Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Quanti km oggi?
(29-03-2012, 07:48 PM)cruijff91 Ha scritto: Oggi prima sgambata dell'anno Asd

Con una bici "da mtb" pesante tonnellate, ruote non molto gonfie, quasi che si smonta (insomma un bravo ciclista universitario fuori sede che si arrangia come può e sopratutto quando può) oggi mi sono lanciato alla conquista del Monte Serra.
Si merita davvero tutto il bene che gli vogliono. Durissima all'inizio, poi si rilassa ma non troppo. Bella bella, dei posti che mi hanno fatto ricordare casa. Ovviamente non avendo l'allenamento e l'attrezzatura adeguata non ho potuto esagerare e mi sono fermato ai -4km dalla vetta, ma la soddisfazione c'è e non vedo l'ora di tornarci per domarla :D

Sarebbe bello se potessi portarmi la mia bici su a Pisa ma la vedo dura.. devo cercare qualche noleggio. Mmm

P.S. ho il codice per l'altimetria, lo posto momentaneamente in spoiler, ma non so come si mette, indicazioni? Grazie :)


Commento al post con una sola faccina:
Sick
Anzi, ci metto anche Nene perchè mi garba Asd

ps: gli script non si posson mettere...
 
Rispondi
Perchè questo disappunto Sarri? Asd

[Immagine: ef89ee5b19.png]
 
Rispondi
Oggi dopo il bidone di ManuelDevolder sono andato a provare una salita che era da tanto che volevo fare e la posso definire (Piccolo Colle dell Finestre), un tempo (l'anno scorso) era asfaltata ora è tutta inghiaiata comunque in salita si va su abbastanza bene il peggio è stato in discesa dove la velocità max toccata è stata di 14 km/h. Media dei 22km/h non molto alta ma visto che era la prima volta che facevo quella salita e sono molto frenato dall'allergia mi posso ritenere abbastanza soddisfatto.

[Immagine: 2zfjpc6.png]
 
Rispondi
Oggi questo in due ore e 3/4 circa. Prima scalata a Passo Lanciano dell' anno. Circa 5 minuti di troppo, ma per il periodo va benissimoRockeggio

[Immagine: 22004637.png]
 
Rispondi
io stamattina 35 km di ci la metà su sterrato e sentieri
 
Rispondi
Oggi pausa causa acido lattico e studio, domani mi faccio una salitella perché non ho tempo di fare km, poi in vacanza faccio fondo...
 
Rispondi
[Immagine: findorelevation314.jpg]

oggi 38 km...
 
Rispondi
(30-03-2012, 09:09 AM)cruijff91 Ha scritto: Perchè questo disappunto Sarri? Asd

Non so se è peggio l'uso della mtb o le lodi al monte Serra (e di conseguenza a Pisa)... Dodgy Dodgy Dodgy
 
Rispondi
Oggi poco più di 70 km con delle colline piuttosto facili, unico problema il vento contro nel finale che mi ha tolto molte energie per la partita di calcetto di stasera.

[Immagine: a3gt5j.png]
 
Rispondi
(31-03-2012, 04:06 PM)SarriTheBest Ha scritto:
(30-03-2012, 09:09 AM)cruijff91 Ha scritto: Perchè questo disappunto Sarri? Asd

Non so se è peggio l'uso della mtb o le lodi al monte Serra (e di conseguenza a Pisa)... Dodgy Dodgy Dodgy

ma va va, è una salita bellissima!
 
Rispondi
Ma cosa sto a ragionare con te, ormai t'hanno infettato! La tua anima è perduta! Sisi Asd
 
Rispondi
ieri tre ore e 80 km. Gambe molto dure che non ne volevano sapere di girare Triste credo di aver pagato le fatiche della settimana scorsa, in particolare di sabato. Credo ci voglia un po' di recupero ora!??? consigli??? :)
 
Rispondi
oggi 90 km. Dislivello 1000 metri.
 
Rispondi
Oggi 50km, 35 col rampichino per andare a prendere la maglietta della Shack (alla media di 21km/h causa vento e girare la bici perché non trovavo il posto), poi 15km con la bici da corsa in pianura ai 30 di media... stupendo!
Domani se il tempo non mi tradisce dovrei fare 60-70km...
 
