cassani comunicherà i 16 preselezionati per il Mondiale di Ponferrada del 28 settembre. Da questo gruppo, il c.t. sceglierà poi gli 11 — l’annuncio giovedì 18 dopo la Tre Valli Varesine, ultima prova del Trittico Lombardo — che da domenica 21 saranno in ritiro a Bra. La partenza per Leon, con un volo charter, mercoledì 24.

Gruppi Cassani ha praticamente diviso il gruppo in due, quelli che sono alla Vuelta e quelli che fanno le altre corse. Ma il tecnico romagnolo sa bene che i corridori che escono dalla Vuelta hanno il motore a puntino. L’ossatura sarà quindi composta dagli «spagnoli». I primi nomi sono quelli di Bennati e De Marchi. «Daniele sta facendo un lavoro eccellente per Contador. Sa come muoversi in gruppo, anzi in questo è uno dei migliori al mondo. Poi, quando un corridore vincente come lui riesce a trasformarsi anche in uomo squadra, vuol dire che è davvero completo. Essendo anche veloce, se a Ponferrada si inserisce in una fuga ci garantisce grande tranquillità. De Marchi (vincitore della tappa di Alcaudete venerdì scorso, ndr ) lo avete visto tutti. È una sicurezza per una fuga, ma può anche essere utile nel finale». Il terzo nome è quello di Quinziato: «Manuel sta andando molto bene ed è particolarmente magro. È un uomo squadra che tutti i capitani vogliono». Altro nome sicuro è quello di Aru. «Fabio sta andando fortissimo e me lo aspettavo così. Dico questo non solo per la bellissima vittoria di mercoledì, ma anche per come è rientrato sui primi dopo la foratura nella tappa di domenica. So che tiene molto alla maglia azzurra. Alla Vuelta la classifica è dispendiosa, ma avrà tempo per recuperare». Altri due nomi caldi sono quelli dei Caruso. «Giampaolo ha un cambio di ritmo notevole nei momenti caldi. Damiano sta andando bene ed è sempre nel vivo della corsa». Quindi un’aggiunta: «Anche Brambilla va forte». Un pensiero pure per Cataldo : «È già dentro per la crono (l’altro nome è Malori , ndr ) e se fosse al top potrebbe diventare utile anche su strada». Due i punti interrogativi, Pozzato e Cunego . «Il nome di Damiano è rispuntato fuori e sono curioso di vedere che cosa fa. Così come Pippo. In ritiro lo porto, poi sarà anche lui a dirmi come va». Cunego è in vantaggio su Gatto per il sedicesimo posto a Bra.

Fulcro Passando a chi non è in Spagna, il primo nome è Vincenzo Nibali . «Tutto, non solo la tattica, sarà condizionato dalla sua forma. Lui è la grande incognita perché ha perso molti giorni prima di ricominciare ad allenarsi. Dipende se al Mondiale sarà all’80 o al 100 per cento, ma sarà comunque utile». Ci sono poi tre suoi compagni «che prendo in considerazione», anche se la maglia azzurra è difficile: Vanotti , Scarponi e Gasparotto .
Al c.t. piace molto pure Visconti : «Giovanni ha avuto la tosse, ma non sono preoccupato. Al Giro di Gran Bretagna andrà forte». La stessa corsa sarà importante anche per due giovani, Battaglin e Colbrelli . «Enrico è il mio cruccio. Fortissimo, ma non può andare solo forte tre giorni all’anno. Anche da Sonny mi aspetto dei segnali». Il dubbio è per l’uomo veloce. Cassani ne porterà in Spagna uno tra Trentin e Nizzolo . «Matteo ha corso a Plouay e non è andato benissimo: non vorrei fosse scarico. Gli devo parlare. Per Giacomo penso che il circuito sia un po’ troppo duro e gliel’ho detto. Però anche a lui voglio dare un’opportunità». Tradotto: entrambi saranno a Bra, poi si vedrà. Come il giovane Formolo : «Non so come sta adesso, ma è andato forte. Lo voglio vedere coi miei occhi».

