Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Superlega - Storia di una provocazione ben riuscita
Cambiato il nome del topic Occhiolino
 
Rispondi
Provocazione..
diciamo che due presidenti forse si son esposti un po' troppo..
e forse prima di prendere una decisione del genere , avrebbero dovuto ragionare un po' di piu.. (su tutto quello che avrebbe creato)
sembra incredibile che non l abbiano fatto
be Agnelli .. non è proprio un genio ma Perez ha creato un impero
 
Rispondi
Per me è stata una roba patetica da ambo le parti. A livello di comunicazione la Superlega è stata zero, un comunicato scarno dove presentava 12 squadre, notizie su possibili altre 3 squadre e stop. Ah no, c'è la sceneggiata napoletana di Florentino Perez che partecipa al QSVS spagnolo presentato da un tizio che si lava i capelli una volta al mese e con una regia degna di Barbara d'Urso. Quell'intervista si potrebbe parafrasare cosi "Ho le pezze al culo, abbiamo bisogno di soldi, dateceli e poi li ripartiremo con i piccoli" salvo poi prendersela con le piccole perchè intascano troppi soldi dai diritti tv e a fine intervista ridacchiare facendo capire l'esistenza di una trattativa con Mbappe che una squadra con le pezze al culo non fa e che soprattutto non vedo che vantaggi possa portare all'Eibar o all'Osasuna.
La prospettiva della gente cambia dopo quell'intervista secondo me, e giustamente perchè non vedo perchè se dei manager fanno delle scelte poco oculate debbano uscirne con una scappatoia tale, una competizione totalmente antimeritocratica e non supportata dai loro tifosi, soprattutto quelli inglesi.
Detto questo l'Uefa che fa la verginella è ancora più squallida del club delle 12 vergini e spero che al posto di possibili ritorsioni si lavori per un progetto di riforma vera per la Champions League e per un modello più sostenibile.
Cose da non salvare, l'isteria sui Social dei tifosi delle squadre della Superlega che hanno insultato tutti coloro che hanno provato a parlare contro la Superlega, fossero calciatori, allenatori, ex calciatori, come se Piero Pipetta sui Social abbia più competenza di ex calciatori come Eric Cantona che pure si sono spesso espressi contro Fifa e Uefa.
Chiudo sempre con il signor Salvar el futbol Florentino Perez, così indebitato da aver praticamente preso Alaba
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di negmaron
Indipendentemente dall’ipocrisia che da sempre avvolge il mondo del calcio, dalle follie di mecenati che hanno imbrattato oltremodo di quattrini e di debiti le impostazioni del vecchio sport, da una Fifa e una Uefa che hanno mostrato pochezza e imbroglio e che nella migliore delle ipotesi abbracciano l’eufemistica lettura di inadeguatezza, la Superlega in cinque giorni ha consumato il più grosso bluff della storia del calcio. Possiamo discutere quanto ci pare sul perché s’è cercato di farla nascere, possiamo dividerci ed alzare la voce quanto vogliamo circa contenuti e bisogni, su danari e diritti, ma mai s’è visto una dozzina di entità così sprovvedute politicamente come queste qua. Sarebbe finita diversamente se fra questi disperati alla Brancaleone, americanizzati dal peggio del possibile dello yankee arrogante che non capisce, per miopia, quanto divenga antipatico anche ai santi, ci fosse stato qualcuno con un minimo di capacità diplomatiche o di semplice buon senso. Presupposti persino buoni finiti al macero, mi si permetta, per quello che l’uomo di strada non esita a definire imbecillità. Ed adesso le tre italiane divenute, più di tutte le altre, portatrici del cerino in mano, quindi le più stupide di tutte, ne pagheranno sicuramente delle conseguenze, magari subdole, striscianti e lunghe nel tempo. E mi chiedo, stupito e scioccato, ma davvero pensavano quei polli della Superlega che i Capi degli Stati più potenti d’Europa, in primis Boris Johnson per le evidenze di potenza della Premier, sarebbero stati zitti o genuflessi? 

