Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
Questo mese 0,8...il mese scorso 0
 
Rispondi
E penso siano bastati quegli 800 metri a tua sorella per staccarti...
 
Rispondi
Oggi è finito il mio incubo!
Ho sentito sin da ieri (in cui però come forse avete letto in "Sfogatoio" sono stato fermato da cause di forza maggiore Sisi ) che stavo bene... oggi ho fatto la solita salita che posto pure:

[Immagine: Carena_Giubiasco_profile.gif]

In genere se cominciavo a 10 andavo già in apnea... mentre oggi sono arrivato dopo aver fatto i 2.5km di avvicinamento a tutta (6' considerando i semafori e i saliscendi) e ho cominciato a 11 perché ce n'era uno che mi succhiava la ruota, quindi volevo sbarazzarmene :asd : ma sentivo di non andare fuorisoglia, quindi ho aumentato fino a 12 e riuscivo ad andar su abbastanza regolare a quella velocità (il tipo dietro di me ha ceduto dopo 1km :facepalm : ), non avrei mai pensato di riuscire ad arrivare in cima così, visto che comunque sono sempre 45' di sforzo a tutta... invece nella seconda parte di salita ho aumentato persino a 13km/h l'andatura di crociera Sbav, ovvio... andare a 13 su pendenze al 7-8% per me è una cosa abbastanza anormale, quindi dopo 3km ero distrutto e ho fatto più smorfie di Voeckler per tenere quella velocità fino alla cima e tirare a 30km/h nel falsopiano finale... (giuro, sono stati 10' di tortura... ma sapevo che sarebbe stato un sollievo enorme battere il record di 48'20'' che avevo fatto in giugno con ben poco allenamento; negli ultimi tempi non riuscivo a scendere sotto i 52 Triste ). Quindi sono arrivato in 52'32'', ma vanno tolti i 5'54'' di avvicinamento, perciò esce un tempo di scalata di 46'38'' :O
E se calcoliamo la Vam della salita dura (quindi fino al km 9), già che sono pompato approssimiamo verso l'alto i metri di dislivello (quindi 700) per 42' di scalata, che sono 0.7h
=> 700/0,7= 1000 metri di dislivello Rockeggio per ora
In realtà saranno stati 950, ma sono ultrasoddisfatto lo stesso :D se poi calcoliamo che ho fatto tutta la salita con la borraccia semipiena e il casco potrei arrivare a 955 :O, ok ora basta Asd
Esagerazioni a parte, ho sentito le mie gambe come le volevo sentire, dopo 2 mesi di calvario (a questo punto credo causati dall'ozono...) e non vedo l'ora di ricominciare ad andare come un matto! Peccato che lunedì debba già tornare a scuola...
 
Rispondi
Ovvio che se vai lento e' colpa dell'ozono
 
Rispondi
Bhe mica tanto... non avevo mai sofferto il caldo. Anzi, lo amo...
 
Rispondi
Io soffro l'alimentazione, quando andavo in bici dovevo stare attento a cosa mettere in borraccia perchè alcuni (come si chiamano?) mi causavano mal di pancia, e non sono mai stato debole di stomaco, anzi.

Con il correre invece ogni tanto ho le giornate no, non spesso eh, dovute perlopiù al mangiare, sento proprio un blocco allo stomaco e non riesco ad arrivare a tutta, non ho problemi di gamba o di respirazione,... proprio non vado.

Adesso ho ripreso da qualche giorno dopo che ho dovuto fare uno stop forzato di 15 giorni per un problema ad un tendine Triste
Le gambe vanno abbastanza bene, ma il respiro è una merda. Sono riuscito a fare il giro che faccio di solito (8,6 km con 2 di salita e 2 di discesa e percorso misto sterrato-asfalto, il dislivello è intorno ai 250 metri) con una media piu alta di 1 minuto a Km, è tanto, ma non ero proprio a tutta. Ho fatto anche delle pause di 200 metri perchè il medico mi fa di controllare se sento problemi al tendine (e si sentono molto di piu camminando).
La respirazione migliora in fretta di norma, spero anche nel mio caso, perchè l'altro giorno ho spinto su tempi buoni ma dopo 3 km mi bruciavano i polmoni, ho chiuso il giro facendo 7 km, le gambe erano ok ma il fiato no.

Adesso dovrei migliorarmi perchè con 3 allenamenti a settimana mantengo piu o meno la condizione, ne faccio 5 almeno (ne facevo di più ma non vorrei sforzare troppo).

Una domanda, se andassi in bici avrei dei benefici per la corsa? (e viceversa?)
 
Rispondi
A corsa hai il passo di ca 1 minuto/km ?
 
Rispondi
(30-08-2012, 03:29 PM)cruijff91 Ha scritto: A corsa hai il passo di ca 1 minuto/km ?

Hahaha, magari XD
il tempo piu alto di 1 minuto rispetto al precedente
Se sul quel percorso ci metto 5 minuti e 30 quando non sono proprio in forma (pause(a) comprese(a), mi dimentico di stoppare il GPS XD), invece ce ne ho messi 6.30.
 