da «La Gazzetta dello Sport» del 6 settembre 2014 a firma Claudio Ghisalberti
 
Rispondi
#26
Se porta Pozzato e/o Cunego m'incateno davanti alla federciclismo Sese

- Nibali spauracchio Sese
- Visconti falso nueve Asd
- Scarponi, che se trova la giornata giusta è un fenomeno nelle corse di un giorno
- Aru e Caruso, che stan facendo una grande stagione
- un paio di faticatori
- Bennati, da utilizzare eventualmente anche in volata (Trentin e soprattutto Nizzolo non mi convincono)
- Formolo se sta bene, sennò comunque un giovane da "iniziare" alla nazionale e su cui porre le basi per il futuro (Trentin, Battaglin ecc)
 
Rispondi
#27
ancora mi chiedo con 3 fenomeni del genere come fa la Spagna a fare un mondiale medio, che stupidi che sono in tutto per tutto
 
Rispondi
#28
Si fidano più di Valverde che degli altri evidentemente. Comunque con Freire avrei capito ma così......lo avrei voluto un po' più duro ma forse l'UCI si è opposta.
 
Rispondi
#29
Sì, sulla crono "originale" misero il veto. Per la prova in linea sinceramente non saprei... Boh
 
Rispondi
#30
Brambilla col figurone si pregiudica una possibile convocazione?
 
Rispondi
#31
(08-09-2014, 04:13 AM)SarriTheBest Ha scritto: Se porta Pozzato e/o Cunego m'incateno davanti alla federciclismo Sese

- Nibali spauracchio Sese
- Visconti falso nueve Asd
- Scarponi, che se trova la giornata giusta è un fenomeno nelle corse di un giorno
- Aru e Caruso, che stan facendo una grande stagione
- un paio di faticatori
- Bennati, da utilizzare eventualmente anche in volata (Trentin e soprattutto Nizzolo non mi convincono)
- Formolo se sta bene, sennò comunque un giovane da "iniziare" alla nazionale e su cui porre le basi per il futuro (Trentin, Battaglin ecc)

Bennati OK come uomo squadra e se c'è l'occasione propizia, ma se c'è uno che ha dimostrato recentemente di poter vincere corse d'un certo livello è Trentin sù.. Asd ovviamente il tutto al netto della forma. Nizzolo non convince nemmeno me.

Formolo non so che possa fare su un circuito del genere francamente. Giusto per il futuro ma non mi pare proprio un mondiale adatto. Magari fosse come Firenze anche anche..

Secondo me Cunego no, ma magari Pozzato lo porta
 
Rispondi
#32
Sì, però Trentin ultimamente non mi pare d'averlo visto un granché. Comunque l'ho messo in lizza con Formolo. Sese Il duo Bardiani invece non saprei: Colbrelli mi sa che s'è dato un po' troppo via nella (strepitosa) prima parte di stagione, mentre Battaglin - come dice anche Cassani - non può pensare di correre bene una o due volte l'anno.

Pozzato no, dai: non ha fatto un tubo quest'anno. Come si fa a portare?! A 'sto punto allora chiedo la convocazione di Simoni... Sese Sese Asd
 
Rispondi
#33
Contador oggi nel giorno di riposo ha detto che non vorrebbe andare al Mondiale, che preferirebbe riposarsi e che, in ogni caso, il percorso non gli piace (o meglio non è adatto alle sue caratteristiche, cito testuale)
 
Rispondi
#34
Annunciate le selezioni di Repubblica Ceca ed Irlanda: i primi, senza Kreuziger e Konig, si affideranno a Zdenek Stybar, scortato dai connazionali Petr Vakoc e Jan Barta (che parteciperà anche alla prova a cronometro); gli irlandesi invece saranno rappresentati dai loro corridori di maggior fama e qualità, ovvero Philip Deignan, Daniel Martin e Nicolas Roche.
 