Sono interista e pur essendo sportivo e non certo uomo simil ultras, vado fiero del mio tifo. Ho aspettato 45 anni per veder l’Inter rivincere una Champions, ho accettato che un filantropo come Moratti, s’imbrattasse di ingenuità ogni volta che parlava col pessimo, pessimo, pessimo  giornalismo che scrive di calcio e facesse tanti-troppi acquisti ridicoli, ma per questi colori continuo ad emozionarmi con una punta di lacrime, come quando ero bambino. Stavolta però, non posso facilmente perdonare la Società Inter per una simile idiozia. Non già nei contenuti, ma su come si pensava di farli passare. Tra l’altro una Società nerazzurra che doveva usare maggior prudenza visto che correva il rischio di macchiare il Campionato che sta per vincere dieci anni dopo il Triplete. Questo purtroppo è un fatto! Per giunta, essendo una delle tre estremiste della Superlega divenuta Superpippa, pagherà ulteriormente il già disastroso status economico che l’avvolge. Non è certo consolatorio vedere che il Presidente della Juventus è reuccio della figuraccia peggiore d’Europa, almeno non lo è per il mondo nerazzurro non coglione. Anzi, è bene ribadire che l’Inter non ha nemmeno lo stadio di proprietà, ed ha un debito maggiore del sodalizio bianconero, quindi siamo ancor più polli. Il Milan, della proprietà camuffata e quasi certamente antica, ma governata nelle evidenze  da uno dei più grandi terzini della storia, ha fatto la figura meno peggiore delle italiane. 
Quindi, cari amici nerazzurri, nell’anno del probabile ritorno al successo che può contare, sappiamo che la nostra Beneamata va rifondata, non già in chi dovrà scendere in campo che sono bravi e ben guidati, ma su qualcosa di ben più importante: lo scheletro politico, d’immagine e divulgativo del club, prima ancora di quello economico.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Morris
Secondo me invece l'Inter è l'unica che si salvera da questa situazione. è l'unica che non teme possibili ritorsioni in termini di arbitraggio in quanto ha troppo vantaggio (e forza) per non arrivare primi.
In piu tra qualche giornata ufficializzerà la vittoria dello scudetto e quindi la stra grande maggioranza dei tifosi si dimenticherà della Super League.
La Juve anche se dovesse fallire l'approdo in champions ha la possibilità di incolpare la scelta di un'allenatore non adeguato e ha la forza (economica e tecnica) per riprendersi senza problemi l'anno prossimo (poi gli basta un grande colpo come Pogba o Donnarruma e si riprendono il tifo)
Il Milan rischia il dramma, dovesse mancare la qualificazione alla Champions (cosa che rischiava anche prima d questo fatto) sarebbe un disastro. I tifosi rigetterebberro in toto la dirigenza e il danno d'immagine a livello di sponsor potrebbe rischiare di portare la squadra a quel ridimensionamento che rischia da qualche anno.
 
Rispondi
Anche l’atletico Madrid, sta pensando di uscire
 
Rispondi
Qui amiamo il ciclismo e seguiamo altri sport, ma è il pedale in primis ad esserci più caro e questo mi spinge ad una postilla su ciò che ho scritto sopra sulla Superlega, divenuta Superpippa. Uefa e Fifa escono da questa vicenda vincitrici, ma sono tutto fuorché entità verginelle e/o di prospettiva per raccogliere le sfide che aspettano il calcio in tempi di business-asfissia come quelli di oggi. E sono pure dense di scheletri d’ogni tipo, ma non sono le entità mondiali sportive peggiori, perché la palma di questo tragico traguardo, o primato negativo, spetta di gran lunga all’Unione Ciclistica Internazionale.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Morris
(21-04-2021, 10:39 AM)Morris Ha scritto: Quindi, cari amici nerazzurri, nell’anno del probabile ritorno al successo che può contare, sappiamo che la nostra Beneamata va rifondata, non già in chi dovrà scendere in campo che sono bravi e ben guidati, ma su qualcosa di ben più importante: lo scheletro politico, d’immagine e divulgativo del club, prima ancora di quello economico.
purtroppo è cosi.
Il comunicato della società riguardante l'uscita della superlega..
https://www.ansa.it/sito/notizie/sport/c...2b2d2.html

come d'altronde tutte le nostre vicende societarie
Mai una comunicazione da parte del presidente

Vero Moratti era molto presente.. ma Zhang sara' quasi un anno che non si vede
ok le cose economicamente van male.. ma almeno per rassicurare l'ambiente ogni tanto..
 
Rispondi
Perez è intervenuto in un'altra trasmissione spagnola. Non ha nessuno che lo aiuti? Che gli dica di evitare? Mi ha fatto sinceramente pena
 
Rispondi
La Superlega serviva proprio per evitare questo, che ci fossero 3 squadre della stessa nazione nelle finali europee.
La Premier è già o sta diventando una Superlega: l'ultima squadra di Premier fattura come la prima italiana grazie ai diritti televisivi.

Se spendono i soldi in maniera mediamente intelligente non ce n'è per nessuno.
 
Rispondi
Ma infatti allo stato attuale delle cose a loro la Superlega non serve infatti quel presunto scemo di Boris Johnson l'ha subito boicottata capendo che la Premier è gia di per se una Superlega economicamente
Dove la 7-8 forza del campionato che sia il West Ham o l'Everton o il Leicester (piu che 7 forza..) è gia fra le squadre più ricche al mondo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
Daje: https://www.gazzetta.it/Calcio/Campionat...1811.shtml
 
Rispondi
Superlega...
Ancora..
 
Rispondi
Il format 20+20 mi pare il più giusto. Anche se imho le retrocessioni dalla Lega principale non devono/possono avvenire su base annuale se vuoi fare una superlega seria

Quello che però ancora non capiscono è come pensano di abbinare campionato+cl+superlega quando tolte un paio di squadre tutte si lamentano quando hanno impegni ogni tre giorni lol

La superlega deve sostituire la cl o il campionato nazionale non aggiungersi
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)