Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
Ti sposerei...
 
Rispondi
Te sposeresti Andy, non dir cazzate... Sese Asd Asd
 
Rispondi
ieri 30 km per sancire il mio ritiro ufficiale dalla mtb Asd faccio prima a scendere a piedi non è cosa per me
 
Rispondi
La nostra Scoiattolo >>>>>>>> Zelk
 
Rispondi
(10-09-2014, 10:48 PM)Danilo Ha scritto: La nostra Scoiattolo >>>>>>>> Zelk
Blink


Sabato e domenica scorsi, abbiamo preso le mtb....
Che figata...abbiamo fatto "gli soiattoli" in un bosco magnifico...poi abbiamo concluso il giro per delle strade sterrate di campagna per un totale di 40 Km il sabato e 50 Km domenica... fango, buche, ghiande, salite, discese, pietrisco...non ci siamo fatti mancare niente.
A volte la strada è monotona... un break ci vuole.
P.s....ho cambiato pedali (ora ho i look), ho comprato le scarpette marca Crono (rigorosamentew italiane), ho cambiato i copertoni alla mia Colnago (ora sono blu) e domenica si vaaaaaaaaaaaaaa
 
Rispondi
Indica maggiore >>>>
 
Rispondi
Oggi 20km in mtb,ho provato la maglia e i guanti della nazionale Australiana
 
Rispondi
Scoiattolo mi vuoi sposare? HeartPrega
 
Rispondi
occhio che poi ti segnala per stalking... Asd
 
Rispondi
Come al solito di 'sto periodo, con poco allenamento e freddo bastano 70-80 km un pochino tirati per mandarmi a gambe all'aria sulla salita per tornare a casa. Dodgy Stavolta pensavo che la borraccia coi sali mi bastasse, ma ora spero di aver imparato la lezione e col cavolo che esco senza essermi portato da mangia' Sese (che poi ero pure digiuno Sweat )
 
Rispondi
Prima uscita dell'anno: tratto che controvento è una rottura pazzesca, becco uno e mi fo' una decina di chilometri a ruota Campione Speriamo sia di buon auspicio per il resto del 2015, e di trovare tanti da cui scroccare la scia :D

Per il resto 1h40m senza infamia e senza gloria: non avevo pretese, contava solo cominciare a smaltire i pandori Asd
 
Rispondi
Mi han rabbato un guanto invernale Boia
Dev'essere scivolato dal casco nei 50 metri che separano la strada da casa e, tornato dopo un paio d'ore a cercarlo, non l'ho più trovato: ok se avessi perso entrambi, ma chi è così leso da incularsi UN guanto da corsa...?? Di cosa diavolo se ne farà..!! Bah... Sweat Facepalm Facepalm
 
Rispondi
Oggi grande "impresa" per i miei standard: una cinquantina di chilometri con 2 salite dure (la prima solo per i miei standard, la seconda oggettivamente) nonostante fossi andato in crisi dopo 10 minuti (perché ero andato pure ieri sera e il recupero non è il mio forte evidentemente). Ho trovato qua a 2 passi da casa una mini-Alpe d'Huez con 19 tornanti, bellissima anche se troppo stretta (una macchina e una bici insieme ci stanno a stento, però c'è di buono che le macchine su quei tornantini vanno alla stessa velocità della bici in pratica, quindi finché non c'è un rettilineo non ti raggiunge). Poi altra salita cattivissima e in cima ho avuto la pessima idea di seguire due tizi su un muro allucinante anche se brevissimo. Poi 5-6 km di saliscendi e la discesa verso la valle, altri 6 km. A questo punto ero cotto (pesantemente) e senza acqua, spunta il cartello "Bologna 18 km". Tornare è stato un massacro anche perché ormai era mezzogiorno, mi seminavano pure i vecchietti. Comunque è una zona molto bella da girare in bici e ci si riesce "facilmente"
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
Mtb o bici da corsa..?
Comunque la prima regola di ogni buon ciclista è: conosci ogni fontanella dei tuoi percorsi Sese

Io oggi 100% riposo: stamani mi son svegliato tardi e con questo caldo uscire alle 10:00 è da allucinati, mentre la domenica pomeriggio meglio starsene tranquilli vista l'affluenza di "forestieri" in zona. Sese
Poi ieri avevo fatto pure una brutta uscita, m'aveva dato un po' noia lo stomaco. Però il tempo di sverniciare un cicloturista e dar via a un cicciottello in salita ce l'ho avuto lo stesso. Campione Asd Asd
 
Rispondi
Con la mountain bike, infatti anche per questo i 18 km in pianura sono stati una piaga. Le fontanelle le cercavo ma non ho trovato niente purtroppo, anche perché comunque era la prima volta che passavo su quelle strade, a parte la prima salita. Comunque non era caldissimo, sui 30 gradi, ti fa soffrire ma non ti ammazza
 
Rispondi
Allora due borracce sono d'obbligo Sese
(che in 50 km bastano e avanzano)
 
Rispondi
Non ho lo spazio per la seconda
 
Rispondi
Ho avuto lo stesso problema un annetto fa mi sa Asd Avevo deciso di fare Ca del Poggio, e per arrivarci dovevo fare 10/15 km. Ho deciso di scaldarmi facendo un altro piccolo muro prima, per poi fare tranquillo la discesa e prendere Ca del Poggio stesso. Dopo 10 minuti di agonia arrivo in cima, e decido di proseguire, tanto sto bene. Ad un certo punto mi rendo conto o che vado verso la pianura, però la pianura non mi piace, o che prendo la valle a nord per tornare a casa. Ho scelto la valle, ovviamente per metà con un falsopiano taglia gambe, senza acqua e con le condizioni del fondo schiena precarie. Dopo 2 ore e mezza di agonia sono risucito ad arrivare a casa.
 
Rispondi
Quando si ragiona dalle 2 ore e mezzo in su però fattore decisivo è il mangiare, sia prima che durante. In teoria uno dovrebbe mangiare qualcosina ogni ora, però - almeno per quanto mi riguarda - quando mi alleno sulle due ore uno può tranquillamente uscire senza nulla. Per due ore e mezzo invece è sempre consigliabile portarsi dietro qualcosa... Sese

Il mal di culo invece spesso è sintomo di poca abitudine all'andare in bici Nene Asd Asd

(07-06-2015, 06:22 PM)Gershwin Ha scritto: Non ho lo spazio per la seconda

Metti in tasca Asd
 
Rispondi
Penso sia un problema di sella, visto che ogni volta che esco mi fa male per almeno una settimana. Comunque io mi porto cibo anche se sto fuori un'ora/un'ora e mezza Asd Giustifico il tutto con il fatto che la MTB è più faticosa da portare. Per la borraccia ho lo stesso problema di Gersh, ma in genere i luoghi dove ci sono le fontane strategiche li conosco Sisi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)