Rispondi
35 km in pianura, ma con raffiche di vento contrario fino a 30 m/s... Confuso
PS : non sono un meteorologo, ho sparato questa cifra, ma il vento contrario era davvero elevato, mamma mia che fatica... Confuso
 
Rispondi
Oggi pioggia, domani pioggia, pioggia tutta la settimana di vacanza! Grazie Heart
 
Rispondi
ieri 76 km. Due ore e 45 minuti.
 
Rispondi
Oggi la giornata più soddisfacente della mia vita per quanto riguarda la bicicletta.
Tornavamo da un lauto pranzo alle ore 15:00, quando il mio movimentatissimo fratello (19-20 anni, reduce da 1 anno di scuola reclute che comprende marce da 30km come routine) decide di fare questa salita:
[Immagine: Carena_Giubiasco_profile.gif]
Io avevo intenzione di farmi il mio giretto piano piano ma volendogli tantissimo bene ho deciso di andare con lui, salvo poi scoprire che se ne è andato senza aspettarmi Triste .
Quindi l'ho seguito facendo i 3km di avvicinamento alla salita piano piano e provando a salire bene in quanto non avevo tempi di riferimento quest'anno. Ho cominciato a salire a 12-13 all'ora, all'inizio mi sentivo molto bene.
Al km 3 però ho cominciato a non farcela più, ma conoscendo bene la salita, sapevo che poi avrebbe spianato fino al 6%, quindi ho provato a tenere quelle velocità.
Al km 5 una grande sorpresa, avevo i polmoni in crisi ma ho visto, due-tre tornanti più in su, la sagoma di mio fratello e mi sono stupito per quanto stessi salendo bene.
Solo che non ce la facevo più, ero salito veramente a tutta fino a quel momento e non ho voluto continuare a raggiungerlo. Poi ho pensato al fatto che ho un cuore, che ho un carattere e che porto la maglia che porta Andy Schleck, quindi ho deciso di non mollare, ho deciso che rallentare sarebbe stato da deboli.
Ho tirato fuori me stesso e in 2km sono riuscito (salendo a 14 all'ora, una pazzia...) a riportarmi sotto.
Mi ha sorriso, sembrava stanco. Ho deciso di non aspettare, se dovevo scoppiare sarei scoppiato, ma io non volevo mollare. Ho piantato uno scatto con tutto quello che avevo dentro facendo 70m a 18 all'ora (mica chissaché, non saliva tanto... ma di aria proprio non ne avevo più). Mio fratello ha provato a seguirmi, mi stava a ruota ma verso la fine dello scatto non è più riuscito a starmi dietro. Ho continuato a dare tutto, mi girava la testa, spingevo in un modo che la mia catena non sopportava. 2 infernali km dopo la strada spianava, mio fratello non era tanto dietro e io non ce la facevo più.
Con il suo fortissimo fisico mi ha recuperato, però poi ho pensato che non era una cosa bella perdere e che batterlo era un sogno sin da piccolo, quindi ho fatto i 35 all'ora per i 300m finali (erano in pianura) e sono riuscito a vincere. Dopo 10 minuti di tosse e nausea da sdraiato ho ricominciato a parlare, lui si è complimentato tantissimo. Una felicità immensa, dal fatto di aver avuto il carattere di non mollare, al fatto di aver battuto il fratello che tanto mi surclassava (evidentemente, avendo 4 anni e mezzo più di me) in ogni salita.
La sua unica (ma più che sufficiente) scusante è che è salito con un rampichino di oltre 15kg, mentre io con una bici da corsa di 7-8kg... quindi fisicamente rimane nettamente più forte; ma la soddisfazione c'è comunque.

Tempo di scalata: 48'30'', per un totale di 11km alla media di 13.5km/h
 
Rispondi
0ggi 75 km e tre ore e mezza. Condizone di certo non ancora ottimale Triste....ma che freddo!
 
Rispondi
[Immagine: 65030437.png]

E oggi questo. Bell' allenamento tosto ai 25 di media, non male...finalmente gambe decisamente migliori, specie sulla salita finale, su cui ho battuto addirittura il mio record:)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)