Rispondi
#35
Cassani: «Brambilla? Per lui la Nazionale è un discorso chiuso»
«Il codice etico c'è e va applicato»

Suona il telefono e Davide Cassani risponde a tuttobiciweb.it mentre pedala con i ragazzi della nazionale Juniores e Under 23, seguito in moto da Marino Amadori: «Brambilla? C'è poco da dire, Gianluca sa bene che la sciocchezza c'è stata e l'hanno vista tutti. Come posso pensare di convocarlo? Come ha sottolineato il presidente Di Rocco, c'è un codice etico che i corridori hanno accettato e che dobbiamo e vogliamo applicare. Quindi per Gianluca non c'è nessun appiglio: niente nazionale».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#36
Se si applicasse in maniera ferrea il codice etico non esisterebbe più lo sport professionistico.
 
Rispondi
#37
Di Cassani non giudichero' nemmeno le scelte, vedremo a mondiale terminato se avrà fatto un buon lavoro col nulla che ha..
 
Rispondi
#38
PROFESSIONISTI
CRONO: Adriano Malori (Movistar), Dario Cataldo (Sky). STRADA: Fabio Aru (Astana), Daniele Bennati (Tinkoff Saxo), Damiano Caruso (Cannondale), Giampaolo Caruso (Katusha), Sonny Colbrelli (Bardiani Csf), Alessandro De Marchi (Cannondale), Enrico Gasparotto (Astana), Vincenzo Nibali (Astana), Giacomo Nizzolo (Trek), Filippo Pozzato (Lampre Merida), Manuel Quinziato (BMC), Matteo Rabottini (Neri Sottoli), Matteo Trentin (Omega Quick Step), Alessandro Vanotti (Astana), Giovanni Visconti (Movistar), Edoardo Zardini (Bardiani CSF). Il ct Cassani, come detto, darà la lista degli 11 uomini convocati al termine della Tre Valli Varesine e solo in Spagna sceglierà titolari e riserve. «Dopo Prato andremo tre giorni in ritiro a Bra, affronteremo in Italia l'ultimo allenamento lungo, perché Ponferrada non è facile da raggiungere non ha una grande capacità di accoglienza. Quindi mercoledì sera voleremo con un charter a Leon e sabato arriveremo a Ponferrada».
E sulle crono: «Penso che Malori abbia la condizione per conquistare un posto tra i primi cinque ed il percorso si adatta perfettamente a lui. L'uomo da battere sarà Tony Martin e sinceramente non so chi possa batterlo. Ho preferito convocare i primi due del campionato italiano perché voglio, vogliamo che l'appuntamento tricolore sia ambito e sempre più interessante» spiega il ct azzurro.

(tuttobiciweb)
 
Rispondi
#39
Gruppo più eterogeneo non poteva esserci, tradotto in parole povere: neanche Cassani ha capito quanto sarà duro il percorso... :D

Per come la vedo io Nibali, Aru, Visconti e G. Caruso sicuri del posto in squadra. Colbrelli, Pozzato e Nizzolo li vedo alternativi uno all'altro (forse solo Sonny potrebbe avere il posto in squadra a prescindere dagli altri due), mentre Trentin titolarissimo per quanto fatto vedere quest'anno. I tre uomini di fatica (Benna, Quinziato e Vanotti) dovrebbero esserci tutti quanti, ma non mi stupirei se ne tagliasse uno. Zardini chiamato per fare esperienza ma non arriva fino a Ponferrada (neanche come riserva).
 
Rispondi
#40
Colbrelli se lo meriterebbe proprio Sisi Battaglin nemmeno nei 16 :o E nemmeno Formolo...

Mi spiace che non ci sia Scarponi: è vero che ha fatto due GT e che è da un po' che non si vede, però io non ci rinuncerei mai a uno come lui. Nono
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)