Rispondi
ah ok, sennò veniva 60km/h Asd

Anche io quest'estate ho fatto sia corsa sia bici. A dicembre dovrei partecipare ad una mezza-maratona (21km) e mi ci sto dedicando un po'. Solitamente faccio 10km, qualche volta anche 15, col passo di 5' 30''/km. Non è molto però è anche vero che sono pochi mesi che ho cominciato a correre così.. speriamo di arrivare messo meglio
 
Rispondi
Per la 21 inizia a stare attento al materiale che metti, potrebbe darti problemi se hai magliette larghe.
Adesso mi è spuntato un Herpes (non bisognerebbe fare sport con sta cosa qua) e ne approfitto per riposare domani e forse dopo.
Anche oggi un bel giro tenuto una media regolare sui 5,30 min/km per 5 km, 1 km di pausa (in salita) e l'ultimo km sui 5 min/km, relativamente soddisfatto, meglio degli ultimi giorni, certo devo abbassare la media e aumentare i km con tempi migliori per allenarmi, sarebbe bello tornare ad una media sui 5 km di 4,30 per iniziare a rendere (e migliorare poi sulla 10 km) ma non voglio strafare perchè ho paura di poi dovere fare un altro stop

il 30 settembre dovrei fare una 10 km,... tutta piana. Spero di riuscire a fare almeno un 55 minuti, ma sinceramente non lo so. Dovrei provare il percorso, so che la 5 km ho impiegato 25 minuti (24.56) (alle 4.30 di mattina) la volta che ho messo meno cronometrati a militare. Come IMC sono messo bene 19,9 (175 cm per 61 kg). Ho perso 6 kg da quando andavo prima a correre.
 
Rispondi
Io di BMI ho 21,1.

Il mio allenamento è 3 volte a settimana: un lungo ca 10km, un corto di 5km da fare forte, sotto i 5', e poi si dovrebbero fare le ripetute ma è ancora da vedere con gli altri. Non appena torno su dove studio si fa il punto della situazione.
 
Rispondi
venerdì pomeriggio 48 km con la prima uscita stagionale con la bici da corsa per alcuni problemi ad una ruota, che ancora ha, stamattina prima che arrivasse il diluvio stesso percorso e altri 48 km, dopo un mese di quasi riposo le gambe hanno risposto bene in queste 2 uscite, con oggi che ho addirittura fatto meglio di venerdì
 
Rispondi
Io ieri ero andato a fare shopping (la odio come cosa, però ogni 6-7 mesi bisogna andarci) e prima di tornare ha cominciato a diluviare Sbav i miei m'han chiamato per venire a prendermi, io ho risposto:
"Ma siete impazziti? Io torno in bici anche se grandina"
Dopo 15km col rampichino sono tornato pieno di palta e tutto bagnato... ma di quella giornata mi ricorderò "che figata tutta l'acqua che ti veniva addosso", non "sono venuti i miei a prendermi" (Sick )
Rockeggio

Ecologisti, adoratemi Asd
 
Rispondi
La 10 km in 54'43'', non male! Ho fatto gli ultimi due km in 4'53'', il km piu lento è stato il 5 con 6'02'' dove in effetti sentivo le gambe un po pesanti e ho preferito non esagerare... poi mi sono ripreso bene, i primi 5 km li ho chiusi in 27'56'' i secondi 5 in 26'47''.

Ho una 'gara' il 30 settembre, sono 10 km piani e su asfalto, spero di ridurre ancora il tempo, calcolando che ho avuto un infortunio che mi ha bloccato in agosto 2 settimane e passa. Questo giro erano cmq 260 metri di dislivello e almeno 6 km su sterrato misto.
 
Rispondi
'amma mia se sei allenato :O
Piacerebbe anche a me correre così tanto a lungo a 13km/h...
Ma come fai ad avere tutti quei dati? IPhone?
 
Rispondi
(04-09-2012, 07:13 PM)Phil Hellmuth Ha scritto: 'amma mia se sei allenato :O
Piacerebbe anche a me correre così tanto a lungo a 13km/h...
Ma come fai ad avere tutti quei dati? IPhone?

Vado ad una media di circa 11 km/h Asd

I dati me li da l'iPhone con "MiCoach", che volendo ti fornisce pure un allenamento specifico, dopo la Stralugano vedo magari di seguirne uno. Avevo iniziato seguendone uno poi mi sono fatto male Facepalm e ho fatto di testa mia XD
 
Rispondi
Uff, io con l'IPod sono fregato, dimenticati del mio ennesimo Fail... e sì che me la tiro pure per la matematica Asd (e trovo pure la solita giustificazione che non tiene, ossia che metto come riferimento i 12km/h in 1h, e questo perché per fare 10km a 12km/h impieghi 50', che è il tempo che non devo oltrepassare quando vado a Carena, quindi la velocità media Standard diventa 12km/h per 1 obiettivo, e io ho sostituito 50' con 1h Facepalm )
Non avrai capito niente della mia spiegazione e ci mancherebbe :D
 
Rispondi
30km con la solita salita di 10km fatta in 49' con un amico.... non mi son sentito tanto bene ma almeno respiravo come si deve. Peccato per il mal di gambe e la respirazione irregolare Confuso, comunque meglio dello sgradevolissimo vuoto alla pancia che si sentiva d'estate, quando tra l'altro salivo in 53-54' ..
 
Rispondi
Oggi giro dei 4 passi in Trentino: Gardena, Campo Longo, Pordoi e Sella....ottime sensazioni però che fatica!!! In tutto 80 km senza un filo di pianura..
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Micheliano59
(09-09-2012, 10:53 PM)Micheliano59 Ha scritto: Oggi giro dei 4 passi in Trentino: Gardena, Campo Longo, Pordoi e Sella....ottime sensazioni però che fatica!!! In tutto 80 km senza un filo di pianura..

E che panorami!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)