L'unica cosa che posso contestare a Valverde è quell'attacco: a quel punto, era inutile andar via in discesa per cosa...? 30 secondi?! Meglio stare accanto a Quintana, che non si sa mai: una scivolata, una foratura... e quello è lì da solo. Magari l'ammiraglia - che comunque è la prima - è pure dietro, visto che la strada era stretta, ci potevano essere diversi gruppetti ecc A quel punto era davvero pericoloso più per se stesso (riferito alla Movistar) che per gli Sky un azione del genere: solo un Nibali, un Bardet ecc poteva uscire, e aveva senso che lo facesse.
Purtroppo in 'sta tappa non c'era tanto da inventarsi: alla fin fine era abbastanza semplice d'interpretazione. Dopo aver messo una tappa domenicale non proprio esaltante, anche scazzato pure quella prima del giorno di riposo.
(20-07-2015, 07:48 PM)OldGiBi Ha scritto: Sagan in salita sembrava averne, più che chiudere sugli scatti avrebbe forse dovuto cercare di andare a tutta con il suo passo, anche a rischio di portarsi dietro gli altri, tanto la fatica che ha fatto non è stata molto diversa. Forse poteva scollinare con 30 / 40 secondi e farcela. Superba la guida della bici in discesa. Bravissimo comunque.
D'accordissimo: doveva sbattersene dei tatticismi e andare del suo, tanto poi la differenza poteva farla in discesa.
(anche se Pantano ha sorpreso

)
Per me ha fatto bene anche a scattare fin da subito, appena cominciata la salita: prima si levava di torno più gente possibile, meglio è. Tanto non sarebbe cambiato nulla: tutti avrebbero guardato lui quando partiva qualcuno. E in più c'avevi mille persone in più da tenere a bada...