Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ricette ganze
#21
Difficoltà comunque un buon *** e 4/6 per il pollo alla piastra.
Bisogna essere attenti a capire quando è cotto dentro.

Intanto vi mando questo tutorial per un buon dessert.




 
Rispondi
#22


 
Rispondi
#23
Auriga hai una bella ricetta da consigliarmi per stasera?

Magari qualcosa che non faccia triggerare eccessivamente Paruzzo.
 
Rispondi
#24
Posso consigliarti i

DITALONI RIGATI IN BRODO DI VERDURE GUSTOSO

Ingredienti: zucchina, pezzo di zucca, cipolla, patata, mela renetta, 3 fette di lardo, prezzemolo, pomodoro, sale, pepe, olio, porro, carota, cavolfiore.

Mettere a soffriggere in pentola olio, lardo e cipolla tagliata. Quando il profumo inizia ad invadere la casa aggiungere la verdura correttamente tagliata a pezzi, compresi prezzemolo e mela renetta Melinda.

Far prendere il sapore del lardo a tutta la verdura, spegnere il fuoco. Aggiungere acqua quanto basta e far bollire il tutto, riaccendendo il fornello.
Quando la verdura inizia a spappolarsi, prendere il frullatore ad immersione e centrifugare il tutto per qualche minuto.

Prendere 50 grammi di Ditaloni rigati Barilla e metterli a bollire nella composta per 12 minuti. 

Versare nel piatto e godere del gusto eccezionale.
 
Rispondi
#25
Alla fine mi sono mangiato una margherita con la mozzarella di bufala e sono contento così.
 
Rispondi
#26
Beh per domani sera hai la ricetta pronta  Cool


Comunque sulle pizze surgelate il tocco di genio è l'inserimento di 4 fette di ananasso F.lli Orsero
 
Rispondi
#27
La pizza surgelata la lascio volentieri a te insieme ai ditaloni.

Anzi, ti consiglierei di provare una pizza ai ditaloni con sugo di tonno.
 
Rispondi
#28
Eh ma la pizza da asporto viene a costare.
Negli anni della mia Boheme la prendevo spesso surgelata. PIZZA RISTORANTE. Una pizza come nessuna  Rockeggio
 
Rispondi
#29
Ben trovati.
Proviamo a riportare un po' di buon gusto in questo topic con una ricetta non molto originale, ma ideale quando si ha voglia di qualcosa di diverso della solita pasta col sugo pronto, ma non si ha troppa voglia di mettere a soqquaddro la cucina.

SPAGHETTI CON PANCETTA

Prima di tutto mettere poco sale nell'acqua di cottura, poi mentre essa va a bollore mettere in una padella strutto (io lo uso spesso, lo preferisco all'olio perche insapore, quindi non in contrasto con gli aromi delle varie cose che vengono rosolate) e pancetta. Se non si ha voglia di trafficare troppo va bene quella preconfezionata a cubetti, altrimenti affettare direttamente dall'affettato e poi far rosolare in padella a fuoco lento. Aggiungere gli spaghetti (senza spezzarli  Arrabbiato) e cuocerli al dente. Ah, dimenticavo di aggiungere passata di pomodoro circa a metà cottura della pasta alla padella con la pancetta rosolante e alzare al massimo il fuoco continuando a mescolare. A poco dalla fine della cottura spegnere il fuoco e lasciare riposare per un minutino la pasta in acqua di cottura, poi scolarla e aggiungerla alla padella. Spegnere il fuoco della padella e farla saltare. Impiattare e spargere del pecorino grattuggiato.

Importante mettere poco sale perchè è la pancetta a dare il sapore.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#30
Comunque gricia >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> amatriciana.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#31
Per riportare un po' di ordine in questo topic ma rimanendo su una ricetta semplicissima e veloce.

PASTA CON BURRO E LIMONE

La ricetta è dello chef Cristiano Tomei.

Cuocere in abbondante acqua salata 80g di pasta corta (sedani, penne, fusilli, quello che vi pare) per il tempo di cottura indicato meno un minuto.

Intanto in una padella a parte soffriggere 25-30g di burro con tre foglie di salvia aggiungendo due mestoli di acqua di cottura in modo che si vada a formare una cremina.

Scolare la pasta nella padella, aggiungere il succo di mezzo limone e mescolare il tutto.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#32
Hai capito cosa io voglio
Non è certo pasta al pomodoro
Con coerenza e con l'orgoglio
Pasta al burro è il mio oro
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#33
SPAGHETTINI ALL'AMATRICIANA (Quelli mangiati da Riccardo Sentieri e Hannah Weber a Vienna, prima di una notte di fuoco)

Persone: 2
Difficoltà: ***1/3

Mettere un frammento di burro Parmareggio in una padella e farlo sciogliere a fuoco basso. Aggiungerci un tubetto di conserva doppio concentrato Fiordagosto e miscelare finché il profumo non si diffonde per bene per la casa. 
Mettere intanto l'acqua in una pentola, sul fuoco.
Aggiungere alla composta di pomodoro e burro una vaschetta di cubetti di pancetta Beretta e continuare a miscelare a fuoco lento. 
Spezzare gli spaghettini per farli stare comodamente nella pentola, salare l'acqua e gettarli durante l'ebollizione. 
Scolarli dopo 6 minuti e metterli nella padella con il sugo a saltare per un 30 secondi.
Impiattare e servire con una bella spolverata di Trentingrana sopra.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
#34
(13-03-2021, 02:30 PM)Giugurta Ha scritto: SPAGHETTINI ALL'AMATRICIANA (Quelli mangiati da Riccardo Sentieri e Hannah Weber a Vienna, prima di una notte di fuoco)

Persone: 2
Difficoltà: ***1/3

Mettere un frammento di burro Parmareggio in una padella e farlo sciogliere a fuoco basso. Aggiungerci un tubetto di conserva doppio concentrato Fiordagosto e miscelare finché il profumo non si diffonde per bene per la casa. 
Mettere intanto l'acqua in una pentola, sul fuoco.
Aggiungere alla composta di pomodoro e burro una vaschetta di cubetti di pancetta Beretta e continuare a miscelare a fuoco lento. 
Spezzare gli spaghettini per farli stare comodamente nella pentola, salare l'acqua e gettarli durante l'ebollizione. 
Scolarli dopo 6 minuti e metterli nella padella con il sugo a saltare per un 30 secondi.
Impiattare e servire con una bella spolverata di Trentingrana sopra.


Riccardo e Hannah  Triste ... Non meritavano questa fine  Nene
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#35
Ma no, questa amatriciana ha poteri afrodisiaci
 
Rispondi
#36
La carbonara dei grandi chef stellati.



 
Rispondi
#37
Ieri sera ho fatto una quasi amatriciana. Quasi perché avevo poco guanciale e ho integrato con la pancetta. 
Ho messo ad abbrustolire guanciale e pancetta (150 g. totali), a fuoco lento, quando il grasso è diventato trasparente ho sfumato con mezzo bicchiere di vino bianco, a fuoco più alto. Assorbito il vino ho tolto guanciale e pancetta e ho messo 400 g. di pelati, precedentemente tagliuzzati. 20 minuti di cottura, aggiustando di sale con dado granulare. Pochi minuti prima di spegnere il sugo ho rimesso la pancetta (mi fidavo meno della completezza della cottura, essendo meno grassa), aggiungendo il guanciale solo alla fine. Ho scolato i bucatini un minuto prima del consiglio della confezione, ho aggiunto acqua di cottura e li ho fatti mantecare con il sugo per un paio di minuti (il sugo era abbondante, ovviamente, e mi è rimasto). 
Dopo aver spento, buona aggiunta di peperoncino in polvere e pecorino a piacere. 
E' venuta molto buona, voto 7 direi, ma la differenza tra il guanciale e la pancetta è enorme. 
Se si usa la pancetta si fa pasta con pancetta e... 
Gricia, Carbonara e Amatriciana significano guanciale. 
 
Rispondi


[+] A 5 utenti piace il post di OldGibi
#38
[Immagine: 76qZs9t.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#39
A quale Giro d'Italia risalgono i tortelloni Rana? Non li ho mai provati  Asd


L'amatriciana di OldGibi fa sicuramente venire molta fame, ma se posso fare un piccolo appunto io non amo molto i bucatini. Secondo me, parlando seriamente, con l'amatriciana ci stanno meglio i rigatoni.
I bucatini spesso e volentieri non riesco ad arrotolarli bene e mi provocano delle belle medaglie sugli indumenti, che generale Figliuolo spostati
 
Rispondi
#40
Mi sa che sei te il problema, non i bucatini Sweat
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)